|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
beh m'ha contattato qlk del forum ma poi non s'è fatto nulla.
ho sfruttato il diritto di recesso.A giorni dovrebbero rimborsarmi no cmq ero riuscito a settarlo in modo accettabile per me i problemi di questo monitor, almeno dell'esemplare che m'è capitato a me, erano: - rosso saturo - luminosità a stecca! io lo tenevo tra lo 0 e il 5% magari su pc o con un colorimetro questi difetti si risolvono... visto che non trovo ancora recensioni e pareri sul philips 240pw9es, credo che opterò per l'eizo s2242 che sarà disponibile da giugno (ho contattato Eizo italia). offre la stessa risoluzione ma con 22" (per me è + comodo). il pannello è s-pva. il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 550/580 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Grazie mille per le info...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
|
Quote:
![]()
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Junior Member
|
Ragazzi alla fine l'ho comprato, mi è arrivato oggi. Considerazioni: Stupendo, è perfetto nessun pixel bruciato e pannelo uniforme. Ho letto nel forum che pieroim ha calibrato il monitor con una sonda... siccome il link per scaricarlo non fa più qualche anima pia mi potrebbe inviare il profile per mail... grazie mille!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Junior Member
|
Se qualcuno fosse interessato a un ***********
********edit******** Ultima modifica di Abilmen : 17-05-2009 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Sono vietati post stile mercatino in sezione. Sospeso 3gg.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
|
Nonostante sia passato quasi un anno dall'uscita di questo HP pare proprio che non ci sia ancora sul mercato un degno concorrente ed io, a ormai 6 mesi dall'inizio delle mie ricerche, mi sto seriamente decidendo per questo 2475.
Avendo letto, credo, tutto quello che c'è sulla rete a proposito di questo monitor, ho cominciato ad acquistare un calibratore X-Rite Eye-One Display 2 (su eBay a 150€ spedizione inclusa da UK), tanto, indipendentemente dal monitor che sceglierò, per fare le cose seriamente un calibratore è ormai obbligatorio. L'HP ha secondoo me dalla sua il pannello e la folta gamma di porte di ingresso, oltre che l'hub USB molto comodo. In alternativa stavo valutando il Philips 240PW9EB (anche se per ora in rete trovo solo il 240PW9ES silver), stesso pannello dell'HP, nessuna recensione valida per sapere se ha un settings sRGB valido al contrario dell'HP. Di contro secondo me il prezzo, circa 460€ e i 2 soli ingressi VGA e DVI, nel senso che, a pari qualità dell'immagine, i tanti ingressi dell'HP lo rendono un monitor mille usi sfruttando anche il PiP. Ultima alternativa il non ancora nato LG W2420P, pannello non Wide Gamut e buona disponibilità di ingressi, prezzo previsto 400€ in uscita a luglio. Tra l'altro i miei dubbi sono doppi rispetto ai vostri, dato che il monitor mi serve su un PC su cui gira XP e su un MacBook Pro con Leopard. Mi sono perso qualche nuova uscita o il panorama attuale è quello descritto ? Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Samsung F2380.
![]() |
#1189 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ci sono però alcune puntualizzazioni:
1. Non si trova ancora 2. Una recensione in una lingua a noi comprensibile non è ancora stata realizzata 3. E' 16:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Member
|
Questo mi basta per scartarlo...
Mi sa che stamattina faccio partire l'ordine.... 549 mi pare un prezzo decente, anche perchè vedo sempre più velocemete scomparire dal mercato gli KD911AT (quelli in promozione HP) rimpiazzati dagli KD911A4 a prezzo pieno. Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Registered User
|
io sto aspettando l'eizo s2242 (22")
16:10 19200x1200 S-PVA ecc costo intorno ai 530euro disponibile a giorni anche in italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Member
|
Passi da un 24 a un 22 ?
Io ho un 22 in ufficio e mi sembra... piccoletto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Registered User
|
no passo dal 17 del mac book pro al 22".
anch'io avrei preferito un 24, ma non è un problema. anzi ti dirò, un pò di spazio in più sulla scrivania mi fa anche comodo, posso tenere aperto a fianco lo schermo da 22" il macbook pro e sfruttarlo in dual screen, mentre con un 24" non lo avrei potuto fare. anche perchè credo che ai levelli di 22-24" la differenza non sia tanta.certo, sempre averne di più, ma 2" in più non ti svoltano la vita. se ti è sfuggito nel corso del t3d, io già ho acquistato l' hp2754w ma ho sfruttato il recesso, quindi parlo avendo già testato il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
Member
|
No no, avevo letto delle tue peripezie...
Peccato perchè io credo prenderò l'HP (oggi sono tutti chiusi per cui è inutile fare l'ordine) e col calibratore X-Rite credo riuscirò a tirar fuori una buona profilazione, sia sul PC che sul... MacBookPro 17 che ho in casa. Magari avrei potuto passarti il profilo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Registered User
|
e si magari il profilo poteva risultarmi utile
cmq mi dava fastidio anche la luminosità: mai avuto così tanto fastidio agli occhi con luminosità settata al 15%. vabò se lo prendi col calibratore non avrai problemi. in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vorrei acquistare questo monitor per diverse ragioni tra le quali l'entrata component per collegare la Wii. Qualcuno di voi l'ha provata con questo schermo? Vorrei sapere come viene visualizzata, ovvero se l'immagine appare distorta e se è possibile giocare con tutti i giochi senza problemi (gamecube, Virtualconsole...). Chi ha la Wii sa a cosa mi riferisco meglio di me che la Wii la sto aspettando a giorni.
Nel frattempo ho trovato commenti negativi su [H]ard Forum: "OK, to sum it up then: NO Component signals are supported except ,supposedly, 720p and 1080i (supposedly, because I can't even get it to display those resolutions without cropping, distortion or both. I have a feeling this might be a firmware issue though). So, assuming you have a version of this display that does not exhibit the abovementioned issues, that means that only possible application for the Component input, is in the unlikely event that you have a 720p/1080i source that does not have an HDMI jack (otherwise HDMI would, of course, be the obvious choice). Few such source devices are in circulation these days, the only common example that comes to mind is the older XBox 360. And let's not forget the Composite and S-Video inputs. These two connections support neither 720p nor 1080i, so that leaves the potential applications for those two inputs at... NIL. Oh wait, I thought of one: viewing hideously blurry images directly off your digital camera? No, apon trial it distorts them as well. Oh well, nil it is. I just hope potential buyers realise this." Quindi la Wii me la posso scordare. All'inizio avevo puntato al Benq FP241W (MVA credo) ma mi preoccupa il "gamma shift" tipico di quei pannelli (di cui per altro sono possessore) considerando anche che su un wide dovrebbe notarsi maggiormente. Non so quale monitor "puntare"...
![]() Ultima modifica di zonekiller : 05-06-2009 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Junior Member
|
In questi giorni c'è il Dell 2408wfp in offerta nella sezione aziende.
ciao Ultima modifica di Lele_MM : 10-06-2009 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
zonekiller
E' vietato dal regolamento mettere in post di sezione, firma compresa, post stile mercatino (dove tra l'altro ce l'hai già); sei pertanto sospeso 2 gg e pregato di togliere dalla signature, tale riferimento di vendita. Anche la sign stessa non è regolamentare, con quell'immagine puoi mettere solo una riga di testo senza andare a capo. Prego correggere (basta togliere il link vendita).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 10-06-2009 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Io penso che non risolverò mai il mio dubbio nell'acquisto del mio prossimo Monitor. Sono gia due anni che ammiro la brillantezza del mio glare HP 2207 e ora che vorrei aumentare le dimensioni del pannello mi trovo a scegliere tra il suo fratello maggiore a 25, visto acceso e spettacolare, una vera orgia di colori di cui sono avido
![]() Considero di scarsa importanza l'angolo di visuale perchè ci sono davanti. L'unico mio dubbio è che sento molti esaltare le tecnologie superiori al TN, ma in questo caso ho paura che essendo abituato a un certo tipo di schermo, questo mi sembri un po' più opaco. Colori più naturali mi risponderete...ma io che vi posso dire?? Li percepisco opachi rispetto al mio. Gusti personali ?? penso di si, ma allora chi ha ragione? Chi si gusta un immagine con colori molto piu fedeli alla realtà o chi è pienamente soddisfatto delle brillantezza dei suoi colori su monitor glare, anche se TN. Non so.. Dubbio atroce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Per chi lavora con la grafica o, comunque, fa uso di programmi di grafica a qualsiasi livello, la fedeltà dei colori rispetto alla realtà è molto importante, se non hai queste esigenze la cosa può passare in secondo piano. Negli lcd comunque mediamente i colori sono più forti rispetto alla realtà anche nei pannelli con tecnologie IPS/PVA.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.