|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Appena ho tempo, provo e ti riferisco. P.S. i suoni di windows media center, però, a me li riproduce correttamente ... |
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho provato windows media center.
Comunque se riesci a fare qualche prova ti ringrazio. Inoltre se qualcun altro può controllare... |
|
|
|
|
|
#683 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi...salve atutti,
Volevo porvi una domanda : Mi è arrivato proprio oggi l'eee box eb1501 ,pagato 280€ da Taiwan e con aggiunta di 49,43€ di spese doganali. Ora togliendo la prima nota dolente , all'avvio del suddetto noto con piacere che il sistema "Red flag 5" si avvia senza nessun problema ma all'immissione come primo avvio del login e password ,nulla da fare! Cioè mi dice "login errato". Ora questi cinesi mi hanno inviato un foglio dove c'è scritto il seguente messaggio: "Log in name: root in capital letter or small letter Passward: Don't need to type anything in passward,please just press enter." Ora come devo fare per avviarlo?? Conto sulla vostra esperienza e pazienza....grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#684 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Toscana
|
scrivere la parola root nel campo login maiuscolo o minuscolo, lasciare in bianco il campo password e premere invio
|
|
|
#685 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ok....ma perchè quando scrivo" root " nel login mi riporta in [root@localhost ]# ?
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io non ho selezionato nulla e in automatico sento tutti i suoni sul mio 40". Maverick
|
|
|
|
#687 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho paura che sia l'accoppiata eb1501+tipo di televisore...non so cosa pensare... Contate però che già ho collegato su quell'ingresso la PS3 e il decoder digitale terrestre hd e funziona perfettamente.. Ultima modifica di sabyd : 17-02-2010 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Smanettato qua e la, aggiornati i driver dal sito nvidia ma niente da fare. Che sia l'accoppiata Asus/Sony? Ultima modifica di woz1 : 17-02-2010 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a chi è gia in possesso dell EB1501 se questo indicato in figura: ![]() è il ricevitore infrarossi integrato per il telecomando in dotazione; o se l'unico ricevitore per il telecomando è questo: ![]() che quindi deve essere collegato all'USB. Spero proprio che l' EB1501 abbia il ricevitore integrato nello cassis e che il ricevitore USB serva solo per quando si installa l'eeebox dietro un monitor con l'apposita staffa. Grazie a tutti per l'info. |
|
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto anche di dirti: machissenefrega dei suoni di Windows. (Io li ho sempre disabilitati, ad esempio. Però capisco che la cosa sia fastidiosa.)
|
|
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che è una questione di principio, perchè mai non devono funzionare! |
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
Se Windows o Sony c'hanno i bug che possiamo farci noi?
|
|
|
|
|
|
#694 |
|
Junior Member
|
Bene ragazzi,
sono riuscito ad identificare il problema; purtroppo non a risolverlo. Ricapitolando, i suoni corti e l'inizio di qualunque altro tipo di sonoro (i primi 500ms/1s) non vengono riprodotti. Il problema è dovuto all'accoppiata eb1501 + tv Sony 32D3000 (non so se si presenta anche su altre tv Sony): quando non vi è alcun suono riprodotto, il PC ha la portante audio digitale dell'hdmi disabilitata (penso per una questione di consumi); quando viene riprodotto un suono l'abilitazione da parte dei driver della scheda audio avviene immediatamente attivando la portante audio e di conseguenza modulandoci sopra il segnale sonoro..e proprio qua avviene il problema: la tv sony che dovrebbe interpretare l'attivazione dell'audio in maniera automatica, lo fa in ritardo causando quindi anche il ritardo nella riproduzione. Tutte le altre perifieriche collegate in hdmi (come la PS3) funzionano invece perfettamente proprio perchè lasciano la portante audio abilitata e modulandoci di volta in volta solo i suoni. E' quindi un problema irrisolvibile. Sarebbe risolvibile solo se ci fossero dei driver che mantengono attiva la portante audio anche quando non vi sono suoni. Spero di esservi stato utile. Saluti |
|
|
|
|
|
#695 |
|
Junior Member
|
Sul mio PC arrivato 4 giorni fa manca il ricevitore IR USB e c'è un foglio che spiega che quel forellino serve proprio per il ricevitore IR..non l'ho ancora provato...però come periferica windows me l'ha riconosciuta..
|
|
|
|
|
|
#696 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Quote:
ma per me questa cosa fa perdere tanti punti all' EB1501. Cavolo un HTPC bello e fine come questo che in teoria avrebbe potuto avere solo 2 (alimentaz+HDMI) o al max 3 (se inseriamo la LAN) cavi, deve essere rovinato dalla presenza di un rettangolino nero affiancato con tanto di ulteriore cavo che va alla USB. Certe cose proprio non le capisco... EDIT Quote:
cavolo allora hanno fatto progressi!! Tienici aggiornati!! Pero' non è giusto che non includano piu' il ricevitore USB xke chi monta l'eeeBox sul retro dei monitor rimane fregato!! Ultima modifica di aaasss10 : 19-02-2010 alle 10:43. |
||
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi sembra un problema Sony visto che non funziona neanche il mio ampli. Però anche la PS3 è Sony... |
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque questo che ho detto è confermato dal fatto che cambiando televisore (ho provato un semplicissimo HANNSENG del vicino) con le stesse impostazioni funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire il codice del tuo EB1501, così capiamo quali sono "quelli nuovi"? |
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
http://htpceb1501.blogspot.com/ (evvai con la pubblicità) ma nessuno fa menzione al ricevitore IR integrato Ultima modifica di il_russo : 19-02-2010 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

(Io li ho sempre disabilitati, ad esempio. Però capisco che la cosa sia fastidiosa.)