|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda CoreAVC fai male a non usarlo è ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
|
Su questo giocattolino ci gira PES2010???
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti!!!
Ho acquistato 2 giorni fa questo "giocattolino" In quanto alla creazione del DVD di ripristino, ho pensato che si potrebbe creare un'immagine della partizione nascosta utilizzando (per esempio) Acronis True Image. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Io sì però non ho provato a simulare un crash dell'hard disk, in modo da ripristinare l'immagine della partizione nascosta creata con Acronis True Image per fare successivamente un ripristino. Per evitare rischi sull'hard disk originale, si potrebbe provare con un altro hard disk...il problema è: facendo tutta questa procedura, quando premerò il tasto F9 all'avvio, la Bios riconoscerà la partizione nascosta (ripristinata con Acronis)??? |
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
ragazzi è possibile cancellare la partizione di ripristino e crearla nuovamente con il sistema pulito pulito?
intendo partizione di ripristino originale samsung, quindi ripristinabile da boot con comando F8/F9 non ricordo più. |
|
|
|
|
|
#785 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco le varie fasi: 1) Ripristino il TUTTO premendo F9 all'avvio: in questo modo avrò un "sistema pulito". 2) Utilizzando il disco di boot di Acronis True Image, creo un file immagine contenente la partizione nascosta di ripristino. 3) Sostituisco l'hard disk dell'Asus EeeBox 1501 originale e ne metto un altro completamente formattato. 4) Sempre con Acronis True Image ripristino l'immagine della partizione nascosta su questo nuovo hard disk. 5) Avvio l'EeeBox 1501 con questo hard disk con la sola partizione nascosta e provo a premere F9 all'avvio, sperando che il tutto funzioni... Se tutto funziona, in pratica mi sono creato da solo il DVD di ripristino!!! Ovviamente, vi farò sapere appena avrò finito tutto...! Ciao ciao!!! Alfredone |
|
|
|
|
|
|
#787 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 29-03-2010 alle 08:08. |
||
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Member
|
Quote:
Gli chiesi la motivazione. Se riesco a trovare la sua risposta perche' era passato ad asus la incollo qui. |
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Member
|
Ciao a tutti!!!
Buone notizie per quanto riguarda la creazione dei DVD di ripristino!!! Ieri notte ho fatto la seguente prova: 1) Ho ripristino il TUTTO premendo F9 all'avvio: in questo modo ho ottenuto un "sistema pulito". 2) Utilizzando il disco di boot di Acronis True Image, ho creato un file immagine contenente tutte le partizioni (C, D, la partizione nascosta per il ripristino e la partizione del Boot Booster). 3) Ho sostituito l'hard disk dell'Asus EeeBox 1501 originale con un altro (l'ho smontato dal mio MacBook Pro 13"...!). 4) Sempre con Acronis True Image ho ripristinato le partizioni su questo nuovo hard disk. 5) Ho avviato l'EeeBox 1501 con questo nuovo hard disk e ho premuto F9 all'avvio e si e' cosi' avviato il programma di ripristino! TUTTO HA FUNZIONATO ALLA PERFEZIONE!!! Ho scelto di splittare il file immagine di Acronis in parti da 4.34 GByte in modo che potessero essere masterizzate sui supporti DVD. Acronis mi ha generato 4 files che ho messo su 4 DVD (di cui 3 pieni a tappo). Inizialmente avevo fatto un altro tipo di prova: avevo creato un'immagine Acronis per ogni singola partizione, ottenendo cosi' 4 immagini Acronis: C, D, la partizione nascosta per il ripristino e la partizione del Boot Booster. Ho provato a ripristinare solo la partizione nascosta ma Acronis si rifiutava di andare avanti per un problema sull'MBR (Master Boot Record) dell'hard disk nuovo. Ho poi provato a ripristinare la partizione nascosta e la partizione del Boot Booster ma Acronis continuava a rifiutarsi di andare avanti, sempre per un problema sull'MBR dell'hard disk nuovo. Probabilmente il problema stava nel fatto che stavo utilizzando un hard disk formattato in formato Mac (HFS+)...dovrei rifare la stessa prova su un hard disk gia' formattato in ambiente Windows (in NTFS per esempio). Vi chiederete: ma perche' vuoi ripristinare SOLO le 2 partizioni e non TUTTO l'hard disk? Semplice, perche' cosi' mi ritroverei con un'immagine Acronis del SOLO ripristino e non della partizione C che contiene gia' un sistema operativo installato... Comunque, se faro' delle ulteriori prove, ve lo faro' sapere. Ciao ciao!!! Alfredone |
|
|
|
|
|
#791 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Interessante, fammi sapere che mi interessa.
|
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ottimo, è proprio quello che chiedevo da molto tempo in diversi thread ricevendo solo risposte "in teoria....."
interessatissimo anche alla tua prova con hd in ntfs, intanto grazie mille ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Sta per uscire il nuovo 1501U versione con 2 USB 3.0 frontali.
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sì, ma se anche i dispositivi che colleghi non sono USB 3.0, te ne fai ben poco della cosa...
|
|
|
|
|
|
#795 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, adesso (finalmente...) sto provando prima a formattare un hard disk SATA in NTFS (proprio quello del MacBook Pro che avevo utilizzato nella precedente prova, ma partivo da una partizione HFS+) e poi a ripristinare la singola partizione nascosta contenente il ripristino. In questo modo farò la prova "perfetta" ovvero quella di partire da un hard disk "pulito". Speriamo che così facendo Acronis True Image mi consenta di selezionare questo hard disk, cosa che non potevo fare nella precedente prova (leggete qualche post più in alto...). Come sempre, vi farò sapere...nel bene o nel male, ovviamente! Ciao ciao!!! Alfredone |
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma questa versione EB1501-B006L, volendo acquistarlo come si fà?
In alternativa EB1501-B0367 ...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao a tutti
tra pochi giorni mi regaleranno eb 1501 Premesso che mi sono letto tutte le 40 pagine di discussione devo dirvi che sono un po' confuso. non ho effetivamente capito come si ottimizza al meglio questo asusu Per vedere bene i file mkv senza nessun tipo di problema che cosa devo fare????? Formatto Installo win 7 64 con 4 giga , installo avc e aggiorno tutti i driver??? Per il boot booster non c'e niente da fare se non ho letto male. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#799 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
Mentre facevo le prove mi sono accorto di una cosa strana: collegando l'Asus EeeBox 1501 tramite HDMI ad un televisore Full HD 1080p, sembra che non ci sia una mappatura 1:1 dei pixel...in pratica i pixel non sono ben definiti sullo schermo ma sembra che si abbia un effetto "anti-aliasing" anche se la risoluzione che scelgo e' 1920x1080, ovvero la risoluzione nativa. Senza spegnere il PC, quindi lasciando le stesse identiche impostazioni video, ho messo sul televisore un adattatore da HDMI a DVI ottenendo cosi' la seguente configurazione: Uscita video dell'Asus EeeBox 1501: HDMI Ingresso video del televisore: DVI Con questa configurazione il risultato e' stato SPLENDIDO: pixel "puliti" e ben definiti!!! Considerando che l'HDMI e' in sostanza un DVI con l'audio digitale, non capisco perche' con l'HDMI ho avuto quella brutta sorpresa... Ovviamente ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili: ho cambiato il cavo HDMI e ho provato pure su un altro televisore Full HD ma il risultato e' stato sempre deludente. E ho pure provato a smanettare sulle impostazioni del televisore, ma appena metto l'adattatore DVI, immediatamente sembra di stare su un altro pianeta!!! Qualcuno di voi ha mai fatto prove dello stesso tipo? Anche collegando altri PC (non per forza l'Asus EeeBox 1501) da HDMI ad HDMI??? Grazie per l'eventuale risposta. Saluti, Alfredone Ultima modifica di alfredone78 : 01-04-2010 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Installa CoreAVC 2.0 e vedrai i video HD che è una meraviglia. Stop! Io ho fatto così (ma con il SO a 32 bit e non a 64 bit) e sono soddisfatto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

]
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT