Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 17:15   #14701
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mai visto in vita mia i file di cui parli, al 100% stai beccando sempre dei file spazzatura

per caso usi i server?
non sono il solo...
In genere uso Kad
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 17:25   #14702
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
vero.!!! quindi NON solo di xp ma te lo fa ancche con seven ?
Ho trovato in rete patch di questo tipo anche per Seven e Vista, 32 e 64 bit.

Tuttavia applicandole sul mio Seven 64 bit non sono riuscito a completare l'operazione, o perché mi dice che manca qualcosa o perché dice che non serve, boh ....
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 18:29   #14703
tailss
Senior Member

Scusate, ho avuto un crash di sistema e ho riavviato.
Quando ho riaperto emule ho trovato nella cartella Incoming tutta una serie di file nominati (1). (2). (3). ecc.. fino a (16). . Sono proprio senza estensione, non è un errore.
Sono file di dimensione zero e incancellabili, ho provato con varie utility ma niente da fare.
A voi è mai successo?
Per toglierli che procedura mi consigliate di usare?

Grazie.
Old 08-01-2013, 11:37   #14704
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
file di dimensione strana

Visto che si è parlato di fake e di virus vi pongo una domanda su dei files in cui ogni tanto mi imbatto.
A volte mi è capitato di scaricare dei video di una certa dimensione ad esempio 700MB.
Il download parte e vedo che il completamento avviene in maniera anomala. Ad esempio sto scaricando chessò a 6-7KB/s però il file si completa velocissimamente (mi completa anche 2-3 MB al secondo) ed è impossibile che si completi così velocemente andando a quella velocità.
Di solito appena vedo queste anomalie lo interrompo, ma ieri me ne è capitato uno e per curiosità ho provato a completarlo. Era di circa 715MB e in poco più di mezz'ora me l'ha completato tutto, ad una velocità media di 4-5KB (e a una velocità simile ci vogliono come minimo 18 ore per completarlo).
Ho provato ad aprirlo con VLC e mi diceva che il file era corrotto e di ripararlo, ho fatto non riparare e mi è apparso un filmato di 2 secondi con due tre immagini dopodichè si è chiuso.
Che cavolo di files sono questi? E' ovvio che sono dei fake, ma come mai il download avviene in questa maniera anomala?
Non è che sono virus da pochi MB camuffati da files video e in qualche modo riescono a farli apparire in fase di download di una dimensione diversa da quella effettiva. Io dopo averlo scaricato prima di aprirlo l'ho scansionato e l'antivirus non mi trovava niente. Dopodichè dopo averlo aperto perchè ero curioso di vedere cosa era l'ho cancellato.
C'è il rischio di beccare virus con files del genere?

Ultima modifica di paditora : 08-01-2013 alle 12:31.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:28   #14705
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Piu' che altro, se cercate film italiani recenti, ultimamente ho trovato + volte un filmato con un'immagine fissa ( filmati da 1.3/1.8gb, una volta anche un mkv da 4gb ) con scritto l'indirizzo di un sito dove scaricare i film, non ricordo il nome. Mannaggia a loro, stanno infestando di fake ( ovviamente tengo per un po' in condivisione il file mettendo commento rosso fake )
Quello che mi è capitato mi sembra che fosse un file proprio tipo questo.
Io però avevo non 1 fotogramma, ma 3-4 immagini tratte dal film.
La cosa assurda è che era camuffato anche nelle info e nel nome.
Nel nome avevano tutti quel nome per cui uno pensa che sia giusto e nelle info del file mi segnava la durata, il codec usato per il video per l'audio, il bitrate audio e video, il formato l'FPS ecc. Insomma dava tutti i dettagli proprio come se fosse un filmato video e invece era una roba simile a quella che hai scaricato te.
Come fanno a fare un fake simile?
Old 08-01-2013, 13:40   #14706
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
probabilmente si tratta di fake download messi in circolazione nella rete di emule tramite i server spazzatura controllati dalle major americane, col solo scopo di ingannare, disturbare e far perdere tempo agli utenti di emule, ne avevo sentito parlare, ma mi è capitato di imbattermi raramente in questi file, dato che non uso i server da circa 7 anni, qualcuno di questi file però capita di trovarlo visto che c'è ancora gente che usa i server, specie quelli fasulli e questo fa si che si diffondano anche via rete kad
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 17:03   #14707
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
probabilmente si tratta di fake download messi in circolazione nella rete di emule tramite i server spazzatura controllati dalle major americane, col solo scopo di ingannare, disturbare e far perdere tempo agli utenti di emule, ne avevo sentito parlare, ma mi è capitato di imbattermi raramente in questi file, dato che non uso i server da circa 7 anni, qualcuno di questi file però capita di trovarlo visto che c'è ancora gente che usa i server, specie quelli fasulli e questo fa si che si diffondano anche via rete kad
Eh ma il fatto è che mi è capitato con un film italiano non straniero.
Se vuoi e se hai ancora emule sul pc in pvt ti passo il link di emule di questo file.
Old 08-01-2013, 17:19   #14708
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Eh ma il fatto è che mi è capitato con un film italiano non straniero.
Se vuoi e se hai ancora emule sul pc in pvt ti passo il link di emule di questo file.
magari quel file di italiano aveva solo il titolo, ma è stato creato chissà dove, comunque usando i soliti metodi di controllo del nome del file su "informazioni file" si evita di scaricare file fasulli
Old 08-01-2013, 18:48   #14709
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
magari quel file di italiano aveva solo il titolo, ma è stato creato chissà dove, comunque usando i soliti metodi di controllo del nome del file su "informazioni file" si evita di scaricare file fasulli
Nono aveva due o tre immagini tratte proprio da quel film. Ora non ho voglia di riscaricarlo per ricontrollarlo, ma qualcosa con il film ci azzeccava.
E anche controllando i nomi ingannava dato che quasi tutti lo avevano nominato allo stesso modo. Non c'erano mille nomi diversi.
Ingannava anche se si clikkava sulla scheda info contenuti dato che ti dava tutti i dettagli (durata, codec usati, bitrate ecc.) come se fosse proprio un file avi a tutti gli effetti mentre invece si trattava solo di 2-3 fotogrammi.
Tra l'altro poi per cancellarlo ho dovuto pure faticare. Ogni volta che ci clikkavo con il destro e poi facevo elimina, windows mi mandava l'errore: "impossibile eliminare file attualmente in uso". Idem dopo 2-3 riavvii del Pc.
Alla fine non sapendo più come fare per eliminarlo ho lanciato il prompt del dos e con il comando: "del nome_file.avi" l'ho cancellato perchè da windows non c'era verso di cancellarlo mi diceva continuamente: "file in uso impossibile eliminare".

Ultima modifica di paditora : 08-01-2013 alle 19:04.
Old 08-01-2013, 19:28   #14710
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
capitato anche a me con alcuni film !
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 11:45   #14711
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
è scritto in diverse guide dalla notte dei tempi: http://www.emule-wiki.org/it/guide/using/fake

Quote:
File non utilizzabili ottenuti inventando da zero il file stesso, tipicamente con editor esadecimali. File di questo tipo sono “magici” perchè vengono completati da eMule a tempo di record nonostante siano di grosse dimensioni. In pratica contengono una lunga sequenza di caratteri uguali (ad esempio zeri) che eMule riesce a comprimere in trasmissione per ridurre spazio.
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:26   #14712
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da null.pointer Guarda i messaggi
è scritto in diverse guide dalla notte dei tempi: http://www.emule-wiki.org/it/guide/using/fake

Lo sapevo già da me che era un fake. Appena ho visto che si completava molto velocemente ho subito capito che c'era qualcosa che non andava e che una volta completato non avrei trovato il file che cercavo.
L'ho completato perchè come ho detto qualche post addietro ero curioso di vedere cos'era dato che a parte l'anomalia del completamento veloce:
-nel nome file tutti lo avevano nominato più o meno allo stesso modo
-nella scheda generale avevo file AVI verificato
-nella scheda info file avevo tutte le info di un file video: codec usati, bitrate, durata ecc.
L'unica cosa che non mi faceva fare era creare l'anteprima del file sennò tutto il resto poteva passare come file avi.
La mia curiosità era nata perchè ingannava tutte quelle schede ed ero curioso di vedere cosa fosse perchè che si trattava di un fake lo sapevo già senza consultare nessuna guida.
Ecco le schede sto riprovando a scaricarlo per farti vedere come mi appariva. Evito di postare quella sul nome per non far vedere il nome del file cmq nella scheda nome portano tutti lo stesso nome.
Quindi questi files creati da zero e che non hanno niente a che fare con un video possono ingannare anche quelle schede dunque.

Ultima modifica di paditora : 12-01-2013 alle 13:30.
Old 15-01-2013, 14:30   #14713
tailss
Senior Member

Comportamento assai anomalo in download!

Cali istantanei all'apertura della finestra principale, con lenta ma piena ripresa se minimizzata/iconizzata:

Da un po' mi capita che con emule e torrent la velocità ottimale di download possa raggiungerla solo dopo molto tempo (e questo ci starebbe pure), ma tempo in cui il programma utilizzato sia minimizzato o in secondo piano, cioè se la finestra del programma è in primo piano le prestazioni calano molto, praticamente 1/3 o 1/4 della velocità raggiunta senza il focus sulla finestra del software di volta in volta utilizzato.

Ho lasciato molte volte che il programma raggiungesse il massimo valore di download minimizzato per poi aprirlo in primo piano e vedere che le prestazioni calavano immancabilmente, proprio come se all'impostazione in primo piano corrispondesse un vero e proprio comando di rallentamento.

All'inizio non ci credevo ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza.

Avrò problemi al sistema operativo o ad altro?

P.s.: ho provato con Emule ufficiale e alcune mod ma il risultato è sempre lo stesso, per quello temo di avere problemi al sistema operativo.

Ultima modifica di tailss : 15-01-2013 alle 21:36.
Old 15-01-2013, 22:10   #14714
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
secondo me hai troppi file in download, o cmq la RAM è completamente occupata. Quanta RAM libera e totale hai ?
Metti uno screenshot del Task Manager
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:42   #14715
tailss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da null.pointer Guarda i messaggi
secondo me hai troppi file in download, o cmq la RAM è completamente occupata. Quanta RAM libera e totale hai ?
Metti uno screenshot del Task Manager
Come ram ne ho da vendere, 8 giga totali.

Ecco qua:

O.S.: Windows Seven Ultimate 64 bit.

Le fonti in coda attuali sono 2823, quindi abbondantemente sotto le "fatidiche" 3000.

Ultima modifica di tailss : 15-01-2013 alle 23:16.
Old 16-01-2013, 14:01   #14716
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Non avete notato un calo smisurato di utenti?

Sui server ci stanno massimo 250k persone. Ok che c'è il kad ma non è messo bene nemmeno quello.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:47   #14717
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Non avete notato un calo smisurato di utenti?

Sui server ci stanno massimo 250k persone. Ok che c'è il kad ma non è messo bene nemmeno quello.
server non ne uso da 7 anni, sul kad non ho notato differenze, trovo tutto quello che cerco e scarico quanto scaricavo prima

p.s.
a ID come sei messo? ID alto, ID basso? le porte sul router aperte etc. etc. ?
Old 17-01-2013, 09:46   #14718
tailss
Senior Member

A nessuno capita il mio stesso problema di rallentamento all'apertura della finestra di emule?

Praticamente per avere un download decente devo minimizzare la finestra e lasciarla lì perennemente senza poter mai intervenire nel programma.

Abbastanza scomodo oltre che abbastanza strano.
Old 17-01-2013, 12:39   #14719
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
A nessuno capita il mio stesso problema di rallentamento all'apertura della finestra di emule?

Praticamente per avere un download decente devo minimizzare la finestra e lasciarla lì perennemente senza poter mai intervenire nel programma.

Abbastanza scomodo oltre che abbastanza strano.
il rallentamento all'apertura al 99% è dovuto al fatto se hai troppi file in condivisione o in download

quando emule parte fa l'hashing dei file completi che lasci "parcheggiati" nella cartella condivisa, se i file sono tanti può impiegare anche alcuni minuti
Old 17-01-2013, 12:43   #14720
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Non saprei... so solo che in file che qualche giorno fa aveva una trentina di fonti ora ne ha 5.

Porte e ID tutto apposto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian