Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2005, 15:15   #6901
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
SIAMO FREGATI:ECCO LE CAUSE

--------------------------------------------------------------------------------

ECCO LA CAUSA DEI NOSTRI PROBLEMI:IL TANTO FAMOSO UPGRADE NON C'ENTRA NULLA....

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
Tra un mese disdico internet
questa notizia nn è nuova...cmq speriamo bene....
Old 01-11-2005, 15:25   #6902
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:

--------------------------------------------------------------------------------

secondo me si troverà il modo di aggirare questo meccanismo...
Foxlady è offline  
Old 01-11-2005, 16:10   #6903
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

gighen quella notizia è sempre la solita che era stata tirata in ballo anche giorni fa', direi nulla di nuovo... e se la leggi attentamente c'è scritto che non sia notizia di dove e quando saranno usati quegli apparati ma sopratutto come saranno usati..
il problema è proprio il "come", ossia come ben dice Cisco è a discrezione del provider.
ma ecco che entriamo in un altro campo:
le zone coperte direttamente da centraline di provider alternativi sono veramente una piccola porzione e il territorio più vasto (quindi il numero più alto di utenti) transita ancora su linee telecom gestite dalla stessa per conto dei provider alternativi..
indi, se telecom decide blocchiamo il p2p tutti ci rimettono le penne tranne forse gli utenti in ULL.

ribadisco che stiamo ancora parlando di qualcosa che nessuno sa e che il discorso è uguale a due mesi fa.

@ ciskje:
Quote:
ciao raga',volevo chiedervi un consiglio io praticamente quando scarico da una fonte(qualsiasi fonte anche più di una nello stesso file)non supero mai 1mb,praticamente ricevo10kb o 150kb ma non supero mai 1mb(tranne pochissimi casi arrivo 1,4-1,5mb)e poi perdo la fonte x poi rimettermi in coda.premetto che mi sono letto parecchie guide :ho l'id alto ,scambio parecchi file,sono già 1anno e mezzo che lo uso solo che da quando mi sono messo a scaricare file di grosse dimensioni è un problema fastidioso.ho la versione 44 hosempre tra le 2500 e 3500 in coda (su statistiche in dowload)ho impostato 400 fonti massime x file e 900 connessioni massime .sapete darmi un consiglio???come mai perdo la fonte appena arrivo al mb???ho provato a chiedere anche nella chat(irc)ma.....tempo perso.ciao e grazie sin d'ora
scusa ma che versione usi e il nome preciso, mi sa che stai usando una versione poco ben vista
tipo una morphXT+ o un'altra mod più bastonata, risultato vieni penalizzto proprio per colpa della mod..

@ neliam:
Quote:
Scusatemi permettetemi di citare un post dell'utente DIMI61 del forum p2pitalia, mi sembra abbastanza importante come notizia.

Riguarda i problemi avuti in questi giorni con la connessione eMule e altri progr

--------------
Il problema del connettersi non e' solo verso il programma Emule ma in tutti, compreso Direct Connect.

Libero Infostrada come mi e' stato detto dal call center di Palermo e dalla sede Wind di Via Lorenteggio Milano dove sono andato personalmente, mi hanno detto in poche parole che questi NON sono disservizi ma quello che capitera' anche ad altri gestori tra poco. Da Martedi scorso c'e' un disturbo/blocco voluto verso tutte le porte o quasi di tutti i programmi file sharing esistenti.

Ci si connette bene verso le 00.00 - 00.30, ma prima di questo orario se si ha la fortuna di entrare in qualche server/Hub, dopo 5 minuti cade la connessione all' indirizzo scelto e Bye Bye.

In poche parole ci si ritrovera tutti con la 12 Mega dal 4 Dicembre compreso il tutto incluso che momentaneamente ha la 4, per viaggiare via web.

Chi ci perde sono tutti i gestori internet che si ritroveranno a terra sommersi da recessi in blocco. Fastweb usera' la sua fibra per l' albero di natale mentre il cavo ramato si utilizzera magari per chi si vorra' impiccare.

Cosa ce ne facciamo della 12 mega che diventera' 25 in aprile ?? Boh....
--------------------

Spero non sia vero !
il tipo che hai quotato ha aperto tante parantesi ma nemmeno una di queste l'ha chiusa, nel senso dice molto e nun dice nulla.
che ci saranno futuri upgrade questo lo si sapeva da sempre inquanto proprio nella logica dell'aziuenda Tronchetti-Provera:
segare le gambe alla concorrenza e offrire "specchietti per allodole" agli utenti finali..
i provider alternativi, con il badget ridotto inquanto non possono godere di un "canone fisso" da far sborsare agli utenti, devono mantenersi aggiornati con le offerte sulla velocità adsl per mantenere i clienti; questo impone che ogni4-6 mesi debbano ricomprare i pacchetti di "upgrade" per i clienti già acquisiti e i futuri, ma non avanzano abbastanza soldi per poter impiantare nuove centraline proprietarie..
la soluzione per i provider ci sarebbe, sarebbe l'affitto diretto (quindi manodopera dello stesso provider alternativo) di porzioni di centraline ma questo solo e soltanto se il comune di quella zona da il benestare a tale provider.
ecco spiegato perchè a parma Tiscali/Infostrada/Fastweb hanno porzioni di centrali mentre a Fidenza l'unico provider alternativo che possiede proprie linee è Fastweb.
stessa cosa di Fidenza esiste a Trento, dove solo Fastweb e Alpikom possiedono proprie linee.

come potete notare non è solo il costo per un provider a frenarlo ma ancora un regime monopolistico attuato dalle Giunte Provinciali e Comunali...
ma lo stesso meccanismo è attuato anche sulla distribuzione di gas ed acqua ad uso domestico, è sempre la Giunta Comunale a decidere a chi appaltare tale fornitura e si guardano ben bene da non creare troppo mercato..

Ultima modifica di xcdegasp : 01-11-2005 alle 16:14.
xcdegasp è offline  
Old 01-11-2005, 16:19   #6904
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

@xcdegasp

mi semra ke tu abbia Libero, no!?!
Volevo kiederti come ti sta andando la banda in upload con il mulo, ti capitano saturazioni improvvise???
Old 01-11-2005, 16:23   #6905
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
ecco la dimostrazione...

upload fisso a 50 KB/s (ma anche se lo imposto a 80 KB/s la situazioe non cambia poiché il download non supera i 35KB/s

una volta avevo medie di 90 KB/s e punte di 120KB/s!

come mai?
io dico filtro da parte di TIN (ho TIN 1200 pro)

una volta: http://img291.imageshack.us/img291/8045/stati7kz.jpg

mortacci loro
Giulio Mandonelli è offline  
Old 01-11-2005, 16:30   #6906
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
@xcdegasp

mi semra ke tu abbia Libero, no!?!
Volevo kiederti come ti sta andando la banda in upload con il mulo, ti capitano saturazioni improvvise???
sono appena ritornato a casa dopo il weekend lungo su a casa dei miei genitori.. sì sì ho libero.it
prima di partire l'upload era regolare e stabilissimo a 32k monitorato con du-meter.
stasera dopo cena lo rimetto a galoppare e ti so dire
xcdegasp è offline  
Old 01-11-2005, 16:34   #6907
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
ecco la dimostrazione...

upload fisso a 50 KB/s (ma anche se lo imposto a 80 KB/s la situazioe non cambia poiché il download non supera i 35KB/s

una volta avevo medie di 90 KB/s e punte di 120KB/s!

come mai?
io dico filtro da parte di TIN (ho TIN 1200 pro)

una volta: http://img291.imageshack.us/img291/8045/stati7kz.jpg

mortacci loro
ma che linea hai?
una 512kb in upload??
io farei salti di gioia ad avere quella banda di upload e sai quanti ne farei felici?
xcdegasp è offline  
Old 01-11-2005, 16:39   #6908
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ma che linea hai?
una 512kb in upload??
io farei salti di gioia ad avere quella banda di upload e sai quanti ne farei felici?
ho TIN 1200 professional da un bel po' di anni ... (diciamo 4-5?)

in upload arrivo anche ad 80 KB/s...

cmq su emule sono fisso a 50-55 KB/s, la restante banda lo lascio per la navigazione e per caricare qualcosa in FTP sul mio server e così via...

comunque in download con emule sto andando lento, con gli altri siti non ho problemi...
Giulio Mandonelli è offline  
Old 01-11-2005, 18:24   #6909
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Città: Scorzè (VE)
Che gusto ^________^

Poi non so se capita anche a voi ma KAD mi finisce spesso in firewalled....
Old 01-11-2005, 19:37   #6910
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Tassadar
Che gusto ^________^

Poi non so se capita anche a voi ma KAD mi finisce spesso in firewalled....
si ,anche a me capita sovente.... ma basta cliccare su controlla firewall e torna come prima
Foxlady è offline  
Old 01-11-2005, 19:38   #6911
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
hai limitato l'upload all'80% della tua capacità di up?

Non potrai mai uppare a banda piena, quindi a 30KB... cioè lo puoi pure fare non impostando alcun limite, ma in questo caso i down sarebbero lentissimi.
Nn uppo a banda piena infatti, uso l'USS e nn ho mai avuto problemi. Guarda nn voglio sapere nient'altro, solo xkè nn uppo NULLA eppure ho quasi tutta la banda occupata. NN HO ALTRE APPLICAZIONI CHE OCCUPINO BANDA
zande88 è offline  
Old 01-11-2005, 19:51   #6912
gighen78
Senior Member

Ragioniamoci sopra:allora adesso anche qualche utente alice ha problemi a scaricare decentemente con il peer to peer, inoltre noi libero o comunque provider che non siano telecom, abbiamo ancora piu problemi a scaricare..Io sinceramente problemi di connessione e di navigazione non ne ho nemmen uno.Ho solo lentezza incredibile nel peer to peer.Da cio deduco che i filtri li stanno usando..eccome!Sarà probabilmente anche l'upgrade (per qualcuno), ma secondo me il problema è quello che ho gia indicato nei post precedenti e cioè filtri dei provider per il peer to peer (non è solo emule e edonkey che vanno piano ma pure i torrent e altre forme di scambio).Mi sa tanto che le cose stanno cosi...
gighen78 è offline  
Old 01-11-2005, 20:42   #6913
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ciao a tutti, uso emule da parecchio, e ho sempre utilizzato la versione ufficiale. Voi che versione mi consigliate di utilizzare per scaricare un po' più veloce? (scarico davvero troppo piano). grazie a tutti per i vostri consigli.
Old 01-11-2005, 20:44   #6914
gighen78
Senior Member

leggi il topic

Leggi il topic e capirai che non c'e formaggio per topi in questo periodo.Non si scarica a grandi velocita in sti giorni...tocca aspettare (sperem)
gighen78 è offline  
Old 01-11-2005, 20:55   #6915
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Leggi il topic e capirai che non c'e formaggio per topi in questo periodo.Non si scarica a grandi velocita in sti giorni...tocca aspettare (sperem)
ma per me non è sti giorni, è proprio in generale. per questo chiedevo
Old 01-11-2005, 20:59   #6916
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Gente non verrei ripeter euna domanda già fatta o discussa ma qualcuno sa dirmi come mai pur avendo la dsl apposto ( 500kb/sec ) sui programmi p2p le connessioni rimangono basse e la velocità di download è bassa?.Intendo facendo anche delle prove con dei file molto condivisi.
Star trek è offline  
Old 01-11-2005, 21:02   #6917
gighen78
Senior Member

Sinceramente nessuno ti sa rispondere, forse quelli della telecom o forse quelli di libero.Ma contattandoli non ti dicono niente di niente di nuovo.Ci sono due o 3 correnti di pensiero.
1)connessioni peer to peer filtrate da libero e dai provider
2)upgrade a 4 mega dell'adsl
gighen78 è offline  
Old 01-11-2005, 22:07   #6918
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ed eccomi qui dopo una breve sessione di test con i muli sulla mia linea di casa (fino a venerdì senza problemi)..
la situazione non è rosea ma nemmeno troppo disperata spero.
premetto che sto monitorando con il fidato du-meter

la banda in upload con emule è singhiozzante (tipo elettrocardiogramma), ossia a colpi spingo a 32k e a colpi si abbassa a 10k, sono sempre brevi istanti di continua alternanza..

ho constato però che le mod di emule si comportano anche in modo differente:
_ ho provato a partire subito con la beba-eMule (con un installazione pulita) e tale mod non reggeva bene questa altalenanza prova ne è che gli slot di upload si continuavano a liberare dopo pochi bit inviati.. come se fosse caduta la linea ed emule fosse passato ai client successivi perchè non riusciva a mantenerne il contatto.
_ ho rimesso in linea la resurrection-v1.2 e questa già si comporta leggermente meglio, ossia mantiene più a lungo i client nello slot ma la velocità media è fissa a 7k..
direi già un bel passo avanti rispetto a prima, nonostante i client non riescano a ricevere un chunk completo!

il server lo riesco a tenere senza problemi, ma una cosa molto marginale questa e direi molto superflua.

questo serve come "fotografia" di cio che state monitorando..

Se ho idee in merito? bhe qualcuna sì..
_ io escluderei i filtri, perchè in quel caso non avresti una banda singhiozzante ma proprio un livellamento se non una chiusura totale e non parziale (imho), del resto il loro funzionamento è filtrare quindi non dovrebbero mai passare i pacchetti.
chiaramente non ho prova certa per dire che non lo sia come non ho prova certa per dire che lo sia, ma cerco di ipotizzare e dare alternative..

_ secondo quanto vedo è sicuramente una situazione differente rispetto all'upgrade 640@1280 inquanto in quell'occasione, oltre ad avere un up molto simile a questo avevo anche la navigazione e download web rallentati.. in questo caso risulta solo emule con i problemi e il web è rimasto fermo a 1280 come velocità..

tirando le somme è molto improbabile che si tratti di filtri-web e più sicuro che sia una conseguenza momentanea (di qualche giorno o settimana) dell'upgrade eseguito sulla linea..
se è proprio l'upgrade che mi stanno facendo, ringrazio i tecnici di telecom che non mi hanno staccato la portante come era accaduto nel precedente upgrade
xcdegasp è offline  
Old 01-11-2005, 22:33   #6919
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ed eccomi qui dopo una breve sessione di test con i muli sulla mia linea di casa (fino a venerdì senza problemi)..
la situazione non è rosea ma nemmeno troppo disperata spero.
premetto che sto monitorando con il fidato du-meter

la banda in upload con emule è singhiozzante (tipo elettrocardiogramma), ossia a colpi spingo a 32k e a colpi si abbassa a 10k, sono sempre brevi istanti di continua alternanza..

ho constato però che le mod di emule si comportano anche in modo differente:
_ ho provato a partire subito con la beba-eMule (con un installazione pulita) e tale mod non reggeva bene questa altalenanza prova ne è che gli slot di upload si continuavano a liberare dopo pochi bit inviati.. come se fosse caduta la linea ed emule fosse passato ai client successivi perchè non riusciva a mantenerne il contatto.
_ ho rimesso in linea la resurrection-v1.2 e questa già si comporta leggermente meglio, ossia mantiene più a lungo i client nello slot ma la velocità media è fissa a 7k..
direi già un bel passo avanti rispetto a prima, nonostante i client non riescano a ricevere un chunk completo!

il server lo riesco a tenere senza problemi, ma una cosa molto marginale questa e direi molto superflua.

questo serve come "fotografia" di cio che state monitorando..

Se ho idee in merito? bhe qualcuna sì..
_ io escluderei i filtri, perchè in quel caso non avresti una banda singhiozzante ma proprio un livellamento se non una chiusura totale e non parziale (imho), del resto il loro funzionamento è filtrare quindi non dovrebbero mai passare i pacchetti.
chiaramente non ho prova certa per dire che non lo sia come non ho prova certa per dire che lo sia, ma cerco di ipotizzare e dare alternative..

_ secondo quanto vedo è sicuramente una situazione differente rispetto all'upgrade 640@1280 inquanto in quell'occasione, oltre ad avere un up molto simile a questo avevo anche la navigazione e download web rallentati.. in questo caso risulta solo emule con i problemi e il web è rimasto fermo a 1280 come velocità..

tirando le somme è molto improbabile che si tratti di filtri-web e più sicuro che sia una conseguenza momentanea (di qualche giorno o settimana) dell'upgrade eseguito sulla linea..
se è proprio l'upgrade che mi stanno facendo, ringrazio i tecnici di telecom che non mi hanno staccato la portante come era accaduto nel precedente upgrade
quoto in pieno quello ke dici ed aggiungo ke per poter parlare di vere e proprie saturazioni di banda nel p2p, dobbiamo aspettare ke quasi tutta Italia avrà l'upgrade @4mega.
Old 01-11-2005, 22:39   #6920
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Quote:
Sinceramente nessuno ti sa rispondere, forse quelli della telecom o forse quelli di libero.Ma contattandoli non ti dicono niente di niente di nuovo.Ci sono due o 3 correnti di pensiero.
1)connessioni peer to peer filtrate da libero e dai provider
2)upgrade a 4 mega dell'adsl
L'unica linea che andava a piena banda con il P2P era la 640.Da li in poi,in rapporto,sempre meno.
Star trek è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian