Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 22:00   #881
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
posso essere d'accordo cn te per quanto riguarda alimentatori da 450watt a 25 euro..quelli che escono cn i case per intenderci(anche se cn un uso normale ti durano almeno 3-4 anni se nn di +) ma un lc-power o un coolermaster da 55€ nn si brucia cn tutta sta faciltà
gli alimentatori che vengono venduti assieme ai case non si possono nemmeno definire alimentatori
Quelli vengono montati su pc che servono per lavorare, in un ufficio per contabilità, su pc poco potenti con vga integrate.

Se vai sul thread ufficiale delle PSU vedi che nomi tipo LC power o coolmaster sono nomi di serie B, se poi ci metti il costo di 50 euro..non si puo' andare tanto lontani dalla realtà. Cio' non toglie che per un uso leggero siano alimentatori che valgono la spesa, ossia per un pc che costa 3/400 euro vanno bene.

Se ti fai un pc serio, cerchi overclock alti, hai un consumo notevole di watt, tieni il pc acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, hai speso 1000 e passa euro per l'hardware, allora sono semplicemente un azzardo, non ci sono altre parole.
Bisogna andare su nomi di marca, su prestazioni di alto livello, ed invece di 50 spendi 150 euro, 100 euro in piu' ma quei 100 euro sono una sicurezza, una garanzia, e, se tutto va bene, un investimento per il futuro in quanto un alimentatore potente e di marca lo puoi mettere sul futuro pc, risparmiando alla fine anche soldi addirittura.

E' come spendere 30mila euro per un Alfa Romeo di 5metri da 220 km/h e metterci le ruote della Panda..per città non hai problemi, in autostrada rischi..cosa rischi? LE gomme? NO, rischi le gomme, la carrozzeria, il motore..insomma rischi MOLTO DI PIU' delle gomme stesse!

Old 12-11-2008, 22:23   #882
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
secondo me sn soldi buttati..in ogni caso nn avendo modo di dimostrarlo, ci risentiremo fra un paio di anni..io cn il mio lc-power, pc acceso 24h e oc che nel corso degli anni aumenterà..e il mio amico cn alimentatore da case e un pc da 500 euro e vediamo che cosa sarà successo..
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:53   #883
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
secondo me sn soldi buttati..in ogni caso nn avendo modo di dimostrarlo, ci risentiremo fra un paio di anni..io cn il mio lc-power, pc acceso 24h e oc che nel corso degli anni aumenterà..e il mio amico cn alimentatore da case e un pc da 500 euro e vediamo che cosa sarà successo..
c'e' poco da aspettare, i dati già ci sono, basta che vai nel thread apposito..molti la pensavano come te, poi basta 1 sola volta per ricordarselo per sempre..

torniamo IT ora
Old 13-11-2008, 13:26   #884
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
c'e' poco da aspettare, i dati già ci sono, basta che vai nel thread apposito..molti la pensavano come te, poi basta 1 sola volta per ricordarselo per sempre..

torniamo IT ora
secondo me sbagli in parte..
ci sono gli lc-power di fascia alta che sono stabili e affidabilissimi ( non quelli di 30 euro) ..
e poi nn ritengo coolermaster una marca di serie B...guarda le recensioni della serie realpower e silent, e poi ne riparliamo
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:59   #885
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Vcore quanto sei?che dissi hai? almeno 1.4 vcore da bios, a salire, basta che in full rimani sotto i 65 gradi in media o giu' di lì

Morale della favola: alza solo l'FSB avendo cura di guardare che la ram vadano a 800 (non si sa mai, se sono GIA' a 800 ed alzi l'FSB, allora ti vanno a 960 e di sicuro non ti parte il pc!)

BAsta, il resto son chiacchiere
Bella Brutto
Che storia quella del downvolt, se sei arrivato a 1,225 da bios, io sono a 1,3; provo a scendere ulteriormente anche io, ho guadagnato "solo" 5°C.
Perché hai consigliato almeno 1,4 da bios?
Perché dici che bisogna rimanere sotto i 65°C in full, la nostra CPU ha un TJ di 100°C, fino a 90°C dovrebbe lavorare, no?

Ricordo che le mie ram penose ddr2-800 1,8v 5-5-5-18 lavorano bene fino a 1000 anche in asincrono 5-5-5-12 voltaggio default, ma anche fino a 2.0v, basta smanettare con i settaggi e tutto funziona. Se ci riescono le mie (A-data) figurati le Kingstone.

Qualcuno qualche post fa consigliava a roibirisi lo zalman come dissipatore. Volevo dire che se ti accontenti di roba sub-ottimale vai pure con lo zalman, ma se vuoi arrivare a 4 GHz anche ad aria (si può fare) devi comprare componenti d'elite. Il termalright ultra 120 extreme per esempio è il top dei dissipatori. E ogni dissipatore deve essere preso con ventola separata se vuoi ottimizzare il tutto. E ci sono dei forum appositi sulle ventole che ho consultato prima di dirti questo. Così avrai un prodotto silenzioso in idle e/o potente se serve raffreddare tanto.

D'accordissimo per l'ali, lc-power di qualsiasi fascia puoi buttarli nel cesso, ci vuola prima di tutto una cosa sovradimensionata per il decadimento che gli ali hanno negli anni. Poi ci vorrebbe un ali certificato, o anche se non vuoi pagare il brand modu 82+ 90+ etc. devi comunque comprare qualcosa di professionale, i vantaggi sono innumerevoli riempirei qualche pagina ad elencarli tutti.
Ti lascio invece una serie di marche affidabili: Seasonic, Corsair (la seasonic glie li assembla), Tegan, Enermax,
devi spendere almeno 150 euro (da un rivenditore che non ti da le sole)
anche altre marche vanno bene, io per esempio ho un Dark Power Pro della BeQuiet, che tanto quiet non è ma è da 850 Watt e il mio sistema per ora non arriva a 500, la cpu non perde un millivolt!
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:35   #886
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
devi comunque comprare qualcosa di professionale
ragazzi ma qua stiamo ricadendo nel ridicolo! nn diciamo baggianate su!
è normale che un alimentatore da 150 euro o di +, "professionale" cm dici, porta solo vantaggi, ( e ci mancherebbe), rispetto ad uno da 60€..ma stiamo perdendo di vista un parametro fondamentale: in ogni ambito esistono articoli che nascono per soddisfare appieno le esigenze del consumatore. Se un utente fa un uso normale del pc, e ogni tanto si dedica all'oc anche un po + spinto, un ali cm seasonic, tagan ecc nn serve! è sprecato! così cm nn servono per niente 850watt per il pc che hai in firma..nn si "DEVE" comprare il top di tutto per arrivare a certi obiettivi..è come dire "se vuoi giocare a crysis ti DEVI comprare 1 quad core qx, 2 gtx280 e due raptor in raid " un quad, se nn per editing video ecc, è assolutamente sprecato per un gioco..e cm vga va benissimo anche una 9600gt, una 4850..a me nn sembra che oni87 abbia intezione di fare questo oc spinto oltre i 4ghz..quindi nn mi sento di consigliarli un alimentatore da 150€..io resto della mia opinione, un alimentatore da 50/60€ per lui è + che sufficiente..naturalmente non un Nilox, tecnoware ecc..poi naturalmente starà a lui scegliere cosa fare
Old 13-11-2008, 17:39   #887
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
E' come spendere 30mila euro per un Alfa Romeo di 5metri da 220 km/h e metterci le ruote della Panda..per città non hai problemi, in autostrada rischi..cosa rischi? LE gomme? NO, rischi le gomme, la carrozzeria, il motore..insomma rischi MOLTO DI PIU' delle gomme stesse!

secondo il vostro ragionamento, mettereste le ruote slik da corsa da 300, prese direttamente dalle gare dtm, sia all'alfa romeo da 220km\h che alla panda..queste gomme sono sprecate sia sull'alfa, che sulla panda..io all'alfa nn ci voglio mettere le ruote della panda da 135..ma delle normali 185 vanno + che bene..

Ultima modifica di toretto337 : 13-11-2008 alle 17:42.
Old 13-11-2008, 21:00   #888
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
dalla mia esperienza, posso dire che chi piu' spende meno spende.
Cose che costano 50 euro non sono paragonabili a cose che costano 100/150, ossia doppio e triplo.

La differenza come dice qualcuno è nella qualità.
Troppe volte la gente si compra pc da 1000 euro e poi alimentatori da 70 euro, concordo che l'alimentatore è il cuore del sistema e da moltissimi utenti è sottovalutato, in maniera del tutto grossolana ed erronea.

Un alimentatore bruciato si porta nella tomba solo se stesso se va bene, se va male con lui si brucia una vga (200 euro?) e magari una mobo (150euro?).

Anche io facevo parte di questi utenti, sbattendomene dell'alimentatore e puntando tutto su cpu vga hd mobo etc etc.

Poi magari non ci sono problemi per un uso normale dice qualcuno..dura 1 anno? Bene..1 anno..io il pc lo cambio ogni 5 anni, quante volte rischio di bruciare qualcosa? PEr risparmiare 100 euro rischio hardware che costa 1000 euro?! LA proporzione è evidente, cosi' come il rischio.

Poi dipende..se usi il pc con oc seri (3200mhz di un r6750 è un oc leggero) allora ecco tuti i limiti di un alimentatore scrauso. O un pc acceso 24/7.
Tutti elementi non considerati, ma che fanno la differenza.

MOrale della favola: chi non dà importanza all'alimentatore fa molto male, e le differenze di prezzo esistono e, anche se non si vedono magari per tanto tempo, alla fine sono quelle che evitano che ti si bruci un alimentatore scrauso e mezzo pc annesso.

Dopo di che..ognuno fa come vuole, basta non piangere dopo
io tempo fa bruciai un tecnhopower da 20 euro e da 500w, e non si è bruciata ne la skeda video ne la cpu ne niente
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:06   #889
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
io tempo fa bruciai un tecnhopower da 20 euro e da 500w, e non si è bruciata ne la skeda video ne la cpu ne niente
ti è andata bene.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:18   #890
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

boh puo darsi, ma cmq un ali come un ocz o un lc power da 50 euro, per me , equivale ad una alfa da 220 all'ora
poi se vuoi la ferrari edizione limitata ad un eseplare da 500 km/h ti prendi un tagan da 800 w ke costa 150 euro
ma cm la ferrari se non in pochissime occasioni , non la porti a 500 all'ora
tantomeno l'ali da 150 euro non lo sfrutti
a meno che non hai 15 hdd 4 schede video in parallello e tremila cose
a quel punto puo, e ripeto può avere uns enso una spesa cosi alta
Old 13-11-2008, 21:22   #891
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
per chi ha una sola vga basta e avanza un hx520 da 80 euro
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:59   #892
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
per chi ha una sola vga basta e avanza un hx520 da 80 euro
avanza di molto
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:18   #893
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
secondo me sbagli in parte..
ci sono gli lc-power di fascia alta che sono stabili e affidabilissimi ( non quelli di 30 euro) ..
e poi nn ritengo coolermaster una marca di serie B...guarda le recensioni della serie realpower e silent, e poi ne riparliamo
Ovvio, TOretto parlava di Coolmaster e di lc power da 50 euro..
Se parti dal presupposto che le marche sono di serie B (come si legge sul forum principale delle PSU), è ovvio che si parte già MOLTO male!
Se alla marca di serie B ci metti il costo di 50 euro, il quadro è completo!
Ciò non toglie che, magari un lc power da 130 euro sia costruito con MATERIALI migliori degli LC power da 50 euro, e quindi anche se la marca è scrausa, non è un prodotto si serie B + fascia bassa.. ma solamente () un prodotto di serie B + fascia alta

Quote:
Bella Brutto
Che storia quella del downvolt, se sei arrivato a 1,225 da bios, io sono a 1,3; provo a scendere ulteriormente anche io, ho guadagnato "solo" 5°C.
Perché hai consigliato almeno 1,4 da bios?
Perché dici che bisogna rimanere sotto i 65°C in full, la nostra CPU ha un TJ di 100°C, fino a 90°C dovrebbe lavorare, no?

Ricordo che le mie ram penose ddr2-800 1,8v 5-5-5-18 lavorano bene fino a 1000 anche in asincrono 5-5-5-12 voltaggio default, ma anche fino a 2.0v, basta smanettare con i settaggi e tutto funziona. Se ci riescono le mie (A-data) figurati le Kingstone.

Qualcuno qualche post fa consigliava a roibirisi lo zalman come dissipatore. Volevo dire che se ti accontenti di roba sub-ottimale vai pure con lo zalman, ma se vuoi arrivare a 4 GHz anche ad aria (si può fare) devi comprare componenti d'elite. Il termalright ultra 120 extreme per esempio è il top dei dissipatori. E ogni dissipatore deve essere preso con ventola separata se vuoi ottimizzare il tutto. E ci sono dei forum appositi sulle ventole che ho consultato prima di dirti questo. Così avrai un prodotto silenzioso in idle e/o potente se serve raffreddare tanto.

D'accordissimo per l'ali, lc-power di qualsiasi fascia puoi buttarli nel cesso, ci vuola prima di tutto una cosa sovradimensionata per il decadimento che gli ali hanno negli anni. Poi ci vorrebbe un ali certificato, o anche se non vuoi pagare il brand modu 82+ 90+ etc. devi comunque comprare qualcosa di professionale, i vantaggi sono innumerevoli riempirei qualche pagina ad elencarli tutti.
Ti lascio invece una serie di marche affidabili: Seasonic, Corsair (la seasonic glie li assembla), Tegan, Enermax,
devi spendere almeno 150 euro (da un rivenditore che non ti da le sole)
anche altre marche vanno bene, io per esempio ho un Dark Power Pro della BeQuiet, che tanto quiet non è ma è da 850 Watt e il mio sistema per ora non arriva a 500, la cpu non perde un millivolt!
Allora, se hai intenzione di fermarti a 3200mhz il 99% degli E6750 ci arriva senza toccare i settaggi, solo alzando l'FSB..anzi, puoi pure abbassare il vocore da come hai visto
L'1.4 o superiore che ti dicevo, è nel caso rientri nel 1% dei casi oppure quando vai oltre con OC piu' spinti
I 65 gradi in full misurati con coretemp (non usare altro per la cpu) sono un valore di sicurezza per un uso daily (quotidiano), per non sforzare negli ANNI la componentistica..ovvio che per benchmark anche se arrivi a 75/80 gradi non te ne può fregare di meno visto il breve periodo di test (non ANNI )
90 gradi sono troppi per me, anche perchè oltre una certa soglia (penso molto vicina ai 90 gradi) la cpu va in protezione e si spegne tutto..e se arriva a quel punto, vuol dire che sei arrivato al limite..non è una cosa bella, ricorda che basta anche 1 volta arrivare al limite per rischiare..ed io penso sia meglio non rischiare

Quote:
secondo il vostro ragionamento, mettereste le ruote slik da corsa da 300, prese direttamente dalle gare dtm, sia all'alfa romeo da 220km\h che alla panda..queste gomme sono sprecate sia sull'alfa, che sulla panda..io all'alfa nn ci voglio mettere le ruote della panda da 135..ma delle normali 185 vanno + che bene..
no, un alimentatore da 150 euro equivale ad una gomma 205/55/16, non ad una gomma ultrap rofessionale, è qui la differenza
Un alimentatore di marca scrausa e per di piu' da 50 euro, non ha gli stessi materiali, le stesse componenti, le stesse caratteristiche di un ali di marca che costa il triplo
Le ruote della Panda sulla Panda vanno bene, le ruote della Panda (alias 135/70/13 alias ali da 50 euro) su un'auto da 220km/h (alias pc di una certa fascia da almeno 1 anno a sta parte, da 1000 euro) sono un suicidio IMHO..poi ognuno è libero di andare a 220km/h lo stesso, io non ci monto in auto per affidarmi AL CASO

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
ti è andata bene.
Anche a me è capitata una cosa identica col mio vecchio pc, e mi è andata di lusso. Da allora, dopo aver rischiato di bruciarmi anche solo l'HD da 30 euro ma con dentro 5 anni della mia vita, allora ho seguito i consigli degli altri che ne sapevano piu' di me ed ho deciso che mai piu' avrei preso un alimentatore scrauso, perchè è vero che l'alimentatore "non si vede" in un pc nuovo, ma in compenso lavora ogni secondo della vita del tuo pc

Quote:
boh puo darsi, ma cmq un ali come un ocz o un lc power da 50 euro, per me , equivale ad una alfa da 220 all'ora
poi se vuoi la ferrari edizione limitata ad un eseplare da 500 km/h ti prendi un tagan da 800 w ke costa 150 euro
ma cm la ferrari se non in pochissime occasioni , non la porti a 500 all'ora
tantomeno l'ali da 150 euro non lo sfrutti
a meno che non hai 15 hdd 4 schede video in parallello e tremila cose
a quel punto puo, e ripeto può avere uns enso una spesa cosi alta
non è questione di comprarsi un alimentatore da 1000w o da 1200w, nemmeno da 800w.

Anche le marche scrause hanno alimentatori da 700w.

Il problema sono i materiali, l'affidabilità, gli stress test

Prendi in mano un Enermax e poi un ali di serie B, la differenza la vedi anche nel peso oltre che nella qualità dei materiali

Se poi ti prendi un pc da 400 euro..concordo, basta un lc power da 50 euro

Ultima modifica di Brutto : 14-11-2008 alle 09:29.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:34   #894
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

ma le ruote della panda alias 135 nn sono l'alimentatore da 50 eurO!!!!! sono un alimentatore tecnoware, nilox da 25 euro! delle 185 sn un alimentatore lc-power, ocz..le 205 un tagan un seasonic ecc..
Old 14-11-2008, 13:16   #895
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

in effeti impuntarsi sulle ruote della panda non mi sembra il massimo per un forum di hardware
in ogni modo ognuno è libero di pensarla come vuole, chi vuole andare sul sicuro spende 150 euro per un pc da 1000, chi invece si accontenta di avere un alimentatore da 50-60 euro va sul sicuro lo stesso( meno dell'ali da 150 euro)
resta il fatto , e con questo penso sia inutile continuare, che un ali da 50 va benone, (imho), anche per un pc di fascia medio alta come uno da 800-1000 euro
certo se io spendo 1000 euro per un pc ce li metto 80 100 euro per l'ali
però se andiamo con questo ragionamento per un pc da 2000 euro ci vuole un ali da 300 euro e cosi a salire
ripeto imho un ali come un ocz stealthextreme ed un lc power o un corsair 520 sono più ke abbondanti per un pc come sopra
Old 14-11-2008, 15:01   #896
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
ma le ruote della panda alias 135 nn sono l'alimentatore da 50 eurO!!!!! sono un alimentatore tecnoware, nilox da 25 euro! delle 185 sn un alimentatore lc-power, ocz..le 205 un tagan un seasonic ecc..

come già detto sopra, è questo il problema..vedi ruote grandi dove in realtà con 50 euro puoi comprare solo ruote piccole

Quote:
in effeti impuntarsi sulle ruote della panda non mi sembra il massimo per un forum di hardware
in ogni modo ognuno è libero di pensarla come vuole, chi vuole andare sul sicuro spende 150 euro per un pc da 1000, chi invece si accontenta di avere un alimentatore da 50-60 euro va sul sicuro lo stesso( meno dell'ali da 150 euro)
resta il fatto , e con questo penso sia inutile continuare, che un ali da 50 va benone, (imho), anche per un pc di fascia medio alta come uno da 800-1000 euro
certo se io spendo 1000 euro per un pc ce li metto 80 100 euro per l'ali
però se andiamo con questo ragionamento per un pc da 2000 euro ci vuole un ali da 300 euro e cosi a salire
ripeto imho un ali come un ocz stealthextreme ed un lc power o un corsair 520 sono più ke abbondanti per un pc come sopra
effettivamente basta parlare di pneumatici
A parte che siamo inutilmente off topic, ripeto, non lo dico io , lo dicono tutti quelli che danno importanza a tutte le componenti

Inutile risparmiare 100 euro su un pc da 1000 euro se rischi di friggerti 400 euro di hardware, dopodichè ognuno fa e rischia tutto quello che vuole..basta poi che non si lamenti nel momento in cui decide di overcloccare (3200mhz non sono overclock degni di nota, ribadisco il concetto ) oppure se gli si brucia qualcosa perchè dopo TOT tempo le componenti si stressano e si fondono..cosa molto probabile per componenti di serie B, molto piu' difficile per quelle di serie A
Old 21-11-2008, 00:22   #897
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
CaroBrutto nonostante le nostre divergenze tra sistemi a liquido vs sistemi ad aria seri mi associo al tuo punto di vista sugli alimentatori e comunque vorrei dire in tutta amicizia a toretto337 che il mio ali serve per il pc che ho in firma oltre che per tutti i motivi che ti abbiamo spiegato in questi post anche perché uno un alimentatore serio lo porta avanti nei PC, sicuramente un altro paio di mobo/cpu questo ali li regge, così sovradimensionato può anche tenere botta alla sempre crescente necessità di watt di queste schede video di recente generazione.

Ti ho fatto la domanda sul TJ perché con OCCT 2.0.0a il test mi termina dopo qualche minuto perché la temperatura schizza a 72°C troppo in fretta, alias prima che tutte le ventole si attivino a dovere.

Mi sono dimenticato di dire che sono a 425x8 5:6 e ho dovuto alzare il VCore a 1,296 (Cpu-z) a 1,28 con qualche gioco, dopo un'ora dava schermata blu. Con Orthos invece riesco ad andare avanti alla grande perché la salita è più graduale e arrivo a circa 70°C.
Come faccio nei test ad arrivare ad esempio a 80°C?
Quando la CPU entra in protezione (non ne ho mai vista una) si spegne e il pc si resetta?

Ne approfitto anche per qualche domanda extra.
Sapete se esiste un programma che da win rivela il voltaggio delle ram? (AI suite a parte)
Che voi sappiate l'epu per il risparmio energetico (l'icona che si attiva in basso a dx con asus AI suite e indica i watt consumati dalla cpu) funziona anche con CPU occata?
Ho eliminato dal bios Asus adv.tweaker; speedstep ma ancora lui imposta il molti a 6x o ad 8x a seconda delle necessità, qual è l'opzione? Vanderpool tencology.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:24   #898
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
CaroBrutto nonostante le nostre divergenze tra sistemi a liquido vs sistemi ad aria seri mi associo al tuo punto di vista sugli alimentatori e comunque vorrei dire in tutta amicizia a toretto337 che il mio ali serve per il pc che ho in firma oltre che per tutti i motivi che ti abbiamo spiegato in questi post anche perché uno un alimentatore serio lo porta avanti nei PC, sicuramente un altro paio di mobo/cpu questo ali li regge, così sovradimensionato può anche tenere botta alla sempre crescente necessità di watt di queste schede video di recente generazione.

Ti ho fatto la domanda sul TJ perché con OCCT 2.0.0a il test mi termina dopo qualche minuto perché la temperatura schizza a 72°C troppo in fretta, alias prima che tutte le ventole si attivino a dovere.

Mi sono dimenticato di dire che sono a 425x8 5:6 e ho dovuto alzare il VCore a 1,296 (Cpu-z) a 1,28 con qualche gioco, dopo un'ora dava schermata blu. Con Orthos invece riesco ad andare avanti alla grande perché la salita è più graduale e arrivo a circa 70°C.
Come faccio nei test ad arrivare ad esempio a 80°C?
Quando la CPU entra in protezione (non ne ho mai vista una) si spegne e il pc si resetta?

Ne approfitto anche per qualche domanda extra.
Sapete se esiste un programma che da win rivela il voltaggio delle ram? (AI suite a parte)
Che voi sappiate l'epu per il risparmio energetico (l'icona che si attiva in basso a dx con asus AI suite e indica i watt consumati dalla cpu) funziona anche con CPU occata?
Ho eliminato dal bios Asus adv.tweaker; speedstep ma ancora lui imposta il molti a 6x o ad 8x a seconda delle necessità, qual è l'opzione? Vanderpool tencology.
uhm, hai provato a mettere le ventole @ manetta invece di aspettare che si attivino?! fa ancora lo stesso problema?

per arrivare ad 80 gradi puoi portare il vcore a 1,4 ed oltre

si quando entra in protezione dovrebbe (uso il condizionale, non mi è mai capitatop er fortuna!) spegnersi tutto e buonanotte al secchio

altre cose non saprei risponderti perchè non ho la mobo con l'EPU, per il moltiplicatore devi disabilitare il C1Esupport e un'altro che ora non ricordo lasciando in manuale 8x
Old 02-12-2008, 22:41   #899
JackBellaria
Senior Member

L'Avatar di JackBellaria

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bellaria
Ragazzi maqualcuno ha raggiunto i 2000 di rated fsb??? Io sono a 1800 rock solid e sta sera ci provo... Abbasso il moltiplicatore a 7 e overvoltiamo un po. Vediamo se regge sti maledetti 2000!
Titan LcPower 560W/ DFI LanParty DARK p35 T2RS/ e8400(c0)@4150Mhz/ 2x2Gb Crucial Ballistix 1150Mhz(Micron)/ Sapphire HD 4870 1Gb gddr5/ 2xraptor da 36 in raid0 (raffreddati ad aria)+2x500 WD Raid +160Gb sata2/ Zalman CNPS9700/ Case TT Xaser/ Toshiba Full HD 32' 2ms / Trattato posit. con x._CowBoy_.x, Omero87, GiaXi, Dextha, A-ha, ste_ita, DariOrso, filbo...
JackBellaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:45   #900
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da JackBellaria Guarda i messaggi
Ragazzi maqualcuno ha raggiunto i 2000 di rated fsb??? Io sono a 1800 rock solid e sta sera ci provo... Abbasso il moltiplicatore a 7 e overvoltiamo un po. Vediamo se regge sti maledetti 2000!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian