Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 01:54   #81
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
facciamo una bella guida per il downgrade a XP

immagino che per 6690 e 6695...la guida sarebbe uguale...

Vista purtroppo non rappresenta un cambiamento come da win 2000 a xp...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:13   #82
debbbole
Member

L'Avatar di debbbole

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma sono in procinto di rifarmi il notebook, e uno dei "contendenti" è proprio il DV6695EL... ma ho notato una cosa di cui non sono sicuro, e che non mi piace moltissimo... sul sito HP dice che "Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2" (link), mentre altrove in qualche negozio online viene riportato "E' dotato di una memoria di 2 GB DDR2" senza dire nulla sull'espandibilità (link)... chi ce l'ha, sa dirmi qualcosa in più a riguardo? Perchè se non posso andare oltre i 2Gb mi oriento altrove... :|

grazie in anticipo, scusate il disturbo...
debbbole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:00   #83
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi le vostre esperienze di gioco col portatile in questione. Si puo giocare senza troppe pretese prestazionali o l'handicap della sk. video non proprio perfomante si fa sentire parecchio? need for speed pro street ci gira? attendo le vostre risposte e vi ringrazio per l'attenzione.
Old 08-01-2008, 20:05   #84
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi le vostre esperienze di gioco col portatile in questione. Si puo giocare senza troppe pretese prestazionali o l'handicap della sk. video non proprio perfomante si fa sentire parecchio? need for speed pro street ci gira? attendo le vostre risposte e vi ringrazio per l'attenzione.
io sto per fare dei test con Unreal 3 e Crysis....

per quanto riguarda la lentezza in accensione del pc con vista che sfiora i 3 minuti, ho appurato che disabilitando il windows defender, le opzioni di indicizzazione e altre cosette....il pc cambia dal giorno alla notte

accensione in pochissimi secondi
Old 08-01-2008, 20:07   #85
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
allora potresti farmi sapere circa la "giocabilità" di questo portatile? te ne sarei davvero grato! nessun altro che puo testimoniare la sua esperienza coi giochi?grazie ancora
Old 09-01-2008, 12:58   #86
Nikos70
Junior Member

L'Avatar di Nikos70

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao colleghi,
ho comprato qualche giorno fa il DV6695El da MW in offerta a 999.
Sono sostanzialmente soddisfatto dell'acquisto, anche se una cosa che mi lascia perplesso è la rumorosità della ventola (me lo sono fatto addirittura sostituire pensando fosse un problema del mio, ma la rumorosità è rimasta la stessa).
Il mio precedente portatile era un HP zt3000 che in quanto a silenziosità era fenomenale...la ventola non partiva praticamente mai se non in caso di blocco di qualche programma, che portava il processore a lavorare al 100%.
Invece con questo 6695 la ventola è sempre in funzione, ora più veloce, ora meno, ma sempre comunque rumorosa..peccato.
Anche io riscontro problemi di lentezza del sistema all'avvio..ora proverò a disinstallare Norton per usare l'accoppiata NOD32+Stopzilla..inoltre mi sembra di aver capito che disabilitando il Windows defender si migliori di qualcosa.
Quali sono gli altri inutili programmini che rallentano l'accensione della macchina? (anche a me il pc rimane un buon minuto su una schermata completamente nera).

Grazie
Nikos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:10   #87
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nikos70 Guarda i messaggi
Ciao colleghi,
ho comprato qualche giorno fa il DV6695El da MW in offerta a 999.
Sono sostanzialmente soddisfatto dell'acquisto, anche se una cosa che mi lascia perplesso è la rumorosità della ventola (me lo sono fatto addirittura sostituire pensando fosse un problema del mio, ma la rumorosità è rimasta la stessa).
Il mio precedente portatile era un HP zt3000 che in quanto a silenziosità era fenomenale...la ventola non partiva praticamente mai se non in caso di blocco di qualche programma, che portava il processore a lavorare al 100%.
Invece con questo 6695 la ventola è sempre in funzione, ora più veloce, ora meno, ma sempre comunque rumorosa..peccato.
Anche io riscontro problemi di lentezza del sistema all'avvio..ora proverò a disinstallare Norton per usare l'accoppiata NOD32+Stopzilla..inoltre mi sembra di aver capito che disabilitando il Windows defender si migliori di qualcosa.
Quali sono gli altri inutili programmini che rallentano l'accensione della macchina? (anche a me il pc rimane un buon minuto su una schermata completamente nera).

Grazie
sta cosa della schermata nera non l ho mai capita, a me una volta disattivate le finestrelle scassamaroni ( quelle che vogliono l autorizzazione a qualsiasi cosa) il pc si avvia a bomba ( 7 secondi contro 2 minuti fai un po te..)
Old 09-01-2008, 14:11   #88
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
allora potresti farmi sapere circa la "giocabilità" di questo portatile? te ne sarei davvero grato! nessun altro che puo testimoniare la sua esperienza coi giochi?grazie ancora
con l 8400gs giusto a tetris si può giocare...
Old 09-01-2008, 15:44   #89
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
con l 8400gs giusto a tetris si può giocare...
Mi fai una lista dei giochi che NON partono con una 8400?
Perchè fare disinformazione è troppo facile.

Non è una scheda per gamers, ma da qui a dire che non parte niente ce ne vuole.
Old 09-01-2008, 15:48   #90
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Mi fai una lista dei giochi che NON partono con una 8400?
Perchè fare disinformazione è troppo facile.

Non è una scheda per gamers, ma da qui a dire che non parte niente ce ne vuole.
Ti quoto...ma tu lo vendiil tuo 6690?

Io col mio 6695 presto proverò Unreal 3 e Crysis...ricordiamoci sempre che questi notebook hanno schermo 1280x800...quindi non dobbiamo pretendere prestazioni a 1920x1080 con tutti i dettagli massimi...è ovvio...ma credo che qualche piccola soddisfazione ce la si possa prendere...

capisco che la 8400 non è la migliore ma è sempre una buona scheda per notebook e il processore T7700 dovrebbe aiutare essendo uno dei migliori in assoluto
Old 09-01-2008, 15:56   #91
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

fate come volete, provate e poi mi dite.

parte a stento far cry a 800*600 con tutto basso...il procio potente non puo bilanciare una scheda video mediocre ( in ambito videoludico )ovviamente non parlo x sentito dire ce l ho proprio davanti adesso..

se poi intendi giocare a 600*400 con tutto basso fai pure...allora si che ci gira un sacco di roba

Ultima modifica di tecnologico : 09-01-2008 alle 16:02.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:05   #92
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
fate come volete, provate e poi mi dite.

parte a stento far cry a 800*600 con tutto basso...
Ti ho solo detto che fai troppo allarmismo, sembra che per giocare saltuariamente ci si deve comprare un notebook di fascia alta.

Io sul fisso, Amd 1,2 Ghz e Radeon 9000, gioco a Cod2.
Mi accontento ovviamente, però parte e fa i suoi 40-50 fps.
Dire che con una 8400 giochi solo a Tetris è disinformazione totale.

E' scontato che se uno vuole comprare un notebook esclusivamente per giocare, non è la scheda adatta.

@Brolente
Lo vendo perchè l'ho acquistato in offerta il 5 sera, era sabato e non potevo chiamare la Dell per l'XPS che volevo comprare.
Se il commerciale non mi faceva un'offerta buona l'avrei tenuto volentieri, al MW sono andati a ruba. L'offerta buona è arrivata per cui l'HP è bello impacchettato pronto ad essere venduto
Old 09-01-2008, 16:10   #93
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

fa 40fps, ma a che risoluzione e a che dettaglio?

se uno vuole giocare a quei livelli fa prima a prendere una ps2. la 8400 non è per niente una scheda per giochicchiare, va in maniera mediocre con tutti i giochi degli ultimi anni.

con i giochi di 4 anni fa forse va decentemente.

per giocare non ci vuole la fascia alta, ma quantomeno media.
Old 09-01-2008, 16:30   #94
hackdata
Junior Member

ciao a tutti
possiedo anche io il 6695el.
Siccome lo uso per montare video vorrei portare la ram a 4 gb
e montare un hard disk a 7200 rpm

Per quanto riguarda il montaggio della ram nn lo vedo problematico ...
ci sn 2 moduli da 1 gb ke sostituirei cn questo kit ( 2 banchi da 2 gb)

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Smontando invece il vano dell'hard disk ho intravisto una specie di sigillo. Non c'è un modo per smontarlo senza romperlo in modo da rimontarlo in caso di guasto del pc?
Sostituendo l'hard disk decade la garanzia su tutte le componenti del pc???
cioè se ad esempio si rompesse lo schermo e il pc nn ha l'hard disk originale o ha il sigillo rotto nn me lo riparano????
hackdata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:43   #95
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
fa 40fps, ma a che risoluzione e a che dettaglio?

se uno vuole giocare a quei livelli fa prima a prendere una ps2. la 8400 non è per niente una scheda per giochicchiare, va in maniera mediocre con tutti i giochi degli ultimi anni.

con i giochi di 4 anni fa forse va decentemente.

per giocare non ci vuole la fascia alta, ma quantomeno media.
La domanda dell'utente era: "Si puo giocare senza troppe pretese prestazionali?"
La risposta è si.
Dire "ci giochi giusto a Tetris" è una risposta errata.

Se avesse chiesto "voglio comprare un pc per giocare bene, va bene la 8400?", potevi rispondere negativamente.

I 40 fps ovviamente li fa a 640*480, ma stiamo parlando di un computer del 2000 che fa girare un gioco del 2005.
E 5 anni informatici sono davvero tanti
Old 09-01-2008, 16:48   #96
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

il fatto che un gioco ci giri non significa che sia giocabile. cod a dettagli bassi e a 600*400 diventa un gioco ps1.. il ragazzo parlava di nfs pro street...vabbè che glielo devi vendere, ma prenderlo per il ciappet no, dai.

un gioco può girare su qualsiasi piattaforma ma se diventa una schifezza visiva.. non mi sembra il caso...
Old 09-01-2008, 16:49   #97
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da hackdata Guarda i messaggi
ciao a tutti

Smontando invece il vano dell'hard disk ho intravisto una specie di sigillo. Non c'è un modo per smontarlo senza romperlo in modo da rimontarlo in caso di guasto del pc?
cioè se ad esempio si rompesse lo schermo e il pc nn ha l'hard disk originale o ha il sigillo rotto nn me lo riparano????
ottimi quesiti tuoi...mi aggiungo a te...per la ram occorre vedere e chiedere ad HP se li supporta perchè nella scheda tecnica sembra di no....stesso discorso per HD e garanzia..
Old 09-01-2008, 16:58   #98
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
il fatto che un gioco ci giri non significa che sia giocabile. cod a dettagli bassi e a 600*400 diventa un gioco ps1.. il ragazzo parlava di nfs pro street...vabbè che glielo devi vendere, ma prenderlo per il ciappet no, dai.

un gioco può girare su qualsiasi piattaforma ma se diventa una schifezza visiva.. non mi sembra il caso...
No, non è una schifezza visiva, ma dubito che il gioco da lui citato vada peggio di Cod2 sul mio.

Questi i requisiti del gioco:
CPU: 2.8 GHz o superiore (Windows Vista richiede 3.0 GHz)
RAM: 512 MB RAM o superiore (Windows Vista richiede 1 GB RAM)
HDD: 8.1 GB di spazio libero su Hard Disk
Scheda Video: 128 MB o superiore (Pixel Shader 2.0, solamente AGP e PCIe) *
DirectX: Versione 9.0c

Dubito sia ingiocabile su quel sistema.

Sulla vendita, potevi evitare, chiedi a jhalo se mi sono permesso di contattarlo
Old 09-01-2008, 17:01   #99
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da hackdata Guarda i messaggi
ciao a tutti

Non vorrei darti una notizia tragica, ma sul 6695 4 Gb di Ram non ci vanno.
Dal sito HP leggo: "Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2".

Chiedi comunque al supporto.

Per la garanzia, se cambi l'hd non si invalida, ma nel caso tu debba spedirlo a loro devi rimettere il disco originale.
Old 09-01-2008, 17:06   #100
hackdata
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ottimi quesiti tuoi...mi aggiungo a te...per la ram occorre vedere e chiedere ad HP se li supporta perchè nella scheda tecnica sembra di no....stesso discorso per HD e garanzia..
ho letto su un articolo ke i notebook hp sono certificati per 2gb poi se ce ne metti 4 nn è detto ke nn funzioni anzi .... al 90 % dovrebbe andare
ma hp nn si prende alcuna responsabilità

io per 67 euro proverei ... male ke va li vendo ...

Per l'hard disk ho visto una specie di sigillo, ho paura di comprometterlo se qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa me lo facesse sapere ..
ciaoo
hackdata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian