Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 18:45   #101
Nerocielo

nada FORZA INTER!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 19:29   #102
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Sono appena tornato a casa con l'hp dv9059ea

Seguiranno foto ed impressioni
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 20:50   #103
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
sto leggendo pareri discordanti in merito al display dei vai hp dv9xxx

chi dice che sono ottimi, e chi dice che hanno un angolo verticale di visione limitato...
personalmente ho visionato un dv9084 e mi sembrava un ottimo display... ma è possibile che i vari tipi della serie (a parte il 9095eu che di certo è diverso, perchè è a risoluzione + elevata, ma tanto per ora non è ancora uscito) montino display differenti ?

e in generlae giudizi sul display del dv9084?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 21:20   #104
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
sto leggendo pareri discordanti in merito al display dei vai hp dv9xxx

chi dice che sono ottimi, e chi dice che hanno un angolo verticale di visione limitato...
personalmente ho visionato un dv9084 e mi sembrava un ottimo display... ma è possibile che i vari tipi della serie (a parte il 9095eu che di certo è diverso, perchè è a risoluzione + elevata, ma tanto per ora non è ancora uscito) montino display differenti ?

e in generlae giudizi sul display del dv9084?
Che risoluzione ha?
Io ho letto 1440x900 come tutti gli altri, spero di sbagliarmi però
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 21:37   #105
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
ops.... mi sembrava di aver letto da qualche parte che il dv9095 aveva una risoluzione + elevata, ma riguardando le specifiche tecniche sul sito HP pare di no...

però pure mi pareva di aver letto in un altro post, che i monitor della serie sono di 2 tipi.... Bright e Ultra-bright, ma non ricordo + dove... qua sul forum ci sono troppi topic sparsi qual è la su questi HP DV nuovi, potrei sbagliarmi...

apprò..... per chi era interessato al 9095, ho dato una sbirciata al listino (da pc) di mediaworld... (che è l'unico, fra tro*y, ex*ert e eu*onics, che lo ha a listino! ma non sapevano data di arrivo cmq) e il prezzo era 1799€!
il 9084 invece 1599€... poi ci sono i vari sconti (che cmq sto notando non sono gli stessi per tutti, per es. dove ho visto io lo sconto tro*y era "solo" del 10%)

Ultima modifica di Eriol the real : 26-11-2006 alle 21:44.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:54   #106
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Che risoluzione ha?
Io ho letto 1440x900 come tutti gli altri, spero di sbagliarmi però
il 9084 ha una risoluzione di 1440x900, confermo.......
Old 27-11-2006, 11:49   #107
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
il 9084 ha una risoluzione di 1440x900, confermo.......
Anche il 9059 è a 1440x900

Sapete mica come funzionano i dischi di ripristino che si masterizzano dall'utility?

Voglio dire, nei 2 dvd creati c'è tutto come nuovo o vengono creati in base al primo uso? A negozio sono arrivato poche ore dopo che l'hanno esposto e quindi, essendo l'unico disponibile, era già acceso e di conseguenza avevano inserito già un nome utente generico.

Ora il mio dubbio è se i dischi di ripristino vengano creati con quel nome utente o se ripristinando (scegliendo la formattazione) posso reinserire tutti i dati.

Ho un altro dubbio... se il formattassi per conto mio, quindi hd completamente vuoti e non partizionati, o (meglio ancora) partizionati in modo differente cancellando anche la partizione di ripristino e magari con un altro os (linux o vista rc2)... usando i dischi di ripristino, modalità format, mi riportarebbe tutto a condizioni di nuovo? (quindi format degli hd, winMCE e partizione di ripristino)

Grazie

PS Per l'upgrade gratuito a Vista come si dovrà agire? Non ho trovato niente di che nel sito hp...
Old 27-11-2006, 11:52   #108
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Anche il 9059

Sapete mica come funzionano i dischi di ripristino che si masterizzano dall'utility?

Voglio dire, nei 2 dvd creati c'è tutto come nuovo o vengono creati in base al primo uso? A negozio sono arrivato poche ore dopo che l'hanno esposto e quindi, essendo l'unico disponibile, era già acceso e di conseguenza avevano inserito già un nome utente generico.

Ora il mio dubbio è se i dischi di ripristino vengano creati con quel nome utente o se ripristinando (scegliendo la formattazione) posso reinserire tutti i dati.

Ho un altro dubbio... se il formattassi per conto mio, quindi hd completamente vuoti e non partizionati, o (meglio ancora) partizionati in modo differente cancellando anche la partizione di ripristino e magari con un altro os (linux o vista rc2)... usando i dischi di ripristino, modalità format, mi riportarebbe tutto a condizioni di nuovo? (quindi format degli hd, winMCE e partizione di ripristino)

Grazie

PS Per l'upgrade gratuito a Vista come si dovrà agire? Non ho trovato niente di che nel sito hp...
dunque....nella mia ignoranza credo che i dvd di ripristino ti riportino il sistema ALL'INIZIO, cioè con i prog base installati e basta....per quanto riguarda il format CREDO PROPRIO DI SI, che se usi i dvd di ripristino ti torni il pc come appena preso (ripeto, CREDO...)...Per l'upgrade GRATUITO a Win Vista devi avere la versione XP PRO o XP MEDIA CENTER l'unica versione che ti fa pagare l'upgrade è XP HOME...
Old 27-11-2006, 12:02   #109
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
dunque....nella mia ignoranza credo che i dvd di ripristino ti riportino il sistema ALL'INIZIO, cioè con i prog base installati e basta....per quanto riguarda il format CREDO PROPRIO DI SI, che se usi i dvd di ripristino ti torni il pc come appena preso (ripeto, CREDO...)...
Anche secondo me in teoria dovrebbe cancellare la tabella delle partizioni attuali, ricrearne una per metterci i dati di ripristino, formattare e reinstallare windows... speriamo

Se qualcuno ha notizie certe è ben accetto

Quote:
Per l'upgrade GRATUITO a Win Vista devi avere la versione XP PRO o XP MEDIA CENTER l'unica versione che ti fa pagare l'upgrade è XP HOME...
Si, il programma di upgrade lo conosco (Express Upgrade), però non ho trovato nessuna info (probabilmente è ancora presto) per quanto riguarda le modalità... in pratica come si deve fare? (Si chiama l'hp, ci sono/saranno dei moduli online o cartacei, ecc...)

Avendo preso il dv9059ea ho Windows MCE 2005, quindi ho l'upgrade gratuito a Vista Home Premium
Old 27-11-2006, 12:42   #110
Nerocielo

Quote:
Anche secondo me in teoria dovrebbe cancellare la tabella delle partizioni attuali, ricrearne una per metterci i dati di ripristino, formattare e reinstallare windows... speriamo

Si, il programma di upgrade lo conosco (Express Upgrade), però non ho trovato nessuna info (probabilmente è ancora presto) per quanto riguarda le modalità... in pratica come si deve fare? (Si chiama l'hp, ci sono/saranno dei moduli online o cartacei, ecc...)

Avendo preso il dv9059ea ho Windows MCE 2005, quindi ho l'upgrade gratuito a Vista Home Premium
ankio ho mce in quanto all'upgrade è si troppo presto, ma quando sarà ora credo proprio che ci sarà una comincazione da parte di zio bill e della wizozz è il sistema operativo che viene aggiornato, non il pc, quindi hp c'entra nulla
Old 27-11-2006, 12:48   #111
Nerocielo

Quote:

io l'ho preso da computer discount, non so tu, ma la cosa migliore sarebbe chiamare chi te l'ha venduto (o in questo caso anche hp va più che bene) e informarti....io i miei dvd li ho fatti fare dal tecnico di cmputerd, cosi sono andato sul sicuro a me ha detto che il mio sistema torna come quando l'ho acceso la prima volta
Old 27-11-2006, 13:05   #112
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
ankio ho mce in quanto all'upgrade è si troppo presto, ma quando sarà ora credo proprio che ci sarà una comincazione da parte di zio bill e della wizozz è il sistema operativo che viene aggiornato, non il pc, quindi hp c'entra nulla
No, bhe... ogni società ha stipulato degli accordi con MS e non tutti faranno il passaggio gratuito da xp pro/mce a vista in modo gratuito. HP fortunatamente è tra quelle che lo farà in modo gratuito e quindi, credo, sarà hp (e le rispettive ditte) ad inviare ai propri clienti la versione più adeguata. Anzi temo sia una versione personalizzata come quelle fornite e quindi con programmi e settaggi preimpostati. Diciamo che per me ci daranno una sorta di "disco di ripristino"...

Quote:
io l'ho preso da computer discount, non so tu, ma la cosa migliore sarebbe chiamare chi te l'ha venduto (o in questo caso anche hp va più che bene) e informarti....io i miei dvd li ho fatti fare dal tecnico di cmputerd, cosi sono andato sul sicuro a me ha detto che il mio sistema torna come quando l'ho acceso la prima volta
Per il discorso partizionamento non so, per il resto ho provato proprio ora
Finita la procedura automatica mi si è aperta la schermata di inserimento dati
Così almeno ho anche testato che i dischi sono stati masterizzati bene

byez

PS io l'ho preso da euronics.

Ultima modifica di Kjow : 27-11-2006 alle 13:10.
Old 27-11-2006, 13:41   #113
Nokia N91
Senior Member

Lo so che rompo! Che ne dite di fare una foto al notebook chiuso così si vede la parte superiore? Sbaglio o si vedono chiaramente le impronte lasciate dalle ditate?
Old 27-11-2006, 13:44   #114
Nerocielo

Quote:
No, bhe... ogni società ha stipulato degli accordi con MS e non tutti faranno il passaggio gratuito da xp pro/mce a vista in modo gratuito. HP fortunatamente è tra quelle che lo farà in modo gratuito e quindi, credo, sarà hp (e le rispettive ditte) ad inviare ai propri clienti la versione più adeguata. Anzi temo sia una versione personalizzata come quelle fornite e quindi con programmi e settaggi preimpostati. Diciamo che per me ci daranno una sorta di "disco di ripristino"...
ah sorry, credevo dipendesse da winzozz meglio cosi allora
Old 27-11-2006, 13:47   #115
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
ah sorry, credevo dipendesse da winzozz meglio cosi allora
ho trovato questo:
http://h20219.www2.hp.com/services/c...0-107-199.html

teniamolo d'occhio allora, potrebbe essere questione di ore/giorni
Old 27-11-2006, 16:00   #116
GIULIO1964
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MANDELLO LARIO (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann
http://premium1.uploadit.org/giulio1...6-17-11-06.png
allora perchè l'icona (prima colonna, terza riga) rappresenta il simbolo di bluetooth? non mi sembra una cosa che abbia senso, cmq aspetto di avere il pc sottomano per vedere di persona come si comporta
L'icona è presente perchè ho installato il software Bluetooth della D-link con chiave Usb (che tra parentesi va benissimo) in quanto mi serve per collegare lo smartphone come modem bluetooth quando sono in giro.
GIULIO1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:16   #117
Nokia N91
Senior Member

Oggi ho potuto ammirare per la prima volta l'HP dv9000 (il modello con Core 2 Duo T5500) da Euronics. Esteticamente è veramente bellissimo e le casse fanno un po' paura mentre non mi piace per niente il materiale nero lucido attorno allo schermo (sembra di bassa qualità anche se non lo è) tuttavia ho notato con piacere che la polvere non può infiltrarsi così facilmente ai bordi dello schermo come nel Qosmio G30 (il mio precedente PC). Lo schermo mi è sembrato un po' poco luminoso anche se ho potuto vedere solo lo screensaver dei pesci e la schermata di login. Per quanto riguarda l'angolo di visuale non ho riscontrato nessun'anomalia.
Old 27-11-2006, 20:38   #118
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

ho visto che per il mio 9059 è uscito un bios più recente di quello che ho su, io ho un F.05 nel sito hp c'è solo la ver. F.06

Mi sapete dire come poter backuppare quello che ho su ora? Così potrei tornare indietro in caso di problemi... visto che l'F.05 non c'è da scaricare...
Old 28-11-2006, 09:10   #119
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
io personalmente consiglio PROCESSORE INTEL e di acquistarlo in qualche centro serio, o hp o computer discount, dove sai che fanno i lavori precisi (lo paghi un pò di più è vero, ma la garanzia che hai, ufficiale e non, è veramente altra )
Come ultima domanda, nella speranza di non romperti più le "scatole", ormai sono molto deciso a prendere o il DV9059EA 1320€ o il DV9084EA 1520€: esiste un notebook sempre dell'HP con + o - le stesse caratteristiche ma 15" ? ? ?
Il 17" ma avrei problemi di trasporto e di "posizionamento" in casa.
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:12   #120
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Ormai sono molto deciso a prendere o il DV9059EA 1320€ o il DV9084EA 1520€: esiste un notebook sempre dell'HP con + o - le stesse caratteristiche ma 15" ? ? ?
Il 17" ma avrei problemi di trasporto e di "posizionamento" in casa.
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP