|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Condivido la richiesta. Sono riassunti tutti i punti che interessano anche a me. Aggiungo anche: esistono sw per pilotare W7 con il telecomando (tipo aprire menuù start, lanciare applicazioni ecc)? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io sono un fortunato possessore del eb 202
quest'ultimo lo uso come carputer e viene alimentato a 12v del sito veniva però riportato come 19v; ora, programmando un upgrade mi chiedevo: eb1501 è solo a 19v come da specifiche del sito Asus? |
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
|
il trasformatore è da 19volt. quindi direi 19.
cmq scusa la domanda. a cosa serve un pc in macchina? |
|
|
|
|
|
#926 |
|
Member
|
l'uscita video è vga come da foto che ho visto in giro?
per la domanda, ti rispondo con dei siti in quanto è un argomento molto vasto ;-) http://www.carputer.it http://www.mp3car.com http://www.centrafuse.com/ Ultima modifica di aziodale : 26-05-2010 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
quindi voi definite un'auto come un salotto multimediale?
|
|
|
|
|
|
#928 |
|
Member
|
sinceramente non mi sono mai premurato di dare una definizione a quello che ho creato;
ma avere un sistema che fa tutto in auto mi fa veramente comodo |
|
|
|
|
|
#929 |
|
Member
|
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di questo eebox.
Devo sostituire il fisso di mia sorella, un pc vecchio (che prima usavo io) sul quale sono stanca di spendere soldi, ogni anno devo sostituire qualcosa, ora ad esempio sta facendo "ciao ciao" la scheda video. Avevo pensato di farle acquistare questo piccoletto soprattutto perché ho letto (e constatato in un centro commerciale) che è silenzioso e non riscalda quindi l'ideale da tenere in una camera da letto, poi mi interessa il fatto che consuma poco perché mia sorella lascia il pc acceso tutto il giorno. ora vengo al dubbio che ho. Il dubbio è sull'uso che si dovrebbe fare, non penso che abbia problemi su utilizzi come internet o visione di film, ma con i videogiochi come se la cava? Per essere più precisi, con un gioco come World of Warcraft (l'unico gioco con il quale mia sorella passa le ore, purtroppo... Grazie! |
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Gioiellino
Quote:
Ho fatto alcune prove e voglio condividere i risultati: - ho lasciato l'installazione originaria, disinstallando solo un pò di roba inutile (Antivirus, Office, EEEmanager in primis); - l'avvio è molto rapido con il boot boster, ma comunque preferisco lasciare in suspend mode, che mi garantisce un avvio immediato. Attenzione però a disattivare l'avvio automatico del computer dal Lan cablata e wireless (si fa dalla scheda risparmio energia) e lo stesso per la tastiera, altrimenti basta toccare un tasto inavvertitamente e il pc riparte; - dopo aver fatto windows update i driver NVIDIA sono aggiornati; ho installato la release candidate 10.1 del flash player; - ho provveduto ad aggiornare il Media Theatre della Arcsoft, installando una patch che è presente sul sito della ASus ed ora Media Theatre mi evidenzia l'uso di SimHD per lo scaling dei contenuti SD; - ho installato Avira Premium come antivirus e non mi sembra di rilevare rallentamenti od altro; - ho installato la scheda TV Avermedia HD Pro, con i soli driver e la uso con Windows Media Center e il suo telecomando; - uso una minitastiera wireless con track ball integrata; è una cinesata, ma funziona bene e si intona bene con i colori del box (argento e nero); - il sistema è collegato tramite HDMI ad un Tv Samsung Lb375230, che viene riconosciuto dalla scheda video in automatico. Con questi accorgimenti il sistema riproduce bene i video HD da Youtube, DVD tramite MediaTheatre, la TV tramite Windows Media Center, tutto con il telecomando in dotazione. Possibili miglioramenti: - forse è possibile migliorare la qualità dell'immagine tramite i settaggi del televisore, ma non sempre quelli preferibili per la visione dei video sono altrettanto validi per la navigazione internet o per i documenti word ad esempio; - i video in flash in HD sono fluidi, non ho provato file MKV o altri in alta definizione; non sò se sarà necessario acquistare AVCcore; se installo AVCCore c'è qualche settaggio da impostare in MediaTheatre e in Mediacenter?; - mi piacerebbe usare il telecomando anche per navigare in Internet tramite Mediacenter ed usare la tastiera come tastiera alfabetica tipo T9; esiste qualche plugin adatto?; - mi sembra possibile inserire il lettore Bluray senza grossi problemi, solo che su ebay si trovano solo venditori cinesi; c'è qualcuno che sa indicare uno shop online valido? In conclusione, sono molto soddisfatto dell'acquisto; secondo me rappresenta una valida alternativa ai pc portatili o netbook che vengono usati solo per navigare in Internet e consultare la posta ovvero per i Mac ben più costosi che vengono rifilati ai consumatori dicendo che Mac è molto meglio di windows (e ... loro guadagnano di più). Grazie delle ulteriori informazioni che vorrete fornirmi. Ultima modifica di guidodimarzio : 31-05-2010 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Asus 2020
Buongiorno, non avendo trovato pagine del forum dedicate a ciò che cerco, mi permetto di porvi una domanda:
Conoscete l' EEETOP PC ET2002T ? Considerato il costo attuale del 1501 (350 circa), credete che valga la pena spendere 200 euro in più( anche se, in caso di acquisto del 1501, va comprato anche il monitor) per questo pc desktop? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilià e la competenza. |
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
mi riaggancio alla discussione. stavo pensando, anche di prendere questo eeebox anche per me e usarlo come MEDIA CENTER. voglio un sistema Windows7, che mi permetta di vedere i contenuti multimediali e film e musica sulla tv. e anche andare in internet.
ho visto però che manca di lettore BLUE RAY, e inoltre questo eeebox ha il TELECOMANDO? altrimenti ero orientato a prendere il mediacenter dell' ASROCK...quello con lettore BLUERAY e telecomando. come processore, video e hdisk è identico all' eeebox, che ne pensate? viene però venduto senza O.S. |
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
se lo ordini in svizzera lo trovi con il lettore blueray invece del dvd-dl ma se ti sembra troppo complicato puoi sempre scegliere tra
- asus + lettore bueray slim da sostituire da solo - asrock + licenza windows 7 che preferisci vedi tu quale delle 3 soluzioni è più comoda per te ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
ma a livello di qualità è meglio l'asrock o l'eeepc? il prezzo dell'eeepc è circa 399 euro ma manca il bluray, l'altro l'ASROCK costa 450 ma manca il S.O.
l'asrock mi sembra che ha il cassettino, mentre l'eeepc lo slot-in. in ogni caso si equivalgono giusto? ma il lettore blueray da sostituire all'asus eeebox dove si trova? |
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
il lettore blue ray si compra come tutte le cose o in negozio o su internet, basta scegliere la marca di proprio gradimento con stesso form factor in modo da farcelo stare dentro all'asus
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
grazie! e un negozio svizzero online dove prendere l'eeebox con blueray che mi consigliate? magari dove già qualcuno di voi ha comperato senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
L'harware dell'Asus e dell'Asrock è lo stesso (Nvidia e Intel), ma cambia il case (raffreddamento del PC) e gli accessori (tastiera, mouse, telecomando). L'EeeBox personalmente è più bello esteticamente, puoi comunque montarlo facilmente dietro a un monitor e ha già tutto quello che serve (licenza OEM Windows 7 e DVD slot-in), se proprio ti serve il Blu-ray Disc, lo compri (70 euro, LG) e lo monti.
Comprandolo in Svizzera assicurati che la tastiera sia italiana e ricordati che dovrà passare la dogana (tasse!), oltre alla garanzia non italiana in caso di problemi... A suo tempo anch'io dovevo decidere, ma fatti due conti alla fine ho optato per il prodotto italiano. |
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli! vi terrò aggiornati su quello che farò!!!
cmq per visione divx, dvd, blueray e navigazione internet, sono entrambi validi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

]