Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2005, 17:23   #5861
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz
no ma tipo 5gg i file ci sono all'improvviso non ci sono + ma nella cartella temp il file c'è!!
vai in"opzioni->avanzate" e abilita il salvataggio su .dat/.met a "sempre" così eviti che ti ricapiti..
ricordo di studiare le guide prima di usare un programma

per risolvere il tuo problema segui i passi descritti qui

xcdegasp è offline  
Old 29-09-2005, 17:31   #5862
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi, una cosa.
Uso la MorphXT 7.3, è normale che in alto a destra i pulsanti siano solo 3, ovvero chiudere eMule, metterlo in finestra o schermo intero e minimizzarlo direttamente in tray?
Io mi ricordo che con altre versioni ne avevo 4, c'era anche il pulsante per minimizzarlo nella barra delle applicazioni.
Old 29-09-2005, 17:31   #5863
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da marcromo
Scusatemi, ho un'utente che continua a rompere con dei messaggi senza senso, il suo nick e ZAMBOR 2, come faccio a bannarlo?

caspita anche a me è capitata la stessa cosa!
Deve essere qualche maniaco!!!

Quote:
un'altra cosa strana, mi arrivano dei messaggi da boomerang sempre con ip diversi ma non riesco mai a visualizzare nulla....come se non esistessero, cosa puo essere?
pure questo mi succede!!

Ma mica sei me stesso???
hir79ole è offline  
Old 29-09-2005, 19:15   #5864
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
caspita anche a me è capitata la stessa cosa!
Deve essere qualche maniaco!!!

pure questo mi succede!!

Ma mica sei me stesso???

anche a me zambor 2 ... molto strano !
Old 29-09-2005, 19:16   #5865
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
anche toms ne parla:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4859
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 29-09-2005, 19:51   #5866
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
anche a me zambor 2 ... molto strano !
Pure a me!!

Qui gatta ci cova..............
gwwmas è offline  
Old 29-09-2005, 19:52   #5867
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi, una cosa.
Uso la MorphXT 7.3, è normale che in alto a destra i pulsanti siano solo 3, ovvero chiudere eMule, metterlo in finestra o schermo intero e minimizzarlo direttamente in tray?
Io mi ricordo che con altre versioni ne avevo 4, c'era anche il pulsante per minimizzarlo nella barra delle applicazioni.
devi andare nelle opzioni e togliere la spunta a "riduci nella tray" o qualcosa del genere
Old 29-09-2005, 19:55   #5868
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
devi andare nelle opzioni e togliere la spunta a "riduci nella tray" o qualcosa del genere
Si, ho guardato, la spunta attualmente non ce l'ho, e se la metto non sembra cambiare niente, di bottoni ne rimangono tre, e quello per ridurre nella barra delle applicazioni proprio non funziona.

Io più che altro volevo sapere: è normale che nella MorhXT 7.3 ci siano solo quei 3 bottoni?
Old 29-09-2005, 19:57   #5869
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Si, ho guardato, la spunta attualmente non ce l'ho, e se la metto non sembra cambiare niente, di bottoni ne rimangono tre, e quello per ridurre nella barra delle applicazioni proprio non funziona.

Io più che altro volevo sapere: è normale che nella MorhXT 7.3 ci siano solo quei 3 bottoni?
Boh, adesso ho riavviato il mulo e i pulsanti sono di nuovo 4 come sempre (senza la spunta da "Minimizza in Trayicon")
Beh meglio così.
Old 29-09-2005, 20:24   #5870
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io ho 1 problema con emule.
Da qlc gg.dopo circa 10 ore di connessione sembra che la banda mi venga limitata al max a 55 kb/s in download dal mulo.
In pratica il mulo dopo circa 10 ore mantiene costantemente quella velocità e non riesce ad andare oltre.
Cosa può essere?
Nelle prime ore vado anche a 130-140 kb/s.
Uso la Morph XT 7.3 ed ho Alice 4 mega.
Grazie.
Ciao.

P.S.: dimenticavo...ho provato a staccare il mulo ed a fare 1 test di velocità...ho sempre 3,2 mb di banda in down ed i canoni 256 in up.
lmdf è offline  
Old 29-09-2005, 21:24   #5871
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
rete limitata o assente; vai nelle proprietà della connessione e metti il flag a "mostra avvertimenti in caso di rete limitata"..
così verifichi se è questa la causa.

se è questa la causa:
i motivi sono o un confilitto tra antivirus, o un conflitto tra più prodotti antispyware o un crash del firewall o il modem che non riesce a ristabilire la connessione o un servizio di windows che è crashato.

_ verifica che i 2 antivirus che usi non abbiano tutti e due la scansione in tempo reale attiva e che non eseguano tutti e due i controlli sulle connessioni od email

_ verifica di non avere più di un antispyware con lo "scanner" attivo, in caso lascialo attivo solo su di uno (se usi outpost-pro come firewall v3.0 sappi che integra un antispyware)

_ verifica in "strumenti amministrazione" gli avvisi registrati da windows, in questo modo capisci se è crashato il firewall e il motivo.
se usi outpost-pro vai in "opzioni->plugin->DNS cache" e disabilita la voce "verifica e blocca le richieste DNS malformattate" (primo flag nella sezione security)

_ abbassa le connessioni massime e per files impostate in emule, se usi i valori di default è strano che cio accada.
magari non è di buona fattura il tuo modem...

_ verifica in "strumenti amministrazione" gli avvisi registrati da windows, in questo modo capisci che servizio di windows è craschato e poi si cercherà la soluzione.

come puoi constatare, a dare poche informazioni è impossibile risalire al problema, ma dare la colpa a server "fake" è fuori luogo.
la connessione la stabilisci con la tua centrale e nessuno la può interrompere se non chiudendo la "fonte" quindi agendo sulla tua scheda di rete o all'interno del modem nel caso di connessione con modem-ethernet, o sui driver del modem-usb se usi tale modem.
Mille grazie per queste indicazioni.
Intanto preciso che il modem che uso è usb ed ho alice 4mega,
-la "notifica in caso di connettività limitata o assente" era già attiva, e non ho avuto alcuna segnalazione, inoltre ho solo un antivirus, che è AntiVir,
PERO' guardando nella visualizzazione eventi, vedo 2 ERRORI CONTEMPORANEI, coincidenti, al 99%, con i momenti delle disconnessioni: prima l'errore id 7001

Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7001
Data: 29/09/2005
Ora: 7.06.09
Descrizione:
Il servizio Fax dipende dal servizio Spooler di stampa che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.
-------------------
ed un altro ID 7000

ID evento: 7000
Descrizione:
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

---------------
non so che relazione ci sia tra lo "spooler di stampa" e il modem, ma intanto riattivo il servizio, da msconfig, dello Spooler stampa e vedo cosa cambia...
Grazie di nuovo e vediamo un pò se questo caso sia più generale per altre disconnessioni che sono state indicate nel thread

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 29-09-2005 alle 21:27.
raxas è offline  
Old 29-09-2005, 21:54   #5872
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da raxas
Mille grazie per queste indicazioni.
Intanto preciso che il modem che uso è usb ed ho alice 4mega,
-la "notifica in caso di connettività limitata o assente" era già attiva, e non ho avuto alcuna segnalazione, inoltre ho solo un antivirus, che è AntiVir,
PERO' guardando nella visualizzazione eventi, vedo 2 ERRORI CONTEMPORANEI, coincidenti, al 99%, con i momenti delle disconnessioni: prima l'errore id 7001

ed un altro ID 7000

ID evento: 7000
Descrizione:
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:

---------------
non so che relazione ci sia tra lo "spooler di stampa" e il modem, ma intanto riattivo il servizio, da msconfig, dello Spooler stampa e vedo cosa cambia...
Grazie di nuovo e vediamo un pò se questo caso sia più generale per altre disconnessioni che sono state indicate nel thread
è proprio l'evento ID 7000 a causarti la disconnessione, mentre l'altro (ID 7001) può essere solo coincidenza e cmq avrebbe solo impedito di stampare.

la cessazione di quel servizio "General Purpose USB Driver" fa sì che il modem non venga più rilevato quindi è possibile che ricollegando il modem il servizio riparta.. altrimenti dovresti entrare nelle opzioni di quel servizio, andare al terzo "tab" (terza scheda) e impostare cosa debba fare windows in caso di crash di quel servizio: tipo riavviarlo

se consideriamo che i modem usb forniti dai provider fanno venire i brividi capisci bene dell'affare che hai fatto a comprarlo (36€ spesi in un anno).
se l'evento si manifesta spesso prova ad aggiornare i driver (non sperare di trovare aggiornamenti sul sito telecom, è rarità trovarli lì), se non li trovi da nessuna parte gli aggiornamenti io consiglio di pnsare all'acquisto di un bel modem-ethernet.

perchè modem-ethernet?
la connessione ethernet esiste "dalla notte dei tempi" ma sopratutto è La connessione per eccellenza. tutti i pc/server che necessitano di una connessione stabilissima usano l'ethernet proprio per solidità.
gli unici 3 eventi che potrebbero non far dialogare il pc con il modem sarebbero o il cavo tagliato (cavo sfibrato/rotto/usurato) o scheda di rete rotta o modem-ethernet rotto.
Altro vantaggio dei modem-ethernet è la "portabilità" ossia sono indipendenti dal sistema operativo usato sul pc, quindi nessun grattacapo se formatti o passi a linux o mac.
Altra cosa importante è che il carico della cpu ad usare l'ethernet è pressochè inesistente visto che è a pieno discapito del controller, al contrario dell'USB.
I modem ethernet supportano tutti e due i protocolli usabili per la adsl (pppoA e pppoe) mentre non tutti i modem usb possono simulare i due standard, questo si traduce in "indipendenza" dal protocollo usato in centrale..
solitamente i provider assegnano pppoA a chi ha nolleggiato o possiede modem-USB e pppoE a chi ha nolleggiato o possiede modem-ethernet, nel tuo caso non dovresti comunicare nulla al 17
xcdegasp è offline  
Old 29-09-2005, 23:06   #5873
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
è proprio l'evento ID 7000 a causarti la disconnessione, mentre l'altro (ID 7001) può essere solo coincidenza e cmq avrebbe solo impedito di stampare.

la cessazione di quel servizio "General Purpose USB Driver" fa sì che il modem non venga più rilevato quindi è possibile che ricollegando il modem il servizio riparta.. altrimenti dovresti entrare nelle opzioni di quel servizio, andare al terzo "tab" (terza scheda) e impostare cosa debba fare windows in caso di crash di quel servizio: tipo riavviarlo

se consideriamo che i modem usb forniti dai provider fanno venire i brividi capisci bene dell'affare che hai fatto a comprarlo (36€ spesi in un anno).
se l'evento si manifesta spesso prova ad aggiornare i driver (non sperare di trovare aggiornamenti sul sito telecom, è rarità trovarli lì), se non li trovi da nessuna parte gli aggiornamenti io consiglio di pnsare all'acquisto di un bel modem-ethernet.

perchè modem-ethernet?
la connessione ethernet esiste "dalla notte dei tempi" ma sopratutto è La connessione per eccellenza. tutti i pc/server che necessitano di una connessione stabilissima usano l'ethernet proprio per solidità.
gli unici 3 eventi che potrebbero non far dialogare il pc con il modem sarebbero o il cavo tagliato (cavo sfibrato/rotto/usurato) o scheda di rete rotta o modem-ethernet rotto.
Altro vantaggio dei modem-ethernet è la "portabilità" ossia sono indipendenti dal sistema operativo usato sul pc, quindi nessun grattacapo se formatti o passi a linux o mac.
Altra cosa importante è che il carico della cpu ad usare l'ethernet è pressochè inesistente visto che è a pieno discapito del controller, al contrario dell'USB.
I modem ethernet supportano tutti e due i protocolli usabili per la adsl (pppoA e pppoe) mentre non tutti i modem usb possono simulare i due standard, questo si traduce in "indipendenza" dal protocollo usato in centrale..
solitamente i provider assegnano pppoA a chi ha nolleggiato o possiede modem-USB e pppoE a chi ha nolleggiato o possiede modem-ethernet, nel tuo caso non dovresti comunicare nulla al 17
però occorrerebbe sapere perchè questo -general purpose USB driver- si interrompe...
ora purtroppo devo allontanarmi dal pc, domani faccio una ricerca e aggiorno su questo problema e a vedere se ci sono anche aggiornamenti per il mio Arescom telindus nd220... ne risultava uno di maggio2002 se non sbaglio,
sempre che non sia malfunzionante... ma dico, per un pò, variabile, funziona e poi non si sa... bah...
sempre che non stia andando un pò troppo fuori tema

cmq ho necessità di avere un modem usb, per usarlo anche con il portatile, su cui sono ora e sul quale ho unicamente avuto questi problemi, non so sui pc fissi che per ora sono da formattare
Grazie ancora, ciao

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline  
Old 29-09-2005, 23:33   #5874
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da raxas
però occorrerebbe sapere perchè questo -general purpose USB driver- si interrompe...
ora purtroppo devo allontanarmi dal pc, domani faccio una ricerca e aggiorno su questo problema e a vedere se ci sono anche aggiornamenti per il mio Arescom telindus nd220... ne risultava uno di maggio2002 se non sbaglio,
sempre che non sia malfunzionante... ma dico, per un pò, variabile, funziona e poi non si sa... bah...
sempre che non stia andando un pò troppo fuori tema

cmq ho necessità di avere un modem usb, per usarlo anche con il portatile, su cui sono ora e sul quale ho unicamente avuto questi problemi, non so sui pc fissi che per ora sono da formattare
Grazie ancora, ciao
a dire il vero tutti i portatili hanno la rj45 ossia la porta per l'ethernet (sia vecchi che nuovi)
per il pc fisso invece è possibile che non ce l'abbia integrata se ha più di 3 anni di vita, ma con 10-15€ (talvolta anche meno) puoi aggiungere la schedina pci per l'ethernet

cmq aggiorna il driver e prova un pochetto.. mi sa che per i prossimi post sarebbe meglio proseguire in "reti e connessioni" altrimenti ce picchiano
xcdegasp è offline  
Old 30-09-2005, 08:57   #5875
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
CHIUDE eDONKEY:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269&r=PI
Foxlady è offline  
Old 30-09-2005, 09:55   #5876
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Non saprei quanto possa incidere, basta passare ad emule che è opensource
conan_75 è offline  
Old 30-09-2005, 10:21   #5877
IBIZA2004
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ciao se mi si spegne il pc mentre sto scaricando dei file , quando rientro perdo tutti i file o posso ricominciare da dove ero rimasto?
se torno dove ero rimasto devo rifarmi tutte le code oppure salgo come prima che si spegnesse?
grazie
IBIZA2004 è offline  
Old 30-09-2005, 10:24   #5878
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da IBIZA2004
ciao se mi si spegne il pc mentre sto scaricando dei file , quando rientro perdo tutti i file o posso ricominciare da dove ero rimasto?
se torno dove ero rimasto devo rifarmi tutte le code oppure salgo come prima che si spegnesse?
grazie
Se è stato chiuso in modo "normale" non perdi nulla... se invece è stato chiuso di "botto" allora penso che tutto poi dipende da eMule e cosa lui cerca di recuperare..

Stesso discorso vale per i tuoi crediti, quindi per le code..
GiuFor è offline  
Old 30-09-2005, 10:56   #5879
IBIZA2004
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ok
IBIZA2004 è offline  
Old 30-09-2005, 12:01   #5880
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da IBIZA2004
grazie
sì se è chiuso normalmente non c'è problema di perdere qualcosa.
chiaramente se te spegni il pc la coda la dovrai rifare, mi sembra ovvia la cosa; a meno che il client (possessore di quella coda in cui eri) abbia attivo il "SUQWT" e che tu sia tornato nella coda entro 30minuti.

Il SUQWT è una funzione che memorizza la posizione dei client nella nostra coda quindi se subissimo una disconnessione potremmo ristabilire la coda a come era prima della caduta.
Chiaramente se siamo noi nella coda di un client che non possiede tale funzione e subiamo una disconnessione o la subisce quel client, la coda ricomincia da zero..
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian