|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
hai ragione su tutto.. non è il primo pc che ho... il porblema dei 5 min d'avvio non dipende da me, nel senso che non l'ho toccato.. ho solo installato msn live, che ho poi disabilitato in avvio, in quanto ci impiegava un po' a partire, rallentando tutto il sistema.. la pixellizzazione la vedo sul portatile e NON sul fisso.. ovviamente riferito allo stesso filmato... per l'autonomia, io avevo letto che i centrino dovevano avere un'autonomia di circa 5 ore.. io chiedevo se magari c'era qualche impostazione da cambiare.. o disabilitare... il manuale di hp è un po' criptico e parco di info.... per questo avevo pensato di rivolgermi ad un forum, sperando di aver qualche dritta.. |
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto con linux, io ho il dv9084 e installata la ubuntu a 32 bit, però ho un problema con l'audio, ovvero non mi riconosce l'uscita cuffie, anche se inserisco le cuffie continua a usare le casse del notebook e nelle cuffie nn si sente niente. qualcuno ha avuto lo stesso problema? in caso come ha risolto?
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Ragazzi sono indeciso fra la serie DV6100 o DV2100 e molto importante fra AMD e Intel.
Parametro importante direi autonomia e non potenza... quale fra questi modelli? Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao, non uso ubuntu, ma inanzitutto devi verificare se la tua sk audio viene riconosciuta(usa lspci, da terminale)e se hai i moduli caricati(io il supporto audio lo compilo sempre staticamente nel kernel). Se hai una scheda come la mia, ho un dv9095, e kernel 2.19.x o superiore troverai la voce HD(High Definition Audio)intel nel kernel, Abilitalo. A me funge benone, e si, ogni tanto dal mixer dell'interfaccia grafica sparisce un controllo, nulla di grave. Usa alsamixer da terminale, ammesso che la ubuntu usi A.L.S.A. E' un driver nuovo, da poco sfornato. :-) Ultima modifica di cy83rZ : 22-01-2007 alle 08:06. |
|
|
|
|
|
|
#626 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, il mio l'ho fatto smettere io spegnendolo. Riacceso venerdi, ha ricominciato ieri, domenica, a fare ping pong! Ufff ...vabbe' ...magari stasera lo rispengo. Anche a me una volta aveva smesso da solo. Facci sapere se ricomincia, al limite proveremo il metodo russo ... |
|
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#629 |
|
Junior Member
|
dv21xx
Scusate ragazzi, forse non sono stato capace di trovare un thread sul pavilion dv2164eu. che ne dite, interesserebbe a qualcuno?
non c'è nessuno che l'abbia comprato? Ultima modifica di acquaregia : 22-01-2007 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
domanda uu po' OT
sto prendenso un portatile hp usato su questo forum.
la garanzia sarebbe solo validata da un serial number sul portatile, come gli ibm, così mi ha detto il venditore e tutti quelli a cui ha chiesto. sapete dove andare sul sito per verificare la garanzia con il suddetto derial number?
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi c'e' tanta differenza, stando sempre nell'autonomia, fra scheda integrata e non? Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
grazie cy83rZ per l'aiuto su linux, proverò più avanti, adesso ho un'altro problema, nn mi parte più windows il problema è spiegato qui
se qualcuno ha idea di come risolvere ogni aiuto è ben gradito! comunque volevo chiedervi nelle varie alternative di ripristino il disco formatta anche il secondo hard disk? qualcuno ha qualche informazione?
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
consiglio
Ho riletto tutto il thread ma non trovo una risposta.
Ho un 9008ea per le mani, vorrei eliminare le attuali partizioni, definirne altre e installarci xp pro sp2 (32 bit, non ho una 64 bit). Che ne dite -conviene oppure è meglio che mantenga l'MCE e al più tenti con Partition Magic di cambiare le cose? - ci sono problemi noti provando a installare da capo xp pro sp2 (driver, etc) -'sto windows MCE che prestazioni ha? equivalente xp pro spe? Grazie
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
ciao, come prestazioni credo che il media center abbia le stesse prestazioni del pro, anche se a dire il vero un sistema pulito senza tutti i programmi già installati dall'hp penso proprio sia più veloce (soprattutto in avvio) però non ho nessun dato alla mano quindi potrei essere smentito.
per le partizioni dovrebbero essercene 3 una di ripristino, una col quick play e una con xp, volendo potresti cancellare quella di ripristino e così recuperare qualche giga da utilizzare per xp o per i dati, la partizione con il quick play sarebbe interessante mantenerla, almeno dal mio punto di vista, poi valuta tu cosa preferisci fare. ps: nessuno sa qualcosa per il mio problema? ps2: qualcuno sa se esiste qualche utility per controllare lo stato degli hard disk?
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
|
per lo stato degli hd prova hdtune, oltre i tool ufficiali della casa madre
|
|
|
#636 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcuno ha altre info? ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#639 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
Se elimino la partizione HP_RECOVERY poi non si riesce più a ripristinare il sistema con i dvd? a che serve quella partizione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.