Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 14:17   #1701
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Grazie!

Ho visto un Olidata 15,4'' (Duo 1.60 Ghz. video condiviso, 120 GB HD) e il monitor fa molta fatica con la luce.

Il mio monitor da casa (Philips 19'' 190 S LCD) non ha lo "specchio" e devo dire che è molto meglio.

Come mai un po' tutte le riviste (compresa Pc World) affermano che la serie 9xxx ha un ottimo LCD?

Per quello che ho potuto vedere io, sono d'accordo con queste riviste.
E' molto semplice secondo me: alle riviste avranno dato dei modelli con doppia lampada. Poi, in commercio, son quasi tutti a singola lampada.
Ad ogni modo, un confronto con i monitor fissi da tavolo è semplicemente improponibile. Quelli per notebook sono pensati per risparmiare, anche per un discorso di consumi e spazi occupati.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 14:38   #1702
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi
Ragazzi ho un hp dv 9244 con unico hd da 160gb su cui è installato windows vista,ora vorrei inserire anche xp e possibilmente uno tra os x e linux...è possibile oppure con il vista originale non ho la possibilità?

Grazie

EDIT

Sapreste indicarmi dove poter acquistare un altro hd interno per il mio hp?
La prima domanda rimane sempre valida,riguardo la seconda ho visto che il mio portatile monta un seagate momentus e vorrei prendere un altro seagate momentus da 160gb però a 7200 rpm...che dite è consigliabile oppure è meglio un 5400 rpm?
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:18   #1703
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Ragazzi ho appena effettuato l aggiornamento del software della webcam sul mio dv9244 e ora funziona anche sotto Vista o meglio crea un collegamento sul desktop che attiva direttamente la webcam all interno del quickplay!
Speriamo ora si muovano ad aggiornare il programma per i tasti a sfioramento!

EDIT: raga è normale che premendo i tasti del quickplay a pc spento mi si attivi vista e non il quickplay??

Ultima modifica di Vic_Mackey : 05-04-2007 alle 21:23.
Old 05-04-2007, 21:35   #1704
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Ragazzi ho appena effettuato l aggiornamento del software della webcam sul mio dv9244 e ora funziona anche sotto Vista o meglio crea un collegamento sul desktop che attiva direttamente la webcam all interno del quickplay!
Speriamo ora si muovano ad aggiornare il programma per i tasti a sfioramento!

EDIT: raga è normale che premendo i tasti del quickplay a pc spento mi si attivi vista e non il quickplay??
dove lo hai preso questo aggiornamento??

si è "normale" che si avvia vista perchè ancora devono sviluppare un qualcosa compatibile con vista che permetta l'avvio di quickplay senza s.o.
per rendere l'idea,su win xp funziona senza che si avvia il s.o
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 23:17   #1705
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Mi accodo alla richiesta. Dov'è stato pubblicato questo aggiornamento per la webcam? Il programma di aggiornamenti automatici dell'HP mi dice che non c'è nulla di nuovo, e dal sito dell'HP non li riesco a trovare...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Ultima modifica di Dott.Wisem : 05-04-2007 alle 23:24.
Old 06-04-2007, 02:35   #1706
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Scusate il ritardo,l aggiornamento l ho fatto da quickplay,cliccando il simbolo vicino a quello di windows si apre una schermata che permette di controllare gli aggiornamenti.
Old 06-04-2007, 10:54   #1707
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
qualcuno potrebbe passarmi l immagine di sfondo del desktop di defoult delportatile?
sono passato a vista e vorrei quella immagine a 1200x800.
grazie
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:21   #1708
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
sto per comprare - 9059

Ragazzi, mi sto per accingere a comprare il Pavilion 9059.

Ormai sono quasi certo di prenderlo.

Spero di fare un acquisto indovinato.

Sopratutto spero che la qualità del monitor sia buona.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:16   #1709
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da fox1983 Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe passarmi l immagine di sfondo del desktop di defoult delportatile?
sono passato a vista e vorrei quella immagine a 1200x800.
grazie
Ciao, ma a quale ti riferisci? Wave Aqua? Wave? Crystal Rush?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:45   #1710
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Grazie!

Ho visto un Olidata 15,4'' (Duo 1.60 Ghz. video condiviso, 120 GB HD) e il monitor fa molta fatica con la luce.

Il mio monitor da casa (Philips 19'' 190 S LCD) non ha lo "specchio" e devo dire che è molto meglio.

Come mai un po' tutte le riviste (compresa Pc World) affermano che la serie 9xxx ha un ottimo LCD?

Per quello che ho potuto vedere io, sono d'accordo con queste riviste.

In realtà non ea così male quell'Olidata: l'ho rivisto bene.
Old 06-04-2007, 14:08   #1711
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao, ma a quale ti riferisci? Wave Aqua? Wave? Crystal Rush?
quella che trovi appena acceso il notebook la prima volta.
Con lo style del coperchio per intenderci
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:41   #1712
scarpantibus69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
pavilion 9283 xp drivers

Diciamo che sono riuscito ad installare quasi tutti i drivers XP sul mio pavilion 9283, tuttavia, ho un punto esclamativo che mi dice controller ethernet....
I driver legati a modem e rete con e senza fili li ho messi su praticamente tutti, ma evidentemente non è sufficiente...
diciamo che bene o male ho usato i drivers di xp per il dv9095 e mi hanno dato buone soddisfazioni...
Qualcuno ha idee in merito?
Qualcuno che ce l' ha fatta può raggrupparli tutti e renderli noti?
Ciao!
scarpantibus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:15   #1713
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Scusate il ritardo,l aggiornamento l ho fatto da quickplay,cliccando il simbolo vicino a quello di windows si apre una schermata che permette di controllare gli aggiornamenti.
In effetti quello lì è un aggiornamento per il software QuickPlay, non del driver della webcam. Il fatto che compaia sul desktop l'icona della webcam è soltanto una comodità in più offerta dal nuovo QuickPlay. Ad ogni modo è strano che questo aggiornamento non sia segnalato dalla procedura di aggiornamento automatica dell'HP.
Comunque grazie per la dritta.

Old 06-04-2007, 18:54   #1714
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da fox1983 Guarda i messaggi
quella che trovi appena acceso il notebook la prima volta.
Con lo style del coperchio per intenderci
Si ok ho capito a quale ti riferisci, se mi dai un tuo indirizzo email te lo spedisco..!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 23:02   #1715
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Qualcuno forse si ricorderà del fatto che stavo "aiutando" un ragazzo a sviluppare (io testo e gli mando gli output) della webcam del NB (dv9059ea) sotto linux.

Bhe... mi ha mandato una versione perfettamente funzionante Il bello è che sotto il pinguino è fluida da paura (sarà un 60fps!) e molto buona anche come luminosità e definizione!

Incredibile! Mai vista una fluidità tale... stessa fluidità che si ha sia in condizioni di scarsa luminosità che buona luminosità. Ma anche a bassa luminosità non si vede poi male.

Nota dolente... ha ripreso (dopo l'installazione dei drivers della webcam maledetta) a ronzare leggermente... era un pezzo che non lo sentivo più neanche sotto windows...

Non ho più dubbi che la causa del ronzio è la webcam, NEL MIO PORTATILE. Vabbè... poco male, si possono abilitare/disabilitare a piacimento, se non sbaglio

Ah! il sito è questo, ma non è ancora aggiornato (gli ho risposto solo oggi) e la mia webcam è stata aggiornata con i drivers/firmware che si trovano in fondo al primo post del thread che linko qui (occhio che, appunto, aggiorna il firmware per il funzionamento sotto Vista. Gli stessi drivers di Vista che si scaricano dall'ultimo link per l'upgrade vanno bene anche sotto XP )

Ciao!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:54   #1716
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Il modello HP Pavilion dv9244ea non ha il digitale terrestre come gli altri 9xxx?
Old 07-04-2007, 11:50   #1717
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Quote:
Il modello HP Pavilion dv9244ea non ha il digitale terrestre come gli altri 9xxx?
No mi spiace niente digitale terrestre...
Old 07-04-2007, 13:07   #1718
sirenetto63
Member

Iscritto dal: Dec 2006
QUALCUNO MI SA DIRE QUANDO USCIRANNO MODELLI PIù PERFORMANTI DEL HP DV9283 ? NEL RESTO D'EUROPA CI SONO GIà DA UN BEL PEZZO, ANZI SONO USCITI ANCHE I MODELLI HP DV9300 SERIE.....

sirenetto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:11   #1719
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
E' vero che il vecchio modello analogo al dv9244ea aveva il TV-Tuner, ma è anche vero che aveva 1GB invece di 2GB, ed aveva XP Media Center Edition invece di Vista Home Premium.
Se dai un'occhiata ai prezzi, scopri che 1GB di ram DDR2 costa più o meno come una schedina TV-Tuner. Quindi, considerato che Vista è molto goloso di RAM, HP ha preferito aggiungere questa e togliere il TV-Tuner. Se avessero voluto mantenere il TV-Tuner integrato anche nei nuovi modelli, questi sarebbero dovuti costare una sessantina di euro in più. A me che il TV-Tuner nel PC al momento non interessa, queste sessanta euro preferisco risparmiarle, quindi mi è andata bene.

Old 07-04-2007, 13:19   #1720
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da sirenetto63 Guarda i messaggi
QUALCUNO MI SA DIRE QUANDO USCIRANNO MODELLI PIù PERFORMANTI DEL HP DV9283 ? NEL RESTO D'EUROPA CI SONO GIà DA UN BEL PEZZO, ANZI SONO USCITI ANCHE I MODELLI HP DV9300 SERIE.....

Ancora con sta storia... Ma scusa, è inutile chiedere qua, non siamo mica dipendenti HP! Hai provato almeno a chiamare HP Italia o a mandargli un'email? Sul loro sito c'è un'apposita pagina di contatti per consulenze e informazioni su acquisti di PC e notebook...

Ma poi, qualche post fa non avevi detto di aver comprato un Clevo su ideaprogress?

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian