Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 10:38   #561
gabriele79
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

EDIT: che voi sappiate, l'accelerazione hardware è impostabile tramite MPC-HC con l'hardware dell'Eee box? Se sì, potrebbe essere una soluzione rapida dato che XBMC permette di impostare un lettore esterno per singoli tipi di file... ad esempio, si può settare in modo che tutti i file .mkv vengano aperti con MPC-HC lasciando comunque la gestione del tutto tramite l'interfaccia di XBMC.
Si, è possibile.
Sia usando un codec esterno (come core avc) sia utilizzando il codec interno di mpc-hc che usa DXA per l'accelerazione.
Anche media-portal permette di wrappare (passami il termine) un player esterno tipo mpc-hc per determinati tipi di file: La cosa però non mi ha soddisfatto in quanto poi non lo riesco a controllalo bene tramite il telecomando (non riesco ad andare avanti/indietro, a chiuderlo etc).
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:44   #562
gabriele79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinetto1983 Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho seguito passo per passo la guida di emax per configurare il mio 1501 con xp 32bit e va tutto alla grande(anche se ho un po di difficolta a settare al meglio la gpu al pannello di controllo della nvidia)
Il punto è questo, ho installato giochi come Prototype e GtaIV, ma anche con i dettagli al minimo i giochi non girano molto bene.
Ho overclockato la cpu a 2,00 Ghz e ho 2 gb di ram.
Sono io che pretendo troppo dal pc o devo setare meglio qualcosa!?
Pretendi troppo.
Dimmi, l'eeebox è per caso connesso a un tv full-hd con risoluzione stellare?
Io ho provato pes2010 con i dettagli al minimo però il problema è che l'eeebox è collegato a un tv piuttosto grande e se abbasso la risoluzione diventa veramente orribile: Insomma gira molto male...

Poi (fose l'avevo gia scritto altrove) non capisco quelli che spacciano la soluzione ion come "adatta al casual gaming". Nel senso: Potrò anche giocare occasionalmente ma in quelle occasioni lo lo voglio fare bene. Se bevo un bicchiare di vino all'anno (bevitore occasionale) di certo non bevo tavernello... vabbè
Old 12-01-2010, 11:13   #563
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ragazzi, io ho seguito passo per passo la guida di emax per configurare il mio 1501 con xp 32bit e va tutto alla grande(anche se ho un po di difficolta a settare al meglio la gpu al pannello di controllo della nvidia)
Il punto è questo, ho installato giochi come Prototype e GtaIV, ma anche con i dettagli al minimo i giochi non girano molto bene.
IMHO questa soluzione non è adatta a giocare... per quello fai molto prima a prenderti una console. Tra l'altro, se l'Eeebox lo colleghi a una tv full hd vuol dire che pretendi di far girare i giochi a 1920x1080, che è una risoluzione pesante per quell'hardware...

Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Si, è possibile.
Sia usando un codec esterno (come core avc) sia utilizzando il codec interno di mpc-hc che usa DXA per l'accelerazione.
Anche media-portal permette di wrappare (passami il termine) un player esterno tipo mpc-hc per determinati tipi di file: La cosa però non mi ha soddisfatto in quanto poi non lo riesco a controllalo bene tramite il telecomando (non riesco ad andare avanti/indietro, a chiuderlo etc).
Mmm... ieri sera ho provato a settare Xbmc in modo che faccia partire MPC-HC (settato a sua volta per sfruttare il DXVA) solo con i file .mkv a 720p o 1080p. Però non sono riuscito a capire se partiva o no... Non ho pensato a controllare tra i processi per vedere se MPC partiva... Però l'utilizzo della CPU era tra il 30 e il 40%... La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il filmato lo gestivo comunque con i controlli di XBMC...

Ho testato sia Appleseed Ex Machina che Evangelion 1.01 il primo a 720 e il secondo a 1080, e funziona tutto perfettamente, sia video che audio che sottotitoli... Ora dovrei solo trovare l'Eee Box, che qui a Genova nelle varie catene è irreperibile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:17   #564
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Quote:
pretendi troppo
tutto è fuorchè un pc per giocare.
al max con il MAME...
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:19   #565
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ora dovrei solo trovare l'Eee Box, che qui a Genova nelle varie catene è irreperibile...
Nelle catene SATURN lo vendono a 399. (qui a Roma, quindi presumo anche li a Genova)

http://www.saturn.it/dove_siamo/genova/mappe_orari.html

Ultima modifica di Magic73 : 12-01-2010 alle 11:27.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:26   #566
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
pretendi troppo
tutto è fuorchè un pc per giocare.
al max con il MAME...

Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Nelle catene SATURN lo vendono a 399.

Nel weekend ci passo, se lo hanno lo prendo al volo! Grazie!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 12-01-2010, 12:16   #567
Pinetto1983
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
si, è collegato ad un full Hd da 32"...peccato.
Effettivamente anche io quando ho letto che era adatto al csual gaming non ci ho creduto più di tanto, cmq diciamo che gia il fatto che certi giochi partano con un atom mi sembra una gran cosa.
tutto sommato considerando che io il pc l'ho preso da hong kong per 290€(spedizione e tasse incluse)con tastiera e mouse wirelless(quella "bella" con i tasti ad isola)mi ritengo soddisfatto!
Old 12-01-2010, 12:21   #568
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
si, è collegato ad un full Hd da 32"...peccato.
Effettivamente anche io quando ho letto che era adatto al csual gaming non ci ho creduto più di tanto, cmq diciamo che gia il fatto che certi giochi partano con un atom mi sembra una gran cosa.
tutto sommato considerando che io il pc l'ho preso da hong kong per 290€(spedizione e tasse incluse)con tastiera e mouse wirelless(quella "bella" con i tasti ad isola)mi ritengo soddisfatto!
L'hai preso online da Hong Kong? Ecco, io ammiro le persone come te, dico sul serio... non avrei mai il coraggio di fare un acquisto del genere per somme superiori a 10 euro, eppure conosco molti che lo fanno e con buoni risultati...
Old 12-01-2010, 13:55   #569
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Pretendi troppo...il processore Atom non c'è la fà a star dietro alla nVIDIA..bandiera bianca...

Quote:
Pretendi troppo.
Dimmi, l'eeebox è per caso connesso a un tv full-hd con risoluzione stellare?
Io ho provato pes2010 con i dettagli al minimo però il problema è che l'eeebox è collegato a un tv piuttosto grande e se abbasso la risoluzione diventa veramente orribile: Insomma gira molto male...

Poi (fose l'avevo gia scritto altrove) non capisco quelli che spacciano la soluzione ion come "adatta al casual gaming". Nel senso: Potrò anche giocare occasionalmente ma in quelle occasioni lo lo voglio fare bene. Se bevo un bicchiare di vino all'anno (bevitore occasionale) di certo non bevo tavernello... vabbè
il "casual gaming" non indica uno che gioca poche volte al pc ,ma una tipologia di giochi sviluppata su questi punti

* Struttura semplice: facile da padroneggiare ma allo stesso tempo in grado di coinvolgere.
* Breve durata delle partite: lo spazio di una pausa pranzo o di uno spostamento su un mezzo pubblico.
* Stile grafico semplice e chiaro: in modo tale da richiedere bassi requisiti hardware rispetto agli standard correnti, e renderlo utilizzabile anche a chi possiede sistemi non di ultima generazione.
*Costo ridotto: per la loro intrinseca semplicità, questo genere di titoli non richiede un budget elevato da parte della società sviluppatrice

e per questo il EEE può andare...per esempio PES & soci non sono giochi "casual game"

Quote:
Si, è possibile.
Pure io confermo un pò di noie con MP se si utilizza un player esterno con il telecomando..

Quote:
Mmm... ieri sera ho provato a settare Xbmc in modo che faccia partire MPC-HC (settato a sua volta per sfruttare il DXVA) solo con i file .mkv a 720p o 1080p. Però non sono riuscito a capire se partiva o no... Non ho pensato a controllare tra i processi per vedere se MPC partiva... Però l'utilizzo della CPU era tra il 30 e il 40%... La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il filmato lo gestivo comunque con i controlli di XBMC...

Ho testato sia Appleseed Ex Machina che Evangelion 1.01 il primo a 720 e il secondo a 1080, e funziona tutto perfettamente, sia video che audio che sottotitoli... Ora dovrei solo trovare l'Eee Box, che qui a Genova nelle varie catene è irreperibile...
Pronto a gustarti la tua galleria di Anime in Full-Hd? Ricordati di installare My Anime in MP

Ultima modifica di emax81 : 12-01-2010 alle 20:53.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:53   #570
Pinetto1983
Member

Quote:
L'hai preso online da Hong Kong? Ecco, io ammiro le persone come te, dico sul serio... non avrei mai il coraggio di fare un acquisto del genere per somme superiori a 10 euro, eppure conosco molti che lo fanno e con buoni risultati...
Guarda, io sono anni che acquisto su ebay con Paypal da Hong kong e non ho mai avuto problemi, tranne qualche volte tasse dognali, ma con i pacchi piccoli talvolta non ci sono tasse(considera che per questo Pc ho pagato 20€).
Old 12-01-2010, 16:40   #571
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
il pc l'ho preso da hong kong per 290€(spedizione e tasse incluse)con tastiera e mouse wirelless(quella "bella" con i tasti ad isola)
Quote:
qualche volte tasse dognali, ma con i pacchi piccoli talvolta non ci sono tasse(considera che per questo Pc ho pagato 20€).
Se ho capito bene, hai speso 290 EUR per l'EeeBox e 20 EUR per le tasse doganali? Non male...

Mi manderesti un PM? Quello che trovo io (a 276 EUR) ha solo "1x AC Adaptor, 1x CD Manual, 1X Stand", niente tastiera/mouse wireless figa...

Ultima modifica di lagunaa : 12-01-2010 alle 17:28.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:42   #572
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Poi (fose l'avevo gia scritto altrove) non capisco quelli che spacciano la soluzione ion come "adatta al casual gaming". Nel senso: Potrò anche giocare occasionalmente ma in quelle occasioni lo lo voglio fare bene.
Quello che intendi tu è un "casual gamer"... "casual gaming" è un altra cosa.
Old 12-01-2010, 16:55   #573
gabriele79
Member

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
OWNED mi direi
Old 12-01-2010, 17:42   #574
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Casual Gamer

"Casual gamer" is a loosely defined term used to describe a type of video game player whose time or interest in playing games is limited compared with a hardcore gamer. Casual gamers can conceivably consist of any people who show more than a passing interest in video games, therefore it is difficult to categorize them as a group. For this reason, games which attempt to appeal to the casual player tend to strive for simple rules and ease of game play, the goal being to present a pick-up-and-play experience that people from any age group or skill level could enjoy. Casual gaming demographics also vary greatly from those of traditional computer games, as the typical casual gamer is older and more predominantly female,[with over 74% of those purchasing casual games being women.

Casual Game

A casual game is a video game or online game targeted at or used by a mass audience of casual gamers. Casual games can have any type of gameplay, and fit in any genre. They are typically distinguished by their simple rules and lack of commitment required in contrast to more complex hardcore games.[1] They require no long-term time commitment or special skills to play, and there are comparatively low production and distribution costs for the producer.[2] Casual games typically are played on a personal computer online in web browsers, although they now are starting to become popular on game consoles, too. Casual gaming demographics also vary greatly from those of traditional computer games, as the typical casual gamer is older [3] and more predominantly female,[4] with over 74% of those purchasing casual games being women.[5]

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 08:39   #575
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Mi manderesti un PM?

perché PM?

sono stati pubblicati già tanti indirizzi tra Italia, Svizzera e Taiwan che anche uno di Hong Kong mica ci starebbe male
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:20   #576
Pinetto1983
Member

guardate, io l'ho acquistato da un power seller di hong kong su ebay che si chiama 23port.
ora il pc sta a 261€(o proposta di acquisto, quindi si possono limare anche una decina di €)il tutto compreso di spedizione mouse e tastiera wireless(inglese con anche simboli cinesi...)Il pc è senza OS.
Io per la spedizione a Roma(circa 2 settimane)ho pagato 20€ di dogana.
Old 13-01-2010, 15:21   #577
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Ehm, ehm...
http://www.eeepc.it/un-eeebox-eb1501...ttore-blu-ray/
Old 13-01-2010, 16:56   #578
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Flash 10.1

a voi funziona l'offload dei contenuti Flash tramite GPU?

ho provato l'ultima beta 2 di metà dicembre con gli ultimi Forceware 195.81 che sono beta pure questi

ho registrato -10% medio di utilizzo CPU e lo stesso su una mini-itx AM2+ con Geforce 8200, un caxxo insomma
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:28   #579
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

... tastiera wireless (inglese con anche simboli cinesi...) ...

non è che ci posteresti qui una foto della tua tastiera?

giusto per vedere com'è fatto questo inglese + cinese
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:01   #580
FBrice
Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Considerando che lascerei acceso l'eeebox 24h mi sapreste consigliare un buon GRUPPO DI CONTINUITA'? Purtroppo a volte salta la corrente e non vorrei rovinarlo. All'UPS collegherei anche il router adsl e occasionalmente l'altro pc, principale, ma solo quando lo accendo x lavoro.

Grazie in anticipo x l'aiuto
FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian