Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 09:35   #8241
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho da un paio di giorni un piccolo problema con Emule AdunanzA (ultima versione), il quale non si connette più ne alla rete kadù nè ai siti come Elboiler per l'aggiornamento dei server.
Avendo il firewall Comodo (ultima versione) ho controllato che le regole che avevo scritto per Emule fossero ancora al loro post e purtroppo lo sono.
Ora non riesco a capire cosa sia successo, visto che funzionava fino all'altro giorno tranquillamente, mentre ora non ne vuole sapere di collegarsi alla rete kadù.
Forse non è la sezione più adatta, ma avrei un'altra domanda. Con Fastweb è necessario il firewall?
Spero solo di farvi ripetere per la milionesima volta cose che avete già scritto.
Grazie, Marco.
Prova a scaricare e sostituire con l'originale questo nodes.dat per utenti fw: Link

Old 21-07-2008, 09:47   #8242
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Prova a scaricare e sostituire con l'originale questo nodes.dat per utenti fw: Link

Ho risolto, ma in parte. Credo, ma non ne sono certo, che il firewall di windows si sia attivato bloccandomi la connessione. Tuttavia non capisco come possa essere successo, visto che utilizzo un firewall esterno. Poco male...
Unico neo non riesco a scaricare una lista server aggiornata.
Comunque grazie per la risposta.
Old 21-07-2008, 10:39   #8243
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Niente ora a prescindere da quale server.met provi ad aggiornare fallisce sempre la connessione. Da cosa può dipendere?

edit: questo è il rapporto del firewall. Le prime due, sottolineate dal riquadro, sono sicuramente dovute al tentativo di connessione ai server.met.
A questo punto non so come agire.

Ultima modifica di Marcko : 21-07-2008 alle 11:28.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:31   #8244
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Niente ora a prescindere da quale server.met provi ad aggiornare fallisce sempre la connessione. Da cosa può dipendere?
Prova a caricarli mamunalmente senza il .met, da quì: link

Clicca direttamente su "add to emule" (Quality (Best Indexed) & Fake-Free Server.met), ci sono 21 server ma la maggior parte verranno filtrati (se hai filtro), te ne resteranno 2/3 al max, usenext sicuramente.
Old 21-07-2008, 11:43   #8245
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Niente continua a non andare. Io continuo a pensare sia il firewall a bloccarmi.
Hai per caso dato un'occhiata all'immagine che ho postato solo in un secondo momento?
Old 21-07-2008, 11:50   #8246
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ah ok, allora il problema è sicuramente il firewall, per averne la conferma prova a disattivare comodo, riavvia il sistema e prova a connetterti soltanto per qualche istante.

Se il problema è quello ed hai messo le regole giuste prova a chiedere chiramimenti sul thread di Comodo.
Old 21-07-2008, 12:52   #8247
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Ok, Ghimmy, ti ringrazio per l'aiuto prestatomi. A presto.
Old 21-07-2008, 14:39   #8248
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Oggi ho avuto molti più problemi con la connessione a kad. Provo con le soluzioni che avete proposto e poi vi faccio sapere.

Ultima modifica di tavolone : 21-07-2008 alle 14:44.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:05   #8249
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
La lista server l'ho fatta da enetec. Ora ho risolto.
Ma ho risolto proprio cancellando da Comodo 3 le regole di emule e dopo tutto è andato OK.
Ma allora perchè nel topic di Comodo 3 danno quelle regole per eMule se, come in questo caso, finiscono per essere intralcianti?
Io penso che siano in un certo qual senso corrette,ma che poi determinate cose dipendano da pc a pc,e poi emule è un applicazione diffusa e, quindi è un ottimo mezzo per diffondere l'utilizzo del programma.

Quote:
Niente continua a non andare. Io continuo a pensare sia il firewall a bloccarmi.
Hai per caso dato un'occhiata all'immagine che ho postato solo in un secondo momento?
Scusa hai provato a cancellare le regole del mulo su comodo,e poi riaprire da capo emule?(accetta entrambe le volte e tutto dovrebbe tornare a posto..)

Ultima modifica di VILLO1988 : 21-07-2008 alle 15:08.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:26   #8250
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
La lista server l'ho fatta da enetec. Ora ho risolto.
Ma ho risolto proprio cancellando da Comodo 3 le regole di emule e dopo tutto è andato OK.
Ma allora perchè nel topic di Comodo 3 danno quelle regole per eMule se, come in questo caso, finiscono per essere intralcianti?
Io invece mi domando perchè nel 2008 si debbano ancora usare i firewall software...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:35   #8251
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
ho sempre usato emule, ora non riesco piu'. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema non cambia.

PROBLEMA:
- non e' che non funzioni, solo che dopo un po', il PC e' rallentato (a cambiare le schermate ci mette un sacco), e anche se lo chiudo, rimane rallentato fino al riavvio;
- questo problema di rallentamento il PC non l'ha mai (solo dopo un po' che apro emule);
- sul PC e' sempre girato emule fino a prima del SP3 di XP;
- sul PC girano solo firewall (COMODO 2.4) antivirus (AVIRA ANTIVIR FREE) e poi navigazione (FIREFOX 2.0.13).

PC cosi' composto: GIGABYTE con DURON 850, 512 MB RAM, MATROX G-450 DH 32mb, HD IDE, XP PRO SP3.
Nessuno sa dirmi niente ?
Old 21-07-2008, 15:40   #8252
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi niente ?
0.49a?
Old 22-07-2008, 00:42   #8253
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
L'ipfilter e la lista server ed2k ogni quanto è bene scaricare le rispettive versioni aggiornate?

Ciao!
Old 22-07-2008, 00:55   #8254
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
L'ipfilter e la lista server ed2k ogni quanto è bene scaricare le rispettive versioni aggiornate?

Ciao!
si scaricano tutte e due quando vengono aggiornate.. ogni due/tre giorni dai un'occhiata e vedi.. non c'è una cadenza particolare con cui le liste vengono aggiornate.. poi anche se per un paio di giorni non aggiorni non succede niente di grave..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:37   #8255
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io invece mi domando perchè nel 2008 si debbano ancora usare i firewall software...
non mi dire che usi solo il router
Old 22-07-2008, 10:33   #8256
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
"Solo" il router perchè? Il 99% dei router implementa Linux come sistema operativo (busybox, nella fattispecie). E Linux implementa netfilter/iptables come firewall, ampiamente riconosciuti fra i piu' performanti / sicuri del mercato dei firewall. Ne risulta che un secondo firewall, installato in locale è ridondante, oltre che un'operazione sconsigliata (due firewall insieme possono creare problemi e infatti la maggior parte della gente che ha problemi è perchè usa due Firewall).
Non solo, molti per risolvere i problemi di due firewall l'uno sull'altro, creano anche delle configurazioni che sono un buco per la sicurezza. Ho letto di gente (anche su questo forum) che a fronte di un problema di porte utilizzava configurazioni DMZ anzichè fare port forwarding. A sto punto, meglio usarne uno solo? I firewall non sono altro che bloccatori di pacchetti che seguono determinate regole: non vedo cosa serva usarne due contemporaneamente: sarebbe come dire che un ciclista che corre con due biciclette contemporaneamente possa andare piu' veloce.
Old 22-07-2008, 10:45   #8257
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Quote:
"Solo" il router perchè? Il 99% dei router implementa Linux come sistema operativo (busybox, nella fattispecie). E Linux implementa netfilter/iptables come firewall, ampiamente riconosciuti fra i piu' performanti / sicuri del mercato dei firewall. Ne risulta che un secondo firewall, installato in locale è ridondante, oltre che un'operazione sconsigliata (due firewall insieme possono creare problemi e infatti la maggior parte della gente che ha problemi è perchè usa due Firewall).
Non solo, molti per risolvere i problemi di due firewall l'uno sull'altro, creano anche delle configurazioni che sono un buco per la sicurezza. Ho letto di gente (anche su questo forum) che a fronte di un problema di porte utilizzava configurazioni DMZ anzichè fare port forwarding. A sto punto, meglio usarne uno solo? I firewall non sono altro che bloccatori di pacchetti che seguono determinate regole: non vedo cosa serva usarne due contemporaneamente: sarebbe come dire che un ciclista che corre con due biciclette contemporaneamente possa andare piu' veloce.
Tiè
Old 22-07-2008, 20:44   #8258
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Quote:
Così è deciso...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 00:16   #8259
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Vi faccio un ultima (almeno spero) domandina:
E' bene o male selezionare l'opzione scarica automaticamente la lista server all'avvio?
Old 23-07-2008, 00:16   #8260
BaZ....!!!!

Quote:
quoto in pieno MJORDAN

cmq se volete testare c'è la 0.49b in beta1:
http://forum.emule-project.net/index...owtopic=137677
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian