Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 20:14   #741
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
dai un'occhiata alla bastard, leggera e con qualche funzione utile!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 20:25   #742
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere se secondo voi ho configurato correttamente la mod X-Treme 6.1 oppure se manca qualcosa. Grazie !
Ecco qualche parametro:
Come connessione ho alice da 2.4Mbps
Testando la connessione con mc-link mi dà: Down 1887 Kbps Up 284 Kbps

Impostazioni connessione: Link

Impostazioni X-Treme I: Link

Cosa nè dite dell'ip filtering di questa mod rispetto a quello "manuale" che si fà con la enetec ? Ci sono differenze ? Quale dei due è migliore ?

File IP -> Nazione caricato
IP -> Nazione usa il Database IP-to-Country fornito da WebHosting.Info
(http://www.webhosting.info), disponibile su http://ip-to-country.webhosting.inf
up
Old 24-08-2007, 20:41   #743
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Quelle sono le leech mod che ovviamente non sono legali
Bhè, non per irritare nessuno ma forse nemmeno le nostre sono legali eheh..

Dai, apparte gli scherzi.. non saprei nenache quali sono le leech mod, nè quale scegliere ne come settarle..

Invece, la xtreme come la setto? Che cambia con emule normale? Va veramente più veloce?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 20:49   #744
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi

Dai, apparte gli scherzi.. non saprei nenache quali sono le leech mod, nè quale scegliere ne come settarle..

Invece, la xtreme come la setto? Che cambia con emule normale? Va veramente più veloce?
il programma in se è legale, sono le cose che scarichi che sono illegali!

Potrei condividere le immagini del mio viaggio a Parigi e non commetterei nessun reato!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:06   #745
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Allora ... ho impostato tutte le proprietà come indicato qiu a meno di "Apri/chiudi le porte sul firewall di Win XP quando avvii/chiudi eMule" che io ho lasciato impostata.

Che mi dite ? Cosa posso smanettare ?

DENGHIU !

p.s. Ricordo che ho la versione Adunanza, cosa cambia rispetto all'originale per me che non ho fastweb ? Passo alla 0.48 non moddata ?

Old 24-08-2007, 23:41   #746
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi

se non hai famigliarità con le funzioni di emule ti sconsiglio di fare salti del genere perchè la eXtreme/StulleMule/ScarAngel/NorphXT hanno molte molte funzioni e sono molto simili essendo fatte dallo stesso team di sviluppatori riuniti
Si differenziano per alcune funzioni ma rimangono tutte abbastanza impegnative per chi è alle prime armi con le varie opzioni di emule.

ti consiglierei caldamente di avanzare per gradi quindi di provare Viper e la italianissima Bastard, poi da queste esperienze puoi cercarne una più complicata e infine arrivare a quel gruppetto di mod.

Nessuna mod offre maggiori velocità è solo la personalizzazione avanzata che può rendere la mod più vicina alle nostre esigenze e ottimizzare quindi download e upload consentendo quindi di ottenere risultati migliori ma è cosa indiretta e derivante da un'accurata analisi e setting.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 23:48   #747
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere se secondo voi ho configurato correttamente la mod X-Treme 6.1 oppure se manca qualcosa. Grazie !
Ecco qualche parametro:
Come connessione ho alice da 2.4Mbps
Testando la connessione con mc-link mi dà: Down 1887 Kbps Up 284 Kbps

Impostazioni connessione: Link

Impostazioni X-Treme I: Link

Cosa nè dite dell'ip filtering di questa mod rispetto a quello "manuale" che si fà con la enetec ? Ci sono differenze ? Quale dei due è migliore ?

File IP -> Nazione caricato
IP -> Nazione usa il Database IP-to-Country fornito da WebHosting.Info
(http://www.webhosting.info), disponibile su http://ip-to-country.webhosting.inf
come velocità di upload per slot ti consiglio di mettere sempre il massimo in relazione all'upload massimo usabile.. tu hai impostato che ogni slot abbia solo 3,4k io metterei il massimo che sarà quasi il doppio..
meno slot = maggiore velocità x client = minor tempo che occupa lo slot = minore overhead (spreco di banda per gestire gli slot)

lo screen sulle impostazioni rappresenta solo 1/1000 delle opzioni disponibili e che andrebbero ben calibrate...
in tale screen potresti abiliate l'opzione "abilita gestione avanzata slot upload" ma poi dovresti anche usarla per vederne vantaggi..

www.emule.it per una guida completa!
Old 25-08-2007, 07:11   #748
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se non hai famigliarità con le funzioni di emule ti sconsiglio di fare salti del genere perchè la eXtreme/StulleMule/ScarAngel/NorphXT hanno molte molte funzioni e sono molto simili essendo fatte dallo stesso team di sviluppatori riuniti
Si differenziano per alcune funzioni ma rimangono tutte abbastanza impegnative per chi è alle prime armi con le varie opzioni di emule.

ti consiglierei caldamente di avanzare per gradi quindi di provare Viper e la italianissima Bastard, poi da queste esperienze puoi cercarne una più complicata e infine arrivare a quel gruppetto di mod.

Nessuna mod offre maggiori velocità è solo la personalizzazione avanzata che può rendere la mod più vicina alle nostre esigenze e ottimizzare quindi download e upload consentendo quindi di ottenere risultati migliori ma è cosa indiretta e derivante da un'accurata analisi e setting.

Grazie mille di cuore.. : )
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:41   #749
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
@ xcdegasp

Innanzitutto grazie x la disponibilità !

Quote:
come velocità di upload per slot ti consiglio di mettere sempre il massimo in relazione all'upload massimo usabile.. tu hai impostato che ogni slot abbia solo 3,4k io metterei il massimo che sarà quasi il doppio..
meno slot = maggiore velocità x client = minor tempo che occupa lo slot = minore overhead (spreco di banda per gestire gli slot)
Fatto !

Quote:
lo screen sulle impostazioni rappresenta solo 1/1000 delle opzioni disponibili e che andrebbero ben calibrate...
Quali sono le altre 999 opzioni e dove sono ?

Quote:
www.emule.it per una guida completa!
La conosco e l'ho già letta ma nn parla in modo specifico dei settaggi che si possono fare su questa mod, diciamo che ti dà una cultura generale (indispensabile ) su come funziona il mulo.
Ho letto anche le info sulla home page della mod ma diciamo che ho capito un 50%, in ita sarebbe meglio
Allora ho trovato questa guida
A me interessava fare il "salto di qualità" non vorrei roperti le palle, ma se potessi darmi una mano...

Ciao !

P.S.
Cosa nè pensi dell'ip filtering di questa mod rispetto a quello "manuale" che si fà con la enetec ? Ci sono differenze ? Quale dei due è migliore ?

Ultima modifica di Lazza84 : 25-08-2007 alle 12:43.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 23:57   #750
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ho da 2-3 mesi un problema stranissimo con emule.
praticamente prima usavo la emulestulle 4.0 basata sulla 0.47c e tutto andava bene, poi appunto da 2-3 mesi praticamente quando vado in cerca, e cerco qualsiasi cosa ci mette 1-2 minuti per farmi comparire i risultati, mentre prima invece ci impiegava si e no 2-3 secondi e avevo tutti i risultati.
Ovviamente uso la modalità di ricerca globale e sono connesso sia al server (drunkey numero2 ) che a KAD.
Il bello è che eseguendo emule, durante i primi minuti tutto ok la ricerca va velocissima, poi dopo diversi minuti non va più bene e ci impiega diversi minuti a farmi comprarire dei risultati e neanche tutti.
Pensando che potesse essere un problema legato magari alla 0.47c che non è l'ultima versione sono passato facendo un'installazione pulita alla morphxt 10.1, però stessa storia.
Ovviamente per il resto non ho problemi, i downloads vanno veloci alla perfezione, anche in upload , ripeto solo da 2-3 mesi prima dell'estate andava tutto ok
Ovviamente non ho installato nessun firewall ne tantomeno applicazioni che potrebbero infastidire la rete o emule
Cosa potrebbe essere?
Old 27-08-2007, 11:32   #751
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Io non ne posso + di avere file corrotti!!!

Ma come mai solo i file immagine mi corrompe mentre invecie i file .avi sono tutti a posto?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:47   #752
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
E' veramente un problema strano.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:48   #753
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Io non ne posso + di avere file corrotti!!!

Ma come mai solo i file immagine mi corrompe mentre invecie i file .avi sono tutti a posto?
non so cmq prova a fare un check disck e dopo un defrag..
Old 27-08-2007, 11:55   #754
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Mai provato a fare un format ?!?
Oppure a cambiare antivirus ?!?
Che versione di emule hai ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:10   #755
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Mai provato a fare un format ?!?
Oppure a cambiare antivirus ?!?
Che versione di emule hai ?!?
Ho formattato giusto l'altro giorno xchè ho cambiato HD con uno + capiente!!!

L'antivirus è AVG e non gli ho attivato la scansione automatica, anzi se devo essere sincero da quando ho formattato l'altro giorno non ho ancora scansionato il SO!!!

Mentre x la versione di eMule ho installato l'ultima 0.48a!!!
Old 27-08-2007, 17:08   #756
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ho formattato giusto l'altro giorno xchè ho cambiato HD con uno + capiente!!!

L'antivirus è AVG e non gli ho attivato la scansione automatica, anzi se devo essere sincero da quando ho formattato l'altro giorno non ho ancora scansionato il SO!!!

Mentre x la versione di eMule ho installato l'ultima 0.48a!!!
nonè che hai ottimizzato la connessione cambiando il parametro "mtu" magari tramite il programma "TCP Optimizer" ?
Old 28-08-2007, 11:13   #757
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
nonè che hai ottimizzato la connessione cambiando il parametro "mtu" magari tramite il programma "TCP Optimizer" ?
No, non ho toccato nulla!!!
Old 28-08-2007, 12:56   #758
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
No, non ho toccato nulla!!!
non è raro che partecipando a thread sulla velocità della linea adsl venga consigliato di ottimizzarla con tale programma, facendo questa attività si va a toccare dei parametri di funzionamento (nel caso specifico di incapsulamento dei dati) per appunto abbassare la latenza e "spingere" un po' la linea...
il fatto è che a modificarli senza un accurata attenzione si potrebbe impostare un valore non proprio corretto epr la propria linea e ritrovarsi con dei parametri che fanno scaricare file corrotti.
tale corruzione può verificarsi in determinati casi e non sempre tipo da una certa dimensione minima in su...

uno dei valori che può dare questo problema è il "MTU" che per default è impostato a 1500
Old 28-08-2007, 14:00   #759
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Ho di recente acquistato un NAS.
Ho messo tutti i file chje voglio condividere sul NAS e ho aggiunto nelle caretelle condivise di emule, nella sezione cartelle UNC, le cartelle presenti sul NAS.
All'inizio tuto bene: i file vengono condivisi correttamente.

Il problema è che quando riavvio il PC e eMule tali cartelle spariscono dalla condisione. Qualcuno di voi sa dirmi perchè?

PS nel file Sharedir.dat il percorso delle cartelle è sempre presente )
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:37   #760
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Ciao ragazzi, ma anche a voi sono spariti i bing bang server? le fonti sono scese giù in picchiata. ma come mai?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian