Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 15:35   #5121
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
se sgancia il wifi perchè passa in modalità g (riconoscendo una periferica che usa quello standard) provate a disabilitare e poi riabilitare la scheda wifi del pc, dovrebbe riconnettersi in auto.
provato anche questo: a volte basta, altre e' necessario spegnere/riaccendere il router.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:35   #5122
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
sto riscontrando una maggiore stabilita' di portante con pppoA anziche' pppoE (20mb infostrada) ...e' un fatto casuale oppure uno puo andare meglio dell'altro?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:37   #5123
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
di fare un reset
Prima mi hanno inviato un nuovo firmware, se ora mi rispondono così tanti saluti a netgear
Old 29-01-2011, 15:48   #5124
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Perchè ? Io riesco a farlo funzionare solo mettendola, altrimenti non mi riconosce il modem e non visualizza nulla.
Attenzione che il comportamento è diverso a seconda che stiate usando Modfs o il firmware ufficiale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:21   #5125
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Attenzione che il comportamento è diverso a seconda che stiate usando Modfs o il firmware ufficiale.
Cionci guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5133
Old 29-01-2011, 16:29   #5126
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Prova a utilizzare inssider contemporaneamente su entrambi i portatile e dopo fai lo screen su tutti e due.
Old 29-01-2011, 17:12   #5127
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Prova a utilizzare inssider contemporaneamente su entrambi i portatile e dopo fai lo screen su tutti e due.
Come mai?
Comunque appena posso lo faccio perchè ora il portatile di quel test lo sta usando mio padre.
Comunque quando c'è quel vuoto dove indica i canali 11+7 in quel momento il canale 7 era sparito ed era rimasto solo l'11 dandomi sul pc connessione limitata per poi tornare a 11+7 e poi sparire del tutto il segnale wifi per pochi secondi
Old 29-01-2011, 17:34   #5128
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
a me inssider invece continuava a mostrare la rete del dgn2200, con la linea rossa continua, senza buchi, pur avendo l'impossibilità di accedervi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:40   #5129
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
a me inssider invece continuava a mostrare la rete del dgn2200, con la linea rossa continua, senza buchi, pur avendo l'impossibilità di accedervi.
disabilita e riabilita la scheda wifi del pc
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:52   #5130
strassada
Senior Member

ho già risolto il problema qualche giorno fa, e finora non si è ripresentato.
Old 29-01-2011, 18:33   #5131
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
sto riscontrando una maggiore stabilita' di portante con pppoA anziche' pppoE (20mb infostrada) ...e' un fatto casuale oppure uno puo andare meglio dell'altro?
secondo me è un fatto del tutto casuale.
il tipo di encapsulation (pppoa o pppoe) interessa la connessione al provider, quindi è una fase successiva a quella dell'aggancio della portante.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:41   #5132
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ho già risolto il problema qualche giorno fa, e finora non si è ripresentato.
ovvero, cosa hai fatto per risolverlo????
Old 29-01-2011, 19:59   #5133
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Come mai?
Comunque appena posso lo faccio perchè ora il portatile di quel test lo sta usando mio padre.
Comunque quando c'è quel vuoto dove indica i canali 11+7 in quel momento il canale 7 era sparito ed era rimasto solo l'11 dandomi sul pc connessione limitata per poi tornare a 11+7 e poi sparire del tutto il segnale wifi per pochi secondi
Volevo vedere se entrambi i portatili rilevavano lo stesso problema. Hai provato vero a settare il tutto a 145 Mbps ? In quel modo dovrebbe usare un solo canale.
Old 29-01-2011, 20:27   #5134
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Volevo vedere se entrambi i portatili rilevavano lo stesso problema. Hai provato vero a settare il tutto a 145 Mbps ? In quel modo dovrebbe usare un solo canale.
Ah ok comunque anche sull'altro portatile ho la medesima situazione dllo screen perchè come ripeto lo fa su tutti i dispositivi che ho in casa, anche con 145mb salta ora sto testando a 54g e vediamo se regge però mi scoccia perchè se il router va in tecnologia N non vedo perchè deve andare solo in tecnologia G

P.s eccoti l'immagine di quando "flippa" sul netbook http://img573.imageshack.us/i/wifinetbook.jpg/ sembra che questa scheda si riprende un pò più in fretta di quella del notebook, anche in questo csao è sparito il secondo canale

Ultima modifica di Gigi_84 : 29-01-2011 alle 21:04.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 21:50   #5135
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Questa e' la mia esperienza:

- con WiFi settato a 300 Mbps e scegliendo varie coppie di canali (ad es 5+9, 6+10, 7+11) capita casualmente che quello piu' basso della coppia "flippi" velocemente on/off (verificato con Inssider) e i PC perdono il collegamento WiFi (minimo un paio di volte in 12 ore).
- a 145 Mbps e' pure instabile ma, trasmettendo su un solo canale, ovviamente non vedo alcun flip/flop con Inssider. Mi sembra piu' stabile che a 300 Mbps, ma non ho una statistica adeguata.
- con WiFi settato a 54 Mbps e auto, il collegamento e' stabile (mai scollegato in 48 ore)
- l'ampiezza del segnale (dB) e' molto costante (quando ho il collegamento)

Possibili cause, secondo me:
- e' un bug del firmware
- e' un problema hardware del mio (e altri) DGN2200. In fondo vi e' una serie di alimentatori difettosi che fischiano.
- i miei due PC hanno schede WiFi g e il router settato a 300 Mbps (o a 145) cerca di adeguarsi a 54 Mbps, ma "flippa" i canali, diventa instabile e i Pc perdono il collegamento. Tuttavia non ho mai avuto problemi con il DG834N, settato a Mbps massimo.

vedi anche
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5130

Ultima modifica di MaxAstro : 29-01-2011 alle 21:54.
Old 29-01-2011, 21:59   #5136
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:

- con WiFi settato a 300 Mbps e scegliendo varie coppie di canali (ad es 5+9, 6+10, 7+11) capita casualmente che quello piu' basso della coppia "flippi" velocemente on/off (verificato con Inssider) e i PC perdono il collegamento WiFi (minimo un paio di volte in 12 ore).
- a 145 Mbps e' pure instabile ma, trasmettendo su un solo canale, ovviamente non vedo alcun flip/flop con Inssider. Mi sembra piu' stabile che a 300 Mbps, ma non ho una statistica adeguata.
- con WiFi settato a 54 Mbps e auto, il collegamento e' stabile (mai scollegato in 48 ore)

- e' un bug del firmware
- e' un problema hardware del mio (e altri) DGN2200. In fondo vi e' una serie di alimentatori difettosi che fischiano.
- i miei due PC hanno schede WiFi g e il router settato a 300 Mbps (o a 145) cerca di adeguarsi a 54 Mbps, ma "flippa" i canali, diventa instabile e i Pc perdono il collegamento. Tuttavia non ho mai avuto problemi con il DG834N, settato a Mbps massimo.

vedi anche
Anche a me situazione identica 8tranna che io ho quasi tutte schede N), io ho un nuovo firmware passatomi dall'assistenza (credo sia ancora una beta) e quindi non credo sia un bug firmware credo sia più colpa del chip wifi che non riesce a reggere correttamente due canali.
poi non capisco perchè con modalità a 145 mb tutte le schede prendono 65mb max

Ultima modifica di Gigi_84 : 29-01-2011 alle 22:09.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 23:41   #5137
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

- e' un bug del firmware

vedi anche
Ce la fai a provare anche un alimentatore diverso ? Basta anche da 1A se non usi l'usb.
L'argomento del link è molto controverso. Sinceramente non posso fare prove per confermare o l'una o l'altra teoria, visto che non ho un portatile N stabilmente a casa, ma solo un cellulare.

Ultima modifica di cionci : 29-01-2011 alle 23:43.
Old 30-01-2011, 00:56   #5138
strassada
Senior Member

Quote:
ovvero, cosa hai fatto per risolverlo????
è un po' diverso dal vostro problema: sono stato io a causarlo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4917

comunque da allora è ok, certo 3 giorni sono ancora pochi, e non è detto che fosse solo quello a crearmi problemi, ma intanto so come evitarlo.
Old 30-01-2011, 01:16   #5139
strassada
Senior Member

mi chiedevo (sempre sui problemi wireless riscontrati) se fosse possibile riportare sul dgn2200 queste procedure (soprattuttop wds - menu Wireless Repeating Function nl dgn2200 - che però mi pare sia diverso) tratte dal thread sul dgn3500: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2370

Ultima modifica di strassada : 30-01-2011 alle 01:19.
Old 30-01-2011, 08:33   #5140
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Anche a me situazione identica 8tranna che io ho quasi tutte schede N), io ho un nuovo firmware passatomi dall'assistenza (credo sia ancora una beta) e quindi non credo sia un bug firmware credo sia più colpa del chip wifi che non riesce a reggere correttamente due canali.
poi non capisco perchè con modalità a 145 mb tutte le schede prendono 65mb max
Il nuovo firmware e' beta, ma non e' stato detto da Netgear quali bugs ha "curato", quindi potrebbe anche essere quello
(la prima loro risposta "tipica" e' "a noi non succede, fare un reset").

Prova a metterti a 54 Mbps e vedi se WiFi e' stabile.

Intanto io continuo il ticket con Netgear.

Trovato anche questo sul forum Netgear, puo' essere utile (se avete problemi lo traduco):

For a connection to operate at 300Mbps both the router and the client device have to be able to support 40MHz (two channel) bandwidth. The router will also check for contention with other wireless networks in the area and if there is contention drop the bandwidth to single channel 20MHz mode (150Mbps). So if your client is 40MHz capable then you may be stuck with 150Mbps due to other networks operating within range of yours. If that is the case then you are probably better off with the 20MHz mode than you would be with a contended 40MHz mode.

Ultima modifica di MaxAstro : 30-01-2011 alle 09:15.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian