Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 07:26   #381
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
3) pagamento: bisogna fare un bonifico estero: i dati richiesti dalla mia banca online (bancoposta) sono intestatario (F and M Computer Systemhaus GmbH), BIC (più breve rispetto allo spazio disponibile quindi il sistema ha aggiunto XXX alla fine del codice) e l'IBAN. I tempi: nel mio caso 5 giorni dal giorno successivo alla richiesta del bonifico (acquisto il 15/04, richiesta bonifico 15/04, addebito sul conto 16/04, accredito sul conto del beneficiario 22/04 con invio di una email automatica da parte dello shop sull'arrivo del pagamento).
cosa hai messo come causale?
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 08:20   #382
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
cosa hai messo come causale?
acquisto monitor modello data e numero d'ordine
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 08:42   #383
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Monitor installato ieri...
Ragazzi il primo impatto è veramente entusiasmante... ora sto cercando di settarlo correttamente per avere un output a video il più reale possibile (considerate che lo uso sulla postazione principale dalla quale mando in stampa sia in digitale e sia in tipografia). Qualche consiglio sulle impostazione per avere una corrispondenza colore più fedele possibile ? (ovviamente dovrei comprare un profilatore... ne sono consapevole )

A breve altre impressioni....
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:38   #384
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Monitor installato ieri...
Ragazzi il primo impatto è veramente entusiasmante... ora sto cercando di settarlo correttamente per avere un output a video il più reale possibile (considerate che lo uso sulla postazione principale dalla quale mando in stampa sia in digitale e sia in tipografia). Qualche consiglio sulle impostazione per avere una corrispondenza colore più fedele possibile ? (ovviamente dovrei comprare un profilatore... ne sono consapevole )

A breve altre impressioni....
..prova a impostare il guadagno del rosso al 94% lasciando gli altri due al 100% (impostazione suggerita su una recensione).. mi pare che la fedeltà dei colori così migliora..

Per il normale utilizzo (non grafica)ho anche abbassato la regolazione "Gamma" da Control panel della scheda video (Ati). Così la visualizzazione mi pare più confortevole..

Qualcuno può suggerire quali sono le migliori regolazioni che ha trovato per questo monitor?
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:56   #385
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
interesserebbe anche me... potete postare il link a questa regolazione del rosso?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:19   #386
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

si infatti... chiunque abbia materiale o consigli per una migliore regolazione dei colori per il ns. gioiellino si faccia avanti...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 11-06-2008, 14:32   #387
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
interesserebbe anche me... potete postare il link a questa regolazione del rosso?
http://www.prad.de/en/monitore/revie...1w-part11.html
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:21   #388
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Per chi vuole acquistare in Italy, sul solito sito italiano che comincia per C e finisce per L, hanno ridotto il prezzo a valori convenienti

639 euri più 10 di spedizione

Mi pare conveniente e si usufruisce dei 5 anni di garanzia.

Saluti
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:12   #389
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Mi pare conveniente e si usufruisce dei 5 anni di garanzia.
Aggiungerei la garanzia contro i pixel difettosi entro 8 gg dall'acquisto, che il negozio in questione offre gratuitamente.
Le minori spese e complicazioni in caso di disguido, recesso, ecc.
Anche queste cose hanno un valore.

Ammesso che il rinsavimento sia permanente...

P.S.
Rinsavimento "parziale", dato che i modelli della serie HD continuano a costare uno sproposito...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-06-2008 alle 17:18.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:18   #390
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Aggiungerei la garanzia contro i pixel difettosi entro 8 gg dall'acquisto, che il negozio in questione offre gratuitamente.
Le minori spese e complicazioni in caso di disguido, recesso, ecc.
Anche queste cose hanno un valore.

Ammesso che il rinsavimento sia permanente...

P.S.
Rinsavimento "parziale", dato che i modelli della serie HD continuano a costare uno sproposito...
Hai gli mp pieni
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:52   #391
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
stavo per fare ordine in germania ma c*L insieme a un altro rivenditore (trovato sul sito eizo) qui di Milano il quale mi ha fatto una proposta di prezzo simile,
mi stanno facendo riflettere:

c*L euro 639+ss
riv euro 609 comprese ss
germ euro 555 comprese ss
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:08   #392
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
stavo per fare ordine in germania ma c*L insieme a un altro rivenditore (trovato sul sito eizo) qui di Milano il quale mi ha fatto una proposta di prezzo simile,
mi stanno facendo riflettere:

c*L euro 639+ss
riv euro 609 comprese ss
germ euro 555 comprese ss
io lo prenderei dall'Italia senza pensarci due volte...
Old 12-06-2008, 20:45   #393
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Quote:
ma al telefone, tale Simone di c*l mi ha detto che EIZO sostituisce il monitor anche per 1 solo pixel difettoso nei primi mesi, ma sarà vero?

Non mi ha parlato di quella garanzia che citi...

Per quanto riguarda dove acquistare, se la differenza di prezzo e meno di 100 euri sicuramente Italia, 5 anni per un monitor sono veramente una manna come garanzia, specie per usi intensi.

E poi dai risolleviamo l'economia italiana no?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
Old 12-06-2008, 20:48   #394
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

unico dubbio, da c*l hanno solo il modello con la base normale (non easy up)

Secondo voi che lo possedete ci sono differenze sostanziali?
Tenete conto che la mia scrivania non è molto larga..
Old 12-06-2008, 21:03   #395
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
ma al telefone, tale Simone di c*l mi ha detto che EIZO sostituisce il monitor anche per 1 solo pixel difettoso nei primi mesi, ma sarà vero?

Non mi ha parlato di quella garanzia che citi...

Per quanto riguarda dove acquistare, se la differenza di prezzo e meno di 100 euri sicuramente Italia, 5 anni per un monitor sono veramente una manna come garanzia, specie per usi intensi.

E poi dai risolleviamo l'economia italiana no?
Copio e incollo dal negozio in questione:
Quote:
La garanzia di <X>, per l?intera gamma di monitor Eizo, prevede la sostituzione del monitor entro i primi 8 giorni dalla data di fatturazione in caso vi sia la presenza anche di un solo pixel bruciato. Il pixel, nei monitor a colori, è composto di 3 sub pixel, in tre differenti tonalità cromatiche, rosso ? verde ? blu. Si ha la presenza di un pixel fallato, sempre spento o sempre acceso, quando tale pixel è visibile su tutte le tonalità di sfondo; in questo caso rientra la copertura della garanzia gestita da <X>. Mentre si è in presenza di un sub pixel, quando il puntino luminoso si nota solo esclusivamente su una delle tre tonalità sopra indicate, mentre rimane non visibile su tutte le altre ; questa casistica non è coperta invece dalla garanzia <X> proprio perché si è in presenza di un sub pixel e non di un pixel nella sua interezza.
Sembra che è il distributore e non proprio il negozio ad offrire la garanzia.
Se lo possono permettere dato che gli Eizo (secondo la stessa Eizo) hanno una percentuale di pixel difettosi molto bassa.
Dopo può essere che ha ragione Simone ma le informazioni scritte sono quelle.

D'accordissimo sul discorso dell'economia italiana... purchè i negozianti siano i primi a rispettare la clientela.
Old 13-06-2008, 09:10   #396
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi, state però facendo delle valutazioni partendo da un concetto SBAGLIATISSIMO!! Non credete a chi vi racconta che la garanzia di 5 anni è una prerogativa italiana: E' UN'ENORME BALLA, NONCHE' UN PRETESTO ATTO A GIUSTIFICARE GLI ASSURDI PREZZI ITALIANI!!!
Andate sul sito internazionale di Eizo e verificate voi stessi: è segnalato che in qualunque nazione ci sia un distributore ufficiale, la garanzia è di 5 anni, Germania compresa!! Siccome io il monitor l'ho acquistato in Germania, quando lessi questa cosa, incuriosito contattai via mail la Avnet Germania; sotto la mia richiesta circa la garanzia (che seguiva ad alcune richieste di info tecniche) e la loro risposta merito (il tutto è ovviamente in inglese):

MIA RICHIESTA:

Dear Mr. Harnisch,

thank you for your informations. One last thing: as you can see I’m in Italy and I’ve bought the monitor in Germany. Could you explain me the terms of warranty? Is it 5 years as I read on the sheet in the box? And (from Italy) I have to refer to Avnet Technology Solutions GmbH (your company) cause I’ve bought it in German, right? What kind of warranty service do you supply?

Thank you for your patience.

Best regards

LORO RISPOSTA:

Dear Mr. Fxxxxxx,
Mrs. Harnisch is not in the office now. In this case I answer you.
You have full 5 years warranty of this Display. In the case of warranty you have send the display to our repaircenter in Norderstedt,Germany. This is the term in your case.

The adress of Teleplan is:
Teleplan Repair 2000 GmbH
Postfach 1149
D - 22801 Norderstedt

With best regards

Jaroslaw Zietek
EIZO Support Techniker
Support-Phone: +49 (0) 2153 733 233
Phone: +49 (0) 2153 733 274
Fax: +49 (0) 2153 733 462
E-Mail: jaroslaw.zietek@avnet.com

Avnet Technology Solutions GmbH
Lötscher Weg 66
41334 Nettetal, Germany
www.ats.avnet.com/europe[/b]

Considerate che l'azienda a cui si appoggiano per riparare tutti i monitor Eizo (Teleplan) è la stessa a cui il distributore italiano Eizo (Hard&Soft) spedirebbe il monitor, anche se acquistato in Italia (me l'hanno confermato loro telefonicmante); quindi sempre lì lo spedirebbero per la riparazione, se il monitor avesse problemi....
Alla luce di questo, rifate le vostre valutazioni....

Ultima modifica di thegladiator : 13-06-2008 alle 11:50.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:19   #397
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
[...]
Considerate che l'azienda a cui si appoggiano per riparare tutti i monitor Eizo (Teleplan) è la stessa a cui il distributore italiano Eizo (Hard&Soft) spedirebbe il monitor, anche se acquistato in Italia (me l'hanno confermato loro telefonicmante); quindi sempre lì lo spedirebbero per la riparazione, se il monitor avesse problemi....
Alla luce di questo, rifate le vostre valutazioni....
Grande Gladiator!
Ora ho le idee un po' più chiare anch'io.
Una cosa invece sarebbe bello conoscere, ovvero quanti Eizo si guastano nei primi 5 anni; qualche idea?
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:38   #398
Pinco Pallino #1
Senior Member

Grazie thegladiator.
Sapevo la stessa cosa anche io sui 5 anni di garanzia.
Poi hanno scritto su questo forum che si erano informati diversamente...
A questo punto mi viene il sospetto che anche il discorso dei pixel non sia un esclusiva del noto negozio italiano.

Mifune se vuoi ho fatto spazio nei msg...
Old 13-06-2008, 12:01   #399
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Grazie thegladiator.
Sapevo la stessa cosa anche io sui 5 anni di garanzia.
Poi hanno scritto su questo forum che si erano informati diversamente...
A questo punto mi viene il sospetto che anche il discorso dei pixel non sia un esclusiva del noto negozio italiano.

Mifune se vuoi ho fatto spazio nei msg...

Occhio anche al discorso pixel, la nota presente sul sito di Hard&Soft specifica esplicitamente le condizioni di garanzia sui pixel difettosi:

Eizo considera i monitor con una tollerabilità pixel classe 2, cioè, fino a 2 pixel difettosi il monitor è considerato “buono”. La garanzia si applica da 3 pixel guasti.
Il pixel, nei monitor a colori, è composto di 3 sub pixel, in tre differenti tonalità cromatiche, rosso – verde – blu.
Si ha la presenza di un pixel fallato, sempre spento o sempre acceso, quando tale pixel è visibile su tutte le tonalità di sfondo; in questo caso rientra la copertura della garanzia gestita da Hard & Soft

Hard&Soft è il referente italiano di Eizo per l'assistenza tecnica e DUBITO FORTEMENTE (ho lavorato 15 anni nel mercato informatico) che accetti di sostituire i monitor che gli rimanda indietro C*L con una forma di garanzia differente, anche perchè dovrebbe a sua volta giustificare la cosa con Avnet Italia e quest'ultima con la casa madre.....
Ed escludo che C*L si accolli di fatto l'intero costo di un monitor con pixel fallati, conosco i titolari e non sono i tipi.....
O mi manca un tassello (...mmmmm....) o qualcuno "ciurla nel manico"......

Morale della favola: acquistate in Germania, risparmiate, e vivete sereni! Ok aiutare l'economia italiana, sono fondamentalmente d'accordo, non però quando le politiche di vendita sono fortemente penalizzanti per l'utente, causa "incompetenza di qualcuno" che pur avendo nella fattispecie il ruolo di distributore italiano per Eizo, non sa far valere per l'Italia condizioni economiche valide in altri Paesi a noi limitrofi.
Anche perchè se vi dicessi la motivazione che hanno addotto in Avnet per giustificare la differenza di prezzo con la Germania li andate a prendere col fucile a pompa di qualche "first person shooter".....meglio che taccio!

Ultima modifica di thegladiator : 13-06-2008 alle 13:17.
Old 13-06-2008, 12:12   #400
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Grande Gladiator!
Ora ho le idee un po' più chiare anch'io.
Una cosa invece sarebbe bello conoscere, ovvero quanti Eizo si guastano nei primi 5 anni; qualche idea?

Non so esattamente, ma a sensazione direi pochi......
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP