Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 00:50   #2481
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
dopo il reset, da solo il modem si collega al server della telecom (solo se usi alice)
e scarica l'ultima versione.

1) spegni il modem
2) Premi il tastino (con la punta di uno spillo) del reset e manitienilo premuto
3) mentre mantieni premuto il tasto di reset accendi e mantiani premuto ancora il tasto reset, attendi circa un minuto e rilascialo..
attendi 5 minuti... dopo prova se funziona 192.168.1.1

il modem a questo punto, si collega alla centrale telecom e si auto riconfigura da zero, l'operazione richiede circa 10 minuti.. NON spegnerlo durante!!
passati 15 minuti...
se non funziona, spegnilo, accendilo, attendi il riavvio, attendi 3 minuti..
se non funziona il 192.168.1.1 ricomincia dal punto 1)
Ok grazie io premetto che sono collegato con il pc via wi fi comunque ho fatto tutto ma ora come faccio a capire se sono riuscito realmente a fare l'aggiornamento del firmware??

Un'altra domanda volevo fare l'aggiornamento a un mio amico ma il suo modem è diverso ha la scheda di alice e dietro non c'è il tasto reset ma di estatica è lo stesso cambiato solo per quelle 2 cose come faccio a fare l'aggiornamento anche lì??
Grazie mille di tutto e soprattutto per la pazienza
SuperHalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:37   #2482
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
ragà qualcuno mi da una mano... all'improvviso mi è uscita questa pagina quando ho aperto google:

http://alicegate.homenet.telecomital...=www.google.it

come cavolo riprisino quella originale? ho anche provato a resettare la config del modem stesso da questa pagina ma niente...

vi prego aiutatemi
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:09   #2483
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ma come si configura il router per andare in wireless?
Oggi sono andato da un amico, gli ho installato una chiavetta sul fisso, ho trovato la rete wireless del router in questione, gli ho messo la wpa-psk e il computer non mi dava segnali, cioè risultava non connesso.
Accendo il wifi al mio cellulare e non la vedeva proprio la rete, neanche a 30 cm dal router.
Smanettando ho letto che bisognava seguire tutta una procedura per configurare il collegamento wireless tra router e pc seguendo le istruzioni del cd di alice. (che prima di oggi non avevo mai utilizzato con i precedenti modelli di router by alice)
Faccio la procedura, arrivo al punto che mi dice di "inserire una chiavetta usb nel router, premere il tasto reg, attendere che la spia power ritorni fissa verde, inserire la chiavetta nel pc e lanciare la configurazione automatica che appare nell'autrun (o come cavolo si scrive )"
Risultato mi dice impossibile connettersi alla rete preferita o qualcosa del genere, tutta sta procedura particolare della chiavetta usb nel router non l'avevo mai fatto prima.
Come mai non riesco a collegarmi?
Consigli?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:11   #2484
mgate784
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Raga qualcuno sà se con questo router è possibile estendere una rete wifi? Per intenderci, ho un access point dlink che potrebbe estendere il segnale wifi dell'alice gate..
mgate784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:15   #2485
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
qualcuno mi potrebeb aiutare?

edit: risolto facendo una pulizia dei fiel temp e tutto il resto...

Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 04-12-2009 alle 14:22.
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:11   #2486
IngDirect
Senior Member

L'Avatar di IngDirect

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
Quote:
Originariamente inviato da misci@76 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho letto parecchi forum ma non ho ancora capito se sull'AGPF si riesce a installare debian MIPS permettendogli di gestire utorrent..
Qualcuno mi sa dare delle dritte?
Ciao
Grazie
mi interesserebbe anche a me..
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b]
Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88...
Componenti Hardware in Vendita: QUI
IngDirect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:29   #2487
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
la situazione qua è sempre peggio...

ultimamente utorrent mi apre solo connessioni uTP(uso la versione 2.0 beta),

il problema è che quando utorrent uploada a banda piena (109-110 KB/s) non si riesce ad usare l'unica linea voip, tanto che mi vien voglia di tornare alla linea RTG se questo non mi costasse un centinaio di euro (ovviamente questo non mi era stato detto e il contratto che avevo esplicitamente richiesto non mi è stato consegnato, ma sorvoliamo... )

ma come lo prioritizzano sto traffico voip? non è possibile che la gente non mi senta mai quando chiamo se ho la banda occupata in uscita...

Ultima modifica di lonewo|_f : 04-12-2009 alle 22:33.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:32   #2488
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi

ultimamente utorrent mi apre solo connessioni uTP(uso la versione 2.0 beta), che se ben ricordo dovrebbero essere UDP

la cosa va piu che bene, dato che per il trasferimento via torrent è più adatto del TCP

il problema è che quando utorrent uploada a banda piena (109-110 KB/s) non si riesce ad usare l'unica linea voip, tanto che mi vien voglia di tornare alla linea RTG se questo non mi costasse un centinaio di euro (ovviamente questo non mi era stato detto e il contratto che avevo esplicitamente richiesto non mi è stato consegnato, ma sorvoliamo... )

ma come lo prioritizzano sto traffico voip? non è possibile che la gente non mi senta mai quando chiamo se ho la banda occupata in uscita...
Ma il limite di banda utilizzabile per l'upload l'hai impostato?
Old 04-12-2009, 22:37   #2489
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Ma il limite di banda utilizzabile per l'upload l'hai impostato?
ovviamente no, è gia pochissimo di suo, limitarlo ulteriormente sarebbe improponibile

utorrent non scarica mai, lo uso solamente per uploadare, e quindi non mi interessa limitare l'upload per avere una più elevata velocità di download.

le rarissime volte che scarico vado sempre a banda piena (1.3-1.4 MB/s), ma appunto devo uploadare per il ratio.
Old 04-12-2009, 22:45   #2490
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
ovviamente no, è gia pochissimo di suo, limitarlo ulteriormente sarebbe improponibile

utorrent non scarica mai, lo uso solamente per uploadare, e quindi non mi interessa limitare l'upload per avere una più elevata velocità di download.

le rarissime volte che scarico vado sempre a banda piena (1.3-1.4 MB/s), ma appunto devo uploadare per il ratio.
Ah beh allora, se allora preferisci non riuscire a parlare al telefono...
Non penso che 20-30k in meno facciano la differenza, cmq la banda è quella è... o ne riservi un po' gli altri utilizzi(voip ecc..) oppure ne fai a meno!
Old 04-12-2009, 22:48   #2491
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Ah beh allora, se allora preferisci non riuscire a parlare al telefono...
Non penso che 20-30k in meno facciano la differenza, cmq la banda è quella è... o ne riservi un po' gli altri utilizzi(voip ecc..) oppure ne fai a meno!
oltre al fatto che 20/30 k fanno la differenza tra il ban ed il non ban (gia con il megabit è quasi impossibile sopravvivere), non era questo il punto del discorso

il punto del discorso era che non viene prioritizzato il voip sul traffico normale, o se questo viene prioritizzato (e mi pareva che lo fosse) in qualche modo non funziona, e non capisco il motivo

Ultima modifica di lonewo|_f : 04-12-2009 alle 22:52.
Old 04-12-2009, 22:52   #2492
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
oltre al fatto che 20/30 k fanno la differenza tra il ban ed il non ban, non era questo il punto del discorso

il punto del discorso era che non viene prioritizzato il voip sul traffico normale, o se questo viene prioritizzato (e mi pareva che lo fosse) in qualche modo non funziona, e non capisco il motivo
Non conosco così bene il router, però se viene data priorità al voip significa che gli viene dedicata una parte di banda(come per l'alice home tv)... alla fine è la stessa cosa che limitare l'upload dal torrent... viene solo fatto a monte dal router.
Old 04-12-2009, 22:54   #2493
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Non conosco così bene il router, però se viene data priorità al voip significa che gli viene dedicata una parte di banda(come per l'alice home tv)... alla fine è la stessa cosa che limitare l'upload dal torrent... viene solo fatto a monte dal router.
il fatto è che se è il router a farlo questo lo fa solamente durante la chiamata (almeno con la hometv faceva così quando cel'avevo), mentre nell'altro modo la banda la getterei al vento sempre, anche quando non telefono
Old 04-12-2009, 23:56   #2494
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve. Ho un problema di configurazione..spero possiate aiutarmi.

Fino a poco tempo fa avevo collegato i miei due pc, la ps3 e aladino 2 voip new ad un router/modem alice gate w2+ della pirelli (quello con card a destra).

Adesso ho preso un altro Alice gate w2+ sempre della pirelli sul quale ho upgradato il firmware AGA_324_samba_1.6, per poterlo usare come router "puro" tra i vari pc, ps3, stampante usb e l'alice gate w2+ con firmware originale.

Il problema è che se collego il pc direttamente al modem di alice questo è connesso ad internet, se invece collego il pc al router modificato e poi il router modificato all'alice gate, il pc non si collega ad internet.

Insomma come faccio a configurare il router modificato per collegarlo ad internet utilizzando il modem alice gate originale?

GRAZIE
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:38   #2495
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
ciao ragazzi, sapete dirmi se su questo modem si può attivare l'upnp?
Old 06-12-2009, 00:10   #2496
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

ultimamente utorrent mi apre solo connessioni uTP(uso la versione 2.0 beta),

è un problema che avvolte si ripresenta, purtroppo capita pure a me,
e si verifica quando il modem si allinea nuovamente (solo) ad un velocità di portante differente. Io sono passato alla AGPF_4.5.0sx.
si allinea di poco ad una velocità + bassa, e difficilmente la cambia.
1) limita la banda di upload nel tuo caso a circa 80 K/.sec..
2) resetta il modem come spiegato sopra, dopo il reset (se è andato a buon fine) perde la configurazione delle porte, ed hai la certezza del reset eseguito.
dopo di questo, il problema è risolto fino a quando non cambia allineamento nella portante adsl, che si risolve nuovamente riavviandolo..
La soluzione sarebbe di NON farlo mai riallineare durante il funzionamento.

facci sapere..

Ultima modifica di Elaboratore : 06-12-2009 alle 00:23.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:33   #2497
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
è un problema che avvolte si ripresenta, purtroppo capita pure a me,
e si verifica quando il modem si allinea nuovamente (solo) ad un velocità di portante differente. Io sono passato alla AGPF_4.5.0sx.
si allinea di poco ad una velocità + bassa, e difficilmente la cambia.
1) limita la banda di upload nel tuo caso a circa 80 K/.sec..
2) resetta il modem come spiegato sopra, dopo il reset (se è andato a buon fine) perde la configurazione delle porte, ed hai la certezza del reset eseguito.
dopo di questo, il problema è risolto fino a quando non cambia allineamento nella portante adsl, che si risolve nuovamente riavviandolo..
La soluzione sarebbe di NON farlo mai riallineare durante il funzionamento.
intendi non fargli mai cambiare la voce "rate" durante il suo funzionamento? eh, purtroppo quella cambia verso sera, dato che il margine snr cala vistosamente.

e dato che limitare la banda perdendo quasi 30 KB/s non è fattibile, dato che verrei bannato da Quel Sito (e rientrarci non sarebbe possibile in nessun modo) mi sa che l'unica alternativa sarà aspettare qualche promozione per l'attivazione di una linea rtg gratuitamente, e sperare di potermi portare il numero appresso
Old 06-12-2009, 12:09   #2498
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ma come si configura il router per andare in wireless?
Oggi sono andato da un amico, gli ho installato una chiavetta sul fisso, ho trovato la rete wireless del router in questione, gli ho messo la wpa-psk e il computer non mi dava segnali, cioè risultava non connesso.
Accendo il wifi al mio cellulare e non la vedeva proprio la rete, neanche a 30 cm dal router.
Smanettando ho letto che bisognava seguire tutta una procedura per configurare il collegamento wireless tra router e pc seguendo le istruzioni del cd di alice. (che prima di oggi non avevo mai utilizzato con i precedenti modelli di router by alice)
Faccio la procedura, arrivo al punto che mi dice di "inserire una chiavetta usb nel router, premere il tasto reg, attendere che la spia power ritorni fissa verde, inserire la chiavetta nel pc e lanciare la configurazione automatica che appare nell'autrun (o come cavolo si scrive )"
Risultato mi dice impossibile connettersi alla rete preferita o qualcosa del genere, tutta sta procedura particolare della chiavetta usb nel router non l'avevo mai fatto prima.
Come mai non riesco a collegarmi?
Consigli?
up

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:29   #2499
misci@76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
DEBIAN MIPS su AGPF_4.3.2 come fare?

Quote:
Originariamente inviato da misci@76 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho letto parecchi forum ma non ho ancora capito se sull'AGPF si riesce a installare debian MIPS permettendogli di gestire utorrent..
Qualcuno mi sa dare delle dritte?
Ciao
Grazie
non c'è proprio nessuno allora in grado di darmi una dritta?
pls
misci@76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:25   #2500
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
problemino, ho fatto una rete di casa, che funziona bene.

il problema è quando devo copiare o leggere grandi quantità di dati (film in streming o roba superiore ai 2gb) che all'inizio gira sui 4Mb al sec ma dopo neanche 10min mi da errore di connessione e perdo la linea anche se il pc rimane cmq connesso.

Di solito il TX è il pc fisso con il Wi-Fi e il RX è un PC fisso attaccato con ethernet

avete qualche consiglio?

ho notato anche che il PC con il Wi-Fi che dovrebbe avere 54mbps gira invece sui 12/24mbps...... (segnale ottimo)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian