Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2005, 12:08   #881
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003

L'importante e' di essere consapevoli di "cosa" si e' acquistato !!!
Sapessi quante persone hanno acquistato alcuni di questi "apparecchi" e poi cercano "aggiornamenti" miracolosi ... oppure si lamentano del mancato supporto dell'importatore !?!?
ma che supporto si puo' pretendere da una ditta che lavora in questa maniera ????
Bye
magodioz è offline  
Old 26-10-2005, 14:50   #882
A. Springs
Member

L'Avatar di A. Springs

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
Quote:
Originariamente inviato da generals
questo è quello che ho preso io Link

Però devo dire che legge un pò di tutto, cartelle di mp3 o video distribuite in malo modo tra altri centinaia di files di ogni tipo (programmi, documenti), video scaricati da internet, vecchi cd, dvd, etc.

E' proprio quello! Quindi si tratta dell'Amstrad DX3045-2, strano che non ci sia sul sito ufficiale.
Per la lettura invece devo dire che mi ha deluso con un dvd con alcuni episodi di Smallville, il video era completamente corrotto. Sul pc invece si vedevano bene.
Farò qualche altra prova appena ho dieci minuti.
Old 26-10-2005, 15:36   #883
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Info

Chissa' come mai questa notizia e' passata inosservata nei Media....
Old 26-10-2005, 15:45   #884
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da magodioz

Chissa' come mai questa notizia e' passata inosservata nei Media....
Già.. possiamo rimediare noi, parlandone il più possibile
Old 26-10-2005, 16:08   #885
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da A. Springs
E' proprio quello! Quindi si tratta dell'Amstrad DX3045-2, strano che non ci sia sul sito ufficiale.
Per la lettura invece devo dire che mi ha deluso con un dvd con alcuni episodi di Smallville, il video era completamente corrotto. Sul pc invece si vedevano bene.

sicuramente va a però ho anche convertito dei video fatti con fotocamera canon con avs e si vedono, lo stesso, video in 3gp fatti con nokia convertiti in divx (solo che ovviamente sono a risoluzioni troppo basse) e si vedono, devo provare ora con i filmati catturati con la scheda tv e ti dico
Old 27-10-2005, 12:58   #886
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da A. Springs
aggiornamento:

ho notato che se con la scheda tv catturo in mpeg dopo visualizzo i video con il lettore amstrad correttamente, se li catturo in avi o li converto dopo no. Però la cosa strana e che se un video con altra fonte (ad es. scaricato) lo converto in divx con avs lo visualizzo sul lettore . Quindi c'è qualcosa nella scheda tv di cattura (abb. vecchia, l'ho presa usata da poco è la lifeview flyvideo 2000) che impedisce in avi la lettura su lettore, boh. Basta catturare in mpeg cmq. Ho poi provato uno dei cd del mio matrimonio in divx e si vede bene.saluti

edit:
ho fatto le prove anche sul pioneer e il risultato è lo stesso, non è il lettore ma qualcosa nell'acquisizione della scheda tv in avi (per mpeg non c'è). per ora, quindi, tuttobene

Ultima modifica di generals : 29-10-2005 alle 11:22.
generals è offline  
Old 28-10-2005, 20:14   #887
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Cosa ne dite del DVD Recorder + DivX RW 3502 Nortek ?
Costa 150€ e sembra fare un po' di tutto.
Anche l'estetica non è male.
Nortek è simile ad Amstrad per quanto riguarda la politica di produzione e assistenza, oppure è un marchio più serio ?
adynak è offline  
Old 28-10-2005, 22:00   #888
A. Springs
Member

L'Avatar di A. Springs

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Cosa ne dite del DVD Recorder + DivX RW 3502 Nortek ?
Costa 150€ e sembra fare un po' di tutto.
Anche l'estetica non è male.
Nortek è simile ad Amstrad per quanto riguarda la politica di produzione e assistenza, oppure è un marchio più serio ?
Lo avevo visto a qualche decina d'euro più caro, a 150€ sembra davvero da prendere. Nortek è più seria, ma ha sempre fatto prodotti economici, non è il non plus ultra se cerchi la qualità. Ma a questo prezzo insomma, io lo acquisterei. Occhio che scrive solo su supporti plus (+).
Old 29-10-2005, 09:06   #889
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Nortek ? BLEAH.......

Forse con i vecchi modelli la Nortek dava un minimo di supporto ... ma adesso....
vi incollo le mie risposte ad un'utente di un'altro forum in merito alla ricerca di aggiornamenti sui Nortek serie 145/200/280 ...
Titolo del Topic
" Gia' VECCHI i Nortek Mediatek based ?"

""la Nortek non ha mai rilasciato un'aggiornamento -1- per i lettori della serie Mediatek(145-200-280) , adesso sta' vendendo i "nuovi" modelli basati su piattaforma SunPlus , mi spieghi dove lo cerchi l'aggiornamento per il tuo modello Mediatek ? Oltretutto , nessuno con un minimo di iniziativa , ha estratto il FW originale dal Lettore , quindi non essendoci in giro neanche una copia di BackUp , nessuno ha potuto , che so, confrontarlo con quello di qualche altro lettore , per vedere se ci sono FW compatibili .... sui FW Mediatek ci si puo' lavorare , ma la cosa essenziale e' di AVERLO un FW ORIGINALE !!!!!!"

Per quanto riguarda il fatto che la Sunplus , fornitrice dei nuovi chip Mpeg4 , supporta il Nero Digital , ecco un'altra mia risposta..

"Anche la Mediatek 6 mesi fa' ha raggiunto l'accordo (economico!) con l'Ahead per l'implementazione del formato......e pure l'Ess e la Kiss/SigmaDesign, in fin dei conti e' solo un'altro Codec....
http://www.nero.com/nerodigital/ita/PR_2005_04_12.html
http://www.nero.com/nerodigital/ita/PR_2005_09_03.html
http://www.nero.com/nerodigital/ita/PR_2004_09_21.html

l'unica che manca e' la Zoran/Vaddis

Solo che la SunPlus , evidentemente , fornisce gia' loro i nuovi chip con il FW che lo supporta , mentre chi ha gia importato o aveva dei lettori con Mediatek , dovrebbe pagare i nuovi aggiornamenti che lo implementano....
e tu pensi che i Ns "importatori" si accollano una spesa del genere ? tanto i lettori li hanno gia' venduti ...chissenefrega ..se vuoi il supporto al Nero Digital , comprati il nuovo modello SunPlus !!!

Tiratene le vostre conclusioni...... "

Questa la risposta dell'utente MattiaPascal , uno sviluppatore autonomo del Mediatek Italia Forum..

"Io dico quello che penso al riguardo:
E' una manovra commerciale per vendere nuove macchine,prezzo accattivante e nuovi codec,per dimostrarti che il vecchio mtk 1389 è oramai obsoleto....il fatto è che la cosa è oramai conclamata ed evidente.....
Dopo un po' di assenza mi torno ad occupare di firmware e cosa trovo sul sito di MTZ ?

SCOTT DMX-10

Original firmware
This one supports NERO Digital (.mp4 files)
and .sub,.srt & .txt (MicroDVD) files

Versio : 05.00.05.06
Sub :
8032 : 05.00.05.06
Servo : 01.14.00.00
RISC : 05.00.05.07
DSP : 03.96.02.33
Firm ID : MEDIATEK
File : MTK.BIN
Pass : 4,9,5,4,0
Flash : Type 800 (16bit)
Remote : 0xB111 (Unknown.

un altro player:

GIEC GK 3288

* Capable of video output with resolution up to 720p and 1080i
* Support DivX and the subtitles file formats (*.srt, *.smi, *.ass, *.ssa, *. txt, *.sub)
* Support playback of OGG and OGM formats

Ambedue mediatek.....
Semplice no ? se ti danno la possibilità di implementare queste funzioni sui vecchi e cari mtk già nelle nostre case,non ci si pensa nemmeno a comperare un nuovo lettore...."

Ecco come "lavora" adesso la Nortek ... i lettori di cui si parla , sono stati messi sul mercato da nemmeno 5 mesi ... e gia' "abbandonati" ...

RIBADISCO , comprate marche "VERE" di costruttori , non semplici "RIMARCATORI" di quello che comprano in CINA !!!!
Ecco perche' costano meno dei marchi noti , in Cina li fanno ad un tanto al Kilo ... ma supporto..."ZERO" , per non parlare dell'affidabilita'.......
Bye

Ultima modifica di magodioz : 29-10-2005 alle 09:17.
magodioz è offline  
Old 29-10-2005, 11:32   #890
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Allo stesso prezzo, 150€, ho visto anche un modello della LG (scrive su DVD e legge anche DivX).
Voi cosa mi consigliate ?
Nortek o LG ? ... sfortunatamente non ricordo il nome del modello della LG
La LG è produttrice oppure anche lei rimarchia solo ?

P.s.: ma alla fine il modello Nortek 3502 monta chip Mediatek oppure SunPlus ?
adynak è offline  
Old 29-10-2005, 12:18   #891
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

La stragrande maggioranza dei DvD recorder-Divx Player "RIMARCATI" , monta chip LsI-Logic Dmn8602 , solo la Sigmatek di quelle conosciute monta chipset Mediatek Mt8105
l'Lg francamente , non so' cosa monta , pero' e' un COSTRUTTORE !! Oltretutto ha una Joint-Venture con la Philips , infatti alcuni modelli Philips non sono altro che degli LG rimarcati con delle modifiche estetiche e di SW , ERGO ...
prendi senz'altro l'LG !!! Oppure cerca qualche modello della Lite-On (Costruttore) vedi masterizzatori & affini , mi sembra che a quel prezzo ci sia pure un modello con l'HD da 80Gb....
Bye
PS
Anche perche' , nelle marche "XY" di solito cede il master DvD dopo poco tempo , vista la qualita' dei masterizzatori che ci montano, degli LG & Lite-On come masterizzatori , non mi sembra ci sia da lamentarsi....

Ultima modifica di magodioz : 29-10-2005 alle 12:27.
magodioz è offline  
Old 31-10-2005, 12:14   #892
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=YjtmtsYbzo4fb7tVcW2rJA__&A_CodArt=58588&I_CDSRoot=17878802&Folder=DET
Come vi sembra questo kit home theatre???

Non ha il decoder DTS però, solo DD...
Old 31-10-2005, 12:29   #893
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=YjtmtsYbzo4fb7tVcW2rJA__&A_CodArt=58588&I_CDSRoot=17878802&Folder=DET
Come vi sembra questo kit home theatre???

Non ha il decoder DTS però, solo DD...
Sincero? Fa schifo e poi guarda il prezzo ma ti sembra?
Old 31-10-2005, 12:46   #894
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Sincero? Fa schifo e poi guarda il prezzo ma ti sembra?
Sotto i 90€ cosa mi consigli(magari con decoder DTS)???
Old 31-10-2005, 13:11   #895
Namecciano
Senior Member

L'Avatar di Namecciano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
Ciao qualcuno conosce questo lettore:Lettore DVD/DivX Marvel&Louis DX750

sapete dirmi com'è?
Old 31-10-2005, 15:04   #896
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Sotto i 90€ cosa mi consigli(magari con decoder DTS)???
RI-sincero un buon impianto costa almeno sulle 400 € ci sono impianti dove con 90 € nn compri neanche 1a cassa. Ora, senza fare del super home cinema cerca su marche di 1 certo spessore le versioni entry level tipo yamaha, kenwood, ecc che sono leader in ste cose. Se vuoi goderti bene l'audio devi spendere altrimenti x me nn vale la pena. Magari con poco riesci a trovare kit completi ma poi se alzi frusciano, i bassi son piatti, gli acuti metallici insomma non vale la pena.

Puoi eventualmente ripiegare per dei kit più economici da attaccare al pc se sei dotato di una scheda audio buona, tipo i cambridge che vanno sempre bene e nn costano molto.

Aggiungo: gli impianti buoni li riconosci anche dalle dimensioni, l'ampli è bello grosso xché c'è dentro circuiteria massiccia grossi condensatori, ecc che sono alla base dei filtri e "pesa" parecchio. Le casse grosse e in legno che rendono meglio e il subwoofer bello cicciotto anche lui sempre in legno che è il materiale migliore per isolamento e diffusione del suono. A volte nell'informatica non conta la dimensione, qui invece si tranne che per alcuni modelli tipo i Sony con un design ultra slim ma che si paga carissimo.

Ultima modifica di Doctor P : 31-10-2005 alle 15:07.
Doctor P è offline  
Old 31-10-2005, 15:15   #897
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

"
Namecciano scrive:

sapete dirmi com'è?"

vecchio .... di sicuro... , ma che stanno vendendo? i fondi di magazzino ?
Bye
Old 31-10-2005, 15:17   #898
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
raga qualcuno sa il nome di un buon lettore che mi legga oltre che a tutti i formati divx anche gli xvid e ogm?
Old 31-10-2005, 15:22   #899
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
RI-sincero un buon impianto costa almeno sulle 400 € ci sono impianti dove con 90 € nn compri neanche 1a cassa. Ora, senza fare del super home cinema cerca su marche di 1 certo spessore le versioni entry level tipo yamaha, kenwood, ecc che sono leader in ste cose. Se vuoi goderti bene l'audio devi spendere altrimenti x me nn vale la pena. Magari con poco riesci a trovare kit completi ma poi se alzi frusciano, i bassi son piatti, gli acuti metallici insomma non vale la pena.

Puoi eventualmente ripiegare per dei kit più economici da attaccare al pc se sei dotato di una scheda audio buona, tipo i cambridge che vanno sempre bene e nn costano molto.

Aggiungo: gli impianti buoni li riconosci anche dalle dimensioni, l'ampli è bello grosso xché c'è dentro circuiteria massiccia grossi condensatori, ecc che sono alla base dei filtri e "pesa" parecchio. Le casse grosse e in legno che rendono meglio e il subwoofer bello cicciotto anche lui sempre in legno che è il materiale migliore per isolamento e diffusione del suono. A volte nell'informatica non conta la dimensione, qui invece si tranne che per alcuni modelli tipo i Sony con un design ultra slim ma che si paga carissimo.
Sono daccordo con te, ma per la serie "meglio di niente"...
Cmq lo attaccherei all'LG DVX9500 tramite coax...
Old 31-10-2005, 15:26   #900
Namecciano
Senior Member

L'Avatar di Namecciano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da magodioz

"
Namecciano scrive:

sapete dirmi com'è?"

vecchio .... di sicuro... , ma che stanno vendendo? i fondi di magazzino ?
Bye
Lo vendono su ebay insieme a questo..

http://cgi.ebay.it/LETTORE-DVD-MY-PL...QQcmdZViewItem

questo

AMSTRAD-DX-3069

e questo

AMSTRAD-DX3075

Cosa ne dite? sono buoni? Avete qualche consiglio?

Ultima modifica di Namecciano : 31-10-2005 alle 15:29.
Namecciano è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian