Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 12:31   #1581
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da peppejam Guarda i messaggi
Salve ragazzi...spero che possiate aiutarmi...ho passato una settimana di casini per questo pc.... Il portatile aveva installato XP Media Center 2005....per un problema ho deciso di installarci XP pro...tutto bene fino all'inserimento dei driver...molti driver li ho reperiti dal sito HP...anche se ho ancora qualche problema con i tasti QuickPlay e sopratutto con la scheda audio!In gestione periferiche ho un punto esclamativo su: "Conexant high definition audio" e nelle proprietà mi scrive:Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Forse non riesco a trovare il driver adatto...sapreste aiutarmi? vi ringrazio tanto
C'è una patch per l'audio ad alta definizione da scaricare dal sito microsoft che abilita poi l'installazione dei driver che si scaricano dal sito hp. Però non mi ricordo il link... se fai una ricerca con google li trovi subito
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:34   #1582
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da lore3d Guarda i messaggi
Non c'e' nemmeno la foto, ed ha un feedback basso,
tra cui il seguente:
"Vende un USATO passandolo per NUOVO,promette un rimborso ma poi sparisce.EVITATE"
Puo' tenerselo.
Grazie della segnalazione, cmq.

lore
Io me lo sono comprato da un venditore inglese (oggetto n° 230089507137) 20£ (~30€) spedito. Funziona egregiamente
Old 25-03-2007, 13:43   #1583
peppejam
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
C'è una patch per l'audio ad alta definizione da scaricare dal sito microsoft che abilita poi l'installazione dei driver che si scaricano dal sito hp. Però non mi ricordo il link... se fai una ricerca con google li trovi subito
grazie per la risposta Kjow...ho cercato da tutte le parti ma nn sono riuscito a trovare la patch da scaricare... sò che si chiama KB888111 l'aggiornamento ma il link per il download non c'è da nessuna parte...
peppejam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:38   #1584
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
grazie per la risposta Kjow...ho cercato da tutte le parti ma nn sono riuscito a trovare la patch da scaricare... sò che si chiama KB888111 l'aggiornamento ma il link per il download non c'è da nessuna parte...
Prova qui....

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...dlc=en&lang=en
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:58   #1585
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Et voilà
Old 25-03-2007, 16:36   #1586
peppejam
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
ti ringrazio per il collegamento ma ho già provato questo file o meglio la versione per il mio pc: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t_page=product

purtroppo dopo aver inserito quel driver microsoft mi chiede il driver audio e installo questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t_page=product
però in gestione periferiche mi segnala: Conexant High definition audio con un punto esclamativo giallo e mi scrive: Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Non sò proprio che fare...mi è sembrato di sentire che dovrei modificare qualcosa nel bios prima di installare i driver della scheda audio...sapete aiutarmi?
Old 25-03-2007, 17:25   #1587
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
ti ringrazio per il collegamento ma ho già provato questo file o meglio la versione per il mio pc: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t_page=product

purtroppo dopo aver inserito quel driver microsoft mi chiede il driver audio e installo questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t_page=product
però in gestione periferiche mi segnala: Conexant High definition audio con un punto esclamativo giallo e mi scrive: Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Non sò proprio che fare...mi è sembrato di sentire che dovrei modificare qualcosa nel bios prima di installare i driver della scheda audio...sapete aiutarmi?
hai provato questo?

Quote:
Old 25-03-2007, 17:30   #1588
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Conexant High definition audio con un punto esclamativo giallo e mi scrive: Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Per installare i driver audio Conexant devi prima installare i Microsoft UAA Bus Driver e i driver Intel SATA AHCI e ICH7 (li trovi tutti tra i driver di xp del tuo modello sul sito HP)
L'unico problema potresti averlo per i SATA AHCI perche' per scompattare i file devi avere per forza a disposizione un pc con floppy disk (credo che usb esterno non vada bene). Una volta che hai i file su floppy te li copi in una cartella sul notebook.

Dopo avere installato i Microsoft UAA Bus Driver e gli intel AHCI guarda in Gestione Periferiche, tra le periferiche ne dovresti avere ancora una o due (oltre a quelle audio naturalmente) che presentano ancora dei punti interrogativi. Aggiorna quei driver indicando il percorso della cartella in cui hai copiato i file dal floppy.

Adesso puoi installare i driver Conexant.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:28   #1589
peppejam
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Per installare i driver audio Conexant devi prima installare i Microsoft UAA Bus Driver e i driver Intel SATA AHCI e ICH7 (li trovi tutti tra i driver di xp del tuo modello sul sito HP)
L'unico problema potresti averlo per i SATA AHCI perche' per scompattare i file devi avere per forza a disposizione un pc con floppy disk (credo che usb esterno non vada bene). Una volta che hai i file su floppy te li copi in una cartella sul notebook.

Dopo avere installato i Microsoft UAA Bus Driver e gli intel AHCI guarda in Gestione Periferiche, tra le periferiche ne dovresti avere ancora una o due (oltre a quelle audio naturalmente) che presentano ancora dei punti interrogativi. Aggiorna quei driver indicando il percorso della cartella in cui hai copiato i file dal floppy.

Adesso puoi installare i driver Conexant.
Ti ringrazio per l'interessamento...purtroppo non sono ancora riuscito ad installare i driver...non capisco quale sia il problema. Ora vi dico cosa ho fatto:
Ho prima disinstallato tutto poi ho inserito prima i Microsoft UAA Bus Driver poi ho installato driver Intel SATA ICH7 che però non ho trovato nel mio modello di notebook (dv6159eu) e ho fatto come hai detto per i AHCI...prima li ho installati in un floppy e poi copiati in una cartella nel NB ma nessuna delle periferiche con il punto esclamativo mi accetta quei driver...
con ? ho:
- Altra periferica PCI
- Controller del bus di gestione sistema
- Coprocessore
sono disperato.........
Old 26-03-2007, 16:40   #1590
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Ti ringrazio per l'interessamento...purtroppo non sono ancora riuscito ad installare i driver...non capisco quale sia il problema. Ora vi dico cosa ho fatto:
Ho prima disinstallato tutto poi ho inserito prima i Microsoft UAA Bus Driver poi ho installato driver Intel SATA ICH7 che però non ho trovato nel mio modello di notebook (dv6159eu) e ho fatto come hai detto per i AHCI...prima li ho installati in un floppy e poi copiati in una cartella nel NB ma nessuna delle periferiche con il punto esclamativo mi accetta quei driver...
con ? ho:
- Altra periferica PCI
- Controller del bus di gestione sistema
- Coprocessore
sono disperato.........
L'ho fatto su un dv6299 e anche io non ho trovato i driver per il mio modello ma li ho scaricati da un modello della serie dv61xx analogo al mio.
Ricordo che avevo alcune periferiche con il punto interrogativo (una sicuramente era identificata con "Altra periferica PCI" come nel tuo caso). Ho aggiornato i driver indicando come percorso quelli che avevo copiato dal dischetto e dopo ho potuto installare i driver Conexant.

Prova a trovare un modello con i driver per Xp quanto piu' simile al tuo, forse il problema e' li'.

Ciao
Old 26-03-2007, 16:44   #1591
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Segnalo che oggi ho trovato come "Aggiornamento opzionale" di Windows Vista il driver aggiornato per la scheda video nVIDIA GeForce Go 7400
Old 26-03-2007, 16:56   #1592
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ciao, a me dovrebbe arrivare un DV 9049
(inizialmente avevo pensato ad un 9252).
Secondo voi vale la pena di mettere su vista?
Il 9049 lo danno con xp.
Principalmente lo usero' con FEDORA core 6.
Con cosa avete partizionato?
Il boot di emergenza si puo' fare via
chiavetta usb o bisogna
per forza farsi un cd di boot ?
Il boot USB e' gestito dal bios, nei portatili di questa serie?

Fatemi sapere.

Grazie.

Lore

Dimenticavo...

Il telecomando piatto, quello che qualcuno ha preso su eb@y,
puo' essere inserito, per il trasporto, nello slot pc express card 54?

Ho finito.Per ora.
Ciao.
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:18   #1593
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lore3d Guarda i messaggi
Dimenticavo...

Il telecomando piatto, quello che qualcuno ha preso su eb@y,
puo' essere inserito, per il trasporto, nello slot pc express card 54?

Ho finito.Per ora.
Ciao.
Si
Old 26-03-2007, 18:37   #1594
peppejam
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
L'ho fatto su un dv6299 e anche io non ho trovato i driver per il mio modello ma li ho scaricati da un modello della serie dv61xx analogo al mio.
Ricordo che avevo alcune periferiche con il punto interrogativo (una sicuramente era identificata con "Altra periferica PCI" come nel tuo caso). Ho aggiornato i driver indicando come percorso quelli che avevo copiato dal dischetto e dopo ho potuto installare i driver Conexant.

Prova a trovare un modello con i driver per Xp quanto piu' simile al tuo, forse il problema e' li'.

Ciao
ho provato a cercare in altri modelli ma i file sono sempre li stessi...i file conexant li installa ma poi non funziona....se cambio sistema operativo posso trovare la soluzione? potrei metterci il Vista...o magari con xp media center risolvo?
Old 26-03-2007, 19:04   #1595
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
ho provato a cercare in altri modelli ma i file sono sempre li stessi...i file conexant li installa ma poi non funziona....se cambio sistema operativo posso trovare la soluzione? potrei metterci il Vista...o magari con xp media center risolvo?
Da come avevi descritto il problema sembrava proprio che la soluzione che ti avevo suggerito dovesse funzionare perche' era la stesso problema che avevo avuto io. Non so cosa dire... mi dispiace
Old 26-03-2007, 20:03   #1596
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
Si
Grazie.
E del boot da chiavetta sai dirmi qualcosa?

lore
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:46   #1597
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Sapete dirmi quali driver sata devo integrare nel cd rom di winXP per poterlo installare??

Ho già fatto il cd di boot con tre driver diversi e mi da sempre errore...

Il pc è il HP PAvillion 9283.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:21   #1598
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Sapete dirmi quali driver sata devo integrare nel cd rom di winXP per poterlo installare??

A occhio io proverei con i driver del dv9084, cioe' questi: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=it
Old 27-03-2007, 12:26   #1599
XPardoX
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi

Ciao
ho avuto il tuo stesso "problema" ho cercato ma alla fine Kjow mi ha dato la soluzione.
http://downloadfinder.intel.com/scri...ition&lang=ita

Sono questi, perchè ho anche io un 9283.. appena riesci a far andare il tutto, mi diresti come hai fatto per le partizione ed il dual boot con vista?

Inoltre non sarebbe possibile aprire una discussione in cui mettere i driver xp per i nostri nuovi pavilion? Alcuni driver nn riesco proprio a trovarli..

Ultima modifica di XPardoX : 27-03-2007 alle 12:32.
XPardoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:43   #1600
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da XPardoX Guarda i messaggi
Ciao
ho avuto il tuo stesso "problema" ho cercato ma alla fine Kjow mi ha dato la soluzione.
http://downloadfinder.intel.com/scri...ition&lang=ita

Sono questi, perchè ho anche io un 9283.. appena riesci a far andare il tutto, mi diresti come hai fatto per le partizione ed il dual boot con vista?

Inoltre non sarebbe possibile aprire una discussione in cui mettere i driver xp per i nostri nuovi pavilion? Alcuni driver nn riesco proprio a trovarli..
Dunque... sono riuscito a installare WinXP sul secondo hard disk.
In questo momento fa automaticamente il boot da WinXP e non considera Vista... vabbè ci guarderò. Il problema più urgente sono i driver per WinXP di questo portatile: ho trovato solo quelli per la scheda Wifi!! Addirittura neanche i Geforce vanno vene perchè mi dice che la mia scheda (la 7600GO) non è supportata. Ma quali devo mettere!!??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian