|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Configurazione cartucce Cartucce FINE - PG-510, CL-511 (opzionali: PG-512, CL-513) ovvero quelle che contengono metà inchiostro. Quindi avendo in entrambi i casi lo stesso tipo di cartucce mi conviene prendere la 495 che se non altro è piu' prestante, no? Ma poi che vuol dire opzionali??...che posso scegliere quali avere al momento dell'acquisto o al momento di doverle cambiare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
be 10 euro decidi tu se a te interesa risparmiare risparmia anche sl acquisto se a te inreressa velocita e qualita prendi l' altra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ok grazie per tutte le delucidazioni... ![]() Beh il risparmio era in base all'acquisto in rete piuttosto che al centro commerciale...non ho bisogno di grosse cose quindi mi risparmio la 5250 ma per 10/15 euro di differenza se posso avere un pelino di piu' mi stà bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208693 Parla di un'altra lexmark, che usa le stesse cartucce, per cui pare che il problema sia proprio il chip non resetabile..... ![]() Ultima modifica di macpeo : 19-10-2011 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti...
A casa ci è venuto in mente di cambiare la stampante. Siamo da anni con una HP PSC 1315 e devo dire che ci siamo trovati benissimo... Pur avendo la testina integrata nella cartuccia, le compatibili si trovano a poco prezzo ed è pure facile da ricaricare senza troppi problemi. Sopratutto, non ci ha mai lasciato a piedi... Anche quando non veniva usata per molto tempo, cartuccia nuova e passa la paura. Ci è venuto in mente di cambiarla unicamente per aggiungere qualche funzionalità di rete... Ormai i PC in giro per casa sono tanti, e stare a fare stacca-attacca con l'USB o dover accendere altri computer ci ha un pò rotto le scatole. Ripeteremmo volentieri l'esperienza con HP, ho anche visto una stampante wifi economica (non ricordo il modello, da di quelle da 50 euro) e la stampa wifi funziona benissimo. Però ho qualche dubbio sulle funzionalità di scanner: ci si riesce bene a fare scansioni da rete oppure funziona uno schifo? I prezzi delle cartucce, finché si possono siringare facilmente senza reset di chip vari, ci interessano relativamente. Consigli? PS: Ho visto una HP Officejet a 80 euro... Se mi confermate che si può scannerizzare facilmente da rete (non mi aspetto chissà che, basta che quando devo scannerizzare una pagina ogni tanto non devo tribolarci mezz'ora) direi che me la prendo... Ultima modifica di _BlackTornado_ : 19-10-2011 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Bannato
|
Quote:
e in 6 volte non ho visto alcun chip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao a tutti,
Ho bisogno da voi un consiglio. Dopo tante stampanti tradizionali questa volta per il mio ufficio vorrei prendere una stampante multi unzione con fax. Siccome ne ho trovate di tutti i prezzi mi sono orientato sulla marca Canon che ho sempre avuto e con cui mi sono sempre trovato bene. Senza spendere una esagerazione che multifunzione con fax mi consigliate? Possono le multifunzione sostituire un normale fax? Io mi orienterei sulla Canon Pixma Mx360, che ne pensate? Grazie tante per il preziosi consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi che spettacolo, questa discussione è una vera e propria enciclopedia delle multifunzioni.
![]() Dovrei acquistare una multifunzione (4 in 1), per uso prevalentemente domestico. Vorrei mantenermi entro i 100-120 € e gradirei anche avere dei costi di gestione ragionevoli. A tal proposito, le rigenerate e/o compatibili che si trovano in rete sono affidabili? Nel Centro commerciale della mia zona ho trovato: - Brother MF J265, € 74,90; - Canon MX 410, € 100,90; - Lexmark PRO 205; € 90,90; - Epson BX305FW; € 100,90. Opinioni sulle suddette? Vorrei precisare la mia tipologia di utilizzo: stampante moderato, fax e scanner occasionale, copie occasionale-moderato, stampa fotografica mai fino ad oggi (sono sempre andato dal fotografo) ma non disdegnerei, anche se non necessariamente, iniziare a stamparmi qualcosa...se il gioco vale la candela. Confido nei vostri preziosi e illuminanti consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Bannato
|
Quote:
Canon MX 410 ottima stamante ma cartuce troppo care Cartuccia ink jet ORIGINALE Canon PG-512 Nero Alta Capacità 15ml – € 22,80 Cartuccia ink jet ORIGINALE Canon CL-513 Colori Alta Capacità 13ml – € 28,80 Kit Ricarica cartucce CANON PG-510 PG-512 Inchiostro Nero 18€ LexmROark 20P5 ben 5 anni di garanzia cartucce economicissime e facili da ricaricare senza chip e testina Epson BX305FW cartucce poco capienti testina non sostituibie facilmente ma slo con itervento tecnico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Junior Member
|
Quote:
Qualcos'altro sulla stessa fascia di prezzo-qualità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma le cartucce della mg5250 si possono resettare?sono all'estero e ci starò per parecchio e ho difficoltà a reperire info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Quote:
Questa settimana la provo e ti so dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti,
dovrei comprare una stampante multifunzione e volevo chiedervi un consiglio. non ho particolari esigenze, mi servirà principalmente per stampare documenti non devo stampare foto (se non una qualche volta solo per "sfizio") o cose particolari non ne farei nemmeno un uso giornaliero quind sto cercando qualcosa di "economico" , qualcosa intorno ai 50/70euro avrei visto queste per il momento: 1) CANON MP495 2) CANON MP280 3) EPSON SX425W 4) hp photosmart wifi (all-in-one), se non ricordo male "CN245B" a un prezzo leggermente piu alto 5) brother dcp585cw 6) hp b110a 7) hp4500 voi cosa mi consigliereste? pregi/difetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao ragazzi!
Ho sempre avuto multifunzione HP però ho notato che nel corso degli anni la qualità si è abbassata e ora vorrei passare a Canon o Brother. Ho selezionato queste qui per le caratteristiche che mi servono. Voi quale mi consigliate? Canon PIXMA MG6250 Brother MFC-J825DW Brother DCP-J925DW (con fax) Il mio unico dubbio restano le cartucce: mentre con HP la testina è inclusa nelle cartucce, come funziona con Canon e Brother? La testina (per intenderci quella che tanti anni fa si intasava nelle epson) è inclusa nella cartuccia in modo che ogni volta che la si cambia viene cambiata anche la testina o no? La stessa cosa vale per i modelli inferiori? L'importante per me è che non si intasi e che sia sempre pronta a stampare anche dopo settimane di inutilizzo. Grazie in anticipo! ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Junior Member
|
Non so se son nel posto giusto ma volevo sapere come posso utilizzare la funzione scanner con la Samsung SCX 4300 visto che me la dà come possibilità, ma non vedo come possa attivare la funzione (intendo far partire la scansione e trovarmi il file salvato nel pc)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
le prime impressioni sulla clx-3185fn sono molto positive, direi che stampa molto bene bei colori è anche abbastanza veloce provato anche lo scanner con funzione di rete sembra buona.
vedremo quando ci sarà bisogna di ricaricare il toner per adesso la lascio così com'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Almeno per la brother mfc che possiedo posso dirti che le cartucce le carichi nella parte frontale, quindi le testine stanno all'interno.
Ogni 4 giorni, se non utilizzata, la stampante esegue un ciclo di manutenzione così da preservarne l'efficienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Member
|
Grazie mille!
Qualcuno sa qualcosa sulle cartucce Canon dei modelli che ho scritto sopra e di eventuali problemi in caso di inutilizzo? Voi quale prendereste e perchè? A quale durano di più le cartucce e quali sono le meno costose? La Canon ha il problema degli ugelli che si otturano se non si stampa per molto tempo o no? Canon MG6250 Hp Photosmart Premium CN503B Ultima modifica di 88Mike88 : 25-10-2011 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.