|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
ragazzi scusate se riesumo il thread ma avrei necessita' di espandere la RAM ( 2GB oramai vanno davvero stretti specie se si usa per lavoro ).. Volevo portare la RAM a 4GB, secondo voi conviene prendere 2 moduli da 2GB o 1 da 4gb e riutilizzare uno dei moduli presenti nel NB, in modo da portare la ram a 5GB ?
Controindicazioni a questa seconda scelta ?
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non sfrutteresti il dual channel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
e con Windows Seven
Ho provato a fare un installazione da zero, ma ho problemi con il lettore biometrico: non riesco a configurarlo
Ieri dopo una marea di prove era andato tutto apposto, poi ho ripristinato per fare il lavoro a regola d'arte ma non sono più riuscito a trovare la giusta sequenza... c'è chi ha fatto queste prove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
upgrade: Windows 7 professionale + SSD
Venerdì ho sostituito l'HD di serie con un SSD Crucial M4 64 gb Sata 3, su cui ho installato direttamente Windows 7 professional.
Il risultato immediato? Il notebook si accende e si spegne molto più velocemente e senza alcun rumore di ventola (si ferma come inizia a caricare il S.O.). ![]() Poi ho scricato le tonnellate di aggiornamenti ed ho installato office Home and business: dopo di ciò la ventola ha iniziato a farsi più presente (quasi come con Vista...). ![]() Ho notato che con queste sole installazioni "basiche" la memoria occupata è pari a 37,9 gb ![]() ![]() La velocità del sistema è comunque imparagonabile al precedente (Vista + HD 250gb 5400 sata1). Windows ha riconosciuto tutte le periferiche (incluso il lettore biometrico Authentec), a volte dopo un update. L'unica periferica che non funziona completamente è la "hp quick launch buttons": i tasti non cambiano colore (attiva/disattiva audio) e non emettono i tipici suoni di conferma (gracidii quando si alza o abbassa il volume), ciononostante controllano regolarmente le funzioni audio. Qualcuno ha installato correttamente anche questa periferica? Avete dritte da darmi per ridurre l'utilizzo della cpu in fase di avviamento? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Downgrade a XP o Upgrade a Seven ?
Ciao, ho il notebook DV6695EL da 4 anni. E' sempre stato molto caldo e con le ventole sempre in funzione. L'anno scorso ho avuto il solito problema di questi PC ed ho fatto fare il reflow al chip grafico. A distanza di 11 mesi ha rifatto lo stesso problema ed ho fatto fare di nuovo il reflow. A questo punto, vorrei fare un downgrade o un upgrade del sistema vista attuale visto che attualmente non riesce neanche a fare tutti gli aggiornamenti per un problema di driver. Chiedo:
1) Fare il downgrade a XP o upgrade a Seven? 2) In entrami i casi, posso creare una nuova partizione e installare il nuovo S.O. sulla nuova partizione per non perdere almeno per il momento VISTA ? 3) Avete un'elenco completo dei drivers per i 2 S.O. ed i passi da fare ? Grazie a tutti. Ciao. Charly |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
riesumiamo questo antico thread. E' un po' che lo uso con seven, tutte le periferiche riconisciute. La launch bar funziona, nessun suono neanche qui. Il mute diventa giallo se lo si attiva. A breve dovrei metterci un ssd e 4GB di ram per passare a win8.
Ultima modifica di Ginopilot : 03-11-2012 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Salve a tutti
![]() riesumo anche io questo antico thread per questo antico portatile ![]() ho letto un po' le pagine precedenti e sembra abbiate avuto tutti problemi con i driver al cambio dei vari SO, fortunatamente non ho mai avuto questi problemi, fino a windows 8.1. con 8.1 non funziona la webcam, ma non è questo il mio problema ![]() anche io vorrei aggiornare un po' l'hw e vorrei portare la ram a 4gb e mettere un SSD. qualcuno ha già fatto queste operazioni? c'è qualche problema di compatibilità con gli SSD? dove avete comprato la RAM e quanto l'avete pagata? Grazie in anticipo per le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.