Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 15:57   #201
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
semiprofessionale.
ecco..mi spieghi xke dici semi-pro se ha un pannello del genere?
gli eizo hanno gli stessi pannelli (per la precisione samsung s-pva e qualche s-ips, che cmq sono molto comuni)
in quale campo si differenziano tra gli altri comuni pannelli del mercato e soprattutto xke si pensa che sia giustificato il costo più che raddoppiato?
Old 09-11-2008, 16:05   #202
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
guarda su 3dmark vantage e pes non ho mai visto scie, solo che oggi ho visto sigle di cartoni animati su youtube e ogni tanto intravedevo scie, ma lo faceva solo con quelli molto bassi come qualità, inoltre avevo impostato l'overdrive dell'lcd tramite il pannello di controllo di ati e da lì ho visto per la prima volta sti problemi, infine lo tengo colegato in hdmi tramite l'adattatore dvi-hdmi, non so se possa influire.

Il vero problema per me è che alcune volte non vede il segnale in automatico e mi fa tipo schermata mezza verde quando a volte cambia la risoluzione, ed infatti sono intenzionato a chiamare hp per sapere cosa mi dicono.
Senti e per le altre domande che ho scritto nel post precedente?
Scusami ma credo sia io che altri pendiamo dai tuoi giudizi visto che hai davanti il monitor
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:40   #203
maverick8385
Member

L'Avatar di maverick8385

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Raga l'ho preso pero' mi sta dando dei problemi: a volte nel cambio risoluzione in particolare quando entra in windows la schermata diventa mezza verde per qualche secondo, inoltre a volte non mi riconosce la dvi, ma addirittura mi da' come current setting il display port che ovviamente non utilizzo (ma capita che dia anche altre porte), è normale o è difettoso???

Stamattina sono stato costretto a spegnerlo e riaccenderlo perchè era andato in stand by.
Ciao per farti riconoscere in automatico la dvi imposta da "controllo ingresso video / ingresso video predefinito" la dvi e quando si accende va subito sulla dvi.
Per il mezzo secondo e mezza scermata verde a me lo fa solo durante il caricamento di windows prima che appaia la figura Windows XP.
maverick8385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:50   #204
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maverick8385 Guarda i messaggi
Ciao per farti riconoscere in automatico la dvi imposta da "controllo ingresso video / ingresso video predefinito" la dvi e quando si accende va subito sulla dvi.
Per il mezzo secondo e mezza scermata verde a me lo fa solo durante il caricamento di windows prima che appaia la figura Windows XP.
Maverick8385 hai provato a vedere film in hd? Se sì come si comporta? Mi pare di aver capito che ha un contrasto un pò basso per essere il monitor ideale per vedere i film in hd essendo un IPS... Vedi scie o ghosting? Mappa 1:1?

Ultima modifica di Roger_Federer : 09-11-2008 alle 16:53.
Old 09-11-2008, 19:23   #205
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
certo, una volta calibrato via hardware rasenta la perfezione con un ottima copertura . considera che viene venduto come multimediale ma in realtà strizza di più l'occhio a chi ne fa un uso semiprofessionale.
senti per calibrazione hardware cosa intendi??? io l'ho calibrato con l'hp display assistant, comprando il colorimetro si avrebbero risultati molto migliori??? se si quale consigli???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:43   #206
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maverick8385 Guarda i messaggi
già fatto ma anche facendo così a volte non me la riconosce, perchè a volte cambia la dvi come porta predefinita con altre che non utilizzo proprio tipo la display port, una cosa ma anche a te dietro dove ci stanno i buchi attorno alla plastica della cornice non ci sono viti??? cmq domani provo a sentire hp.

per le altre domande che mi ha fatto l'altro utente, mi spiegate come vedere se mappa 1:1??? cmq ho preso il modello che costa di meno, anche se rispetto ad altri siti l'ho pagato un po' in +.
Old 09-11-2008, 19:56   #207
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
già fatto ma anche facendo così a volte non me la riconosce, perchè a volte cambia la dvi come porta predefinita con altre che non utilizzo proprio tipo la display port, una cosa ma anche a te dietro dove ci stanno i buchi attorno alla plastica della cornice non ci sono viti??? cmq domani provo a sentire hp.

per le altre domande che mi ha fatto l'altro utente, mi spiegate come vedere se mappa 1:1??? cmq ho preso il modello che costa di meno, anche se rispetto ad altri siti l'ho pagato un po' in +.
Per vedere se mappa 1:1 innanzitutto nelle opzioni dovrebbe starci la scelta 1:1 e una volta messa mentre vedi film in hd 1920 x 1080 dovrebbero uscirti 2 strisce nere sopra e sotto
Old 09-11-2008, 20:16   #208
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Per vedere se mappa 1:1 innanzitutto nelle opzioni dovrebbe starci la scelta 1:1 e una volta messa mentre vedi film in hd 1920 x 1080 dovrebbero uscirti 2 strisce nere sopra e sotto
film in hd non ne ho.

cmq ho messo la 1920x1080 come risoluzione ma essendo collegato in hdmi ci ha penso stesso il driver a mettermi le bande nere nei quattro lati dello schermo.
Old 09-11-2008, 21:26   #209
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
gli eizo hanno gli stessi pannelli (per la precisione samsung s-pva e qualche s-ips, che cmq sono molto comuni)
in quale campo si differenziano tra gli altri comuni pannelli del mercato e soprattutto xke si pensa che sia giustificato il costo più che raddoppiato?

gli eizo in genere montano s pva. dico semi perche i monitor davvero professionali come ad esempio la serie cg eizo, lacie (o hp2465 mi sembra)hanno una copertura ancora maggiore e una distribuzione di luminosita e polarizzazione del pannello pressochà perfetta oltre ad avere circuiterie che promettono di far risaltare meglio le sfumature con processing dichiarati fino a 12-16 bit , non presentano pero un numero elevato di connessioni, in questo caso si paga l'estrema precisione

Quote:
Originariamente inviato da raph45
senti per calibrazione hardware cosa intendi??? io l'ho calibrato con l'hp display assistant, comprando il colorimetro si avrebbero risultati molto migliori??? se si quale consigli????
intendo la calibrazione fatta con strumenti appositi, i colorimetri, che vengono venduti a parte ma non so cosa consigliarti, guarda su tft central ci sono alcune recensioni
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:44   #210
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Dipende: alcuni hanno piú bit di colore per una maggiore copertura. Altri si "limitano" a tecnologie di trattamento d' immagine e lampade di retroilluminazione migliori (e piú care).
Old 09-11-2008, 22:50   #211
Roger_Federer
Senior Member

Grazie raph45.
Dai voi che ce l'avete fateci delle prove con film in HD e giochi e diteci come si comporta e se mappa realmente in 1:1
Siamo tutt'orecchi
Io in prima pagina ho letto che mappa 1:1 solo con ingresso HDMI, questo che significa? Che se ho un film in hd sul pc non me lo mapperebbe 1:1? Chiedo anche all'autore del thread se posso

Ultima modifica di Roger_Federer : 09-11-2008 alle 22:57.
Old 09-11-2008, 23:00   #212
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Dipende: alcuni hanno piú bit di colore per una maggiore copertura. Altri si "limitano" a tecnologie di trattamento d' immagine e lampade di retroilluminazione migliori (e piú care).
sono quasi sicuro che nessun eizo abbia + di 8bit per subpixel..
le altre motivazioni te le faccio passare

Ultima modifica di thewebsurfer : 09-11-2008 alle 23:03.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 23:11   #213
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
sono quasi sicuro che nessun eizo abbia + di 8bit per subpixel..
le altre motivazioni te le faccio passare
Certo che ci sono, 10bit e 12 bit

http://www.eizo.com/products/graphics/index.asp
Old 09-11-2008, 23:19   #214
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Certo che ci sono, 10bit e 12 bit

http://www.eizo.com/products/graphics/index.asp
A forza di diventare pedante mi ripeto: non esistono monitor a più di 8 bit (tranne uno solo, ed è l'hp 2480 da 10bit per colore)!
Tutti quelli che indichi tu sono 8bit nativi con 12 bit di look up table e processore a 16 bit.
Ovviamente una cosa sono 8 bit nativi e un'altra sono 10 bit nativi.
L'occhio umano, stando ad un articolo che ho letto qualche mese fa, arriva a distinguere sino a 10bit di profondità per i colori, oltre non dovrebbe percepire differenze.
Old 09-11-2008, 23:23   #215
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
A forza di diventare pedante mi ripeto: non esistono monitor a più di 8 bit (tranne uno solo, ed è l'hp 2480 da 10bit per colore)!
Tutti quelli che indichi tu sono 8bit nativi con 12 bit di look up table e processore a 16 bit.
Ovviamente una cosa sono 8 bit nativi e un'altra sono 10 bit nativi.
L'occhio umano, stando ad un articolo che ho letto qualche mese fa, arriva a distinguere sino a 10bit di profondità per i colori, oltre non dovrebbe percepire differenze.
Ah ecco, confesso che questa non la sapevo.
Grazie per la delucidazione e chiedo scusa per l'informazione errata
Old 09-11-2008, 23:25   #216
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Ah ecco, confesso che questa non la sapevo.
Grazie per la delucidazione e chiedo scusa per l'informazione errata
E scusa di che?!
Ci mancherebbe!

PS: gran bel case, hai buon gusto.
Old 10-11-2008, 00:16   #217
maverick8385
Member

L'Avatar di maverick8385

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Grazie raph45.
Dai voi che ce l'avete fateci delle prove con film in HD e giochi e diteci come si comporta e se mappa realmente in 1:1
Siamo tutt'orecchi
Io in prima pagina ho letto che mappa 1:1 solo con ingresso HDMI, questo che significa? Che se ho un film in hd sul pc non me lo mapperebbe 1:1? Chiedo anche all'autore del thread se posso
Allora il monitor mappa 1:1 solo se si utilizza HDMI ti permettere di scegliere cmq tra esteso e mapping 1:1. Io in hdmi ho collegata la x360 e va ke una meraviglia. Per i giochi ho provato gears of war 2 e gta 4 su xbox e non ho notato alcun effetto scia, si vede da dio.
Lo scaler mi sembra funzionare bene ho provao pes 2009 su pc a 1024*768 e la qualità era cmq buona tenendo sempre presente che la risoluzione è quello che è, anche qui nessun effetto scia.
Non ho visto film in hd ma ho provato solo divx che erano molto godibili anche guardandoli da posizione defilata.
Fino ad ora direi ottimo.
Una domada a quelli che lo posseggono. Ho provato a collegare alcune periferiche all'hub usb del monitor ma quando si accende per la prima volta (quando accendo l'interruttore che sta vicino l'alimentazione x intenderci) il pc dice che all'hub sono collegate troppe periferiche e che l'alimentazione nn è sufficente (anche se ne collego solo una che è un lettore di schede) qualcuno a provato. Grazie.
maverick8385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 00:35   #218
raph45
Senior Member

Niente raga, lo tenevo collegato tramite il convertitore dvi-hdmi uscito dalla 4870x2 ma non ne ha voluto sapere di vedermi il segnale sia tramite lo scan che mettendo manualmente, alla fine ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo, avevo messo in default l'hdmi tramite la voce che mi aveva consigliato l'utente maverick se non ricordo male, domani chiamo l'hp sperando che me lo sostituiscano e semmai sento anche il negoziante.
Old 10-11-2008, 01:16   #219
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
E scusa di che?!
Ci mancherebbe!

PS: gran bel case, hai buon gusto.
Grazie mille, questo case rimarrá con me finché esisteranno i desktop
Dal vivo é ancora piú impressionante, le foto non rendono giustizia
Old 10-11-2008, 09:21   #220
Roger_Federer
Senior Member

Scusate ma se lo collego in HDMI al pc tramite un adattatore hdmi/dvi deve mappare lo stesso 1:1 giusto? Anche se è collegato al pc invece che alla ps3 per esempio l'importante è che sia collegato tramite il cavo HDMI sbaglio? E con questo adattatore si può perdere qualità?

Ultima modifica di Roger_Federer : 10-11-2008 alle 15:14.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian