|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
cioè? spiega meglio che non la so sta cosa.
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
non ci tengo troppo a disattivare il firewall di Windows... Giusto per avere un minimo di sicurezza...
![]() |
#883 | |
Senior Member
|
Quote:
hai tre soluzioni: - ti tieni attivo il firewall cosi e ti tieni pure il lowid - ti configuri il firewall di xp come "Qualcuno"comanda - togli quella cosa chesi chiama firewall e metti il Sygate Personal Firewall vedi tu.
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
meno male...anche perchè non saprei cosa installare!!!Ma a cosa serv il kad????
#885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
C'è qualche guida su come configurare il firewall di xp?
![]() |
#886 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
x Ziobistek Buona lettura[quote] Credo si interessante..............è gia finita a brevissimo sara diffusa, ci ho collaborato anche io nel mio piccolo ovvio che ancora non l'ho letta ma sembra OK davvero |
|
![]() |
![]() |
#888 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Andate nelle Proprietà Avanzate della vostra connessione di rete e cliccate sul pulsante Impostazioni 2) Nella scheda Servizi cliccate sul pulsante Aggiungi per aggiungere le porte usate da eMule 3) Porta TCP 4662 Descrizione del servizio: eMule TCP 4662 Nome o indirizzo IP: 127.0.0.1 Numero di porta esterna del servizio: 4662 (selezionate la casellina TCP) Numero di porta interna del servizio: 4662 Cliccate sul pulsante OK 4) Porta UDP 4672 Descrizione del servizio: eMule UDP 4672 Nome o indirizzo IP: 127.0.0.1 Numero di porta esterna del servizio: 4672 (selezionate la casellina UDP) Numero di porta interna del servizio: 4672 oppure in maniera automatica in eMule andate in Preferenze ---> Connessione e premete il pulsante Aprite queste porte sul Firewall interno di WinXP NB. Quando aprite una porta col firewall di Windows XP SP1, tale porta risulta aperta a tutta internet e per tutte le applicazioni, si consiglia quindi di usare un firewall migliore di quello di Windows XP SP1, oppure usare la versione aggiornata presente nel SP2 che è basata sulle appllicazioni ovvero è possibile aprire una porta solo ad una specifica applicazione. Comunque meglio attivare il firewall di Windows XP piuttosto che non aver nessun firewall. Ricordatevi però di chiudere le porte quando non usate eMule, disabilitando temporaneamente le 2 regole! (oppure in maniera automatica in eMule andate in Preferenze ---> Opzioni Avanzate e selezionate la voce Apri/Chiudi le porte sul Firewall di WinXP quando avvii/chiudi eMule) oppure leggi qui: http://www.emule-italia.it/emule_firewalls_xp.html
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte. ![]() Ultima modifica di ziobystek : 07-11-2004 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Carcass
x Ziobistek Buona lettura Quote:
ci do una letta! ![]()
![]() |
#890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Ho dato un'occhiata anche io alla netiquette...
Ottima per la parte proposta (anche se non condivido del tutto la politica del slot amico consigliata: se ci sono fonti in tutto la proposta di scambio di slot amico *non nei commenti* ci sta..altrimenti non finisci +). La parte che rimane scopera è però l'aggionamento del client. Le mie attuali statistiche mi dicono che ad oggi il 10% degli utenti usa ancora la versione 0.30, il 5% la 0.42g e il 9% la 0.43b. Questo è male per la rete. Bisogna tenere sempre l'ultima versione disponibile (almeno delle ufficiali)..migliora la performance globale e riduce l'overhead. Questo IMHO.. Byezz ![]()
#893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
#894 | |
Senior Member
|
Quote:
ok per lo slot amico ma fa parte del programma quindi............anche se condivisibile o meno. Per l'aggiornamento perfettamente d'accordo ti suggerisco di farlo notare perche è libera con i contributi di ognuno per un risultato migliore possibile..........pensaci |
|
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
|
Discorso Netiquette:
1. il lavoro direi che è molto buono. Essendo una netiquette eviterei di trattare aspetti tecnici (uss, mod...), e limiterei alla sfera comportamentale. 2. Per la licenza, io metterei questa: http://creativecommons.org/licenses/nd-nc/1.0/ effettivamente è difficile attribuire una paternità, ma non è difficile dire che la netiquette non deve essere usata per scopi commerciali...etc 3. Slot amico: condivido il principio anche perchè lo spam di messaggi per ottenere uno slot amico sta diventando esasperante anche su emule. Io di solito lo richiedo per file che hanno una unica fonte con coda sopra i 2000 e se è qualcosa di veramente raro (tipo alcune schede di Vampiri in ITA). 4. Aggiornamento client : effettivamente bisoga consigliare l'utilizzo della versione più agiornata del client, Zebiwe ha ragione. 5. Aggiungerei "evitate di smarronarci con i vari DC++, bittorrent etc...Emule è fatto solo per i virtuosi che hanno pazienza!" ![]() x Pugaciov: appiccia sta rete KAD! ![]()
#896 |
Senior Member
|
Zio la parte del copyrigth è proprio un mio suggerimento discusso al forum.............ma il lavoro ha delle basi solide..............avendo voi molta esperienza sul mulo dico anche a te di unirti e apportare un contributo certamente considerevole.............se viene un buon lavoro ne beneficiamo TUTTI
il tuo shot del copyrigth a mio avviso è quello che ci vuole ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Comunque mi sono connesso anche a Kad per farti contento ![]() |
|
![]() |
![]() |
#898 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#899 | |
Senior Member
|
Quote:
tu non ti preocupare! fammi contento! ![]() PS: ....tra qualche minuto avrai la GDF in casa! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.