Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 09:24   #221
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
One touch 4 plus guasto

Io posseggo un HD maxtor one touch 4 plus acquistato circa cinque mesi fa ed utilizzato senza problemi fino a ieri quando ha smesso di funzionare.
Oggi andando sul sito del produttore mi sono accorto di non essere l'unico a cui è capitato questo tipo di problema a così poco tempo dalla data di acquisto(a quanto sembra sono anche stato fortunato), in pratica dopo averlo spento e scollegato dal computer a cui era collegato per portarlo ad un altro computer (operazione fatta molte volte senza problemi), una volta connesso non si è più acceso.Si potrebbe pensare ad un guasto all' alimentatore ma non credo sia così, il problema è che per recuperare i dati sull'hd dovrei o rivolgermi ad un centro specializzato con costi considerevoli oppure provare ad aprire l' hd e montarlo eventualmente su un case esterno e sperare che non sia proprio l' hd ad essere danneggiato, invalidando in ogni caso la garanzia.
A mio fratello è capitata la stessa cosa (mi sembra la prima volta che lo spostò ad un altro computer) dopo poco tempo dall'acquisto(un paio di settimane)
Quindi in base a ciò che è la mia personale esperienza non mi sento di consigliare l'acquisto di questo hd (problemi analoghi sono presenti anche negli altri modelli,consultate il forum della maxtor....)

Ultima modifica di bubba99 : 18-06-2008 alle 15:16.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:32   #222
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
A quanto pare siamo in parecchi ad aver problemi con sto cacchio di HD.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:21   #223
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Visto che come letto nei commenti precedenti l' hd dovrebbe essere sata2 che tipo di box dovrei acquistare?(possibilmente con interfaccia firewire)
Immagino che ci sia differenza tra sata e sata2 nella scelta del box
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 19:11   #224
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
per quale maledetto motivo l'HD mi riconosce solo 24GB su 500???? l'ho appena comprato, è vuoto e invece che vedere 500gb ne vede solo 24!
ho provato di tutto!!
qualche consiglio?
grazie!
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 00:13   #225
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da loreborse Guarda i messaggi
per quale maledetto motivo l'HD mi riconosce solo 24GB su 500???? l'ho appena comprato, è vuoto e invece che vedere 500gb ne vede solo 24!
ho provato di tutto!!
qualche consiglio?
grazie!
formattone /U ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:46   #226
stefano13579
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
one touch 4 da formattare

dopo aver utilizzato senza problemi per 3 o 4 mesi il mio one touch 4 750GB l'altro giorno, improvvisamente accendendo il mio pc, con windows vista, mi sono accorto che l'unita non aveva più il longo di "one touch", preoccupato ho cliccato ma non riesce a leggere la periferica. ho provato a riavviare e accendere l'hard disk con windows vista pronto, ma mi dice che l'unità è da formattare.

Che faccio?
HO PERSO circa 650GB di dati?

qualcuno mi sa dare una speranza?
spero di si grazie
stefano13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:51   #227
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
prova con uno scandisk con correzione degli errori del filesystem

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:03   #228
stefano13579
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
grazie Devil!

lo scandisk che dici c'è per windows vista?
comunque lo cerco.
stefano13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 03:48   #229
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Salve passo adesso di qui dopo aver sudato freddo....

Non so se quello che sto per dire è già stato detto, ho letto molti post, ma non tutti.

Possiedo anche io sta sola di HD il quale stasera ha cessato di fungere.

Disco non formattato sotto vista (Dopo ore di attesa) file danneggiato ecc. su XP (Dopo ore di attesa)

Apro tutto fregandomene della garanzia (che sono riuscito a non perdere), trovo il fottuto Barracuda infame che mi aspetta lì, coi denti di fuori.Cerco di collegarlo via sata ad xp per eseguire la diagnostica o nonsochè (Ero in paranoia dura...460 gb di dati sensibilissimi, dal primo file scaricato nel 2000 ad oggi.).Appena avvio l'imbecille mi chiede di fare il controllo di coerenza...dico vabbè fattelo chissà che viene fuori...E in effetti trova di tutto...l'hard disk gracchia come un dannato e stà lì 5minuti...Ora, in verità cominciavo a vedere la luce..perchè almeno a orecchio il disco non aveva problemi fisici.All'inizio l'avevo dato per morto, anche a causa di un gracchiamento breve ma ridondante che sentivo accostando l'orecchio...(A momenti gli faccio la bocca-bocca....ero proprio devastato dal dolore....)Cmq finisce il controllo applica una marea di correzioni a cascata (Sembrava Matrix il mio schermo, e lì infatti ho dato l'addio ai miei dati)...ed a un certo punto si riavvia.Compare il desktop e faccio doppio click su risorse del computer...Una fifa tremenda.Poi ad un certo punto lo vedo.O meglio lo vede....eh si e lì....Apro.....C'è tutto....incredibile...controllo, verifico, apro...C'è tutto....Tiro 2 bestemmie e poi ringrazio dio....adesso sta qua che fà il test completo scaricato dal sito seagate...

Morale della favola.Il disco mi si è impallato come a voi.L'ho collegato Sata al PC.E' partito quell'inutile software che è chkdisk....Ho riavuto i miei dati...

Domani ne compro un'altro...Però il disco non ha riportato danni sembra (i test veloci li ha già passati tutti)

Se fate come me senza toccare nulla con software di diagnostica, FORSE potrebbe funzionare anche con i vostri...Spero d'aver salvato qualche vita....Ciao!
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:06   #230
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Io lo dico sempre che, quando succede che il disco non viene letto o il sistema dice che non è formattato o è corrotto, basta un semplice scandisk (a meno che effettivamente non ci sia un problema fisico).

Io ho verificato che ciò accade di frequente se si utilizza il disco esterno avviandolo saltuariamente insieme al PC o collegandolo a sistema avviato; se invece lo si utilizza collegandolo sempre una volta che il sistema si è caricato il problema non si manifesta.

Inoltre bisogna aver sempre cura di scollegare la periferica in modo con la rimozione sicura.

Old 13-07-2008, 18:18   #231
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
aggiungo una cosa, ho trovato un virus dentro il suddetto HD...un certo MCC32.exe, che però non salta fuori con la ricerca.Me ne sono accorto perchè fra le opzioni di autorun che saltano fuori ogni volta che montavo l'unità c'era sto programma sconosciuto che non sapevo da dove venisse....Da quel che ho capito crea problemi col cestino e non sò cos'altro...Ed è per questo che la rimozione sicura non funzionava mai, perchè sto virus teneva occupato il disco...Controllate che le opzioni di autorun non contengano roba strana..Opto anche per il controller USB farlocco...Problemi HW il mio non ne aveva...
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:19   #232
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
magari è qualche reso...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:48   #233
Parcs
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti.

Mi hanno appena regalato un Maxtor OneTouch 4 da 750GB. Ho avuto modo di provarlo oggi, con un acer5920g che monta Vista ed un vecchio Pentium 3 733mhz con XP. Devo dire che sul primo non ho riscontrato problemi, mentre sul desktop con XP (che ha una USB non 2) sì.
Nella fattispecie, se scollego l'hd attraverso la rimozione sicura, quando lo ricollego non c'è verso di vederlo da Risorse del Computer, anche se il Maxtor Manager lo rileva, e di conseguenza non posso accedervi se non riavvio il pc. Con Vista posso scollegarlo e ricollegarlo e viene sempre visto (bel gioco di parole, eh? ).

Ora vi chiedo: possibile che con XP si debba ogni volta riavviare???

Sto facendo il pensierino di riportarlo indietro entro 8 giorni e cambiarlo con un WD My Book......
Parcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 06:43   #234
ernovo
Member

L'Avatar di ernovo

Iscritto dal: Jan 2008
Benevenuti nel club maxtor one touch!
anche io , come migliaia di persone , ho comprato un one touch della maxtor.
Avendo avuto più volte il problema Del disco in RAW all'improvviso , l'ho rimandato alla casa produttrice (a mie spese) e dopo 10 giorni mi è stato inviato un nuovo hd one touch....
dopo 6 giorni il problema si ripresenta...
Ho deciso allora di tenerlo sulla scrivaniaa mò di fermacarte...ma da ieri ha smesso di funzionare anche come fermacarte!
Qualcuno sa se estraendo l'hd e utilizzandolo in un muletto da gli stessi problemi??
ernovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:58   #235
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Secondo me tutti questi problemi nascono dall'interfacciamento USB e dal problematico montaggio a caldo del filesystem.
Perciò ribadisco quanto scritto qualche post fa.

Old 29-01-2009, 12:58   #236
F3lin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi chi di voi mi aiuta a risolovere il mio problema?
Ho questo HD da un anno e nn ho mai avuto probl.
Ho da poco formattato il pc e reistallato l'xp.Adesso sto provando a trasferire dei divx ma sorpresa.....
A parte che appena collego l'HD mi salta fuori l'avviso che la periferic potrebbe funzionare meglio se fosse collegata ad un hi-speed usb host......cosa che prima nn mi veniva fuori,ma magicamente per trasferire un singolo film da 700mb ci mette un'infinità!All'inizio la stima e di 30 min circa....poi arriva a 15/20....ma come diavolo è possibile???
Potreste darmi qualche consiglio?
Nel frattempo proverò a vedere cosa succede su qualche altro pc....
F3lin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:04   #237
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Hai installato gli aggiornamenti per Windows XP (vedi service pack)?
Ad occhio stai facendo funzionare il disco in modalità USB 1 e non USB 2

Old 29-01-2009, 13:22   #238
F3lin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie per la risposta rapida!
Beh si....gli aggiornamenti li ho fatti,compreso SP3
Che diavolo sarà?

Ultima modifica di F3lin : 29-01-2009 alle 13:33.
F3lin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:09   #239
Indiano81
Member

Visto che ora a Mediaworld c'è il Maxtor OneTouch 4 da 1000GB a 89.90€, dopo aver letto tutti questi problemi...non mi consigliate di prenderlo vero?
Meglio il MAXTOR Basics 1000GB a 99€ ?

Ultima modifica di Indiano81 : 18-02-2009 alle 20:12.
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:21   #240
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Indiano81 Guarda i messaggi
Visto che ora a Mediaworld c'è il Maxtor OneTouch 4 da 1000GB a 89.90€, dopo aver letto tutti questi problemi...non mi consigliate di prenderlo vero?
Meglio il MAXTOR Basics 1000GB a 99€ ?
ti quoto perchè ho la stessa domanda...mi sa che mi oriento su altro...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP