|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
#6902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6903 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
il problema è proprio il "come", ossia come ben dice Cisco è a discrezione del provider. ma ecco che entriamo in un altro campo: le zone coperte direttamente da centraline di provider alternativi sono veramente una piccola porzione e il territorio più vasto (quindi il numero più alto di utenti) transita ancora su linee telecom gestite dalla stessa per conto dei provider alternativi.. indi, se telecom decide blocchiamo il p2p tutti ci rimettono le penne tranne forse gli utenti in ULL. ribadisco che stiamo ancora parlando di qualcosa che nessuno sa e che il discorso è uguale a due mesi fa. @ ciskje: Quote:
tipo una morphXT+ o un'altra mod più bastonata, risultato vieni penalizzto proprio per colpa della mod.. @ neliam: Quote:
che ci saranno futuri upgrade questo lo si sapeva da sempre inquanto proprio nella logica dell'aziuenda Tronchetti-Provera: segare le gambe alla concorrenza e offrire "specchietti per allodole" agli utenti finali.. i provider alternativi, con il badget ridotto inquanto non possono godere di un "canone fisso" da far sborsare agli utenti, devono mantenersi aggiornati con le offerte sulla velocità adsl per mantenere i clienti; questo impone che ogni4-6 mesi debbano ricomprare i pacchetti di "upgrade" per i clienti già acquisiti e i futuri, ma non avanzano abbastanza soldi per poter impiantare nuove centraline proprietarie.. la soluzione per i provider ci sarebbe, sarebbe l'affitto diretto (quindi manodopera dello stesso provider alternativo) di porzioni di centraline ma questo solo e soltanto se il comune di quella zona da il benestare a tale provider. ecco spiegato perchè a parma Tiscali/Infostrada/Fastweb hanno porzioni di centrali mentre a Fidenza l'unico provider alternativo che possiede proprie linee è Fastweb. stessa cosa di Fidenza esiste a Trento, dove solo Fastweb e Alpikom possiedono proprie linee. come potete notare non è solo il costo per un provider a frenarlo ma ancora un regime monopolistico attuato dalle Giunte Provinciali e Comunali... ma lo stesso meccanismo è attuato anche sulla distribuzione di gas ed acqua ad uso domestico, è sempre la Giunta Comunale a decidere a chi appaltare tale fornitura e si guardano ben bene da non creare troppo mercato..
Ultima modifica di xcdegasp : 01-11-2005 alle 16:14. |
|||
|
|
|
|
#6904 |
|
Senior Member
|
@xcdegasp
mi semra ke tu abbia Libero, no!?! Volevo kiederti come ti sta andando la banda in upload con il mulo, ti capitano saturazioni improvvise???
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
#6905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
ecco la dimostrazione...
![]() upload fisso a 50 KB/s (ma anche se lo imposto a 80 KB/s la situazioe non cambia poiché il download non supera i 35KB/s una volta avevo medie di 90 KB/s e punte di 120KB/s! come mai? io dico filtro da parte di TIN (ho TIN 1200 pro) una volta: http://img291.imageshack.us/img291/8045/stati7kz.jpg mortacci loro
|
|
#6906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di partire l'upload era regolare e stabilissimo a 32k monitorato con du-meter. stasera dopo cena lo rimetto a galoppare e ti so dire
|
|
|
|
#6907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una 512kb in upload?? io farei salti di gioia ad avere quella banda di upload e sai quanti ne farei felici?
|
|
|
|
#6908 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento
|
Quote:
da un bel po' di anni ... (diciamo 4-5?)in upload arrivo anche ad 80 KB/s... cmq su emule sono fisso a 50-55 KB/s, la restante banda lo lascio per la navigazione e per caricare qualcosa in FTP sul mio server e così via... comunque in download con emule sto andando lento, con gli altri siti non ho problemi...
|
|
|
#6909 |
|
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
Che gusto ^________^
Poi non so se capita anche a voi ma KAD mi finisce spesso in firewalled....
|
|
#6910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6912 |
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da gighen78
Ragioniamoci sopra:allora adesso anche qualche utente alice ha problemi a scaricare decentemente con il peer to peer, inoltre noi libero o comunque provider che non siano telecom, abbiamo ancora piu problemi a scaricare..Io sinceramente problemi di connessione e di navigazione non ne ho nemmen uno.Ho solo lentezza incredibile nel peer to peer.Da cio deduco che i filtri li stanno usando..eccome!Sarà probabilmente anche l'upgrade (per qualcuno), ma secondo me il problema è quello che ho gia indicato nei post precedenti e cioè filtri dei provider per il peer to peer (non è solo emule e edonkey che vanno piano ma pure i torrent e altre forme di scambio).Mi sa tanto che le cose stanno cosi... |
|
|
|
|
#6913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ciao a tutti, uso emule da parecchio, e ho sempre utilizzato la versione ufficiale. Voi che versione mi consigliate di utilizzare per scaricare un po' più veloce? (scarico davvero troppo piano). grazie a tutti per i vostri consigli.
|
|
|
|
|
#6914 |
|
Senior Member
|
leggi il topic
Leggi il topic e capirai che non c'e formaggio per topi in questo periodo.Non si scarica a grandi velocita in sti giorni...tocca aspettare (sperem)
|
|
|
|
|
#6915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6916 |
|
Senior Member
Città: undefined
|
Gente non verrei ripeter euna domanda già fatta o discussa ma qualcuno sa dirmi come mai pur avendo la dsl apposto ( 500kb/sec ) sui programmi p2p le connessioni rimangono basse e la velocità di download è bassa?.Intendo facendo anche delle prove con dei file molto condivisi.
|
|
|
|
|
#6917 |
|
Senior Member
|
Sinceramente nessuno ti sa rispondere, forse quelli della telecom o forse quelli di libero.Ma contattandoli non ti dicono niente di niente di nuovo.Ci sono due o 3 correnti di pensiero.
1)connessioni peer to peer filtrate da libero e dai provider 2)upgrade a 4 mega dell'adsl |
|
|
|
|
#6918 |
|
Senior Member
|
ed eccomi qui dopo una breve sessione di test con i muli sulla mia linea di casa (fino a venerdì senza problemi)..
la situazione non è rosea ma nemmeno troppo disperata spero. premetto che sto monitorando con il fidato du-meter la banda in upload con emule è singhiozzante (tipo elettrocardiogramma), ossia a colpi spingo a 32k e a colpi si abbassa a 10k, sono sempre brevi istanti di continua alternanza.. ![]() ho constato però che le mod di emule si comportano anche in modo differente: _ ho provato a partire subito con la beba-eMule (con un installazione pulita) e tale mod non reggeva bene questa altalenanza prova ne è che gli slot di upload si continuavano a liberare dopo pochi bit inviati.. come se fosse caduta la linea ed emule fosse passato ai client successivi perchè non riusciva a mantenerne il contatto. _ ho rimesso in linea la resurrection-v1.2 e questa già si comporta leggermente meglio, ossia mantiene più a lungo i client nello slot ma la velocità media è fissa a 7k.. direi già un bel passo avanti rispetto a prima, nonostante i client non riescano a ricevere un chunk completo! il server lo riesco a tenere senza problemi, ma una cosa molto marginale questa e direi molto superflua. questo serve come "fotografia" di cio che state monitorando.. Se ho idee in merito? bhe qualcuna sì.. _ io escluderei i filtri, perchè in quel caso non avresti una banda singhiozzante ma proprio un livellamento se non una chiusura totale e non parziale (imho), del resto il loro funzionamento è filtrare quindi non dovrebbero mai passare i pacchetti. chiaramente non ho prova certa per dire che non lo sia come non ho prova certa per dire che lo sia, ma cerco di ipotizzare e dare alternative.. _ secondo quanto vedo è sicuramente una situazione differente rispetto all'upgrade 640@1280 inquanto in quell'occasione, oltre ad avere un up molto simile a questo avevo anche la navigazione e download web rallentati.. in questo caso risulta solo emule con i problemi e il web è rimasto fermo a 1280 come velocità.. tirando le somme è molto improbabile che si tratti di filtri-web e più sicuro che sia una conseguenza momentanea (di qualche giorno o settimana) dell'upgrade eseguito sulla linea.. se è proprio l'upgrade che mi stanno facendo, ringrazio i tecnici di telecom che non mi hanno staccato la portante come era accaduto nel precedente upgrade
|
|
|
#6919 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6920 | |
|
Senior Member
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.