Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 17:58   #1281
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
1) quotone, a parte alcuni piccoli problemi che alla fine ho risolto grazie A VOI direi che è perfetto il mio bel dv9084ea

2) la mia batteria è da 63, dura almeno MA ALMENO due ore e mezza abbondanti....

3) io ho ancora xp e vorrei sapere da chi ha installato vista QUANTI E QUALI bug e problemi ha riscontrato già sta storia che non ti funzia la webcam non mi piace: hai provato con msn o simili?
Con msn funziona

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
quanto ti dura con utilizzo poco impegnativo tipo chat, navigazione, lettura pdf?
Non saprei,ho provato solo 1 volta ad utilizzarlo a batteria,di solito lo temgo sempre a corrente...appena provo ti faccio sapere
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:30   #1282
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
oggi ho trovato una bella guida a rmclock sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702

e lavorandoci un pochino, son riuscito ad arrivare come profilo + economico a 800 mhz e o,675 volt per la cpu.
per il sibilo non mi pare sia colpa del video, ma appunto provando i vari setting del volt alla cpu direi che è qualcosa legato a quello.
Che processore hai?

Io con il Core 2 DUO non riesco a scendere sotto i [email protected] (nel senso che non riesco proprio ad inserire nuovi PID/FID/VID (più bassi)...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:33   #1283
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto di un dv9084ea, ho provato oggi un modello simile della famiglia 9xxx e mi ha sorpreso la 'gommosità' dei tasti del mouse e un certa sensazione di precarietà della tastiera.

Volevo quindi chiedervi come vi trovate con questo modello, in particolar modo per i giochi e se il sintonizzatore digitale è di qualità. Inoltre il telecomando funziona anche con Vista?

Grazie
Ciao,
io ho il dv9084ea quindi ti posso dare il mio parere.
A parte il ronzio, che comunque è avvertibile solo da meno di 20cm dalla parte destra della tastiera, mi trovo bene.
Vengo da un PC desktop che 6 mesi fa come componentistica era il top e questo notebook non me ne fa sentire troppo la mancanza.
Il sintonizzatore digitale va bene. Con l'antenna centralizzata riesco a prendere tutti i canali che prendo col decoder stand-alone. Stranamente però prendo più canali in QuickPlay che in MediaCenter.
Per i giochi ho fatto un 3dmark05 ed ho ottenuto 3547punti al pari di una 7600gs x desktop.
Per ora ho giocato solo a Thief3 con tutti i dettagli e aa4x a risoluzione nativa e fila tutto liscio.
Il telecomando funge anche con Vista. Ho comprato anche il telecomandino expresscard ed anch'esso funge con MCE e Vista.
Ho installato ieri Vista e va bene, a parte la webcam per la quale non ci sono ancora i driver.
Per ora ne sono contento, se risolvessero il problema del ronzio sarei contentissimo!
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:56   #1284
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Che processore hai?

Io con il Core 2 DUO non riesco a scendere sotto i [email protected] (nel senso che non riesco proprio ad inserire nuovi PID/FID/VID (più bassi)...
AMD Turion 64x2
ora stò a 40,5° come temp.

è un po' macchinoso, e la guida non è proprio perfetta, almeno il programma mi pare un filo diverso.
comunque ora son a 0,750 volt per esser stabili, perchè non capisco come mai all'avvio serve + potenza, poi si può scendere ancora...allora per star tranquillo l'ho messo così e sembra andare.

Ultima modifica di restimaxgraf : 28-02-2007 alle 21:02.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:11   #1285
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
AMD Turion 64x2

è un po' macchinoso, e la guida non è proprio perfetta, almeno il programma mi pare un filo diverso.
comunque ora son a 0,750 volt per esser stabili, perchè non capisco come mai all'avvio serve + potenza, poi si può scendere ancora...allora per star tranquillo l'ho messo così e sembra andare.
Ciao, che programma utilizzi per visualizzare la temperatura? sempre rmclock?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:12   #1286
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho il dv9084ea quindi ti posso dare il mio parere.
A parte il ronzio, che comunque è avvertibile solo da meno di 20cm dalla parte destra della tastiera, mi trovo bene.
Vengo da un PC desktop che 6 mesi fa come componentistica era il top e questo notebook non me ne fa sentire troppo la mancanza.
Il sintonizzatore digitale va bene. Con l'antenna centralizzata riesco a prendere tutti i canali che prendo col decoder stand-alone. Stranamente però prendo più canali in QuickPlay che in MediaCenter.
Per i giochi ho fatto un 3dmark05 ed ho ottenuto 3547punti al pari di una 7600gs x desktop.
Per ora ho giocato solo a Thief3 con tutti i dettagli e aa4x a risoluzione nativa e fila tutto liscio.
Il telecomando funge anche con Vista. Ho comprato anche il telecomandino expresscard ed anch'esso funge con MCE e Vista.
Ho installato ieri Vista e va bene, a parte la webcam per la quale non ci sono ancora i driver.
Per ora ne sono contento, se risolvessero il problema del ronzio sarei contentissimo!
Anch'io sarei felicissimo se risolvessero il problema del ronzio
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 28-02-2007, 21:14   #1287
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao, che programma utilizzi per visualizzare la temperatura? sempre rmclock?
sì certo, da molte informazioni utili tipo stato di carica batteria, temp, memoria utilizzata, e cpu.
Old 28-02-2007, 21:20   #1288
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
sì certo, da molte informazioni utili tipo stato di carica batteria, temp, memoria utilizzata, e cpu.
Ok, mi hai convinto, lo installo anche io
Old 28-02-2007, 21:36   #1289
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mandolino2006 Guarda i messaggi
sul 9244 (ke posseggo) la batteria deve essere una 43w o 63w ?

grazie

a me dura ...1:30 in genere

come ottimizzare?
allora :

1) massima risoluzione la batteria dura 1 ora e 40 / 1 ora e 50

2) media risoluzione 2 ore

3)bassa risoluzione puo arrivare anke a 2 ore e 25 (prova fatta oggi)
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:42   #1290
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
AMD Turion 64x2

In questo momento (idle) sto a 23°
Durante l'uso normale (web principalmente) non supero i 35°

Quello che però non ho capito è come fare per aggiungere nuovi stati (FID e VID), mi sai dire come fare?
Old 01-03-2007, 00:30   #1291
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
In questo momento (idle) sto a 23°
Durante l'uso normale (web principalmente) non supero i 35°

Quello che però non ho capito è come fare per aggiungere nuovi stati (FID e VID), mi sai dire come fare?
vai in management\ e sotto cpu default selection metti:
custom fid/vid imposti moltiplicatore minimo e voltaggio minimo.
poi vai in profiles e li modifichi.
leggi la guida, vai di piccoli passi e stai attento potrebbe bloccarsi il pc.

Ultima modifica di restimaxgraf : 01-03-2007 alle 00:37.
Old 01-03-2007, 08:50   #1292
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie. Io attualmente ho installato i 97.92.. Quindi a tuo avviso l'unico modo per poter utilizzare l'uscita tv è quello di ripristinare i driver di base 86.02? L'utente di cui parli non ha più aggiornato le Forceware allora?
Probabilmente c'è un problema di incompatibilità a partire dai driver 86.38 in su..
ricordo che con i forceware 86.38 nelle impostazioni del pannello nvidia mi faceva una cosa strana: praticamente in automatico mi settava il tipo di segnale su HDTV invece che su PAL, nonostante io avessi collegato l'uscita tv ad un normale televisore, e a nulla serviva forzare manualmente su PAL...
prova a vedere se anche a te fa lo stesso....
Per l'utente di cui parlavo (steveone) anche lui come tyco74 aveva gli 86.38 e lo stesso problema con l'uscita tv....e non so se poi lui ha rimesso gli 86.02 e se ha risolto in altro modo...
Comunque io (prima di restituire il 6163 a causa del ronzio) provai a ripristinare il sistema xp con i dvd e con i forceware 86.02 (che il ripristino aveva rimesso) l'uscita tv tornò a funzionare...
Old 01-03-2007, 09:45   #1293
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
vai in management\ e sotto cpu default selection metti:
custom fid/vid imposti moltiplicatore minimo e voltaggio minimo.
poi vai in profiles e li modifichi.
leggi la guida, vai di piccoli passi e stai attento potrebbe bloccarsi il pc.
eh appunto... li ho come minimo solo il molt. 6x e V 0.950 non ho altri vid/fid da poter scegliere o inserire... (fid e vid già in uso)
Old 01-03-2007, 09:58   #1294
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
eh appunto... li ho come minimo solo il molt. 6x e V 0.950 non ho altri vid/fid da poter scegliere o inserire... (fid e vid già in uso)
ma li devi creare te!vai nella prima schermata il general e guarda in basso cosa segna?
Old 01-03-2007, 10:28   #1295
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
ma li devi creare te!vai nella prima schermata il general e guarda in basso cosa segna?
Bho... non trovo niente, forse sarà che uso la 2.3beta2

Che li devo creare io l'avevo capito, quello che non ho capito è dove/come! (la schermata general non ce l'ho)

RMClock lo usavo fino ad un anno fa e riuscivo a farci di tutto, ma con questa versione non mi ci ritrovo... tra l'altro non mi piace il fatto che stia diventando a pagamento per le funzioni "pro"...
Old 01-03-2007, 11:13   #1296
ciucero
Junior Member

upgrade a Vista

Ciao a tutti.
Ho ordinato l' upgrade a Vista e, dopo l' invio del fax, nello stato dell' ordine mi appare :

Stato dell'ordine : Order awaiting shipment
Data di spedizione : TBD. Check back in 2-3 weeks for more information
Vettore : Standard

Vorrei sapere, da chi ha già ricevuto l' upgrade, se gli stessi messaggi sono stati ricevuti.....per poter star almeno tranquillo sulla correttezza dell' iter

GRAZIE MILLE!
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:13   #1297
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
Probabilmente c'è un problema di incompatibilità a partire dai driver 86.38 in su..
ricordo che con i forceware 86.38 nelle impostazioni del pannello nvidia mi faceva una cosa strana: praticamente in automatico mi settava il tipo di segnale su HDTV invece che su PAL, nonostante io avessi collegato l'uscita tv ad un normale televisore, e a nulla serviva forzare manualmente su PAL...
prova a vedere se anche a te fa lo stesso....
Per l'utente di cui parlavo (steveone) anche lui come tyco74 aveva gli 86.38 e lo stesso problema con l'uscita tv....e non so se poi lui ha rimesso gli 86.02 e se ha risolto in altro modo...
Comunque io (prima di restituire il 6163 a causa del ronzio) provai a ripristinare il sistema xp con i dvd e con i forceware 86.02 (che il ripristino aveva rimesso) l'uscita tv tornò a funzionare...
Si anche a me non permette di modificare il tipo di segnale, è impostato su HDTV e non si lascia cambiare in PAL. Ok ti ringrazio proverò a ripristinare le Forceware 86.02 anche se mi dispiace perchè le prestazioni calano..è l'unica perplessità che ho in proposito e mi fa specie che la Nvidia non abbia riscontrato questo bug nei successivi aggiornamenti che ha rilasciato.
Old 01-03-2007, 13:16   #1298
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Bho... non trovo niente, forse sarà che uso la 2.3beta2

Che li devo creare io l'avevo capito, quello che non ho capito è dove/come! (la schermata general non ce l'ho)

RMClock lo usavo fino ad un anno fa e riuscivo a farci di tutto, ma con questa versione non mi ci ritrovo... tra l'altro non mi piace il fatto che stia diventando a pagamento per le funzioni "pro"...
Anche il mio processore è un Core 2 Duo e non riesco a modifcare i Fid/Vid
Old 01-03-2007, 13:46   #1299
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ma avete letto la guida?cè una sezione intel, non sò se vi possa aiutare o meno, certo è che se prendete delle cpu di cacca....
Old 01-03-2007, 13:57   #1300
erdrako
Junior Member

scusate sono nuovo ho d'appena comprato un hp dv9059ea, e volevo sapere se qualquno di voi aveva gia avuto il mio stesso problema e se si poteva aiutarmi:
dopo aver installato Lavasoft Ad-Aware SE Professional e antivirus nod32 il notebook come per magia cessa di rispondere ai comandi,infatti se appena sfioro i tasti del volume quelli in alto imparte al quickplay si blocca tutto
spero di essermi fatto capire anche se non e il mio forte spieghare le cose.
grazie a tutti x l'aiuto.......
erdrako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian