|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sono disattivati
![]() |
#1503 |
Senior Member
|
il ping è regolare su entrambi i pc...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Pingo <1ms e non perdo neanche un pacchetto da entrambi i pc.
![]() |
#1505 | |
Senior Member
|
Quote:
hai impostato i giusti criteri di protezione...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Innanzitutto complimenti per la guida.
Ho seguito alla lettera tutti i passi e i due PC vedono entrambi la rete. Il primo ha XP ed è collegato via modem ad internet. Il secondo è un notebook ed ha Vista. Ho creato una rete wireless seguendo esattamente la guida (creando due account uguali, stessa pwd...ecc. ecc.). Il problema è che nessuno dei due vede le cartelle condivisi dell'altro...e che con il notebook non riesco a sfruttare il fisso utilizzando la rete per connettermi ad internet. Non so dove sbaglio...e onestamente non ci capisco più di tanto. Mi aiutate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Member
|
Li ho disattivati ma non cambia niente.
Comunque credo di aver capito che il problema è sul notebook con Vista perchè mentre l'icona con i due computerini sul pc fisso ha le ondine che indicano la connessione wireless...sul notebook l'icona è senza x rossa ma non ha onde. Allora ho avviato la diagnostica che Vista prevede e il risultato è questo: "Impossibile comunicare con Server DNS (212.216.112.112)". E i dati DNS sono gli stessi che ho messo sul PC server. Tra l'altro ho notato che nel notebook (Vista) dove viene mostrata la connessione alla rete wireless compare l'indicazione "Accesso: solo locale". Ho sbagliato qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
riesci ad effettuare un ping da entrambi i pc...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Member
|
Quote:
il che farebbe sembrare tutto a posto, se non che ancora non riesco a condividere le cartelle tra i due. Cosa mi manca?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
|
hai settato le autorizzazioni e i permessi...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Member
|
In entrambi i pc ho scelto alcune cartelle e con il tasto dx sono andato sulla condivisione abilitandola. Quando vado nelle autorizzazioni trovo Administrator e l'account creato da me...che è uguale in entrambi i PC, così come descritto all'inizio di questa guida...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Hai messo anche la password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
vi pongo qui l'evoluzione del mio problema iniziato con un topic da un altra parte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701132 sto a questo punto e non riesco ad andare avanti outer: Impostazione TCP/IP LAN Indirizzo IP 192.168.0.1 Subnet Mask IP 255.255.255.0 Direzione RIP Entrambi Versione Rip RIP-1 NON Utilizzo come server DHCP Entrambe le macchine sono riconosciute a questo livello e inserite nella prenotazione indirizzi. PC 1 [Connessione rete locale Lan-->Protocollo Tcp/ip-->Propietà] Utilizzo il seguente IP Indirizzo IP 192.168.0.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1 Utilizzo i seguenti indirizzi server DNS Server DNS predefinito: 192.168.0.1 PC 2 [Connessione rete locale Lan-->Protocollo Tcp/ip-->Propietà] Utilizzo il seguente IP Indirizzo IP 192.168.0.3 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1 Utilizzo i seguenti indirizzi server DNS Server DNS predefinito: 192.168.0.1 Il pc 3 si riconosce insieme al router all'interno della rete di casa MSHOME mentre il pc 2 non riesce neanche ad autoriconoscersi all'interno delle risorse di rete. " se provo a cercare il pc nel gruppo di lavoro mi risponde con questa stringa:" impossibile accedere a MSHOME l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile" Ho controllato e i pc si pingano tra loro... ...inoltre in strumenti di amministrazione è gia settato tutto per l'accesso. Consigli? brancolo nel buio ;_; Ultima modifica di Asa83 : 14-03-2008 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vorrei delle informazioni, io condivido in rete il poc ed la xbox360 per andare sul live dato chemi connetto con un cellulare, come posso fare per fare in modo che la velocità di connessione dela xbox sia al massimo?
le mie ipostazioni sono queste PC Indirizzo IP : 192.168.0.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: niente DNS Primario: 213.230.130.222 DSN Secondario: 213.230.155.94 XBOX Indirizzo IP : 192.168.0.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.0.1 DNS Primario: 213.230.130.222 DSN Secondario: 213.230.155.94 inoltre quando faccio col prompt dei comandi "ping 192.168.0.2" mi dice sempre sessione scaduta eppure la x è connessa al live, come è possibile? c'è qualche modo per configurare meglio le cose in modo che tutto funzioni alla perfezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AIUTO....please
Buonasera a tutti,
volevo rappresentarvi una serie di problemi intervenuti durante la predisposizione di un collegamento tra 2 PC. Il primo ha come S.O. Win XP Home SP2 aggiornato con scheda di rete 10/100, il secondo Win Vista Home aggiornato con scheda di rete 10/100/1000. Ho collegato i due PC con un cavo cross ed ho condiviso le cartelle di interesse, assegnando ad ognuno un ip statico. La prima stranezza è che mentre XP vede subito Vista, il contrario avviene solo molto tempo dopo, ancora non ho capito se casualmente o se a seguito di una mia inconsapevole manovra. Alla fine lo vede e tutto sembra essere ok. Solo che, casulamente, mi accorgo che le prestazioni internet (WI-FI) di Vista (tutti e 2 i pc sono collegati ad internet con collegamento wifi ognuno con ip statico) documentate da test eseguiti con speedometer e test intel. Addirittura il pc con xp che scaricava da emule era + performante di vista. Disconnettendo e riconnettendo vista, il problema si risolveva salvo ripresentarsi in un secondo momento. Che consigli potete darmi? Un saluto a tutti. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non ce la faccio più!
Salve,
sono esasperato... Ho una rete con 4 computer, 3 hanno xp ed uno vista. Tutti collegati in internet con router. Tutto funziona. I computer si vedono. Internet va che è una meraviglia. Unica cosa... nessun computer con xp riesce ad accedere ai dischi del comp con vista... sempre mi dicono che non c'è l'autorizzazione. Ho fatto di tutto, concesse tutte le autorizzazioni che ho trovato, ma niente da fare. Possibile che nella condivisione avanzata di un disco/autorizzazioni/Aggiungi nel percorso c'è solo un computer? (quello con vista che tento di "liberare" a tutti gli altri). Non dovrebbero esserci tutti i computer della rete? Come faccio ad autorizzare anche gli altri computer se non me li visualizza? Odio vista, dal primo giorno della sua nascita e più lo uso più capisco quanto sia da odiare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non sei l'unico
![]() Hai abilitato condivisione con password in Vista? Cmq dai una lettura anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se non hai ancora fatto, fai una ricerca in questo thread trovi come modificarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Soluzione TROPPO DRASTICA
Io ho risolto il problema della condivisione della cartella INCOMING di emule condividendo sia la cartella che l'unità di appartenenza.
Per me non è una soluzione accettabile. I file system degli altri pc in rete sono uguali al mio, quindi nn so cosa fare per risolvere il problema. Ho deselezionato anche la voce di emule "Elimina download completi" ...HELP... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.