Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 14:59   #1341
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Dunque volendo acquistare un 24" di buona fedeltà cromatica, sono arrivato a considerare queste opzioni:

1) HP LP2475w
2) Dell 2408wfp rev.02
3) Dell U2410

Il Dell U2410 ha sostituito il 2408, ma dal 3d ufficiale risulta abbia un sacco di problemi, tra unifromità e pinktinting ...

Mi sembra che questo HP sia migliore, però nel 3d si continua a consigliare il Dell ???

In più l'HP costa meno (circa 550 euro ivato, contro 660) e risulta avere:
- un input lag minore (25ms contro i 30 del dell)
- un parco connessioni completo

Alla fine vorrei un consiglio da chi ha comprato l'HP !
Vorrei usarlo per:
- navigazione internet e grafica in photoshop, saltuariamente videogames.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:43   #1342
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
display rovinato...

salve a tutti,
purtroppo come da titolo mi si è rotto il display. ovviamente la garanzia non copre , che spesa secondo voi andrò ad affrontare? non ho potuto chiamare il centro assistenza dato che chiude alle 17 e dal nervoso non ho trovato al primo colpo la mail per scrivere al reparto tecnico dell'HP...

mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:01   #1343
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mizia Guarda i messaggi
salve a tutti,
purtroppo come da titolo mi si è rotto il display. ovviamente la garanzia non copre , che spesa secondo voi andrò ad affrontare? non ho potuto chiamare il centro assistenza dato che chiude alle 17 e dal nervoso non ho trovato al primo colpo la mail per scrivere al reparto tecnico dell'HP...

ma "ti si è rotto" perchè è successo qualcosa di fisico (tipo l'hai lanciato fuori dalla finestra accidentalmente ) oppure di colpo s'è rotto di suo col normale funzionamento?

Perchè se non è coperto dalla garanzia mi sa che ha subito un qualche danno fisico esterno altrimenti non si spiega, te lo dovrebbero riparare/sostituire.
Io in passato ho dovuto cambiare un monitor di un portatile hp ma parliamo di molti anni fa e mi ricordo che costò una bella cifretta (l'equivalente di 350 euro più o meno).
Se c'è da cambiare il pannello potrebbe costarti anche sui 400 euro tenendo conto di eventuale spedizione e tutto. Cioè in pratica potrebbe costarti quasi come nuovo... ma ripeto, andrebbe prima valutato come si è rotto.
Old 04-11-2009, 19:40   #1344
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

hai ragione, nella fretta di andare a casa e valutare il danno mi sono lasciato prendere dalla foga di avere un parere...in soldoni ora che lo vedo è un graffio decisamente profondo sul centro destra del pannello. si nota sia in condizione di pagina bianca che a scura per me che faccio fotografia e lavoro molto al pc anche per il web....è molto fastidioso. se mi parli di uan cifra attorno alle 400 euro conviene davvero prenderlo nuovo e usare questo come spalla al posto di un 19 che ho accanto adesso.
Old 05-11-2009, 11:34   #1345
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

in germania lo vendono nuovo anche a meno di 500...farlo riparare con tutto le problematiche insite dietro a fronte poi di quella cifra è davvero una spesa ingente. ha 8 mesi di vita, che garanzia avrei poi sul pannello, di 6 come speso accade? con il rischio che parta in un modo e torni in un altro?
Old 05-11-2009, 14:56   #1346
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

mi girano parecchio che se mi riesce lo vendo...non so a quanto .
Old 08-11-2009, 13:12   #1347
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto di questo monitor o uno analogo .
Uso principale di fotoritocco , ma vedo che è utilizzabile anche per qualche gioco... A quanto pare la qualità dei dell varia da modello a modello , quindi preferirei questo , a meno di smentite da partee vostra , quindi aspetto anche su questo un vostro prezioso consiglio .

Domanda . Non ho una scheda video eccezionale , una 7800 gt 256 mb con due uscite dvi . Avrei problemi ad accoppiarla con il monitor ? Ci sarebbero controindicazioni - indicazioni migliori ? L'ideale sarebbe una scheda con hdmi ?
Scusate , ma non ci capisco niente di interpolazioni etc etc ....
grazie .
Old 11-11-2009, 19:47   #1348
relo@ded
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Sto seguendo parallelamente le discussioni sul Dell U2410, dove molti lamentano difetti strutturali del monitor.

Volendo acquistare un 24" H-IPS avevo considerato anche il Nec 2490WUXi2, ma in questo forum non ho trovato molte info.

Scopro così questa review
http://www.trustedreviews.com/monito...IPS-Display/p5

I giudizi sono ottimi, migliori anche del Nec, e le dimensioni rispetto a quest'ultimo anche più contenute.

Premesso che lavoro nella grafica, sia web che illustrazione, penso di essere orientato verso questo Hp che collegherò al macbookpro come monitor principale.
Old 13-11-2009, 11:15   #1349
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Dunque alla fine ho deciso per questo hp, però credo di essere incappato anch'io nel problema della tinta verdina a sinistra e tendente al rosso o rosa a destra pur se non eccessivo; inoltre ho trovato 2 dead pixel , due puntini neri ad un centimetro in alto a sinistra dalla cornice, e sono visibili con ogni colore sottostante. Comunque non sono enormi e si notano a malapena, per quanto riguarda il colore non ho ancora tarato per bene ma mi sa che quella tendenza cangiante rimarrà, ora che fare, e se come è successo a qualcuno una eventuale sostituzione dovessero darmene uno peggiore? Problemi di retroilluminazione non ve ne sono anzi è perfetto e poi il nero è completo.
Il modello sembra essere uno degli ultimissimi almeno in quanto a data ; (manufactured october 2009 poland) per il resto ..rev.gig153 -FW.gig076.
Per quanto riguarda eventualmente l'assistenza è sicuro che ti servono fino a domicilio o in ufficio o altro oppure dipende dal tipo di garanzia? Comprato attraverso cdc.it
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:16   #1350
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
se lo hai preso meno di 5 gg fa glielo riporti e loro te lo devono SOSTITUIRE al VOLO per il discorso del recesso. Verifica il numero di giorni esatto che è diverso per acquisti in negozio e on-line.
Che io sappia funziona così...
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:53   #1351
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Comunque ho ricontrollato e sono 2 subpixel rossi sempre accesi accanto al primo c'è nè anche un'altro blu meno acceso, non sono "dead pixels" e quindi rientra giusto nella loro politica di garanzia circa quelli sempre accesi e solo ,per quanto riguarda lp2474w in questione o monitor di questo tipo.Per l'assistenza o sostituzione pensavo di rivolgermi direttamente all' hp, in quanto così mi hanno anche consigliato quelli di cdc visto che sembra molto efficace e affidabile.
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit

Ultima modifica di tiny : 13-11-2009 alle 17:04.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:48   #1352
magnavoxx
Senior Member

L'Avatar di magnavoxx

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
dove l'avete comprato ad un prezzo onesto?
magnavoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:17   #1353
ctoks
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Il Dell U2410 ha sostituito il 2408, ma dal 3d ufficiale risulta abbia un sacco di problemi, tra unifromità e pinktinting ...

Mi sembra che questo HP sia migliore, però nel 3d si continua a consigliare il Dell ???
L'HP 2475w ed il Dell u2410 sono entrambi buoni monitor prosumer.

Hanno pannelli simili (piu' recente quello del Dell)

HP 2475w LM240WU4-SLA1
Dell u2410 LM240WU4-SLB1

che come tutti quelli della serie LM240WU4 presenta un certo livello -anzi, lo stesso livello- di varianza dell'uniformita' di colore, dovuto alle lampade W-CCFL che permettono di ottenere i wide gamut.

I monitor professionali hanno elettronica di equalizzazione dei colori e della luminosita' all'interno dello schermo, proprio per ovviare a questi limiti tecnologici: parliamo di altri costi rispetto all'HP ed al Dell, ovviamente.

Quato (pannelli H-IPS di LG) la chiama Area Dimming Control

http://www.quato.de/english/manuals/...b_summer09.pdf

"Today´s displays suffer from several uniformity issues. While a luminance change from the center to the corners might be acceptable, a color shift from left to right is most likely to be unacceptable. While direct backlight sources can significantly reduce the luminance non-uniformity, the color shift can not be fully compensated. Due to this limitation of backlight technology, Quato has developed the ADC-circuit (Area Dimming Control) that separates the display into 25 independent areas and individually corrects the deviations over the whole screen."

Nec (che usa pannelli H-IPS di LG) la chiama Colorcomp

http://www.necdisplay.com/supportcen...ctraview2/faq/

"The ColorComp feature improves the color uniformity of the display by applying a factory measured correction to the display that reduces the luminance of any bright areas on the display screen so the overall luminance and color is uniform."

Eizo (per i pannelli S-PVA di Samsung) la chiama Digital Uniformity Equalizer (DUE)

http://www.eizo.com/global/products/...41w/index.html

"Fluctuations in brightness and chroma on different parts of the screen are characteristic of LCD panels. Generally, the larger the screen, the more noticeable these uniformity errors become. EIZO's Digital Uniformity Equalizer (DUE) effectively compensates for these errors, resulting in a much more uniform image"

Curiosita': in un batch produttivo dei Nec 2690 sono state caricate matrici di compensazioni errate e la funzione Colorcomp, invece che diminuire il problema dell'uniformita', lo accentuava

http://luminous-landscape.com/forum/...howtopic=17701
http://hardforum.com/showthread.php?t=1202215

Contribuiamo, se possibile, ad un'informazione corretta.

Ciao!

Ultima modifica di ctoks : 15-11-2009 alle 22:11.
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 02:57   #1354
basquiat
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciaco ctoks.
Ho trovato il monitor Eizo S2433W a 750euro.
Io faccio grafica 2d con immagini abbastanza complesse e piene di sfumature.
Questo monitor rientra nella tecnologia che hai descritto degli Eizo o essendo di un prezzo similare al HP 2475w e Dell u2410 usa una tecnologia inferiore rispetto agli altri Eizo che può implicare lo stesso problema degli HP e dei Dell?
Tu cosa mi consigli di acquistare?
basquiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:53   #1355
basquiat
Member

Iscritto dal: Jan 2004
CTOKS?
basquiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:12   #1356
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
il wide gamut e i giochi

io vorrei chiedere ai possessori di questo monitor come si comporta coi giochi in relazione al fatto di essere wide gamut.
mi sono letto tutta la discussione e quindi so che il monitor, anche se calibrato, in mabito windows e con programmi che non supportano i profili colore visualizza i colori un pò sballati (soprattutto rossi troppo accesi). ecco vorrei sapere in mabito giochi come va? è possibile impostare un profilo colori con i giochi in modo che i colori siano visualizzati bene? oppure il monitor ha i colori sparati e anche un pò sballati in ambito game/movie?

lo chiedo, perché ho letto di un utente che si lamentava dei monitor wide gamut proprio per questo tipo di problemi (che invece non si cono usando programmi come photoshop per cui è possibile impostare un profilo colore e quindi colori perfetti).

grazieee
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:03   #1357
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

vorrei fare una domanda ma credo sia un pò ot, pertanto mi scuso in anticipo:il mio pannello presenta un graffio nella zona centrale delle schermo ma tutto funziona bene e non ha pixel bruciati o altir problemi. per lavoro però è un pò una menata anche se nell'uso normale si nota poco. io vorrei venderlo o alla peggio prendere un secondo pannello e usare questo come appoggio al posto del 19 che uso ora. che cifra potrei chiedere mai?! se la mia domanda è fuori me ne scuso nuovamente, alla peggio mandatemi un mess in privato...

grazie
Old 01-12-2009, 14:59   #1358
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
se la cifra è onesta, considerando che ha 8 mesi e questo difetto, potrebbe interessarmi, come spalla per lavorarci
Old 02-12-2009, 00:12   #1359
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

ho pravato a mandarti un mess privato ma devi liberare prima dello spazio nel tuo account...non mi fa inviare.ciao
Old 02-12-2009, 01:10   #1360
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
se non è un problema, mandami una mail usando il modulo (oppure a street libero it

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X, ma...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian