Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 22:44   #13341
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
formattone e se continua rma
con questo bel dissi della AC sai l'rma dove me la tirano? GIURO SU TUTTO QUELLO CHE HO CHE LA PROSSIMA SCHEDA VIDEO ANCHE SE FARA' SCHIFO (il dissi) GLI LASCIO IL DISSI ORIGINALE..
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///

Ultima modifica di EnkiduZ : 02-02-2010 alle 22:46.
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:46   #13342
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
ULTRA QUOTONE
Tu hai capito tutto della vita, compri una scheda, te la godi fino all' ultimo frame, non hai mai tutti sti miliardi di problemi che denunciano gli altri(come neanche io )
Io vorrei andare nelle case di tutti quelli che hanno problemi con S.O., cpu, gpu, ram, monitor etc etc etc....e vedere se il loro problema dipende dall' hardware o da loro stessi che mettono mano all' hardware o al software modificando paramentri e impostazioni che non conoscono bene creando problemi che altrimenti non sarebbero esistiti....
cosa succederebbe se andassi nelle loro case? Che confermerei che il 90% delle volte il problema si trova tra lo schermo e la sedia
Perchè dico questo? Perche decine e decine di volte mi ritrovo a casa di miei amici a risolvere i loro "problemi dovuti a questo o quel ce@@o di componente e come per magia...puffff il problema scompare
...ci sono sempre le consolle e visto che oggi solo per uso ludico il pc non ha senso(a parte qualche genere proprio del pc) perchè non farsi una consolle evitando tutti questi problemi a priori?
Qualcuno potrebbe obiettare che il pc permette risoluzioni più elevate, filtri ed altri effetti particolari etc etc etc...ma io rispondo che queste cose le attiva solo l' utente pc che sa dove mettere le mani, lo stesso utente che è in grado di non risolversi i problemi o almeno di non causarli!!!
ahahahahahah e dire che fino a qualche giorno fa DIRT2 con la GTX285 girava a meraviglia senza il minimo scatto. Eh già forse con la 5850 sono diventato deficiente tutto di un colpo.
Sta di fatto che con DIRT2 e questa scheda mi è impossibile giocarci.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:46   #13343
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
1000/1200... 1.3v tutti sono arrivati li.. o no? 1300 solo per 10 min ma non era successo niente..
ma 1,3 cmq non sono proprio pochi e non è detto che non danneggino la scheda, magari a te ne è capitata una più delicata, i pezzi hardware non sono mai tutti uguali, se si portano fuori specifica si devono accettare le possibili conseguenze...l' overclock è bello da fare ,utile in alcuni casi, ma è pur sempre rischioso e chi lo fa se ne prende i rischi...
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:47   #13344
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
quoto
odio quando si generalizza su problemi che invece (me in primisi) non hanno tutti!!!
Dai che non si sta generalizzando... però se qui nel thread ci sono utenti che chiedono come va la scheda, non si può dire che vada tutto rose e fiori.
Io stesso avessi saputo prima dei problemi riscontrati da "alcuni" utenti non avrei consigliato la 5850 a mio nipote... che tra l'altro l'ha comprata anche a buon prezzo: 219€ spedita... sarà mica una versione fallata?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:47   #13345
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
ma 1,3 cmq non sono proprio pochi e non è detto che non danneggino la scheda, magari a te ne è capitata una più delicata, i pezzi hardware non sono mai tutti uguali, se si portano fuori specifica si devono accettare le possibili conseguenze...l' overclock è bello da fare ,utile in alcuni casi, ma è pur sempre rischioso e chi lo fa se ne prende i rischi...
già,, bho... mi era già capitato una volta poi sono spariti.. vediamo un pò questa volta.. il chip in alto vicino ai connettori video che viene dissipato, che cosa è?
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:48   #13346
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
monta il dissi originale suppongo che lo hai...
cmq a livello temperature la scheda la mia e ottima (sapphire) a default ventola su auto (ancora non ho aperto rbe ) sto in idle a 38 e in full in game non arrivo a 60 certo ho anche uno skeleton
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:50   #13347
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Io avrei tenuto la 285GTX, nel mio caso era abbligatorio prendere una 5850 a dicembre senza vga cosa dovevo fare..
Col senno di poi... Quello che mi ha fregato di questa scheda sono state le recensioni che la davano vittoriosa sulla GTX285, non tanto per i fps in più che faceva, ma per i consumi grazie ai 40nm. Aggiunto alle DX11= tecnologia nuova.
Mi sono sbagliato di grosso.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Old 02-02-2010, 22:52   #13348
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
ahahahahahah e dire che fino a qualche giorno fa DIRT2 con la GTX285 girava a meraviglia senza il minimo scatto. Eh già forse con la 5850 sono diventato deficiente tutto di un colpo.
Sta di fatto che con DIRT2 e questa scheda mi è impossibile giocarci. S
caro Suhadi_Sadono nessuno dice che a te vada bene, ma non perchè a te va male ed hai sentito altri a cui va male allora va male a tutti....
due mesi fa mi si è rotta la scheda madre rampage II gene, ma non sono andato sul forum a dire(nonostante se ne siano rotte diverse): "chi dice che le rampage II non si rompono dice ca@@ate"
Ok a te non va dirt2 ma non dire che non va a nessuno, perchè con questo ragionamento io che mi gira alla perfezione(so perfettamente ed in maniera approfondita cosa è lo stuttering e quali sono le possibili cause) potrei dire che a tutti con la 5850 dirt2 gira alla perfezione, visto che anche ad altri lo fa...
Old 02-02-2010, 22:53   #13349
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Col senno di poi... Quello che mi ha fregato di questa scheda sono state le recensioni che la davano vittoriosa sulla GTX285, non tanto per i fps in più che faceva, ma per i consumi grazie ai 40nm. Aggiunto alle DX11= tecnologia nuova.
Mi sono sbagliato di grosso.
ti devo proprio quotare me lo avessi detto domenica...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:54   #13350
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
caro Suhadi_Sadono nessuno dice che a te vada bene, ma non perchè a te va male ed hai sentito altri a cui va male allora va male a tutti....
due mesi fa mi si è rotta la scheda madre rampage II gene, ma non sono andato sul forum a dire(nonostante se ne siano rotte diverse): "chi dice che le rampage II non si rompono dice ca@@ate"
Ok a te non va dirt2 ma non dire che non va a nessuno, perchè con questo ragionamento io che mi gira alla perfezione(so perfettamente ed in maniera approfondita cosa è lo stuttering e quali sono le possibili cause) potrei dire che a tutti con la 5850 dirt2 gira alla perfezione, visto che anche ad altri lo fa...
Infatti non ho proprio detto che va male a tutti, ma con la tua ultima affermazione hai dato degli incompetenti a tutti quelli che hanno problemi con questa scheda. Visto che sai le possibili cause dello stuttering fornisci una soluzione ai possessori di questa scheda così che possano risolvere questo problema (me compreso) Grazie
Old 02-02-2010, 22:55   #13351
Ramses_1
Member

L'Avatar di Ramses_1

Iscritto dal: May 2007
A me va bene sia cn i 9.10 che cn i 10.1..anzi vi diro di piu, ke cn i vekki driver nella prestazioni del sis win 7 64bit mi dava un bel 6.6 per la vga...cn i 10.1 mi da 7.7 bel salto prestazionale direi
Old 02-02-2010, 22:56   #13352
essence1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
la potenza di calcolo di un pc attuale è 7/8 anni avanti a quello delle consolle, basta provare un gioco di guida e ti casca le ... io le ho avute e rivendute tutte.
essence1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:56   #13353
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Infatti non ho proprio detto che va male a tutti, ma con la tua ultima affermazione hai dato degli incompetenti a tutti quelli che hanno problemi con questa scheda. Visto che sai le possibili cause dello stuttering fornisci una soluzione ai possessori di questa scheda così che possano risolvere questo problema (me compreso) Grazie
D. Dirt 2 - Il gioco va a a scatti. Cosa devo impostare per evitare lo stuttering ?
Scaricare e installare D3DOverrider Link: http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh

Disattivare la forzatura vSync da CCC.
Disattivare il vSync in-game.
Creare un profilo per DiRT2 (dirt2_game.exe) in D3DOverrider.
Settare la rilevazione del processo di D3DOverrider su Medium.
Attivavare la forzatura vSync in D3DOverrider.
Attivare la forzatura Triple Buffering in D3DOverrider.
Nel gioco mettere tutto ad ultra e vedere se gira a 60 FPS.
Old 02-02-2010, 22:57   #13354
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Fortuna che ci sei tu che capisci tralaltro io non ho il minimo problema.... bha....
non è che capisco io probabilmente tu capisci più di me....è che se uno scrive che dirt 2 va a tutti male quando a me va benissimo e chi dice che non va bene dice ca@@ate allora significa che io dico cazzate
...oppure che c' è qualche altra spiegazione...
Old 02-02-2010, 22:58   #13355
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
300 e passa euro di scheda, e 50 di gioco, e devi pure pregare che vada tutto liscio o tweakare.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:58   #13356
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Lo stuttering abbinato ad artefatti video a me fa pensare a qualche problema con le vram, del tipo timings troppo aggressivi.
Bisognerebbe vedere i chip che monta è guardare le specifiche del produttore.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:59   #13357
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
D. Dirt 2 - Il gioco va a a scatti. Cosa devo impostare per evitare lo stuttering ?
Scaricare e installare D3DOverrider Link: http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh

Disattivare la forzatura vSync da CCC.
Disattivare il vSync in-game.
Creare un profilo per DiRT2 (dirt2_game.exe) in D3DOverrider.
Settare la rilevazione del processo di D3DOverrider su Medium.
Attivavare la forzatura vSync in D3DOverrider.
Attivare la forzatura Triple Buffering in D3DOverrider.
Nel gioco mettere tutto ad ultra e vedere se gira a 60 FPS.
Certo che se gli utenti che riscontrano questi problemi devono ricorrere a questi escamotage per cercare di risolverli quando è compito di chi produce l'hardware cercare di risolverli, beh siamo arrivati proprio alla frutta.
Comunque grazie per il consiglio.
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Lo stuttering abbinato ad artefatti video a me fa pensare a qualche problema con le vram, del tipo timings troppo aggressivi.
Bisognerebbe vedere i chip che monta è guardare le specifiche del produttore.
Fortunatamente non ho artefatti.
Old 02-02-2010, 23:00   #13358
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Certo che se gli utenti che riscontrano questi problemi devono ricorrere a questi escamotage per cercare di risolverli quando è compito di chi produce l'hardware cercare di risolverli, beh siamo arrivati proprio alla frutta.
Comunque grazie per il consiglio.
ariquoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:03   #13359
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ragazzi in dirt 2 se provate a giocare con la visuale interna magicamente scompare lo stuttering...almeno a me è cosi'.
Old 02-02-2010, 23:04   #13360
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
Ragazzi in dirt 2 se provate a giocare con la visuale interna magicamente scompare lo stuttering...almeno a me è cosi'.
A me peggiora di brutto invece Va tutto a scatti
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian