|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Due domande al volo:
1) l'upgrade a Vista in cosa consiste ? un CD inviato via posta (è gratis ? devo pagare le spese al postino o neanche quelle ?) Posso eventualmente tornare a XP dopo l'upgrade? (il 9059 lo usa mia sorella, se le impedisco di usare Sims e altra robaccia, mi uccide 2) visto che è sempre a casa, conviene che tolga la batteria mentre sta connesso alla rete elettrica ? (domanda banale, ma leggo opinioni contrastanti in merito...) Grazie!! PS il ronzio sul mio non si è più presentato dopo che ho usato il 'trick' delle periferiche USB
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Quote:
- sarà un upgrade s DVD forse installabile come nuova installazione seguendo una procedura descritta su qualche pagina internet linkata nella discussione sull'aggiornamento a VISTA. credo che, fatto l'aggiornamento tu possa tornare a XP semplicemente ripristinando il sistema con i DVD di ripristono che avrai avuto cura di fare prima dell'aggiornamneto. per fare l'aggionamento c'è il link dal sito HP. l'aggionamento costa 19 euro e devi inviare per FAX (importante che tu lo faccia per FAX) la ricevuta al numero che troverai nella mail di conferma del tuo ordine. trovi tutto sul sito HP - personalemte lascio SEMPRE la batteria inserita. i benefici sono diversi ma il più importante è che se dovesse venire meno la corrente il pc rimarrà acceso senza perdere il lavoro aperto in quel momento. la batteria non si rivarica in eterno, ovviamente, ma quando raggiunge il suo stato di carica completa il processo di carica termina e la batteria rimane in attesa di essere utilizzata. benefici/problemi assolutamente squilibrati. chissenefrega se la batteria cede 10 minuti autonomia quando poi magari perdi un lavoro perchè salta la corrente? tanto la bestia di pc che hai micca è un vero pc portatile! immagino che sia sempre su di una scrivania o comunque sempre con una presa disponibile.
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
|
Grazie Brotrosp, sei stato gentilissimo.
Per la batteria concordo con te, ma in giro leggevo anche cose più "drastiche" del tipo "la batteria perde completamente la capacità di caricarsi", "dopo un pò si surriscalda e addio batteria"...e roba simile...cmq il pc in effetti è un vero e proprio "Desktop replacement", pesa abbastanza e col monitor da 17'' portarselo in giro è dura...cmq è comodissimo, telecomando, DVB e via L'upgrade sarà un vero e proprio Vista o solo un upgrade ? posso per es. installarlo come demo a scadenza sul pc desktop ? @restimaxgraf: il Whine è quel sibilo elettrico che si sente su alcuni notebook...una specie di ronzio.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- per la batteria, esperienza maturata con il predecessore del mio 9095eu (chè è pressochè uguale al tuo) ..avevo una serie ZD7000 con schermo 17 non ho mai avuto problemi di batteria e l'ho sempre e dico sempre tenuta collegata! vai tranquillo.
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
poi sarà 17" ma io lo uso anche per spostamenti, e per quelli che devo fare io mi va più che bene, il peso è relativo, alla fine rispetto a un 15" pesa solo mezzo chilo in più! eidt: dimenticavo, ieri sera ho mandato il fax per vista, oggi mi da pop convalidato, speriamo bene! ps il fax l'ho mandato con excite fax, che da un fax internazionale gratis per provare il servizio
MacBook Pro 13" mid 2010 Ultima modifica di subbywrc : 14-02-2007 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che quello di scollegare la batteria, a mio avviso sia detto per inciso, è una "pippa" tipo quella di pulire il registro continuamente o usare continuamente programmi che puliscono il sistema. i benifici che si ottengono sono inesistenti ad una attenta analisi. la batteria smette di caricarsi, ovviamente e non si riscalda affatto. poi se anche in un anno perde 10/20 minuti di autonomia questo è fisiologico, punto. il beneficio di avere un sistema UPS praticamente inglobato con il pc è impagabile. dipende che uso del pc fai. se ci "smanetti" allora chissenefrega ma se ci lavori seriamente, come il sottoscritto con, ad esempio, photoshop o un cad con file pesanti che spesso si salvano solo un paio di volte al giorno non ci si puù permettere il rischio di perdere dati e rischiare il file di lavoro che, nel caso dei CAD ad esempio, potrebbe diventare inutilizzabile per colpa di una chiusura inaspettata del programma. benefici/problemi veri nettamente a favore dei benefici. poi dipende sempre quello che ci fai. se perdi una partita a FIFA2006 amen ma se perdi una lavoro da consegnare la mattina dopo è un'altra cosa. parer mio.
...free joint bambulè, forza GIALLI olè Ultima modifica di brotrosp : 14-02-2007 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
|
Mi dovrebbe ritornare qualcosa via fax ? (uso quello della ditta, non vorrei arrivasse alla persona sbagliata
E il pagamento, lo faccio al postino alla consegna? Ultima domanda...se passo a Vista, sono a rischio i dati che ho sul disco ? ossia, dovrei formattare e ripartire dal pc pulito (coi dvd di ripristino), oppure lo faccio così com'è e stop ?
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Anche io la lascio per lo più montata, la batteria... è scomodo dover spegnere il pc per attaccarla e spostare il NB. Cmq si il NB che avevo prima (un acer) è praticamente sempre stato con la batteria inserita e tutt'ora sembra non aver risentito delle microcariche che la batteria subisce quando connessa alla rete elettrica. Se non erro ha una durata ancora quasi come nuovo (e oramai va per i 3 anni).
Il fax l'ho spedito questa mattina, ancora non è cambiato nulla... ma è presto. Spero che entro la serata cambieranno lo stato e che presto lo spediranno... ma dicono che ci vogliono dalle 6 alle 8 settimane (non so però se dalla prima richiesta o dal fax, immagino dal fax però...) Byez |
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'upgrade, in teoria aggiorna il SO che c'è ora mantenendo programmi e documenti. Ma è una pratica "sporca", è sempre preferibile un'installazione pulita supratutto quando si cambia SO. Io credo sfrutterò il famoso e recente bug (cercate con san google casomai...) che permette di installare una versione upgrade di Vista in un disco formattato, senza necessità di un vecchio SO. Byez |
|
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai sul sito HP alla sezione aggiornamento a VISTA. la procedura è tutta descritta li
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
Ok, spero non sia solo per CC perchè ancora non ce l'ho...
Cmq, ho riletto un pò di post indietro e vedo che ci sono ancora problemi di drivers...è la mia paura, ossia, fosse sul mio desktop, no problem, lo sistemo...ma sul notebook della sorella...se glielo blocco per un pò,gli levo la cam, o la rete addirittura, mi ammazza...
|
|
|
|
|
#974 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
io preferisco toglierla, anche se praticamente mi ritrovo a enerla sempre su, e mi ritrovo anche a staccarla mentre è in carica per riataccarlo dopo magari 10minuti (se per caso mi capita di spostarmi). poi le tue esigenze (lavorare col cad) è preferibile avere la batteria collegata, io uso il pc per svago e per l'università e non o progetti come te Quote:
io come detto prima il fax l'ho spedito ieri sera e oggi mi da pop convalidato, chissà quando lo spediranno Quote:
comunque per maggiori info guarda la discussione a riguardo dell'aggiornamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302624 dimenticavo che devi pagare prima dell'invio io ho fatto tramite carta di credito
|
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so quando il seriale dell'xp preinstallato decada (più che altro per windows update)... probabilmente dopo che hai attivato Vista (ma è da verificare). Se così fosse potresti installarlo, vedere come va e solo dopo procedere all'attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Per curiosità che cos'è whine?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#978 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ti rispondo quotando parte del messaggio scritto prima da spike Quote:
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Ah ok grazie, non l'avevo proprio visto.. E' un problema che comunque riguarda anche me, lo avverto particolarmente nella prima mezz'ora dall'accensione.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
|
Confermo! Via FAX fanno in un lampo!
Stato dell'ordine : POP convalidata Data di spedizione : TBD. Check back in 1-2 weeks Vettore : Standard Stato cambiato in 3-4h Cmq sia, da quello che ho capito è un'unico centro di smistamento per tutta l'europa, per tutte le marche di pc (nb e fissi)... controllando per esempio il n° di fax su google vengono fuori i programmi di upgrade per asus, toshiba, sony, ecc... Ah voglia a spedire i pacchetti... ci credo che ci mettono una vita... Ultima modifica di Kjow : 14-02-2007 alle 14:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.