Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 15:59   #1361
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi
Posseggo il 9244 e sono soddisfattissimo dell acquisto,per eliminare il ronzio esistono 3 o 4 possibilità quindi non è un problema irrisolvibile...qualche piccolo fastidio con Vista,comunque fisiologico dato che il sistema operativo è uscito a febbraio!

Ehm...mica lo trovo...ma tu hai Vista?
Unica dicitura nelle proprietà della scheda è 7.15.10.9746 (versione driver)
No io ho Xp MCE. Ma nel pannello di controllo nn hai Nvidia control panel o qualcosa di simile?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:10   #1362
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da HP Pavillion 9059 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuova utente del forum, volevo sapere se qualcuno mi può dare informazioni magari anche con e-mail privata su come e dove acquistare su e-bay il tastierino piccolo, (per intenderci il telecomandino per il notebook da alloggiare nello slot expresscard) per l'HP 9059 che ho appena ritirato.Grazie anticipatamente a chi mi darà risposta.
Ciao, Questo è quello nuovo con il logo di Windows Vista. Permette di avviare e spegnere il notebook, passare dal monitor principale a quello secondario, gestire QuickPlay.
http://cgi.ebay.it/HP-Mobile-Remote-...QQcmdZViewItem
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 03-03-2007, 17:11   #1363
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
No io ho Xp MCE. Ma nel pannello di controllo nn hai Nvidia control panel o qualcosa di simile?
Si c'è ma ho solo 2 voci: Impostazioni 3D e Schermo...
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:55   #1364
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Si c'è ma ho solo 2 voci: Impostazioni 3D e Schermo...
Non hai installato qualche programma di benchmark Everest, 3dMark05 o 3DMark06? Con questi puoi vedere che versione di ForceWare hai, perchè io Vista nn l'ho ancora e quindi non sò dirti dove andare per vederlo.
Old 03-03-2007, 19:06   #1365
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono sul sito dell'aggiornamento a windows vista,volevo sapere perchè mi chiede le quantità dell'aggiornamento? fino a 5 ? cioè ogni quantità si paga? come funziona???
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:55   #1366
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
ne puoi chiedere 1 per ogni pc
Old 03-03-2007, 20:56   #1367
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

ragaz nessuno ha installato una distro di linux?
Io ho provato a mettere kubuntu ma parte poi schermo nero e non va più avanti....
Old 03-03-2007, 21:56   #1368
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Non hai installato qualche programma di benchmark Everest, 3dMark05 o 3DMark06? Con questi puoi vedere che versione di ForceWare hai, perchè io Vista nn l'ho ancora e quindi non sò dirti dove andare per vederlo.
Mi procuro everest e vi aggiorno
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:38   #1369
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17 Guarda i messaggi
ne puoi chiedere 1 per ogni pc

Cioè cosa significa 1 per ogni pc? La licenza non è solo per 1 solo PC ?
Old 03-03-2007, 22:59   #1370
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Cioè cosa significa 1 per ogni pc? La licenza non è solo per 1 solo PC ?
si appunto puoi richiederne fino a 5 ma dovresti avere 5 pc diversi con seriali e coa diversi.
Old 04-03-2007, 11:45   #1371
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Mi procuro everest e vi aggiorno
Ok, Everest lo puoi scaricare nella sezione Download anche da Hardware Upgrade in versione Home Edition che è freeware

Ciao
Old 04-03-2007, 13:37   #1372
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Città: Vvanderfell
Come smontare masterizzatore dvd?

Ciao a tutti!
Vorrei smontare il masterizzatore dvd del mio HP Pavillion 6137,dato che a quanto pare ha smesso di funzionare (nel senso che nonostante legga tutto, non riesce più a scrivere nè dvd nè cd, e non capisco perchè).
Esiste un modo per levarlo senza smontare tutta la placca di plastica che ricopre il fondo del pc? Vorrei evitare di smontare tutto quanto. Sul sito di HP nn ho trovato nulla riguardo a questo.....
Old 04-03-2007, 13:53   #1373
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
ragaz nessuno ha installato una distro di linux?
Io ho provato a mettere kubuntu ma parte poi schermo nero e non va più avanti....
io ho su ubuntu e nn ho problemi, però non saprei come mai non ti vada, ma quando ti si ferma?
Old 04-03-2007, 14:39   #1374
Enzo1977
Senior Member

Quote:
si appunto puoi richiederne fino a 5 ma dovresti avere 5 pc diversi con seriali e coa diversi.

A ok,allora per me solo 1,grazie ,devo fare un bonifico e spedire la fattura ,giusto?
Old 04-03-2007, 15:32   #1375
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da HP Pavillion 9059 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuova utente del forum, volevo sapere se qualcuno mi può dare informazioni magari anche con e-mail privata su come e dove acquistare su e-bay il tastierino piccolo, (per intenderci il telecomandino per il notebook da alloggiare nello slot expresscard) per l'HP 9059 che ho appena ritirato.Grazie anticipatamente a chi mi darà risposta.
Benvenuta!
Io ho acquistato su ebay il nuovo telecomandino da alloggiare nello slot expresscard, quello con il logo di Vista.
Di solito i venditori sono americani o inglesi. Personalmente l'ho acquistato da un venditore privato di Milano che purtroppo non so come se l'era procurato.
Ti conviene andare spesso su ebay e fare la ricerca nella sezione Informatica e Palmari> Accessori per portatili
Prima o poi lo troverai in vendita.
Ciao
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 15:37   #1376
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
A ok,allora per me solo 1,grazie ,devo fare un bonifico e spedire la fattura ,giusto?
Ti conviene, per rapidità, pagare con Carta di Credito ed inviare il Fax con le indicazioni:
Nome e Cognome
COA/Numero ordine
Copia Fattura o Scontrino Fiscale

Io ho fatto così ed il mio Vista ora è pronto per la spedizione
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 15:42   #1377
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Città: Vvanderfell
Quote:
Originariamente inviato da Bacarospo's Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei smontare il masterizzatore dvd del mio HP Pavillion 6137,dato che a quanto pare ha smesso di funzionare (nel senso che nonostante legga tutto, non riesce più a scrivere nè dvd nè cd, e non capisco perchè).
Esiste un modo per levarlo senza smontare tutta la placca di plastica che ricopre il fondo del pc? Vorrei evitare di smontare tutto quanto. Sul sito di HP nn ho trovato nulla riguardo a questo.....

Nessuno sa rispondermi?
Old 04-03-2007, 16:30   #1378
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
io ho su ubuntu e nn ho problemi, però non saprei come mai non ti vada, ma quando ti si ferma?
mi sa che sono talmente imbranato che è colpa mia.

Correggimi se sbaglio, per ubuntu serve una parte di disco libera non partizionata giusto?

Se mai dovessi riuscire a farlo dici che un principiantissimo come me riuscirebbe ad installare e configuare un pò tutto quello che riguarda il portatile?

grazie
Old 04-03-2007, 17:39   #1379
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
mi sa che sono talmente imbranato che è colpa mia.

Correggimi se sbaglio, per ubuntu serve una parte di disco libera non partizionata giusto?

Se mai dovessi riuscire a farlo dici che un principiantissimo come me riuscirebbe ad installare e configuare un pò tutto quello che riguarda il portatile?

grazie
guarda per un principiante la ubuntu è un'ottima scelta, io nn sono un grande esperto ma mi trovo molto bene.
io sono riuscito a configurare tutto o meglio mi ha riconosciuto tutto tranne che la webcam e mi dava un errore nell'audio, per la webcam non so se c'è una soluzione sinceramente non mi sono interessato, non la uso mai neanche su windows per l'audio invece ho risolto.
per installarla quando hai lo spazio libero (non allocato) avvii il cd clicchi l'icona install sul desktop e segui le istruzioni, stai attento a quando lavori con le partizioni a non sbagliare.
Old 04-03-2007, 17:44   #1380
Enzo1977
Senior Member

ragazzi dove posso trovare tutti i dettagli hardware del mio 9003ea ? cioè per vedere quanti banchi di Ram ci sono ecc.. ecc.. vorrei aggiungere un'altro 1gb di ram.....ciao grazie
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian