Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 16:04   #11461
cheradi
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Adattatore wireless WNA3100

Ciao a tutti
ho acquistato il router DGN2200 e con esso un adattatore wireless WNA3100 usb (era compreso nella scatota Netgear) che ho installato in un vecchio computer con XP sp3 Pro. Tutto funziona bene però nell'installazione dell'adattatore ho avuto dei problemi e l'ho installato/disinstallato 6 volte, con la funzione smartwizard del CD, ed ogni volta mi ha creato automaticamente un profilo. Vorrei cancellare i cinque profili precedenti e tenere solo quello in uso. Come si fa ad eliminarli? Nelle funzioni/opzioni c'è nulla almeno per quanto ne capisca io.
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

BUONE FESTE A TUTTI
cheradi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:13   #11462
cheradi
Member

Quote:
Originariamente inviato da biagiox Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho abbonamento con infostrada 7 mega. Al telefono e via email mi confermano i settaggi come PPPoE ma la connessione non è affatto stabile con frequenti distacchi. La configurazione automatica del 2200 rileva tuttavia PPPoA. Risettando tutto in Atm si aggancia ma anche qui il segnale non è stabile. Cosa dovrei fare? lavorare su PPPoE e cercare di stabilizzare (ma come?..) o switchare su PPPoA come da Netagear e cercare di stabilizzare qui? Come si fa a sapere ESATTAMENTE se la connessione del provider è Atm o Ethernet??
Grazie x risposta
Se per distacchi intendi scollegamento alla linea DSL e successivo rapido ricollegamento, allora ti porto la mia esperienza: era unicamente un problema del provider nel mio caso Telecom che dopo minacce varie di abbandonarli ha provveduto a collegarmi ad una porta diversa della loro centrale ed il problema si è risolto. Ora tutto ok e anche con 7 mega.

Ciao
Old 26-12-2011, 19:24   #11463
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
led internet rosso

Buonasera a tutti.
Sto tribolando con Infostrada perchè da un po' il mio segnale non è più stabile e spesso, soprattutto la sera, perdo la portante e la linea va e viene. Mi succede però una cosa strana con il DGN2200. Quando la linea si riaggancia il led internet rimane rosso, però la linea c'è e io navigo tranquilamente (come ora, per esempio). Ormai è abbastanza raro che la spia ridiventi verde, ma in realtà io navigo anche con la spia rossa, tant'è che io ormai controllo solo che sia verde fissa quella della portante. Da cosa può dipendere questo? Grazie.
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 19:49   #11464
vincenzo79
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Fastweb/Alice e DGN2200 (Access Point ???)

Ciao a tutti,
ho acquistato questo router modem in quanto sto passando da fastweb a infostrada.
Ho purtroppo però alcuni dubbi in quanto sto impazzendo
Questo pomeriggio per provarlo ho attaccato il router alla linea di mio cognato una ADSL Alice, purtroppo però era sempre alla ricerca del segnale, nel senso che lampeggiava il led della connessione in verde e quello accanto era sempre rosso. Ho provato sia con il filtro che senza filtro e non andava.
Attaccando invece il router quello di alice internet funzionava senza problemi.
Io lasciato tutto di default senza toccare nulla ma purtroppo niente alla fine ho desistito.
Successivamente tornato a casa (ho una linea Fastweb) ho provato ad attaccare il router alla porta Ethernet dell'HAG Fastweb per vedere se funzionava come access point ma purtroppo niente non funziona neanche in questo modo e ho impostato provato anche ad impostare tutto di default che come con un indirizzo ip ma niente
Dove sto sbagliando?
Vincenzo

P.S.: Ho anche aggiornato il router all'ultima versione ma niente.

Ultima modifica di vincenzo79 : 26-12-2011 alle 19:51.
vincenzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 19:50   #11465
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
@Jachino: E' un bug nella gestione del led. Non sei il primo che segnala di avere il led rosso mentre la connessione sta funzionando normalmente.
Old 26-12-2011, 19:55   #11466
cheradi
Member

Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sto tribolando con Infostrada perchè da un po' il mio segnale non è più stabile e spesso, soprattutto la sera, perdo la portante e la linea va e viene. Mi succede però una cosa strana con il DGN2200. Quando la linea si riaggancia il led internet rimane rosso, però la linea c'è e io navigo tranquilamente (come ora, per esempio). Ormai è abbastanza raro che la spia ridiventi verde, ma in realtà io navigo anche con la spia rossa, tant'è che io ormai controllo solo che sia verde fissa quella della portante. Da cosa può dipendere questo? Grazie.
Ho avuto il tuo uguale e identico problema con Telecom. Il tutto si è risolto sia con la linea che con il led che ora è sempre verde, soltanto quando mi hanno allacciato a una porta diversa della loro centralina e in più ora ho i 7 mega.
Dai anche un'occhiata a quanto ho scritto al post sopra.
Old 26-12-2011, 23:32   #11467
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
si è cosi

il comando che devi dare al router una volta entrato in telnet è: burndgn2200mtag

semplicemente finchè non gli dai il comando, la parte relativa alle chiavette nel firmware del tuo adesso quasi dgn2200m non funziona
ciao
Ti ringrazio per la gentilezza Purtroppo non so se sbaglio qualcosa, però non capisco come si faccia ad entrare in telnet da quello che ho capito dovrei spuntare una opzione tipo telnetenable ma purtroppo non trovo niente del genere
Old 27-12-2011, 00:09   #11468
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la gentilezza Purtroppo non so se sbaglio qualcosa, però non capisco come si faccia ad entrare in telnet da quello che ho capito dovrei spuntare una opzione tipo telnetenable ma purtroppo non trovo niente del genere
telnetenable è un programmino che serve per abilitare il telnet nel router lo trovi dappertutto con tanto di istruzioni, ad esempio qui: http://blog.upyou.it/2010/10/08/atti...gear-1006.html
ciao
Old 27-12-2011, 03:58   #11469
vincenzo79
Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato questo router modem in quanto sto passando da fastweb a infostrada.
Ho purtroppo però alcuni dubbi in quanto sto impazzendo
Questo pomeriggio per provarlo ho attaccato il router alla linea di mio cognato una ADSL Alice, purtroppo però era sempre alla ricerca del segnale, nel senso che lampeggiava il led della connessione in verde e quello accanto era sempre rosso. Ho provato sia con il filtro che senza filtro e non andava.
Attaccando invece il router quello di alice internet funzionava senza problemi.
Io lasciato tutto di default senza toccare nulla ma purtroppo niente alla fine ho desistito.
Successivamente tornato a casa (ho una linea Fastweb) ho provato ad attaccare il router alla porta Ethernet dell'HAG Fastweb per vedere se funzionava come access point ma purtroppo niente non funziona neanche in questo modo e ho impostato provato anche ad impostare tutto di default che come con un indirizzo ip ma niente
Dove sto sbagliando?
Vincenzo

P.S.: Ho anche aggiornato il router all'ultima versione ma niente.
Nessuno che mi sappia dare qualche dritta?
Old 27-12-2011, 09:01   #11470
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Nessuno che mi sappia dare qualche dritta?
beh non è un device "plug & play", quindi delle configurazioni devi farle, anche se lo colleghi al doppino ADSL.

come access point lo puoi settare, ma devi cambiare il suo IP (e metterlo nel range di quello Fastweb), disabilitare il suo server DHCP ed il NAT.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:24   #11471
vincenzo79
Member

RE:

Ok.
Scusatemi per le domande da stupido ma non sono molto pratico.
Il problema è che ho inserito sia CD sia configurazione normale ma niente quindi non vorrei che fosse rotto.
Tutto li.
Old 27-12-2011, 12:13   #11472
{E}
Member

L'Avatar di {E}

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da {E} Guarda i messaggi
Ho un problema. Ho comprato questo modem in sostituzione del vecchio DG834G.
Invece di buttarlo vorrei usare il mio vecchio modem come ripetitore del wireless.
Come posso fare ciò? Ho letto, tra le impostazioni, del dgn2000 che c'è la possibilità ma facendo alcuni tentativi non riesco...
UP
{E} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 14:10   #11473
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
non saprei...lo presi usato tipo 6 mesi fa e credo avesse un anno.
Come posso fare un controllo?
P.S.ma una prova definitiva per capire se è davvero la porta wan andata c'è? Ho riflashato il fw e fatto reset..
Up
Aggiungo che per controllo intendo una prova vera e propria per accertarmi che ci sia un danno effettivo sulla porta wan
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 14:34   #11474
Parnas72
Senior Member

Quote:
Il problema è che ho inserito sia CD sia configurazione normale ma niente quindi non vorrei che fosse rotto.
Se lo colleghi ad una linea telefonica, ad esempio con attiva una ADSL Alice, e si allinea (led con la treccina acceso verde fisso), allora non è rotto. Il fatto di riuscire a navigare poi è solo un problema di configurarlo correttamente.
La configurazione come AP ovviamente nè il CD nè il wizard te la fanno, perchè il prodotto è pensato come modem-router, e non come access point.
Old 27-12-2011, 15:47   #11475
vincenzo79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se lo colleghi ad una linea telefonica, ad esempio con attiva una ADSL Alice, e si allinea (led con la treccina acceso verde fisso), allora non è rotto. Il fatto di riuscire a navigare poi è solo un problema di configurarlo correttamente.
La configurazione come AP ovviamente nè il CD nè il wizard te la fanno, perchè il prodotto è pensato come modem-router, e non come access point.
Allora il discorso è questo.
Io l'ho provata ad una linea ADSL Alice e non andava cercava sempre la portante..nel senso che praticamente lampeggiava velocemente e poi si spegneva per poi ricominciare nuovamente a lampeggiare velocemente.
Con l'ADSL di Fastweb invece era verde fisso mentre non andava internet, ma quello penso che possa dipendere dalla configurazione della rete Fastweb.
Vincenzo
Old 27-12-2011, 15:53   #11476
Parnas72
Senior Member

Quote:
Con l'ADSL di Fastweb invece era verde fisso mentre non andava internet
E' il comportamento corretto, il router sta funzionando; poi con fastweb non puoi navigare usando un router ADSL di terze parti.
Old 27-12-2011, 16:04   #11477
vincenzo79
Member

RE:

Quindi molto probabilmente se sotto Alice non funzionava era derivato dal fatto che non raggiungesse la portante perché scadente il segnale?
Vincenzo
Old 27-12-2011, 19:53   #11478
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vincenzo, dovresti dare una lettura alla prima pagina.
Lì trovi scritto che è meglio non configurare il router col CD, perchè a volte facendogli rilevare i parametri di linea, il software sbaglia e potrebbe impostare il router non correttamente.
Per esempio, dovrai settare tu il nome utente e la password e il tipo di linea in uso, sempre spiegato in prima pagina. Questo per Alice.
Io non ho fastweb, quindi non me ne intendo, ma mi pare che nel tread (forse anche in prima) sia spiegato come usare il dgn2200 come access point, cioè devi disabilitare DHCP e dare un determinato indirizzo ip al router perchè funzioni correttamente. Io al posto tuo tornerei dal tuo parente che ha alice e comincerei a vedere di configurarlo così, poi eventualmente passi al livello successivo e lo configuri come access point...
Old 27-12-2011, 20:22   #11479
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Up
Aggiungo che per controllo intendo una prova vera e propria per accertarmi che ci sia un danno effettivo sulla porta wan
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' il comportamento corretto, il router sta funzionando; poi con fastweb non puoi navigare usando un router ADSL di terze parti.
Speravo in una tua risposta
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 22:51   #11480
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
telnetenable è un programmino che serve per abilitare il telnet nel router lo trovi dappertutto con tanto di istruzioni, ad esempio qui: http://blog.upyou.it/2010/10/08/atti...gear-1006.html
ciao
Grazie piano piano ci arrivo (ci spero almeno).

Per adesso ho aggiornato il firmware del dgn2200m nel mio dgn2200 e resettato (tenendo il bottone del reset per 15 secondi);
Poi ho scaricato telnetEnable ed estratto l'.exe nella cartella c>users>account (uso win7) e insieme ho copiato l'aplicazione "telnet" da windows>system32 alla cartella c>users>account quindi insieme a telnetEnable (non so se ho fatto bene o fatto male).
Ho avviato il prompt dei comandi di windows e scritto "telnetenable 192.168.0.1 ilmionumeroMAC Gearguy Geardog" come descritto nella pagina che mi hai linkato, e premendo invio non è risultato nessun errore.

Ora però mi blocco di nuovo, perché il blog dice che da questo punto è possibile avviare il telnet semplicemente scrivendo "telnet 192.168.0.1" ma non mi risponde in alcuna maniera.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian