|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
intanto mi hanno appena prestato un LCD da 17" della "octigen"
![]() l'attesa si fa meno pressante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
AS?
Ragazzi,
ma qual è la differenza tra il modello S1910 e S1910-AS ??? Grazie e scusate se è stato già scritto ma il 3d è luuuuuuungo e la ricerca nella discussione nn ha prodotto risultati. Grazie. mUgEn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
la differenza sta solo nel supporto/piedistallo quello liscio ha la possibilita' di ruotare lo schermo e fare da pivot mentre AS riesce ed inclinare il monitor e diventa leggio
![]() |
![]() |
#866 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
L'unica differenza è che nn si riesce a trovare ![]() ![]() ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Parlo di chl e computercityhw. Controlla tu io ora devo andare ![]() Comunque mike non è vero che sono così inutili questi piedistalli dai... la base tradizionale ha il pivot, io credo che sia più comodo di quanto credo per chi usa programmi di impaginazione. La base as è molto "inclinabile", non l'ho mai provata ma potrebbe essere comoda, comunque è una funzione in più di un monitor che non ce l'ha. Peggio se non l'aveva, non credi? Poi magari ci lamentiamo se un altro monitor è poco ergonomico ![]() PS mike tu hai il 768 che è lo stesso pannello, com'è il nero anche a stanza buia?
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
da comp city 589+14 sped+10 controllo pixel comp city ha base as solo e chl solo normale circa.........
![]() |
![]() |
#873 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' si può risolvere impostando di base 1024x768, così inclinandolo diventa 768x1024, e poichè la seconda misura combacia con la risoluzione nativa, la qualità è già migliore. Per questa ragione, in ambito office non lo uso mai. Con il mame, un paio di giochi che lo sfruttino credo ci siano. L'altra funzione, "a leggio", a meno che tu non voglia usare il monitor "in piedi" non vedo a cosa possa servire. Certo, fra averla e non averla, meglio la prima, ed infatti mi son preso pure io il pivot.. non si sa mai. Per il nero, è importante sia pannello che retroilluminazione, e negli LCD non troverai nulla di migliore di questo (negli IPS, come il Viewsonic, se non erro, il nero tende un po' sul grigio scuro). In un ambiente totalmente buio e con una schermata totalmente nera non si arriverà mai ad un nero totale, come se il pannello fosse spento, ma è sicuramente il migliore in circolazione, per me equivale a stare davanti un CRT. Vi uppo una foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
![]() Dopo tante parole, un po' di fatti Schermata nera di ms paint, sfondo TOTALMENTE buio Luminosità sui 65 (di solito la metto a 55) La fotocamera ha preso un pochino di luce in più, nella realtà il pannello lo vedo un pochino più scuro (e l'ambiente più chiaro) edit: il problema sono le bande troppe chiare ai lati, che sfalsano un po' (sono quelle che fanno entrano luce nella fotocamera) Comunque non so se il pannello sia lo stesso.. lo spero per voi ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-10-2005 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'uniformità sembra veramente notevole. Potresti eliminare anche la bordatura bianca? Per visualizzare una schermata completamente nera ti puoi aiutare con questo programmino. CheckeMON Click sull'opzione "Solid Colors" e quindi ancora click su un punto qualsiasi dello schermo per cambiare colore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
|
ah bhe così è come rubare le caramelle ad un bambino
![]() ![]() Stessa condizione di prima p.s. Son andato a riguardarmi le foto del Viewsonic di qualche pagina fa.. bhe mi è scappata una fragorosa risata Aloni incredibili al 35% di luminosità, un pannello che invece che nero sembrava una lampadina azzurrina ![]() hmmmmm.... meno male che non si dovrebbe notare ![]() Comunque mi son scordato di dire che le foto le sto facendo dal cellulare, seppur usualmente molto buone, in ambienti scuri presentano quel difetto di linee orizzontali (sensore CMOS), percui non è colpa del pannello Il punticino bianco in fondo a destra è la testina della freccetta del mouse, non son riusciuto a farla scomparire.. Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-10-2005 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
|
Quote:
complimenti x le foto e complimenti al tuo eizo, davvero un nero notevole ![]()
![]() |
#878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Mettendo lo schermo in verticale, il driver della scheda video pensa a "scaravoltolare" gli assi X e Y. Così facendo, il monitor continua a lavorare con 1280 punti nel lato lungo e 1024 per quello corto. Non c'è alcuna interpolazione. Carta canta: Monitor in posizione "normale": ![]() Posizione verticale: ![]() Come puoi notare dai caratteri visualizzati, non c'è alcona interpolazione. Ti ricordo di guardare le immagini senza zoom per evitare ulteriori effetti di interpolazione dovuti al software di visualizzazione. Nell'immagine successiva si può invece notare l'interpolazione a 1027X768: ![]() Risolto... Ultima modifica di Nazardo : 21-10-2005 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
--
Ultima modifica di Nazardo : 21-10-2005 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordavo di aver subito provato il pivot appena comprato, e poi mai più usato proprio per un problema di risoluzione, ma non ricordo di preciso cosa, quello che ho scritto è a logica, altrimenti dovrei rifare i test.. Quote:
Io uso www.imageshack.us Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-10-2005 alle 23:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.