Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 12:03   #10901
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Ciao gente!
volevo un aiutino...
Uso eMule da parecchi anni ormai, e ho sempre usato le versioni ufficiali,
ora sto con la 0.49b, ma volevo provare una qualke versione MOD...
Leggendo in 1° pagina...
[se si passa da una mod ad un'altra, sempre che l'opzione venga supportata, se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole mettere una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare la funzione dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione, altrimenti si possono perdere client]

Questo vale anke da una 0.49b ad una MOD?
Basta ke conservo i file met e li inserisco nella cartella config dellla mod?
Le impostazioni non le posso tenere vero?...le mod mi pare abbiano molte + funzioni ecc...
Quindi come faccio?

PS: c'è qualke MOD in particolare ke mi consigliate?
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:18   #10902
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Ciao gente!
volevo un aiutino...
Uso eMule da parecchi anni ormai, e ho sempre usato le versioni ufficiali,
ora sto con la 0.49b, ma volevo provare una qualke versione MOD...
Leggendo in 1° pagina...
[se si passa da una mod ad un'altra, sempre che l'opzione venga supportata, se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole mettere una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare la funzione dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione, altrimenti si possono perdere client]

Questo vale anke da una 0.49b ad una MOD?
Basta ke conservo i file met e li inserisco nella cartella config dellla mod?
Le impostazioni non le posso tenere vero?...le mod mi pare abbiano molte + funzioni ecc...
Quindi come faccio?

PS: c'è qualke MOD in particolare ke mi consigliate?
No devi salvarti solo i 3 file principali per i crediti.

Per quanto riguarda la mod io posso consigliarti la morphxt, però ci sono altre mod che anche per motivi di tempo non sto più provando ma sono molto buone.

Fatti un giro su emule-mods.de e dai un'occhiata alle funzioni che una mod può offrirti rispetto ad un'altra.

Ciao
Old 30-01-2009, 14:47   #10903
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Un paio di anni fa ti facevi vedere più spesso però

vero e infatti sentivo malinconia di questo thread
prometto di passare più spesso a fare la ronda da queste parti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:02   #10904
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, "grandioso questo 3d" complimenti!
Ora la questione per cui scrivo, nel pc che uso come "mulo" e che è in rete con altri, ho messo in condivisione un disco in cui avrei voluto che amule memorizzasse i file finiti, ma, purtroppo sembra che amule abbia una "memoria" da elefante ossia si ricorda della vecchia cartella in cui inizialmente posizionava i file finiti. Quindi quando accedo al disco dall'altro pc non trovo i sudetti file.
Esiste una qualche incompatibilità con i dischi in condivisione?
grazie per l'aiuto
Prova a controllare i diritti di condivisione del disco con gli altri computer in rete.. Per quello che so io la versione di emule liscia non ha problemi con i dischi in condivisione (parlo per esperienza diretta)..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:58   #10905
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
vero e infatti sentivo malinconia di questo thread
prometto di passare più spesso a fare la ronda da queste parti
Bene...magari testa anche qualche mod

Old 30-01-2009, 17:39   #10906
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Bene...magari testa anche qualche mod

come test sono effettivamente da un po' di tempo fermo... la scarAngel mi ha rapito
però ce ne erano alcune che mi incuriosivano... se hai pazienza appena risistemo la stanza multimediale mi ci ridedico ai testing (il post trasloco è sempre una pena )
Old 30-01-2009, 17:46   #10907
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
come test sono effettivamente da un po' di tempo fermo... la scarAngel mi ha rapito
però ce ne erano alcune che mi incuriosivano... se hai pazienza appena risistemo la stanza multimediale mi ci ridedico ai testing (il post trasloco è sempre una pena )
tempo di rimettere pure l'adsl...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:48   #10908
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Spettacolare MorphXT!

Non credevo potesse funzionare ma...funziona
Di cosa parlo?
Della funzione Import parts to this file.
Ho dei file in DL con utorrent, che però si sono arenati intorno al 99% (capita sempre così...)
Ebbene, ho fatto una ricerca in KAD, trovato gli stessi file, messi in DL, partono da 0%...Ma manco per idea
Import parts to this file, gli indico il file quasi completo ottenuto con utorrent, et voilà, dopo qualche secondo di elaborazione mi trovo, anche su emule al 99%, col grande vantaggio che se con utorrent i seeder spariscono per qualche giorno, ho buone possibilità di finire con emule (e a volte di seeder magari non ne trovi proprio più...)

Insomma, fichissimo
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:55   #10909
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
No devi salvarti solo i 3 file principali per i crediti.

Per quanto riguarda la mod io posso consigliarti la morphxt, però ci sono altre mod che anche per motivi di tempo non sto più provando ma sono molto buone.

Fatti un giro su emule-mods.de e dai un'occhiata alle funzioni che una mod può offrirti rispetto ad un'altra.

Ciao
Rieccome
Oggi pomeriggio verso le 16:00 ho installato, settato e avviato la versione di eMule 0.49b EXTREME 7.1...
sono tornato ora a casa ed è quasi 3ore ke rulla e le velocità di download sono parecchio inferiori, circa 80kb...
Credo debba carburare un'pò
La faccio rullare per 1settimana, poi passo ad un'altra versione MOD per vedere quale va meglio
Ho comunque notato ke i download ke prima avevano poche fonti e andavano a rilento ora viaggiano molto di +...
Poi non mi spiego come prima io dovessi impostare l'upload a 20kb per poter navigare in internet, mentre ora anke con un upload di 45kb vado tranquillo
Sarà forse ke si può scegliere anke la dimensione dei pacchetti di upload

Se vi serve qualke particolare test di qualek MOD
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:47   #10910
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Ti aspetto allora

Ciao!
Old 31-01-2009, 10:34   #10911
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Problema di configurazione eMule

Vorrei sottoporvi un problema che mi sta davvero infastidendo.
Premetto che non sono un novellino e che ho già letto le guide, in più a casa ho emule perfettamente configurato che scarica come si deve.
Ieri ho tentato di configurarlo ad un'amica senza successo. Ho settato gli ip fissi e i dns fissi per il suo pc, apro le porte sul router, faccio il test delle porte e viene passato. Dato che volevo evitare di farle usare i server e lasciarle solo la rete KAD tento di connettermi a quest'ultima ma senza successo. Controllo il firewall di windows, è tutto a posto ma per precauzione lo disattivo. La connessione alla rete kad continua a non funzionare. Spengo anche l'antivirus (NOD32), attivo l'offuscamento del protocollo, cambio le porte (prima erano le 1755/6) mettendo le 7070. NIENTE non riesco a farlo connetere al kad. Per curiosità provo a connettermi ad un server e si connette istantaneamente con ID Alto. Dove sbaglio? Teoricamente se passo il test delle porte il router/firewall non è, l'unica differenza con casa mia è il fatto che lei ha alice. C'è qualche impostazione che non conosco per questo provider? Grazie a tutti!
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:41   #10912
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Vorrei sottoporvi un problema che mi sta davvero infastidendo.
Premetto che non sono un novellino e che ho già letto le guide, in più a casa ho emule perfettamente configurato che scarica come si deve.
Ieri ho tentato di configurarlo ad un'amica senza successo. Ho settato gli ip fissi e i dns fissi per il suo pc, apro le porte sul router, faccio il test delle porte e viene passato. Dato che volevo evitare di farle usare i server e lasciarle solo la rete KAD tento di connettermi a quest'ultima ma senza successo. Controllo il firewall di windows, è tutto a posto ma per precauzione lo disattivo. La connessione alla rete kad continua a non funzionare. Spengo anche l'antivirus (NOD32), attivo l'offuscamento del protocollo, cambio le porte (prima erano le 1755/6) mettendo le 7070. NIENTE non riesco a farlo connetere al kad. Per curiosità provo a connettermi ad un server e si connette istantaneamente con ID Alto. Dove sbaglio? Teoricamente se passo il test delle porte il router/firewall non è, l'unica differenza con casa mia è il fatto che lei ha alice. C'è qualche impostazione che non conosco per questo provider? Grazie a tutti!

se ha l'ultima versione di NOD32 ho letto che da innumerevoli rogne con emule

tratto da un'altra discussione :

Il problema del nuovo antivirus NOD32 versione 3 è che utilizza un tunnelling tramite proxy per monitorare il traffico internet (che ridireziona sulla porta 30606), mentre il vecchio 2.7 usa delle librerie winsock. Peccato che uTorrent ed in generale i client P2P instaurino una miriade di connessioni che risultano pressoché ingestibili se monitorate da tale sistema.
Per risolvere ogni problema di connessione ad internet quando si avvia un torrent basta tornare al vecchio NOD32 2.7 oppure, più semplicemente, cambiare un settaggio di NOD32 andando sulla configurazione avanzata alla seguente voce del setup:
"Antivirus e antispyware > Protezione accesso Web > HTTP > Browser"
Occorre cliccare sulla casellina a fianco alla voce del programma uTorrent fino a far apparire una croce rossa (per disattivare il controllo del traffico generato dall'applicazione selezionata appunto).
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:47   #10913
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Spettacolare MorphXT!

Non credevo potesse funzionare ma...funziona
Di cosa parlo?
Della funzione Import parts to this file.
Insomma, fichissimo
ce l'ha anche la zzul bastard, ed è una ottima funzione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:33   #10914
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se ha l'ultima versione di NOD32 ho letto che da innumerevoli rogne con emule

tratto da un'altra discussione :

Il problema del nuovo antivirus NOD32 versione 3 è che utilizza un tunnelling tramite proxy per monitorare il traffico internet (che ridireziona sulla porta 30606), mentre il vecchio 2.7 usa delle librerie winsock. Peccato che uTorrent ed in generale i client P2P instaurino una miriade di connessioni che risultano pressoché ingestibili se monitorate da tale sistema.
Per risolvere ogni problema di connessione ad internet quando si avvia un torrent basta tornare al vecchio NOD32 2.7 oppure, più semplicemente, cambiare un settaggio di NOD32 andando sulla configurazione avanzata alla seguente voce del setup:
"Antivirus e antispyware > Protezione accesso Web > HTTP > Browser"
Occorre cliccare sulla casellina a fianco alla voce del programma uTorrent fino a far apparire una croce rossa (per disattivare il controllo del traffico generato dall'applicazione selezionata appunto).
Lei ha nod32 2.7 e in ogni caso ho provato a chiuderlo e ancora non si connetteva. Grazie per la risposta.
Old 31-01-2009, 16:21   #10915
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
tempo di rimettere pure l'adsl...
quella c'è dal 05/01/2009
Old 31-01-2009, 16:23   #10916
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Lei ha nod32 2.7 e in ogni caso ho provato a chiuderlo e ancora non si connetteva. Grazie per la risposta.
hai controllato che il file emule.exe e la relativa cartella temp siano esclusi dalle scansioni in tempo reale?
hai anche controllato che un firewall software non stia bloccando emule?
Old 31-01-2009, 16:56   #10917
K4pp4
Member

L'Avatar di K4pp4

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da K4pp4 Guarda i messaggi
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

E:\Documents and Settings\tricciarelli>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.4
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.0.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.2

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

E:\Documents and Settings\tricciarelli>

Dov'è l'errore?

http://i41.tinypic.com/2remce1.jpg

A me pare tutto aperto... Ma nonostante questo non mi si collega ai server, sono una misera freccetta gialla sulla rete kad..
Che devo fare?
*
K4pp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:05   #10918
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da K4pp4 Guarda i messaggi
*
la porta TCP e UDP non possono avere lo stesso numero
Old 31-01-2009, 17:52   #10919
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
hai controllato che il file emule.exe e la relativa cartella temp siano esclusi dalle scansioni in tempo reale?
hai anche controllato che un firewall software non stia bloccando emule?
Si non era nulla di tutto questo, ho risolto scaricando il file nodes.dat, non so x' ma a casa mia non è mai servito invece da lei non partiva niente senza quello. grazie a tutti e scusate il disturbo
Old 31-01-2009, 19:02   #10920
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Si non era nulla di tutto questo, ho risolto scaricando il file nodes.dat, non so x' ma a casa mia non è mai servito invece da lei non partiva niente senza quello. grazie a tutti e scusate il disturbo
semplicemente perchè tu ti eri connesso ai server un tempo... lei no! quindi non aveva client conosciuti nel file nodes.dat!

e occhio a scaricarli a caso dalla rete!!! piuttosto se non vuoi farla connettere a un server (perchè poi? ) copia nella sua cartella config il tuo!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian