Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 13:29   #11541
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Per il profilo f180 non ti so dire nella di piu mi spiace, certo che se qualcuno riesce ad attivarlo faccio un bel fischio

Torno all'uss e slot focus............

........innanzitutto dove si setta l'upload minimo?

Poi quando dici impostarlo non è una pacchia, perchè? Teoricamente una volta impostati correttamente uss e slot focus il mulo dovrebbe essere gia a posto, che altro si deve settare?
In ultimo la cosa penso piu importante. Come cavolo si leggono il ping e/o la % per determninare l'up?

Denghiu
Nella barra di stato, una volta attivato l'uss però.
Al limite, attivalo per prova senza badare troppo ai valori nelle impostazioni (lasciali a default) e vedi in basso a dx nella barra di stato quali sono i valori effettivi. Mi raccomando, senza carico ulteriore sulla rete, solo mulo
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:56   #11542
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Nella barra di stato, una volta attivato l'uss però.
Al limite, attivalo per prova senza badare troppo ai valori nelle impostazioni (lasciali a default) e vedi in basso a dx nella barra di stato quali sono i valori effettivi. Mi raccomando, senza carico ulteriore sulla rete, solo mulo
Si si che erano li l'avevo visto, dicevo come interpretare quei valori, per esempio ora ho 15ms e 300k (senza navigare, sennò triplicano)...........che vor di?

In ogni caso l'up mi continua a stare sui 12k, alle 13:00 quando son tornato era a 7

Ps. L'upload minimo era a 5, alzato a 8
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:12   #11543
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Si si che erano li l'avevo visto, dicevo come interpretare quei valori, per esempio ora ho 15ms e 300k (senza navigare, sennò triplicano)...........che vor di?

In ogni caso l'up mi continua a stare sui 12k, alle 13:00 quando son tornato era a 7

Ps. L'upload minimo era a 5, alzato a 8
è lunga da spiegare...
ti consiglio di leggere a partire dal mio post 11315 in questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04831&page=566

praticamente tutti i botta e risposta tra me e Villo per qualche pagina, in quel periodo abbiamo monopolizzato il topic per l'uss
Intanto vedi se ne vieni a capo così
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:20   #11544
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
è lunga da spiegare...
ti consiglio di leggere a partire dal mio post 11315 in questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04831&page=566

praticamente tutti i botta e risposta tra me e Villo per qualche pagina, in quel periodo abbiamo monopolizzato il topic per l'uss
Intanto vedi se ne vieni a capo così
Me li stavo gia rileggendo grazie

Cmq 2 aggiunte. La prima è che ora sembra che la "cosa" funzioni. Cioè l'upload è partito fino a 40, poi è risceso, insomma si muove. Con poca reattività (infatti nella navigazione sembra avere un blocco iniziale) però sale e scnede. Mi è bastato "smuovere" il limite di upload, l'ho solo tolto e poi rimesso, ed ha cominciato a salire. Come se fosse bloccato boh

La seconda è che è uscita la nuova stulle, l'ho scoperta adesso non so se era gia stato detto. Vediamo se con un'installazione pulita si sistema qualcosina

http://stulle.emule-web.de/
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 27-04-2009, 15:34   #11545
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ottima, oggi non avevo ancora guardato sul sito, ora la scarico e la metto a sfornare, vediamo come va
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:50   #11546
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Mi sa che la proverò anch'io, visto i problemi che ultimamente mi sta dando la morphxt

edit

Ultima modifica di ghimmy : 27-04-2009 alle 16:53.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:36   #11547
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Vi avviso che potrò fare qualche domanda arretrata che mi devo riguardare alcune cose

Eccone una:

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
bè,allora vai in mod options →morph→a4af control→advance A4AF→ammassa le fonti; poi applica e ok.
Dopo nella facciata dei download,clicca sulla barra e spunta "lp"(la barra è quella dove puoi selezionare progresso,tempo rimanente ecc).
Una volta fatto questo vedrai affianco d'ogni files LP=(un numero,settato in base ad un criterio temporale;prima quelli che hai messo prima a scaricare).
Se questa soluzione non t'aggrada allora puoi: "click destro" sul file e "set linear priority" e decidere tu l'ordine dei tuoi files in download.
Alla fine avrai deciso tu la priorità,e questo t'evita che un file,nato per arrivare dopo,t'arrivi prima..(es. una guida su 2 pdf: Parte 1 e parte 2. E' inutile avere la parte 2 perchè non la puoi leggere, senza aver letto la sua introduzione;meglio la prima).
Ah dimenticavo! E' inutile mettere valori più bassi,perchè intanto non scarica prima..
Es.(hai 2 files in download: A e B)
-CASO 1: File A lp=50;File B lp=70
-CASO 2: File A lp=0; File B= 1

File A e File B arrivano alla stessa velocità in entrambi i casi..

Tnx
Che differenza c'è tra questo PL e la priorità impostabile direttamente da file?

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Mi sa che la proverò anch'io, visto i problemi che ultimamente mi sta dando la morphxt

edit
Non te ne pentirai fidati, da uno che ha usato la morphxt per 4 e passa anni

PS. Dove cavolo si trova l'anti-fake "on board" che non lo trovo più?
Old 27-04-2009, 20:37   #11548
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
io sto usando la scar angel...cosa ne pensate?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:43   #11549
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ho installato la nuova StulleMule e lo slot focus non mi funziona...

Gentilmente chi lo usa potrebbe dirmi nello specifico cosa ha attivato/disattivato!?! Dato che non so cosa sia successo... :\

Old 27-04-2009, 20:51   #11550
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho semplicemente selezionato "nessun limite" sotto la voce limitatore slot.
Però ho notato che anche limitando l'up tipo a 40, lo slot focus non funziona...scendendo con l'up limitato tipo a 30, invece, va alla grande.

Mi sa che rimango l'up a 30 e stop.
Old 27-04-2009, 20:54   #11551
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io ho

- Powershare impostato su disattivato di default
- upload dinamico automatico
- su upload dinamico ho messo limite minimo di upload 10k
- limite di upload globale impostato a 40k
- velocità massima client illimitata = 0 (cioè slot focus attivo)
- limitatore slot = nessun limite
- non rimuovere slot in stand by = disattivato

forse tu hai attivato quest'ultima voce, se ci metti la freccetta sopra, emule te ne da una descrizione dettagliata, e alla fine recita appunto : abilitando questa funzione verrà disabilitato lo Slot Focus

togli la spunta e dovrebbe andare

Ultima modifica di Er Monnezza : 27-04-2009 alle 20:57.
Old 27-04-2009, 21:37   #11552
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Boia, ci ho messo un paio di ore con le dovute pause per farmi entrare in testa il significato di "quei" discorsi
Per fortuna che al pomeriggio non lavoro

Cmq piu o meno ho capito, adesso il tutto sta nel trovare il mio limite di % come inidicatore dell'attivazione dell'uss.
In ogni caso dopo qualche prova l'ho alzato a 2500 (domani metto la nuova versione della stulle e riparto da capo con test specifici), perchè ho visto che spesso mi supera quel valore (4000, 5000 anche).
Funzionare funziona, cosi come lo slot focus (anche se c'è un client che prende 7 e passa k/s).

Devo anche giocare con i ms per la discesa e l'aumento dell'upload perchè non è molto reattivo (500 per entrambi contro gli 800ms di def).

Se avete da aggiungere qualcosa fare pure

I settaggi sono gli stessi di er monnezza.

PS.
Sempre per er monnezza, ma te non hai la stulle? Perchè le voci che hai sono dvierse, le stesse ma diverse, per es velocità massima client da me è flusso massimo client. Come mai?
Old 27-04-2009, 21:44   #11553
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

fino a questo pomeriggio usavo la 6.1 e avevo le tue stesse voci, poi ho messo la 6.2, si vede che hanno modificato la traduzione rendendo le voci uguali a quelle della Morph XT
Old 27-04-2009, 22:40   #11554
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io ho

- Powershare impostato su disattivato di default
- upload dinamico automatico
- su upload dinamico ho messo limite minimo di upload 10k
- limite di upload globale impostato a 40k
- velocità massima client illimitata = 0 (cioè slot focus attivo)
- limitatore slot = nessun limite
- non rimuovere slot in stand by = disattivato

forse tu hai attivato quest'ultima voce, se ci metti la freccetta sopra, emule te ne da una descrizione dettagliata, e alla fine recita appunto : abilitando questa funzione verrà disabilitato lo Slot Focus

togli la spunta e dovrebbe andare
E' impostato tutto così da quando avevo la morphxt (stamani ), l'unica cosa che cambia è l'upload limitato a 35kb/s.
Old 27-04-2009, 22:56   #11555
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ho provato anche con l'uplaod dinamico, ma nada!

Qualcuno è così gentile da passarmi il file preferences.ini, così provo se ho davvero il mulo "posseduto"
Old 28-04-2009, 00:34   #11556
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Vi avviso che potrò fare qualche domanda arretrata che mi devo riguardare alcune cose

Eccone una:

Che differenza c'è tra questo PL e la priorità impostabile direttamente da file?

Mettere in release un file significa condividerlo maggiormente,quindi più invio parti di quel file più sono alte le possibilità che riesci a scaricarlo(in pratica invii le parti del files che hai agl'altri e, se sono in coda, poi sono in debito con te e ti devono inviare il triplo..).
Mettere in release è consigliabile solo con pochi files(senò non cambia un ca..o;gl'altri files consiglio di lasciarli a priorità auto cioè fa tutto emule e lo fa anche bene),completi e non,ma stai attento a non mettere anche il powershare per quelli incompleti, senò finisce che ti s'attiva la zzratio.
Il PL invece definisce la priorità tra i file in download,normalmente va in ordine cronologico,cioè se metto a scaricare un file prima dovrebbe arrivarmi anche prima..
In realtà non è così(te lo dico per esperienza personale) ma dovrebbe servire ad es se scarichi una serie di file con le stesse poche fonti..
Questo in pratica fa si che le fonti vengano date prima al file 1 poi,quelle che restano al file 2 ecc. così teoricamente il primo file che è quello che ti serve prima di tutti t'arriva prima invece che di solito t'arriva prima il file 10 perchè ha sia le fonti del file 1(in comproprietà,infatti se sei in coda da un client lo puoi essere per un solo files)che le sue.
Anzi è meglio dire che il PL fa si che tu vada in coda dal client per il file 1 poi quando hai finito dal file 2 ecc.
Per poter usare il pl devi attivare "stack source"(ammassa le fonti) invece di bilanciarle in: mod options→morph→a4af→advance

Ultima modifica di VILLO1988 : 28-04-2009 alle 00:59.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:57   #11557
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Boia, ci ho messo un paio di ore con le dovute pause per farmi entrare in testa il significato di "quei" discorsi
Per fortuna che al pomeriggio non lavoro
Scusa io invece sono in "uni",ti dico come l'ho impostato io e poi provi:
Io ho scelto gli "ms" come valore, invece delle percentuali perchè mi sembra più semplice lavorarci e con meno numeri che girano(qui si passa da 20ms a 200ms mentre le % vanno da 1000 a salire..).

Queste sono le mie impostazioni dell'uss:
(riportate nello stesso ordine)
1.Mostra attività:disabilitato
2.forza udp:disattivato
3.max valore di ping: 53
4.tolleranza ping: 1000
5.lentezza di salita: 70
6.lentezza di discesa: 140
7.massimo numero di ping per... :1
8.ICMP data: 0
9.Initial TTL:1
10.Limite minimo:8kb

Limite di download è poi senza limiti e l'up fisso a 48kb/s

3. Questo è il valore più difficile da settare poichè dev'essere la media dei vari ping,e mi sembra che se normalmente ti stava sui 30ms,(addirittura fino a 50ms) allora siamo più o meno simili. Oltre quel valore di ping l'up inizia a scendere..
5.Questo valore determina la salita(di solito è maggiore a quello di discesa poichè è meglio per me e andre liberare prima l'up in caso d'invio di file pesanti,tuttavia nel mio caso si crea una situazione in cui l'up impiega molto a risalire e quindi l'ho abbassato;in discesa cmq scende in circa 30 sec.). Questo valore più è basso più l'up è instabile, ma se si vuole tenere l'up alto(saturando tutta la banda tranne che per 2kb) allora è necessario che lo sia. Più è alto invece, e più è stabile..
6.Questo valore determina invece la discesa,anche se è più alto di quello della salita è molto veloce a scendere, ho notato infatti che impiega 3 colpi per kb(mi spiego meglio,ipotizzando da 45 a 43kb vedrai scritto:44.6 44.3 44.1). La troppa discesa forse è la conseguenza dell'altro valore..
Anche qui cmq valori più bassi significa instabiltà e valori più alti significa stabilità..
Gl'altri valori mi sembra fossero già di default!!!
Old 28-04-2009, 09:54   #11558
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
fino a questo pomeriggio usavo la 6.1 e avevo le tue stesse voci, poi ho messo la 6.2, si vede che hanno modificato la traduzione rendendo le voci uguali a quelle della Morph XT
Ah bene, anzi meglio
Ameno evitiamo di fare confusione tra tutti...

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ho provato anche con l'uplaod dinamico, ma nada!

Qualcuno è così gentile da passarmi il file preferences.ini, così provo se ho davvero il mulo "posseduto"
Oggi dopo pranzo te lo passo io, ti do sia il vecchio che il nuovo (dopo averlo settato chiaramente). Se non te ne va manco uno sparati

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Mettere in release un file significa condividerlo maggiormente,quindi più invio parti di quel file più sono alte le possibilità che riesci a scaricarlo(in pratica invii le parti del files che hai agl'altri e, se sono in coda, poi sono in debito con te e ti devono inviare il triplo..).
Mettere in release è consigliabile solo con pochi files(senò non cambia un ca..o;gl'altri files consiglio di lasciarli a priorità auto cioè fa tutto emule e lo fa anche bene),completi e non,ma stai attento a non mettere anche il powershare per quelli incompleti, senò finisce che ti s'attiva la zzratio.
Il PL invece definisce la priorità tra i file in download,normalmente va in ordine cronologico,cioè se metto a scaricare un file prima dovrebbe arrivarmi anche prima..
In realtà non è così(te lo dico per esperienza personale) ma dovrebbe servire ad es se scarichi una serie di file con le stesse poche fonti..
Questo in pratica fa si che le fonti vengano date prima al file 1 poi,quelle che restano al file 2 ecc. così teoricamente il primo file che è quello che ti serve prima di tutti t'arriva prima invece che di solito t'arriva prima il file 10 perchè ha sia le fonti del file 1(in comproprietà,infatti se sei in coda da un client lo puoi essere per un solo files)che le sue.
Anzi è meglio dire che il PL fa si che tu vada in coda dal client per il file 1 poi quando hai finito dal file 2 ecc.
Per poter usare il pl devi attivare "stack source"(ammassa le fonti) invece di bilanciarle in: mod options→morph→a4af→advance
So cosa significa release non chiedevo quello
Con priorità dei file intendevo auto/bassa/media/alta, simboleggiata da - = o +, e la relativa differenza tra quel livello di priorità e il PL (che dovrebbero avere circa lo stesso scopo)

Mi riferisco infatti sempre al download, il release è per l'up
Old 28-04-2009, 10:33   #11559
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
So cosa significa release non chiedevo quello
Con priorità dei file intendevo auto/bassa/media/alta, simboleggiata da - = o +, e la relativa differenza tra quel livello di priorità e il PL (che dovrebbero avere circa lo stesso scopo)

Mi riferisco infatti sempre al download, il release è per l'up
Si all'incirca hanno la stessa funzione, ma il PL è più specifico come scrivevo sopra,per determinare la priorità tra 2 file con le medesime fonti in comune.
Quando metti auto invece emule gestisce lui le fonti e non le gestisce in base all'ordine che serve a te per farti arrivare prima quel file,rispetto a quell'altro;ma in base alle fonti che ha un files.
In conclusione mentre auto(+ - =) permette che i file che hai in coda vengano diffusi,favorendo quelli che hanno meno fonti. Il PL accoda i client che hai in comune tra più files,così quando il client è pronto ad inviare,invia prima quello che ti serve! Capito??
P.s= Con l'upload dinamico ho cercato d'esser più chiaro possibile,t'è servito?E ora come ti funziona?
Old 28-04-2009, 11:09   #11560
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:

Oggi dopo pranzo te lo passo io, ti do sia il vecchio che il nuovo (dopo averlo settato chiaramente). Se non te ne va manco uno sparati
Deve per forza funzionare...altrimenti pensiono il mulo
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian