Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2006, 16:01   #11661
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
raga stavo facendo delle prove e ho notato questo in basso a destra:
(cerco di farlo uguale in modo che si capisca)

\//\ Up: 7.7 (0.9) | Down: 4.9 (0.8) r

dunque se non ho capito male se uploadi a meno di 10 kb\s ti spunta questa "simpatica" r (erre) accanto alla velocita di download (tra parentesi ovviamente e' l'overhead) e ho notato che quando spunta questa "r" e' un pessimo segno crolla la velocita di download...
ora non sarebbe un problema per me visto che ho una 4 mbit (si fa per dire visto l'andazzo) ma in vista della connessione umts che usero' tra breve per un bel po di tempo sono preoccupato...
Umts non dovrebbe uppare a piu' di 8 kb\s, anzi pure meno se gli voglio lasciare un po di fiato quindi facendo 2 calcoli avro' sempre questa maledetta "r" che non so bene cosa sia ma mi suona come di "restricted"

qualcuno mi sa dire cos'e' di preciso? e ancora piu' importante se realmente penalizza il download, ed eventualmente se c'e' un modo per sbarazzarsene?

TNX
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline  
Old 26-04-2006, 18:32   #11662
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ciao a tutti, dovrei reinstallare emule e volevo sapere se c'era qualche mods in particolare da provare o se era meglio emule o emule morphX.
Kwb
Old 26-04-2006, 19:02   #11663
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ciao a tutti, dovrei reinstallare emule e volevo sapere se c'era qualche mods in particolare da provare o se era meglio emule o emule morphX.
Kwb
Io non posso che consigliarti ciò che mi avevano consigliato: Viper 5.1.
Per le mie abitudini è perfetta: mi consente livelli avanzati di release, niente chat di disturbo, slot focus, buffer fino a 7,5Mb, colori per le code, KAD 2.0 upload dinamico e tante altre chicche
conan_75 è offline  
Old 26-04-2006, 19:57   #11664
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Io non posso che consigliarti ciò che mi avevano consigliato: Viper 5.1.
Per le mie abitudini è perfetta: mi consente livelli avanzati di release, niente chat di disturbo, slot focus, buffer fino a 7,5Mb, colori per le code, KAD 2.0 upload dinamico e tante altre chicche
Vorrei provarlo, ma non trovo dove scaricarlo, non e' che mi passi il link??
Old 26-04-2006, 20:03   #11665
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Rispondo da telefonino solo per dire che con umts dovresti avere grossi problemi con emule dal momento che è impossibile avere id alto. La r sta la ratio e indica che il tuo download upload non è corretto. Se non sbaglio scatta la limitazione del download ma non ho ancora memorizzato la differenza con la R maiuscola.
Old 26-04-2006, 20:18   #11666
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
raga stavo facendo delle prove e ho notato questo in basso a destra:
(cerco di farlo uguale in modo che si capisca)

\//\ Up: 7.7 (0.9) | Down: 4.9 (0.8) r

dunque se non ho capito male se uploadi a meno di 10 kb\s ti spunta questa "simpatica" r (erre) accanto alla velocita di download (tra parentesi ovviamente e' l'overhead) e ho notato che quando spunta questa "r" e' un pessimo segno crolla la velocita di download...
ora non sarebbe un problema per me visto che ho una 4 mbit (si fa per dire visto l'andazzo) ma in vista della connessione umts che usero' tra breve per un bel po di tempo sono preoccupato...
Umts non dovrebbe uppare a piu' di 8 kb\s, anzi pure meno se gli voglio lasciare un po di fiato quindi facendo 2 calcoli avro' sempre questa maledetta "r" che non so bene cosa sia ma mi suona come di "restricted"

qualcuno mi sa dire cos'e' di preciso? e ancora piu' importante se realmente penalizza il download, ed eventualmente se c'e' un modo per sbarazzarsene?

TNX
non avrai spesso la "r" inquanto la ratio si attiva quando il rapporto 1:3 viene superato e funziona su quantità di megabyte inviati:ricevuti... l'umts è una linea 384/64 quindi imposterai 48/8 quindi hai cmq la possibilità di non incorrere nella "r"..

chiaramente ci sono anche altri fattori che la scatenano, tipo:
_ powershare su file incompleti
_ slot amico

xcdegasp è offline  
Old 26-04-2006, 23:36   #11667
conan_75
Senior Member

Quote:
Vorrei provarlo, ma non trovo dove scaricarlo, non e' che mi passi il link??
QUI
conan_75 è offline  
Old 26-04-2006, 23:39   #11668
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
_ slot amico

Posso aprofittarne per chiederti qualche info tecnica sulla funzione Super Release, ovvero se posso abilitarla come una normale release senza incorrere in sanzioni e qual'è il vantaggio come punteggio coda rispetto ad una release normale?
conan_75 è offline  
Old 26-04-2006, 23:44   #11669
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Grazie, lo provo e vi faccio sapere le mie impressioni, voglio vedere come gira rispetto a emule e a emule morphX
Old 27-04-2006, 00:02   #11670
conan_75
Senior Member

Penso uguale, tutto sta a saper usare bene le funzioni "speciali".
conan_75 è offline  
Old 27-04-2006, 00:33   #11671
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Posso aprofittarne per chiederti qualche info tecnica sulla funzione Super Release, ovvero se posso abilitarla come una normale release senza incorrere in sanzioni e qual'è il vantaggio come punteggio coda rispetto ad una release normale?
certamente, sono qui appositamente

la funzione SuperRelease non è da abilitare come una "relese" è ben altra cosa.. la modalità di priorità è moolto elevata ben sopra la release classica.
Ci sono (o c'erano) mod che non danno il PowerShare ma inglobano la SuperRelease, altre che invece abilitano la SuperRelease solo in accopiata al PowerShare e altre che l'hanno sostituita con il "PowerShare Release" (talvolta per averla bisogna abilitare la priorità interna al powershare).

In tutti i casi equivale ad assegnare quasi istantaneamente uno slot a chi cerca il suddetto file con assegnato tale privilegio.. va usata solo per file che si è certi d'essere gli unici a possedere e, appunto per questo, si possiedono interamente
xcdegasp è offline  
Old 27-04-2006, 00:47   #11672
conan_75
Senior Member

Quote:

In tutti i casi equivale ad assegnare quasi istantaneamente uno slot a chi cerca il suddetto file con assegnato tale privilegio.. va usata solo per file che si è certi d'essere gli unici a possedere e, appunto per questo, si possiedono interamente
Quindi se metto in Super Release un file di cui magari possiedo un 15-20% che voglio condividere al massimo per ottenere altri chunk dagli altri utenti, è una funzione valida?
Con una coda di 2-3000 dovrei avere un grosso boost come crediti se li faccio saltare immediatamente in upload...
Oppure rischio sanzionamenti (ZZRatio) come per il PowerRelease?

Dimenticavo: la Viper non mi fa abilitare il Power release fichè il file non è completo, ma la super release si.
conan_75 è offline  
Old 27-04-2006, 01:30   #11673
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Quindi se metto in Super Release un file di cui magari possiedo un 15-20% che voglio condividere al massimo per ottenere altri chunk dagli altri utenti, è una funzione valida?
Con una coda di 2-3000 dovrei avere un grosso boost come crediti se li faccio saltare immediatamente in upload...
Oppure rischio sanzionamenti (ZZRatio) come per il PowerRelease?

Dimenticavo: la Viper non mi fa abilitare il Power release fichè il file non è completo, ma la super release si.
la ratio scatterebbe in ogni caso inquanto è una funzione per i "releaser" (ossia coloro che hanno creato tale file e lo distribuiscono) quindi ovviamente presume che si possieda interamente
- idem il powershare, era nato con la stessa mentalità -

la ratio potrebbe non scattare se hanno implementato un "accrocchio" che limiti la banda al powershare e superrelease ai 3k o che ne verifichi la quantità di fonti complete disponibili..
se non fosse implementata neppure questo accrocchio si ricade nella illegalità o nel baco da parte della mod.. (non sarebbe il primo caso che si verifichi come baco, anche in alcune precedenti versioni della viper)
- la resurrection 1.5 (ancora in fase di alpha) è stata bandita proprio per l'assenza di limitatore di banda con powershare attivo su file non completi -

personalmente io non condivido l'uso del powershare su file parziali e non vedo di buon occhio neppure lo "slot amico", per il semplice fatto che la necessità vera di queste due funzioni sono assai remote su file non completi e il tutto è a discapito della comunità.. nel senso che se te privilegi un file parziale rispetto ad un file completo è ovvio che quelli completi di files sono rinnegati in un angolino.
Ovviamente il discorso non è rivolto a quei rarissimi files che appunto necessitano di più utenti che distribuiscano velocemente bensì all'uso che potrebbe venirne fatto (e credimi la colina in bocca viene sempre) su files che hanno già maree di fonti..
xcdegasp è offline  
Old 27-04-2006, 02:08   #11674
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Rispondo da telefonino solo per dire che con umts dovresti avere grossi problemi con emule dal momento che è impossibile avere id alto. La r sta la ratio e indica che il tuo download upload non è corretto. Se non sbaglio scatta la limitazione del download ma non ho ancora memorizzato la differenza con la R maiuscola.
Quote:
non avrai spesso la "r" inquanto la ratio si attiva quando il rapporto 1:3 viene superato e funziona su quantità di megabyte inviati:ricevuti... l'umts è una linea 384/64 quindi imposterai 48/8 quindi hai cmq la possibilità di non incorrere nella "r"..

_ slot amico

Grazie per le risposte, da una parte sono contento per non essere condannato alla "r" maledetta
dall'altra il fatto di non ottenere id alto (perche' giustamente chissa con quale ip esterno ti fa uscire l'umts) mi preoccupa molto...
d'altra parte o cosi o cosi! l'alternativa e' edge ma e' la stessa cosa piu lenta da quanto ho capito quindi un bel d'oh alla homer ci sta tutto!
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline  
Old 27-04-2006, 21:37   #11675
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Uso emule su un pc che utilizza internet condiviso dal server.
Come posso dire al server di abilitarmi le porte TCP necessarie per emule?
Non uso router o altro, solo un hub di rete!
Old 27-04-2006, 22:31   #11676
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
ho un muletto dedicato esclusivamente a emule, videosorveglianza, condivisione di file con gli altri PC della LAN casalinga.
Come faccio ad inviare un link da un altro PC della LAN all emule del muletto? Utilizzare il Webserver è troppo complicato a lungo andare e con VNC risulta frustrante riaprire le pagine web sul muletto

in parole povere vorrei:
Cliccando sul PC1 un ed2k link, esso si mette in coda su emule sul PCmuletto
ipaq1940 è offline  
Old 27-04-2006, 22:35   #11677
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Uso emule su un pc che utilizza internet condiviso dal server.
Come posso dire al server di abilitarmi le porte TCP necessarie per emule?
Non uso router o altro, solo un hub di rete!
a questo punto credo sia il proxy interno della server farm a filtrare le porte.. dovresti provare a interfacciare emule a un software di tunneling, talvolta funziona...
xcdegasp è offline  
Old 27-04-2006, 22:40   #11678
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940
ho un muletto dedicato esclusivamente a emule, videosorveglianza, condivisione di file con gli altri PC della LAN casalinga.
Come faccio ad inviare un link da un altro PC della LAN all emule del muletto? Utilizzare il Webserver è troppo complicato a lungo andare e con VNC risulta frustrante riaprire le pagine web sul muletto

in parole povere vorrei:
Cliccando sul PC1 un ed2k link, esso si mette in coda su emule sul PCmuletto
semplicemente fai "copia link" dal browser e lo copi su un qualsiasi file di testo (txt), poi porti il file sul muletto e usando vnc operi direttamente su emule:
tasto destro nella schermata "trasferimenti" e scegli "incolla link"
- dovrai ripetere tale operazione per ogni link -

quindi la navigazione nel web la fai solo una volta e poi quando aggiungi i file hai già una lista di tot file..
mi raccomando, quando copi il link dal file di testo assicurati di non aggiungere spazi
xcdegasp è offline  
Old 27-04-2006, 23:01   #11679
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
semplicemente fai "copia link" dal browser e lo copi su un qualsiasi file di testo (txt), poi porti il file sul muletto e usando vnc operi direttamente su emule:
tasto destro nella schermata "trasferimenti" e scegli "incolla link"
- dovrai ripetere tale operazione per ogni link -

quindi la navigazione nel web la fai solo una volta e poi quando aggiungi i file hai già una lista di tot file..
mi raccomando, quando copi il link dal file di testo assicurati di non aggiungere spazi
Ho fatto prorio così finora. MA io voglio evitare di fare copia incolla per ogni link!!!
grazie lo stesso ma cercavo una soluzione più diretta
ipaq1940 è offline  
Old 28-04-2006, 00:02   #11680
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940
Ho fatto prorio così finora. MA io voglio evitare di fare copia incolla per ogni link!!!
grazie lo stesso ma cercavo una soluzione più diretta
altra soluzione è avere un emule anche sul pc che usi per navigare, va benissimo che non sia connessa alla rete internet
al click su di un link ed2k (con emule aperto) aggiungerà il file nella lista di download e creaerà il file part.
se ti crea il file part nella "temp" ti basterà immetterlo (rinomindolo altrimenti sovrascrivi file parziali già presenti) nella temp del muletto.
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian