Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 22:29   #721
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Ciao a tutti, sono molto interessato al prodotto in questione e volevo chiedere se qualcuno poteva farmi un test...

Con il mio mediacenter attuale, basato su un case antec fusion con lcd e ricevitore IR integrato infatti, ho perso la funzionalità "multi-tap" in cui ad esempio per selezionare nell'elenco dei film un film che inizia per b devo premere due volte il pulsante "2", in poche parole come scrivere sms sul cell senza il T9...

quello che vi chiedo è: con il telecomando in dotazione è possibile usare il multi-tap??

grazie mille!!!
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 09:02   #722
il_russo
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono molto interessato al prodotto in questione e volevo chiedere se qualcuno poteva farmi un test...

Con il mio mediacenter attuale, basato su un case antec fusion con lcd e ricevitore IR integrato infatti, ho perso la funzionalità "multi-tap" in cui ad esempio per selezionare nell'elenco dei film un film che inizia per b devo premere due volte il pulsante "2", in poche parole come scrivere sms sul cell senza il T9...

quello che vi chiedo è: con il telecomando in dotazione è possibile usare il multi-tap??

grazie mille!!!
Sì ... però dipende dall'applicazione.
Per esempio con windows media center, il tastierino non compare proprio ...
Con un altro plug-in (che in questo momento non ricordo) invece funziona come hai detto.
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:39   #723
brucee
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
il dubbio è se acquistare il modello di questo thread, oppure aspettare qualche settimana e orientrami magari sui nuovi modelli con processore ION2 (tipo EeeBox 1501P o Zotac Zbox)
E' già difficile riuscire a comperare un EB1501 adesso :-) figurati un modello che è stato presentato la settimana scorsa!
Io comunque ce l'ho da una settimana, e mi trovo abbastanza bene.
C'è da sbattersi un poco, ma nemmeno poi tanto se si sa cosa fare.
Io nel mio piccolo posso portare questo contributo.
Ho inserito un "operazione pianificata di base".
All'avvio del computer, fai partire BOXEE con un ritardi di 30 secondi.
Questo perchè se si prova a inserire un programma in esecuzione automatica, non va direttamente perchè non ha il focus sulla finestra perciò il telecomando non funziona e bisogna andare con il mouse a cliccare la finestra di boxee, invece come descritto funziona tutto a meraviglia.

Ora proverò a installare Media Portal come segnalato da molti, ma non ha la stessa semplicità di installazione di Boxee
Vi tengo aggiornati
brucee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:00   #724
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
me lo consigliate il modello con atom N330 e 2gb di ram per tenerlo acceso h24 per scaricare, navigare e guardare film? collegato ad una tv LCD da 32pollici FullHD.

il mio dubbio sono le temperature.

questo pc viene fornito di telecomando?

Ultima modifica di MikX : 05-03-2010 alle 13:04.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:59   #725
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
Sì ... però dipende dall'applicazione.
Per esempio con windows media center, il tastierino non compare proprio ...
Con un altro plug-in (che in questo momento non ricordo) invece funziona come hai detto.
Mi sono spiegato come un boscimano a wall street

In Seven Media Center (così come in Vista Media Center e in XP Media Center) nelle sezioni audio e video, è possibile tramite telecomando e ricevitore originale Microsoft ricercare file per nome premendo i pulsanti del telecomando:

Se premo una volta il pulsante 3 compare a schermo la lettera "D" e la schermata mi porta al primo file che inizia con la lettera "D", se premo rapidamente un'altra volta il pulsante 3, la lettera "D" viene sostituita dalla lettera "E" e la schermata mi porta al primo file che inizia per "E", se invece aspetto qualche secondo e premo un'altra volta il pulsante 3 a schermo compariranno le lettere "DE" portandomi al primo file che inizia per "DE" e così via (se premo ad esempio il 3 e poi due volte in rapida successione il pulsante 8 compariranno a schermo le lettere "DU")

Questo era possibile con il ricevitore originale Microsoft del telecomando MCE, utilizzando il ricevitore integrato del mio case Antec, questa funzionalità è stata persa, voglio quindi sapere se possibile se il ricevitore IR integrato nell'EeeBox supporta questa funzionalità...

GRAAAAAZIE
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:09   #726
druzzolo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Toscana
Quote:
E' già difficile riuscire a comperare un EB1501 adesso :-)
E' 'introvabile (ebay a parte), proprio ieri ho annullato l'ordine fatto il 14/2 ( articolo DISPONIBILE) con un noto shop online che mi rimandava ulteriormente al 19/3 (data prevista arrivo presso di loro..)
Posso chiederti dove lo hai trovato? Grazie.

Ultima modifica di druzzolo : 05-03-2010 alle 14:11.
druzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 00:19   #727
mutlab
Member

L'Avatar di mutlab

Città: Milano (CASA:Sud ovest) (LAVORO:Centro)
mi accodo a @druzzolo che probabilmente lo aveva ordinato come me presso lo shop-col-filo (rimbalzandomi al 19/3)
\MuT
Old 06-03-2010, 00:29   #728
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da mutlab Guarda i messaggi
mi accodo a @druzzolo che probabilmente lo aveva ordinato come me presso lo shop-col-filo (rimbalzandomi al 19/3)
\MuT
shop col filo? mp?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 07:36   #729
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
è previsto un upgrade di processore futuro? ci sono gia delle news a riguardo? sentivo delle voci per dei CULV a sostituire i vari ATOM
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 10:29   #730
il_russo
Member

Quote:
Originariamente inviato da brucee Guarda i messaggi
Volevo segnalare anche un ottima alternativa a Media Portal, si chiama Boxee.
http://www.boxee.tv
E' una beta ma funziona decisamente bene.
Ho appena scoperto che boxee si può integrare come plug-in di windows media center
http://www.chicchedicala.it/2010/03/...-di-windows-7/

ottimo ...
Old 08-03-2010, 08:43   #731
druzzolo
Member

Codice PHP:
[quote=mutlab;31140435][quote][quote][quote]mi accodo a @druzzolo che probabilmente lo aveva ordinato come me presso lo shop-col-filo (rimbalzandomi al 19/3) :)[/[/quote][/quote]QUOTE]
\
MuT[/quote
proprio quello...

PS: scusate il quote ma non riesco a sistemarlo...

Ultima modifica di druzzolo : 08-03-2010 alle 08:49.
druzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 08:51   #732
druzzolo
Member

@ spaeter, hai un PM
Old 08-03-2010, 14:53   #733
il_russo
Member

Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
Ho appena scoperto che boxee si può integrare come plug-in di windows media center
http://www.chicchedicala.it/2010/03/...-di-windows-7/
... uhm ... son un po' perplesso ... in realtà non è un plug-in, ma quando viene lanciato, di fatto chiude WMC e lancia Boxee, dopodiché quando si chiude Boxee viene rilanciato WMC ...
... inoltre l'uso del telecomando non riprende le funzioni di WMC ...
... poi le applicazioni in streaming sono praticamente tutte in inglese ...
Mah ... per ora lo lascio installato, non avendo trovato di meglio per visualizzare i filmati di youtube ...
Old 08-03-2010, 20:32   #734
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao a tutti

ho appena comprato questo eeebox e stavo provando ad attacarlo tramite HDMI ad un amplificatore Onkyo che poi è collegato in HDMI su una TV Panasonic FullHD.

Il problema è che a risoluzione 1920x1080 non va bene. Nel senso... la risoluzione esce fuori dallo schermo, e quindi si vede tagliato ai bordi.

A qualcuno è capitata una cosa del genere?

Anche togliendo l'onkyo di mezzo... il problema è sempre lo stesso.

Ovviamente SO è Win7

grazie a tutti

risolto... il mio amico è un coglione ... settava male la TV!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H

Ultima modifica di SaintTDI : 08-03-2010 alle 20:45.
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:55   #735
micslash
Junior Member

L'Avatar di micslash

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti, ho comprato il gioiellino anche io.
In Svizzera, con IR integrato e lettore blu-ray.
Ho formattato tutto, aggiunto 2GB Ram e installato Win7 Pro 64bit.
CoreAVC e MPC-HC e tutto gira benone.
Ho solo un paio di problemi:

- internet lento, soprattutto nel caricare le immagini
- Collegamento HDMI a TV-LCD, qualità dei testi pessima

Qualcuno mi può consigliare come risolvere?

Grazie mille a tutti!

Mic
micslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:48   #736
Flatguy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flatguy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente. Ho seguito a lungo i vostri post e volevo dirvi che domani andrò in Svizzera per acquistare il 1501 con la versione con il blu-ray.
Spero di non avere i problemi legati all'audio come lamentati da qualcuno.

Ciao
Come detto, ho acquistato l'eeebox EB1501 + blu-ray la settimana scorsa in Svizzera. Chiedo se occorre fare qualche modifica software e/o hardware perchè così come è non si può usare.
Sarà forse a causa del sistema operativo (Windows 7) o la ram che è insufficiente (2 Gb), ma occorre intervenire presto.
Oltre a portare la ram a 4 Gb, vi sono altri suggerimenti?

Grazie
Flatguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:52   #737
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Come detto, ho acquistato l'eeebox EB1501 + blu-ray la settimana scorsa in Svizzera. Chiedo se occorre fare qualche modifica software e/o hardware perchè così come è non si può usare.
Sarà forse a causa del sistema operativo (Windows 7) o la ram che è insufficiente (2 Gb), ma occorre intervenire presto.

Grazie
scusa nel vecchio post scrivi dei problemi Audio, mi sapresti dire quale sono? perchè il mio amico ha questo problema:

Quote:
Intanto vi descrivo la mia configurazione:
- TV Plasma TX-P46G15 (il cui audio-out è collegato verso sintoampli via ottico per ascoltare la TV sull'impianto)
- SintoAmpli Onkyo TX-NR807 (collegato alla TV via HDMI) + kit casse Wharfedale serie Diamond 9 (front 9.5, centrale 9.cm, surround 9.sr, sub sw150)
- Nintendo WII (collegata al sintoampli via composito + audio anaologico...x il momento)
- Lettore Blu-Ray Onkyo BD507 (collegato al sintoampli via HDMI)
- Decoder UnixBox DVB500T (collegato al sintoampli video composito e audio via ottico)
- MediaCenter PC eeeBOX Asus EB1501 (collegato al sintoampli via HDMI)

Il problema sorge proprio con quest'ultimo nuovo arrivato...l'eeeBOX! Vi evito tutte le prove che abbiamo fatto con due sapienti amici, e vengo al dunque! Praticamente, con questa configurazione, ad ogni riproduzione di un suono da parte del PC (ovviamente sintoampli impostato su quella sorgente) l'Onkyo tenta di fare l'handshaking del protocollo...o insomma fà qualche operazione per la quale scompare dal display la dicitura della codifica audio (2° riga sul display) per poi riapparire subito dopo. Questa operazione si riflette pure sulla TV provocando il reset del "formato video" che la TV aveva già agganciato...sostanzialmente la TV diventa buia, resetta la comunicazione HDMI (tant'è che per un qualche decimo di secondi si imposta in 4:3...lo si deduce dall'OSD) e riparte...(ricompare l'immagine)...stessa cosa avviene quando il PC smette di inviare dati audio!

Attaccando direttamente via HDMI il PC alla TV il problema non si presenta e tutto funziona alla perfezione! Come qualsiasi altra periferica collegata via HDMI non dà problemi tramite il sintoampli.

Da quel po' di indagini che ho fatto per quel che mi sembra di capire, il problema è che le sorgenti classiche (PS3, lettori blu-ray) quando sono "accesi", mandano sempre un flusso dati audio sull'HDMI e quindi il sintoampli fà quell'operazione solo se il tipo di flusso cambia (es da PCM 2 canali a AC3), invece il PC, mandando il flusso audio solo all'occorrenza quando c'è qualcosa da riprodurre, costringe il sintoampli a fare quell'operazione ogni volta!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :=)
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:28   #738
Flatguy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
scusa nel vecchio post scrivi dei problemi Audio, mi sapresti dire quale sono? perchè il mio amico ha questo problema:
Beh, nel mio post ho riportato quello che altri utenti hanno scritto nelle pagine precedenti. Ma devo dirti che il pc, dopo avere fatto una serie di aggiornamenti, una volta ha perso l'audio, ho controllato i cavi, ma era tutto ok. Allora ho installato i driver audio nVidia che sono sul sito Asus e tutto è ritornato a funzionare. Molto semplice.
Flatguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:39   #739
micslash
Junior Member

L'Avatar di micslash

Quote:

Grazie
Scaricati i driver per Win7 64bit, formatta tutto e installa win7 64bit.
Con l'auto installazione asus ti riempie il PC di fuffa e rallenta il tutto.
l'unica soluzione che vedo é proprio rifare tutto da nuovo.
é un atom, e non sarà mai un fulmine, ma così migliora sensibilmente.
L'unica cosa che mi rimane lentina é internet. Per il resto gira bene.

x i driver trovi quasi tutto sul sito asus, mentre per i driver del chipset devi fare capo al sito di nvidia.
micslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:13   #740
il_russo
Member

Quote:
Originariamente inviato da micslash Guarda i messaggi
Scaricati i driver per Win7 64bit, formatta tutto e installa win7 64bit.
Con l'auto installazione asus ti riempie il PC di fuffa e rallenta il tutto.
l'unica soluzione che vedo é proprio rifare tutto da nuovo.
é un atom, e non sarà mai un fulmine, ma così migliora sensibilmente.
L'unica cosa che mi rimane lentina é internet. Per il resto gira bene.

x i driver trovi quasi tutto sul sito asus, mentre per i driver del chipset devi fare capo al sito di nvidia.
Io, invece, ho fatto l'autoinstallazione asus, e dopo aver aggiornato i driver nvidia e aver acquistato coreavc, funziona tutto perfettamente (lacune software a parte) ...
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian