Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 12:42   #1801
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Questo è il mio dv9059ea

Considerate però che lo shot è stato preso dalla RC2 di Vista (come si vede dalla data a dicembre e quindi i drivers molto più immaturi di ora)

Ancora non ho messo Vista H.P. dell'upgrade, uso ancora MCE...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:23   #1802
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A me la sequenza dei punti è questa (dv9244ea):

4.7
4.5
4.7
4.7
4.8

Punteggio base: 4.5
dv 9244 ea

4.7
4.6
4.6
4.7
4.7

Punteggio base 4.6
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:44   #1803
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi
dv 9244 ea

4.7
4.6
4.6
4.7
4.7

Punteggio base 4.6
Scusate ma sono i punteggi di quale programma questi?!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:39   #1804
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Scusate ma sono i punteggi di quale programma questi?!
E' il PR (Performance Rating) integrato di Windows Vista (vedi mio shot più su).

In pratica è un metodo veloce per valutare al momento dell'acquisto di un programma/gioco se il proprio pc è in grado di farlo girare. Ovviamente con i nuovi programmi progettati appositamente per Vista... vabbè ogni tanto di inventano qualche cosa
Old 18-04-2007, 20:09   #1805
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
E' il PR (Performance Rating) integrato di Windows Vista (vedi mio shot più su).

In pratica è un metodo veloce per valutare al momento dell'acquisto di un programma/gioco se il proprio pc è in grado di farlo girare. Ovviamente con i nuovi programmi progettati appositamente per Vista... vabbè ogni tanto di inventano qualche cosa
Ah ok, grazie..!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:15   #1806
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao,
qualcuno che ha installato xp pulito mi può dire che driver ha installato? ci sono alcuni che si possono evitare? per esempio synaptic io non l'ho installato ma il touchpad ma alla perfezione ugualmente, devo installarlo lo stesso?
io ho appena messo l'mce pulito, se qualcuno mi da delle esperienze personali magari ne prendo spunto.
grazie
Old 19-04-2007, 11:47   #1807
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, premettendo che continuo a non essere molto soddisfatto dell'acquisto del mio DV9049EA, vorrei sapere se sia normale che utilizzando il portatile senza batteria l'orologio di sistema perda le impostazioni ogni volta che si spegne il pc...la batteria tampone non funziona più dopo soli tre mesi?Mi sembra che questo problema si sia manifestato dopo l'aggiornamento del bios: è possibile?A quando dei driver che permettano di utilizzare la webcam in maniera decente?Sotto Linux mi sembra d'aver letto qualche pagina dietro che la webcam funziona benissimo...grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Old 19-04-2007, 15:08   #1808
ciucero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikeonvinto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premettendo che continuo a non essere molto soddisfatto dell'acquisto del mio DV9049EA, vorrei sapere se sia normale che utilizzando il portatile senza batteria l'orologio di sistema perda le impostazioni ogni volta che si spegne il pc...la batteria tampone non funziona più dopo soli tre mesi?Mi sembra che questo problema si sia manifestato dopo l'aggiornamento del bios: è possibile?A quando dei driver che permettano di utilizzare la webcam in maniera decente?Sotto Linux mi sembra d'aver letto qualche pagina dietro che la webcam funziona benissimo...grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Ho anche io un DV9049EA comprato a gennaio:

il mio l'orologio di sistema non perde impostazioni.

in che senso la batteria tampone non funziona più dopo tre mesi?
è diminuita l' autonomia?
la mia ha una durata misera ma nella media di quello che hanno scritto altri su altri modelli della serie.

che intendi con utilizzare la webcam in maniera decente?

Cos' é che non ti soddisfa del DV9049EA?

CIAO.
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:15   #1809
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Ancora non l'ho comprato...sono molto indeciso.

Vorrei 2 GB di RAM.....
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:45   #1810
walter81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
Succedeva anche a me per qualche settimana, poi probabilmente un aggiornamento di vista ha sistemato la cosa
grazie! vedrò anche io di aggiornarlo allora.
2007 most impressive screensavers

myscreensavers.info
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:07   #1811
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
ciao,
qualcuno che ha installato xp pulito mi può dire che driver ha installato? ci sono alcuni che si possono evitare? per esempio synaptic io non l'ho installato ma il touchpad ma alla perfezione ugualmente, devo installarlo lo stesso?
io ho appena messo l'mce pulito, se qualcuno mi da delle esperienze personali magari ne prendo spunto.
grazie
mi autoquoto ho installato quasi tutti i driver in gestione periferiche c'è solo un punto interrogativo ed è riferito alla porta ethernet! che driver devo installare? tra quelli di hp non vedo nessuno per l'ethernet, ma solo per il wireless!
chi mi sa aiutare?

EDIT: altra cosa, non mi vanno i bottoni sopra la tastiera, ovvero volume, play, ecc... per quelli che driver devo installare? inizialmente non mi funzionavano poi tra un driver e l'altro si sono "attivati" e adesso sono tornati a non funzionare! qualche aiuto?

Ultima modifica di subbywrc : 19-04-2007 alle 21:23.
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 23:00   #1812
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Ragazzi volevo chiedere ai possessori del 6286!
Avete provato a incidere i cd con il software lightscribe scaricabile dal sito hp?
Io lo sto scaricando,ma non so se il masterizzatore che abbiamo ci consenta questa funzionalità!
Fate chiarezza!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 00:07   #1813
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
ho un dv6244ea che ha due problemi principali! apparte un pixel bruciato (passa in garanzia?)

1. si sente un dannatissimo ronzio di sottofondo che non so se viene dall'hd o dalla zona processore!

2. la cerniera del monitor sembra avere del gioco! nel senso che spostando lo schermo avanti e indientro si sente un piccolo tratto dove il monitor non fa sforzo nello spostarsi! appunto come se ci fosse gioco!
Old 20-04-2007, 00:39   #1814
Nerocielo

ragazzi ma sapete che il mio dv9084ea è perfetto? non ho ancora riscontrato nessun problema serio!

CONSIGLIATISSIMO!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:04   #1815
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
mi autoquoto ho installato quasi tutti i driver in gestione periferiche c'è solo un punto interrogativo ed è riferito alla porta ethernet! che driver devo installare? tra quelli di hp non vedo nessuno per l'ethernet, ma solo per il wireless!
chi mi sa aiutare?

EDIT: altra cosa, non mi vanno i bottoni sopra la tastiera, ovvero volume, play, ecc... per quelli che driver devo installare? inizialmente non mi funzionavano poi tra un driver e l'altro si sono "attivati" e adesso sono tornati a non funzionare! qualche aiuto?

allora nuovo aggiornamento, coi bottoni ho risolto, staccando la batteria e l'alimentazione, poi ho riacceso il portatile e tutto è tornato a funzionare.
però ho ancora il problema dell'ethernet! qualcuno mi sa aiutare?
Old 20-04-2007, 11:15   #1816
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
ho un dv6244ea che ha due problemi principali! apparte un pixel bruciato (passa in garanzia?)

1. si sente un dannatissimo ronzio di sottofondo che non so se viene dall'hd o dalla zona processore!

2. la cerniera del monitor sembra avere del gioco! nel senso che spostando lo schermo avanti e indientro si sente un piccolo tratto dove il monitor non fa sforzo nello spostarsi! appunto come se ci fosse gioco!
vorrei aggiungere che il rumore (tipo squittio di topo) lo fa specie quando muovo il cursore del mouse! disabilitando l'audio il rumore cmq permane!
Old 20-04-2007, 15:12   #1817
ciucero
Junior Member

Anche nel mio dv9049 si sente questo rumore con le stesse caratteristiche descritte da winnertaco...in maniera comunque non costante.
Che spettacolo questi HP!

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
vorrei aggiungere che il rumore (tipo squittio di topo) lo fa specie quando muovo il cursore del mouse! disabilitando l'audio il rumore cmq permane!

Ultima modifica di ciucero : 20-04-2007 alle 15:18.
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 16:57   #1818
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciucero Guarda i messaggi
Anche nel mio dv9049 si sente questo rumore con le stesse caratteristiche descritte da winnertaco...in maniera comunque non costante.
Che spettacolo questi HP!
io me lo sono fatto sostituire in garanzia con un altro!

questo non sembra avere i difetti dell altro! speriamo bene
Old 20-04-2007, 17:34   #1819
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, posso aprire una piccola parentesi visto che i nostri pavilion stanno per affrontare la loro prima estate?

Come sono le temperature registrate dal vostro portatile?
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:04   #1820
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
però ho ancora il problema dell'ethernet! qualcuno mi sa aiutare?
Doverbbe, e ripeto dovrebbero, essere questi drivers.

Se non dovessero andare bene li devi cercare sempre nel sito intel (Alla peggio scarica un programma tipo siw o everest, vedi che scheda di rete hai [intendo il modello], segui il link e carca nel sito quel modello)

Ciao
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian