Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 15:35   #621
Fly_Cat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
- prima cosa credo che la pixellatura sia assolutamente normale e dovuta alla compressione del filmato ...lo verifiche guardandoti un buon DVD originale e verificando l'eventuale presenza/assenza di tale problema con filmati ad alta qualità.

- la durata è indicativa e non mi sembra scandalosa. dipende dall'uso dell'HD magari per processi che nemmeno conosci. 2 ore e mezza per un portatile sono nella norma. (magari qui mi posso sbagliare ...)

- infine lasciati dire che cinque minuti di caricamento del SW non dipendono dal PC ma, forse, da un uso e abuso di winzoz martoriato da installazioni di programmi pirata, crak vari ...disinstallazioni, pulizia del registro avventate e spregiudicate ...pulizie generali del sistema fatte con utility dalle dubbie qualità. guardiamo a quello che combiniamo con il nostro pc. se con la tua punto (faccio un esempio) ci vai per campi prima o poi le sospensioni ci mollano ..windows non è un carroarmato ...è più una FIAT UNO che non ti abbandona se e solo se la usi con dolcezza!

scherzi a parte (per modo di dire) ...auguri per il tuo PC.

hai ragione su tutto.. non è il primo pc che ho... il porblema dei 5 min d'avvio non dipende da me, nel senso che non l'ho toccato.. ho solo installato msn live, che ho poi disabilitato in avvio, in quanto ci impiegava un po' a partire, rallentando tutto il sistema..

la pixellizzazione la vedo sul portatile e NON sul fisso.. ovviamente riferito allo stesso filmato...

per l'autonomia, io avevo letto che i centrino dovevano avere un'autonomia di circa 5 ore.. io chiedevo se magari c'era qualche impostazione da cambiare.. o disabilitare...

il manuale di hp è un po' criptico e parco di info....

per questo avevo pensato di rivolgermi ad un forum, sperando di aver qualche dritta..
Fly_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:43   #622
seipher
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cy83rZ
Ciao,

esattamente quel che accade anche a me. inizialmente anche a me lo faceva solo l'hd di sx, ma dopo qlc tempo e lunghi periodi in uptime ha cominciato a farlo anche il dx, tanto che ho soprannominato il fastidio "hard dong", da ping pong.

Riguardo ai canali mediaset mi pare che si possano vedere ma non con media center, mi pare xche' non uso winzoz e di conseguenza al momento non posso provare. Provai pero', prima di ranzare gli hd, con un altro programma per winzoz, di cui non ricordo il nome, il quale mi ha sintonizzato molte + stazioni rispetto al media center, e, se ben ricordo, durante lo zapping ero passato su rete4.
Da ieri ha smesso di fare ping pong il mio!..Magari poi stasera ricomincia...
seipher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 00:42   #623
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto con linux, io ho il dv9084 e installata la ubuntu a 32 bit, però ho un problema con l'audio, ovvero non mi riconosce l'uscita cuffie, anche se inserisco le cuffie continua a usare le casse del notebook e nelle cuffie nn si sente niente. qualcuno ha avuto lo stesso problema? in caso come ha risolto?
Old 20-01-2007, 17:07   #624
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Ragazzi sono indeciso fra la serie DV6100 o DV2100 e molto importante fra AMD e Intel.

Parametro importante direi autonomia e non potenza... quale fra questi modelli?

Ciao e grazie da Fabio
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:02   #625
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto con linux, io ho il dv9084 e installata la ubuntu a 32 bit, però ho un problema con l'audio, ovvero non mi riconosce l'uscita cuffie, anche se inserisco le cuffie continua a usare le casse del notebook e nelle cuffie nn si sente niente. qualcuno ha avuto lo stesso problema? in caso come ha risolto?

Ciao,

non uso ubuntu, ma inanzitutto devi verificare se la tua sk audio viene riconosciuta(usa lspci, da terminale)e se hai i moduli caricati(io il supporto audio lo compilo sempre staticamente nel kernel).
Se hai una scheda come la mia, ho un dv9095, e kernel 2.19.x o superiore troverai la voce HD(High Definition Audio)intel nel kernel, Abilitalo. A me funge benone, e si, ogni tanto dal mixer dell'interfaccia grafica sparisce un controllo, nulla di grave. Usa alsamixer da terminale, ammesso che la ubuntu usi A.L.S.A. E' un driver nuovo, da poco sfornato. :-)

Ultima modifica di cy83rZ : 22-01-2007 alle 08:06.
cy83rZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:09   #626
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Nidios
Ragazzi sono indeciso fra la serie DV6100 o DV2100 e molto importante fra AMD e Intel.

Parametro importante direi autonomia e non potenza... quale fra questi modelli?

Ciao e grazie da Fabio
dv6 con Intel
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:12   #627
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Quote:
Originariamente inviato da seipher
Da ieri ha smesso di fare ping pong il mio!..Magari poi stasera ricomincia...

Ciao,

il mio l'ho fatto smettere io spegnendolo. Riacceso venerdi, ha ricominciato ieri, domenica, a fare ping pong! Ufff ...vabbe' ...magari stasera lo rispengo.
Anche a me una volta aveva smesso da solo.

Facci sapere se ricomincia, al limite proveremo il metodo russo ...
Old 22-01-2007, 08:14   #628
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
dv6 con Intel
Idem, purtroppo Intel ha ancora prestazioni superiori rispetto AMD.
Old 22-01-2007, 17:57   #629
acquaregia
Junior Member

dv21xx

Scusate ragazzi, forse non sono stato capace di trovare un thread sul pavilion dv2164eu. che ne dite, interesserebbe a qualcuno?
non c'è nessuno che l'abbia comprato?

Ultima modifica di acquaregia : 22-01-2007 alle 18:02.
acquaregia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:19   #630
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
domanda uu po' OT

sto prendenso un portatile hp usato su questo forum.
la garanzia sarebbe solo validata da un serial number sul portatile, come gli ibm, così mi ha detto il venditore e tutti quelli a cui ha chiesto.

sapete dove andare sul sito per verificare la garanzia con il suddetto derial number?
Old 22-01-2007, 19:43   #631
Nidios
Senior Member

Quote:
dv6 con Intel
Interessante la tua scelta della serie DV6xxx... come mai non i DV2xxx che hanno monitor più piccoli? (sempre intel)

E poi c'e' tanta differenza, stando sempre nell'autonomia, fra scheda integrata e non?

Ciao e grazie da Fabio
Old 22-01-2007, 22:35   #632
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

grazie cy83rZ per l'aiuto su linux, proverò più avanti, adesso ho un'altro problema, nn mi parte più windows il problema è spiegato qui
se qualcuno ha idea di come risolvere ogni aiuto è ben gradito! comunque volevo chiedervi nelle varie alternative di ripristino il disco formatta anche il secondo hard disk? qualcuno ha qualche informazione?
Old 23-01-2007, 18:10   #633
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
consiglio

Ho riletto tutto il thread ma non trovo una risposta.
Ho un 9008ea per le mani, vorrei eliminare le attuali partizioni, definirne altre e installarci xp pro sp2 (32 bit, non ho una 64 bit). Che ne dite
-conviene oppure è meglio che mantenga l'MCE e al più tenti con Partition Magic di cambiare le cose?
- ci sono problemi noti provando a installare da capo xp pro sp2 (driver, etc)
-'sto windows MCE che prestazioni ha? equivalente xp pro spe?

Grazie
Old 23-01-2007, 18:34   #634
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

ciao, come prestazioni credo che il media center abbia le stesse prestazioni del pro, anche se a dire il vero un sistema pulito senza tutti i programmi già installati dall'hp penso proprio sia più veloce (soprattutto in avvio) però non ho nessun dato alla mano quindi potrei essere smentito.
per le partizioni dovrebbero essercene 3 una di ripristino, una col quick play e una con xp, volendo potresti cancellare quella di ripristino e così recuperare qualche giga da utilizzare per xp o per i dati, la partizione con il quick play sarebbe interessante mantenerla, almeno dal mio punto di vista, poi valuta tu cosa preferisci fare.

ps: nessuno sa qualcosa per il mio problema?
ps2: qualcuno sa se esiste qualche utility per controllare lo stato degli hard disk?
Old 23-01-2007, 19:33   #635
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

per lo stato degli hd prova hdtune, oltre i tool ufficiali della casa madre
Old 23-01-2007, 19:39   #636
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Nidios
Interessante la tua scelta della serie DV6xxx... come mai non i DV2xxx che hanno monitor più piccoli? (sempre intel)

E poi c'e' tanta differenza, stando sempre nell'autonomia, fra scheda integrata e non?

Ciao e grazie da Fabio
la differenza di autonomia tra scheda integrata e non, "non" te lo so dire sorry, ma di certo la serie 6 è molto meglio della serie 2 e a me personalmente piace avere un monitor bello grande per giocare e vedere video
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:00   #637
Nidios
Senior Member

Quote:
la differenza di autonomia tra scheda integrata e non, "non" te lo so dire sorry, ma di certo la serie 6 è molto meglio della serie 2 e a me personalmente piace avere un monitor bello grande per giocare e vedere video
Ne sono sicuro per il monitor grande e video, ma mi interessava di più l'autonomia. Sinceramente mi va bene anche un 14.1" se mi da 30min in più di autonomia. Per il gioco ho il fisso.

qualcuno ha altre info?

ciao e grazie da Fabio
Old 23-01-2007, 20:52   #638
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
Originariamente inviato da BRN
Ho riletto tutto il thread ma non trovo una risposta.
Ho un 9008ea per le mani, vorrei eliminare le attuali partizioni, definirne altre e installarci xp pro sp2 (32 bit, non ho una 64 bit). Che ne dite
-conviene oppure è meglio che mantenga l'MCE e al più tenti con Partition Magic di cambiare le cose?
- ci sono problemi noti provando a installare da capo xp pro sp2 (driver, etc)
-'sto windows MCE che prestazioni ha? equivalente xp pro spe?

Grazie
qualcun'altro ha qualche consiglio/opinione?
Old 24-01-2007, 00:30   #639
seipher
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cy83rZ
Ciao,

il mio l'ho fatto smettere io spegnendolo. Riacceso venerdi, ha ricominciato ieri, domenica, a fare ping pong! Ufff ...vabbe' ...magari stasera lo rispengo.
Anche a me una volta aveva smesso da solo.

Facci sapere se ricomincia, al limite proveremo il metodo russo ...
Ovviamente ha ripreso a farlo...mi pare di capire che inizi a 'rumoreggiare' dopo tanto tempo che resta acceso. Surriscaldamento? Boh! Ma sta capitando solo a noi due???
seipher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 00:51   #640
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Se elimino la partizione HP_RECOVERY poi non si riesce più a ripristinare il sistema con i dvd? a che serve quella partizione?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian