Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 14:01   #1421
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Quote:
Originariamente inviato da Topper Harley Guarda i messaggi
Devi prima chiamare HP.

A me tempo dissero di non preoccuparmi di centri di assistenza perché:

A) Comunque se non li chiami non aprono nessuna pratica e non puoi portarlo da nessuna parte
B) Vengono loro a ritirarlo a casa.
Vengono addirittura loro a ritirarlo a casa? Però.... Questo nn lo sapevo! Allora chiamerò, il numero se nn sbaglio comincia x 848...
Old 07-03-2007, 15:00   #1422
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
mi serve di saperlo entro domani...vengono a ritirarmi il pc...non posso mandarlo senza partizione se gli serve!!!

possibile che nessuno lo abbia mai mandato in assistenza????
Sinceramente non so se è necessaria la presenza della partizione... fatto sta che il mio quando era in assistenza aveva entrambi gli HD stra-partizionati (4 sistemi operativi, 2 per HD) e grub come bootmanager.
C'è da dire però che uno di questi OS era il mediacenter originario (con tutti i prog HP, per capirci) e che tra le opzioni di boot di grub ho inserito una linea per avviare il programma di ripristino HP (l'equivalente di premere F11 con il "boot-manager" originario).

Credo, cmq, che non sia fondamentale avere la partizione nel sistema. Loro hanno i dischi di ripristino di tutti i PC e, in caso gli serve ripristinare, li buttano su cancellandoti il contenuto del 1° disco senza scrupoli (così come qualsiasi altra marca). Dopotutto anche nelle mail di assistenza lo scrivono

Per essere sicuro al 100% però devi sentire loro...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:02   #1423
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Bacarospo's Guarda i messaggi
Vengono addirittura loro a ritirarlo a casa? Però.... Questo nn lo sapevo! Allora chiamerò, il numero se nn sbaglio comincia x 848...
Si, arriva UPS che ti prende il pc (con solo la batteria, non ci vuole alcun accessorio [alimentatore, telecomandi, ecc]), lo inscatola e lo spedisce.

~ 15gg dopo ritorna UPS che ti consegna il PC riparato.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:59   #1424
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
altra domanda:

dei portatili della serie dv6000 quale mi consigliate?? c'è qualcosa con la geforce go 7400 e bluetooth integrato???
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:31   #1425
matteovia
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
altra domanda:

dei portatili della serie dv6000 quale mi consigliate?? c'è qualcosa con la geforce go 7400 e bluetooth integrato???
il mio il dv6276ea!
matteovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 00:12   #1426
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Quote:
Originariamente inviato da matteovia Guarda i messaggi
il mio il dv6276ea!
azz bella bestia....ma ha anche il bt???

quanto lo hai pagato??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 08-03-2007, 11:27   #1427
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ho un NETGEAR 834GT, il fisso collegato in ethernet , il portatile in Wifi, però è strano, possibile che si surriscaldi la scheda wifi ?
Si infatti è strano che si surriscaldi la scheda Wireless..in questi giorni si è disconesso ancora?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:04   #1428
nettuns
Member

Iscritto dal: Dec 2006
sonic digital

Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Anche a me dà errori quando chiudo il programma... non capisco...

probabilmente avete windows media player 11... c'è una incompatibilità con sonic... io avevo prima il 10 ed era tutto ok, poi ho messo l'11 e dava problemi.. e sono tornato al 10... ci vari siti inglesi che ne parlano!

altra cosa.. sono io impedito che non lo so usare o anche a voi non aggiunge dati nè ai dvdrw nè ai dvd r lasciati aperti? dice "inserire dvd vuoto ecc"..
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:49   #1429
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Lo usa qualcuno Notebook Hardware Control?
Old 08-03-2007, 14:53   #1430
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nettuns Guarda i messaggi
probabilmente avete windows media player 11... c'è una incompatibilità con sonic... io avevo prima il 10 ed era tutto ok, poi ho messo l'11 e dava problemi.. e sono tornato al 10... ci vari siti inglesi che ne parlano!

altra cosa.. sono io impedito che non lo so usare o anche a voi non aggiunge dati nè ai dvdrw nè ai dvd r lasciati aperti? dice "inserire dvd vuoto ecc"..
Ah, quindi dipende da WMP 11... strano!

Comunque per quanto riguarda quel problema non saprei...
Old 08-03-2007, 15:03   #1431
Nikola81
Junior Member

Hp Pavilion dv9059ea

Salve ragazzi...
è da un paio di mesi che sono un fortunato possessore di un 9059ea.
Scrivo per scrivere la mia esperienza e per essere di aiuto nel mio piccolo a chiunque ne avesse bisogno...
Ho disinstallato completamente Windows Xp Media Center e ho installato vista in due notebook uguali e nessun problema...
Essendo due modelli uguali ho constatato che hanno di differente il lettore dvd e la webcam integrata.
Ho avuto qualche problema con la webcam integrata al quale ho dovuto installare i driver manualmente, ora scatta, penso sia a causa dei driver nn ancora perfezionati...nell'altro portatile tutto liscio.

L'unico problema irrisolvibile l'ho riscontrato nei quick launch buttons, il tasto del volume "meno" ha perso in sensibilità e nn penso sia dovuto ai driver...
nn so che fare...

in ogni caso questo notebook è veramente una bomba, consigliato a tutti!!!
nikola
Nikola81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:18   #1432
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nikola81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
Scrivo per scrivere la mia esperienza e per essere di aiuto nel mio piccolo a chiunque ne avesse bisogno...
Ho disinstallato completamente Windows Xp Media Center e ho installato vista in due notebook uguali e nessun problema...
Essendo due modelli uguali ho constatato che hanno di differente il lettore dvd e la webcam integrata.
Ho avuto qualche problema con la webcam integrata al quale ho dovuto installare i driver manualmente, ora scatta, penso sia a causa dei driver nn ancora perfezionati...nell'altro portatile tutto liscio.

L'unico problema irrisolvibile l'ho riscontrato nei quick launch buttons, il tasto del volume "meno" ha perso in sensibilità e nn penso sia dovuto ai driver...
nn so che fare...

nikola
Nel mio NB in firma è il tasto del QuickPlay ad aver perso sensibilità...
Ironia della sorte: è il tasto che utilizzo e utilizzavo meno!
Old 08-03-2007, 17:45   #1433
matteovia
Member

Quote:
azz bella bestia....ma ha anche il bt???

quanto lo hai pagato??
1199 da m..W.... e c'è anche il bt!

Ultima modifica di matteovia : 08-03-2007 alle 17:48.
Old 08-03-2007, 17:47   #1434
matteovia
Member

Quote:
Salve ragazzi...

nn so che fare...

nikola
Quindi ora la webcam ti funziona anche da risorse del computer?
A me non funzionano i tasti del volume in alto nonostante ho aggiornato i driver!
Old 08-03-2007, 18:10   #1435
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
nn so che fare...

nikola
Bè visto che è nuovo e perfettamente in garanzia potresti mandarlo in riparazione, no?
ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:01   #1436
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
1199 da m..W.... e c'è anche il bt!

scusami ma dove lo vedi il bt??

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-78133869.html
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:47   #1437
matteovia
Member

Più tardi controllo e vi faccio sapere!
Old 09-03-2007, 12:32   #1438
criscanon
Junior Member

Line in per HP9084EA

Dovendo convertire in formato digitale 200 preziosissime audiocassette, mi sto ponendo il problema di come "far entrare" il segnale nel PC.

Ho una piastra di registrazione TEAC V670 e cavo RCA da una parte , jack dall'altra.

Mi hanno consigliato di usare l'ingresso microfono, ma sinceramente ho paura di spaccare tutto:se non ricordo male il mic lavora a pochi millivollt, mentre l'uscita RCA e' a 155 millivolt e il segnale registrato e' a + 1.5-2.0 dB !! (cassette CrO2 e metal)....

Avete qualche consiglio in merito?

Grazie.
Old 09-03-2007, 13:54   #1439
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Quote:
Più tardi controllo e vi faccio sapere!

come?? non sai se hai ilo bt???

cmq ho trovato il dv6276EA da Frael a 1079 e l'ho ordinato! mi sembra il top...anche se non so se ha il BT!
Old 09-03-2007, 13:57   #1440
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

APPELLO DISPERATO:

nessuno sa dirmi se lo devo mandare in assistenza con la partizione di recupero oppure non gliene frega niente???

non è che perdo la garanzia senza la partizione??

c'è un modo per formattare a basso livello prima di ripristinare il sistema operativo dai cd di ripristino cosicchè all'assistenza non vedano che cosa avevo precedentemente sul mio HD?

Ultima modifica di NMarco : 09-03-2007 alle 15:58.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian