Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2006, 01:35   #13221
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
se te stavi scaricando da utente "x" in ogni caso (quale mod avesse lui e te) alla riapertura non saresti più al vertice della coda dell'utente "x".
i tuoi crediti li avevi usati prima per raggiungere la vetta.

se invece eri alla seconda posizione, chiudendo a riaprendo il tuo emule riotteresti tale posizione ma solo se si verificano le condizioni:
_ tu ti logghi entro 30 minuti
_ lui ti riconosce (quindi nessun ip cambiato)
_ la tua connessione non sia stata interrotta da firewall

infatti se possiedi un firewall-software chiudendo e riaprendo emule noterai cmq continue richieste bloccate dal firewall inquanto il tuo emule ha cambiato pid (nel tuo task manager).
in tale caso ripartiresti dal fondo della coda o non riusciresti a contattare quell'utente per un tempo definito dal tuo firewall.

xcdegasp è offline  
Old 20-08-2006, 01:39   #13222
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Gio Games
Ragazzi io quando accendo emule non riesco più a navigare su internet...il più delle volte mi dice che è impossibile trovare il server e qualche volta riesco a visualizzare la pagina ma in moooolto tempo...ho un router e un access point e ho aperto le porte e ottengo id alto...ho pure impostato a 80 le connessioni massime ma niente...suggerimenti?
Poi mi sono accorto che le fonti x cui sono in coda in download dopo un pò cominciano a calare e scendono sotto i mille...cosa può essere?
che mod usi?
sicuro che siano le fonti a cui te sei in coda e non invece i client che sono nella tua di coda a calare?
xcdegasp è offline  
Old 20-08-2006, 01:45   #13223
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp

se invece eri alla seconda posizione, chiudendo a riaprendo il tuo emule riotteresti tale posizione ma solo se si verificano le condizioni:
_ tu ti logghi entro 30 minuti
_ lui ti riconosce (quindi nessun ip cambiato)
_ la tua connessione non sia stata interrotta da firewall

infatti se possiedi un firewall-software chiudendo e riaprendo emule noterai cmq continue richieste bloccate dal firewall inquanto il tuo emule ha cambiato pid (nel tuo task manager).
in tale caso ripartiresti dal fondo della coda o non riusciresti a contattare quell'utente per un tempo definito dal tuo firewall.

Ecco, questo mi incuriosisce: perchè perdo la 2° posizione?
Ti assicuro di non avere firewall hardware/software
conan_75 è offline  
Old 20-08-2006, 07:24   #13224
Gio Games
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
Quote:
che mod usi?
sicuro che siano le fonti a cui te sei in coda e non invece i client che sono nella tua di coda a calare?
sì sì sono sicuro...uso la morphxt 8.10...può essere forse un problema di router?
Gio Games è offline  
Old 20-08-2006, 09:16   #13225
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ecco, questo mi incuriosisce: perchè perdo la 2° posizione?
Ti assicuro di non avere firewall hardware/software
Puoi perdere la 2^ posizione perchè, finchè rintracci e ricontatti tutte le vecchie fonti possono passare diversi minuti (in variazione di quante fonti devi contattare e quante connessioni contemporanee massime hai impostato), nel frattempo il tuo turno in coda è arrivato ma "non ti sei fatto vivo"
I download che avevi attivi non vengono ripistinati, a meno che non scaricavi da qualcuno con il SUQWT.
Poi puoi considerare emule come un susseguirsi di slot che si aprono e si chiudono, quasi come se si sostituissero (non è vero, ma rende l'idea) e la durata media di uno slot si aggira sui 50 minuti, quindi al momento della chiusura avevi slot che si erano aperti e che (secondo la statistica e la casualità) sarebbero stati sostituiti da nuovi slot dopo 50 minuti, altri che erano a metà, altri al termine. "Uccidendo" tutti gli slot attivi con la chiusura, devi aspettare che vengano "sostituiti", e questo accade, mediamente, dopo 25 minuti
La combinazione di questi fenomeni porta normalmente a dover aspettare alcuni minuti (anche un'ora) prima di tornare alla velocità di download di regime.

P.s.: scusa se non è molto chiaro, comunque quello che ti succede è abbastanza normale.

ciax
Nico

Ultima modifica di nickluck : 20-08-2006 alle 12:00.
nickluck è offline  
Old 20-08-2006, 11:59   #13226
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Raga problemi di down in sti giorni?
Old 20-08-2006, 19:05   #13227
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
Originariamente inviato da nickluck
Quelle per le quali sei tu a scaricare non puoi bruciarle, perchè, a dirla volgarmente, si trovano sui computer di chi ha ciò che vuoi scaricare, associate al tuo ID. Unico modo per perdere posizioni è cambiare ID, quindi cambiare IP, dunque se ti disconnetti da internet e ti riconnetti con un IP diverso.
Scusate, ho scritto una emerita caxxata...
Nelle code non viene associato l'ID, ma il cryptkey (lo stesso che permette il riconoscimento dei crediti).
Quindi il cambiamento di IP dovuto ad una disconnessione non influisce.
ciax
Nico
nickluck è offline  
Old 20-08-2006, 23:48   #13228
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Puoi perdere la 2^ posizione perchè, finchè rintracci e ricontatti tutte le vecchie fonti possono passare diversi minuti (in variazione di quante fonti devi contattare e quante connessioni contemporanee massime hai impostato), nel frattempo il tuo turno in coda è arrivato ma "non ti sei fatto vivo"
I download che avevi attivi non vengono ripistinati, a meno che non scaricavi da qualcuno con il SUQWT.
Poi puoi considerare emule come un susseguirsi di slot che si aprono e si chiudono, quasi come se si sostituissero (non è vero, ma rende l'idea) e la durata media di uno slot si aggira sui 50 minuti, quindi al momento della chiusura avevi slot che si erano aperti e che (secondo la statistica e la casualità) sarebbero stati sostituiti da nuovi slot dopo 50 minuti, altri che erano a metà, altri al termine. "Uccidendo" tutti gli slot attivi con la chiusura, devi aspettare che vengano "sostituiti", e questo accade, mediamente, dopo 25 minuti
La combinazione di questi fenomeni porta normalmente a dover aspettare alcuni minuti (anche un'ora) prima di tornare alla velocità di download di regime.

P.s.: scusa se non è molto chiaro, comunque quello che ti succede è abbastanza normale.

ciax
Nico
ho evidenziato in rosso la parte svagliata, inquanto in ogni caso la prima posizione è persa perchè da considerare come già "pagata".
che quell'utente che inviava avesse SQUWT o meno, la questione non cambia.
la SUQWT serve solo a ripristinare dalla 2^ posizione in poi con 3 richieste intervallate dopo le quali l'utente viene considerato "irrangiungibile"
xcdegasp è offline  
Old 21-08-2006, 03:52   #13229
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ho evidenziato in rosso la parte svagliata, inquanto in ogni caso la prima posizione è persa perchè da considerare come già "pagata".
la SUQWT serve solo a ripristinare dalla 2^ posizione in poi con 3 richieste intervallate dopo le quali l'utente viene considerato "irrangiungibile"
ora parlo con l'admin perche questa persona venga fatta moderatore
Old 21-08-2006, 09:12   #13230
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
Sinceramente avevo capito il contrario
Quote:
How does SUQWT help?
  • Client A is sharing some rare files with a queue of 5000 and an average uptime of 20-30 hours and an average downtime of 10-20h.
  • When joining the queue without SLS, you always end up around 5000 unless you get a lucky shot and it takes 24h to get to 4000, at which point the source disappears.
  • Next time the source comes back, instead of having an initial wait time of 0h, you are at 24h and will start at around 4000. By the time the source disappears again, you might manage to reach 3000. Without SUQWT, you would again go back to ~5000 the next time you find the source.
  • Step #3 repeats until you get a send slot and have a successful upload session.
  • After the session has ended, the wait time are reset and the cycle restarts anew for the next session.
Non ne ho esperienza diretta, ma al 4° passo dice che si ripete il 3° finchè non inizia una sessione di upload. Al 5° dice che solo dopo che la sessione di upload è terminata (non quando inizia), il tempo di attesa è azzerato ed il ciclo ricomincia. Sembra che finchè non ha completato lo slot consideri il client ancora in attesa.
Poi chissà, mi sembrano situazioni al limite ed abbastanza rare, considerando che le mod sono il 10% dei client totali, quelle con il SUQWT una parte ovviamente più piccola e quelle con il SUQWT attivo praticamente inesistenti. Non val la pena farsi problemi per eventi così improbabili...
nickluck è offline  
Old 21-08-2006, 20:27   #13231
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

con cicciobastardo, quando gli davo supporto e collaboravamo fianco a fianco su altra board italiana, avevo capito che per sessione "successfull" si intende anche una sessione in cui l'utente che downlodda ad un certo punto si disconnette.. ovvio deve esserci stato un minimo di transito di byte.
in effetti sono casi estremi e molto difficili da appurare sul campo perchè entrano in funzione anche altre variabili che complicano ulteriormente la questione
e cmq concordo nel dire che tale funzione, partita con ottimi presupposti e pretese, si sta via via disperdendo nell'armadio..

vedremo se la strada della canfora sarà anche il destino del sistema anti-leecher dinamico
xcdegasp è offline  
Old 22-08-2006, 14:48   #13232
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Come faccio a capire a cosa apparteneva un file .part da 1,3 giga che ha perso il download di riferimento causa salto di corrente?

Non so minimamento cosa possa essere e ho solo sto .part c'è un modo per scoprirlo? Con winrar non si apre con i vari player neanche cosa potrebbe essere?
Old 22-08-2006, 17:10   #13233
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Come faccio a capire a cosa apparteneva un file .part da 1,3 giga che ha perso il download di riferimento causa salto di corrente?

Non so minimamento cosa possa essere e ho solo sto .part c'è un modo per scoprirlo? Con winrar non si apre con i vari player neanche cosa potrebbe essere?
E moh so' caxxi!!! Ma come fai a non sapere quello che stavi scaricando e quindi ciò che ora non stai scaricando più?!?
nickluck è offline  
Old 22-08-2006, 18:22   #13234
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
E moh so' caxxi!!! Ma come fai a non sapere quello che stavi scaricando e quindi ciò che ora non stai scaricando più?!?
Sai quando scarichi 100 file alla volta è un po difficile ricordarsi di ognuno
Old 22-08-2006, 18:33   #13235
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:

prova ad apire con il notepad il .bak associato al numero del.part.Ad esempio 005.part apri con il notepad 005.part.met.bak per sapere che cosa era e rinomina in 005.part.met per poterlo "riprendere" da dove era arrivato.
Old 22-08-2006, 18:50   #13236
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
Sai quando scarichi 100 file alla volta è un po difficile ricordarsi di ognuno
Io ho risolto quasi sempre perchè divido in categorie... Comunque se non ricordi, non era importante
nickluck è offline  
Old 22-08-2006, 19:58   #13237
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
prova ad apire con il notepad il .bak associato al numero del.part.Ad esempio 005.part apri con il notepad 005.part.met.bak per sapere che cosa era e rinomina in 005.part.met per poterlo "riprendere" da dove era arrivato.
Ho specificato di avere soltanto il .part
Se no era troppo facile....
Old 22-08-2006, 19:59   #13238
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Io ho risolto quasi sempre perchè divido in categorie... Comunque se non ricordi, non era importante

Sarà
Old 22-08-2006, 20:15   #13239
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho specificato di avere soltanto il .part
Se no era troppo facile....
mi pare che se non ce il .met non si puo fare + niente
Energy++ è offline  
Old 22-08-2006, 20:40   #13240
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
mi pare che se non ce il .met non si puo fare + niente
No, infatti. Prendevo un po' in giro perchè è spacciato...
nickluck è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian