Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 11:23   #581
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Indovinate con cosa sono connesso adesso in internet
ps dopo l'aggiornamewnto la home diventa sia
http://voyager.home/main.html
ke il classico
http://192.168.1.1/main.html
sembra caruccio come firmware ed è molto più aggiornato rispetto al compagno rta230
difatti il voyager è del... 02-marzo-2006
http://www.voyager.bt.com/wired_rout...240/downloads/
edit c'è anke una comoda configurazione via ftp - admin > admin
quality of service e tutt'il resto... niente male insomma
---------
ah dimenticavo... l'aggiornamento sembra essere avvenuto in due fasi... al primo upgrade (molto rapido) una volta riavviato è entrata direttamente la pagina del bootloader ke kiedeva l'inserimento del firmware ed una volta fatto tutto ha funzionato perfettamente
-------------------
edit ho visto ke ne avevate già parlato - scusate
io lo uso non so da quanto...
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:57   #582
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
ciao io ho questo modem http://img163.imageshack.us/img163/3...etfrontyx5.jpg
e ho messo questo firmware per farlo diventare router.rta230nz-v021203_21_a0_23g
la mia domanda e se ce qualche firmaware che sia più aggiornato e che habbia il port forwarding.
questo firmware a il virtual server ma non so se e lo stesso che il port forwarding.

ho provato a mettere il firmware cfe-rta230nz-v021801_16_a2a015h ma mi da questo errore:Image uploading failed. The system is out of memory cosa può essere? può essere perche stavo scaricando quindi non può aggiornare?

Ultima modifica di ugruhell : 02-10-2006 alle 18:33.
ugruhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 01:57   #583
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
io lo uso non so da quanto...
e sui vabbè.... ma devi capire ke io oltre a questo uso come numero uno il dlink G604T poi ho anke un pirellone (moddato ovviamente) e poi anke un alice gate (da moddare) e infine questo... quindi m'è capitato di sistemare la mia stanza e m'è venuta l'idea di trafficarci 10 minuti...
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell
ciao io ho questo modem http://img163.imageshack.us/img163/3...etfrontyx5.jpg
e ho messo questo firmware per farlo diventare router.rta230nz-v021203_21_a0_23g
la mia domanda e se ce qualche firmaware che sia più aggiornato e che habbia il port forwarding.
questo firmware a il virtual server ma non so se e lo stesso che il port forwarding.

ho provato a mettere il firmware cfe-rta230nz-v021801_16_a2a015h ma mi da questo errore:Image uploading failed. The system is out of memory cosa può essere? può essere perche stavo scaricando quindi non può aggiornare?
1: chiunque posta qui ha quel router o perlomeno l'ha trattato in quanto questo è il 3d per questo router!!! 2: se leggevi non dico tutto il 3d ma almeno gli ultimi 2/3 post avresti letto il mio post ke indicava quello ke è l'ultimo firmware con tanto di link per scaricarlo; 3: non esiste in nessun modo ke venga aggiornato un firmware durante operazioni sulla rete.
---
x aggiornare un firmware di un qualunque router è sempre bene
1: staccare il cavo della linea adsl
2: disattivare firewall et simili
3: niente dhcp o wireless ergo tramite ip statico
4: leggere un minimo di howto prima di farlo!!!
e la lista potrebbe continuare....

Ultima modifica di DarkWolf : 03-10-2006 alle 02:09. Motivo: gigaset > gate
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 01:59   #584
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
e sui vabbè.... ma devi capire ke io oltre a questo uso come numero uno il dlink G604T poi ho anke un pirellone (moddato ovviamente) e poi anke un alice gigaset (da moddare) e infine questo... quindi m'è capitato di sistemare la mia stanza e m'è venuta l'idea di trafficarci 10 minuti...
ma è proprio di quello che stiamo parlando...
Old 03-10-2006, 02:06   #585
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
ma è proprio di quello che stiamo parlando...
l'ho capito
--------
no scusa ........
x alice gigaset intendevo alice gate

Ultima modifica di DarkWolf : 03-10-2006 alle 02:08.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 11:27   #586
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
io ho il siemens gigaset ma quando vado all'indirizzo 192.168.1.1. x sapere le info e fare l'upgrade non riesco a caricare la pagina nè con firefox nè con IE

come posso risolvere? inoltre ho una lan col portatile con ip impostato a 192.168.0.1 x il desktop e 0.2 x il portatile, può influire?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:15   #587
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
controlla nelle impostazioni di rete qual'è l'indirizzo del gateway e metti quello in firefox.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:24   #588
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
io ho il siemens gigaset ma quando vado all'indirizzo 192.168.1.1. x sapere le info e fare l'upgrade non riesco a caricare la pagina nè con firefox nè con IE

come posso risolvere? inoltre ho una lan col portatile con ip impostato a 192.168.0.1 x il desktop e 0.2 x il portatile, può influire?
Prova a resettarlo.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:58   #589
clessidra4000
Senior Member

scusate l'ignoranza, potreste spiegarmi in modo semplice a cosa serve un router?e xkè conviene sbloccare il modem gigaset in router appunto?
Old 12-10-2006, 14:09   #590
DarkWolf
Senior Member

Quote:
scusate l'ignoranza, potreste spiegarmi in modo semplice a cosa serve un router?e xkè conviene sbloccare il modem gigaset in router appunto?
perchè il modem avendo un firmware bloccato con telecom puoi usarlo solo con telecom e non possiede un firewall ne una nat quindi meno sicuro! trasformandolo in router hai solo da guadagnare
Old 12-10-2006, 15:51   #591
Prot
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
Recentemente ho flesciato il Gigaset della Telecom con l' ultimo firmware neozelandese della Dynalink, scaricato dal sito ufficiale:

cfe-rta230nz-v021801_16_a2a015h,

bene, leggendo le pagine seguenti:

http://www.skyphone.it/rta230/index.php?title=RTA230,
http://fwiffo.altervista.org/,

vengono proposti in entrambe i firmware australiani, rispettivamente:

cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h, sul primo link e
cfe-rta230au-v021801_09_a023e8, sul secondo link,

sicuramente ci sono delle differenze fra la versione NZ ed AU, infatti la NZ in genere è piu grande di qualche decina di Byte, certamente una prima differenza sta nelle impostazioni predefinite, che sono diverse per i due paesi e questo si evince dalle 3 quick-guide, ma non credo che tali impostazioni aumentino la dimensione del firmware, quindi presumo che ci sia dell' altro, leggendo i change-log su uno dei siti ufficiali:

http://www.dynalink.co.nz/support/

dove tra l'altro è possibile scaricare 4 versioni precedenti:

cfe-rta230nz-v021801_09_a023g,
cfe-rta230au-v021801_09_a023e8,
cfe-rta230nz-v021801_07f_a0_23g,
cfe-rta230au-v021801_07c_a0_23e8,

non ci sono informazioni in merito.
Ora mi chiedo, perchè si preferisce la versione australiana ?
e che cosa ha in più, la versione 16 rispetto all 9 ?

inoltre voglio segnalare la presenza di uno strano firmware:

cfe-rta230au-v021801_10_a023e8, datato 13/09/2005,

questa versione in teoria sarebbe la più recente di tutte, dato che l' ultima (v021801_16) è datata 13/07/2005, ma stranamente è numerata v021801_10,
e si trova solo sul link relativo alla versione australiana sul sito australiano:

http://www.dynalink.com.au/

per chi non ci avesse fatto caso, i siti ufficiali sono 4:

http://www.dynalink.co.nz/
http://www.dynalink.co.nz/support/
http://www.dynalink.com.au/
http://www.dynalink.com.au/support/

Ciao
Prot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:55   #592
sercec
Junior Member

Premesso che sono un profano in materia, vorrei chiedere un aiuto, se possibile, e passerei ad esporre il mio problema. Ho un Modem Siemens Alice Gigaset ADSL in comodato d'uso. Il tecnico Telecom, al momento dell'installazione, lo collegò ai 2 PC sistemati sulla stessa scrivania, utilizzando per un PC la presa ETHERNET e per l'altro PC la presa USB. Questo collegamento permetteva di navigare contemporaneamente con ambedue i PC. E' da qualche tempo, però, che ciò non è più possibile, perchè se mi collego con uno dei due PC, l'altro, al momento del collegamento, mi da il seguente errore:
Errore 691. Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio.
Per potermi connettere, devo disconnetermi con l'altro PC.

Ultima modifica di sercec : 14-10-2006 alle 22:59.
sercec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 02:58   #593
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Quote:
perchè il modem avendo un firmware bloccato con telecom puoi usarlo solo con telecom e non possiede un firewall ne una nat quindi meno sicuro! trasformandolo in router hai solo da guadagnare

Inoltre potrai apprezzare vantaggiosissime feature per testare la qualità della linea oppure l' autodiagnostica....Se ci dovesse essere qualche problema di connessione, è il router stesso che ti dice se e cosa non va . E se mi permettete godo come un pazzo di questa cosa perchè neanche il 187 (direi OVVIAMENTE ...) saprebbe dirmi cosa accade ....Inutile stare a dire che è sempre stata colpa loro quando non riuscivo a connettermi .....

Un router è indubbiamente un' apparecchiatura professionale rispetto un comune modem
Old 15-10-2006, 21:37   #594
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Inoltre potrai apprezzare vantaggiosissime feature per testare la qualità della linea oppure l' autodiagnostica....Se ci dovesse essere qualche problema di connessione, è il router stesso che ti dice se e cosa non va . E se mi permettete godo come un pazzo di questa cosa perchè neanche il 187 (direi OVVIAMENTE ...) saprebbe dirmi cosa accade ....Inutile stare a dire che è sempre stata colpa loro quando non riuscivo a connettermi .....

Un router è indubbiamente un' apparecchiatura professionale rispetto un comune modem
ma può essere usato poi come il modem (ho una lan col note ke mi permette di navigare in contemporanea ma anke a prendere la connessione dal notebook ma nn come ospite
Old 16-10-2006, 19:18   #595
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Un router ovviamente è anche un modem, o meglio ti offre le stesse possibilità
Old 16-10-2006, 19:49   #596
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messo il firmware del voyager e va tutto alla perfezione. Non ho notato pero' il port forwarding.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:01   #597
sercec
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sercec
Premesso che sono un profano in materia, vorrei chiedere un aiuto, se possibile, e passerei ad esporre il mio problema. Ho un Modem Siemens Alice Gigaset ADSL in comodato d'uso. Il tecnico Telecom, al momento dell'installazione, lo collegò ai 2 PC sistemati sulla stessa scrivania, utilizzando per un PC la presa ETHERNET e per l'altro PC la presa USB. Questo collegamento permetteva di navigare contemporaneamente con ambedue i PC. E' da qualche tempo, però, che ciò non è più possibile, perchè se mi collego con uno dei due PC, l'altro, al momento del collegamento, mi da il seguente errore:
Errore 691. Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio.
Per potermi connettere, devo disconnetermi con l'altro PC.
Possibile che, con tutti questi esperti, non ci sia nessuno disposto ad aiutare un povero ignorante in materia?
Grazie in anticipo a chi vorrà perdere 2 minuti per aiutarmi....
sercec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:07   #598
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Originariamente inviato da sercec
Possibile che, con tutti questi esperti, non ci sia nessuno disposto ad aiutare un povero ignorante in materia?
Grazie in anticipo a chi vorrà perdere 2 minuti per aiutarmi....
se uno è già collegato ad internet e quindi hai già effettuato l'accesso è normale che dia quell'errore...
come facevi a navigare prima? spiega la procedura che usavi quando funzionava tutto...
Old 18-10-2006, 12:39   #599
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
come si vede la portante?

ho questo modem originale non modificato
ethernet

purtroppo al solito indirizzo 192.168.1.1 non risulta nulla,o meglio la pagina è irraggiungibile da qualsiasi browser
MauroGerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:24   #600
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi oggi probabilmente vendo questo router (in quanto ho messo l'ottimo firmware del voyager) secondo vioi qual'è un buon prezzo per questo prodotto

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian