Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 12:56   #501
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Ho appena acquistato un dv6123ea e devo dire che mi trovo molto bene..
Unica pecca il famoso ronzio.. che però non trovo fastidioso e che per altro sento veramente molto flebile.. ho però un dubbio.. è normale che la batteria abbia una durata media di un ora e mezza? Stamattina l'ho acceso verso le 9.15 e per le 10.45 era già al 9%.. gracias!
Old 03-01-2007, 13:00   #502
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da danicivic
Ho appena acquistato un dv6123ea e devo dire che mi trovo molto bene..
Unica pecca il famoso ronzio.. che però non trovo fastidioso e che per altro sento veramente molto flebile.. ho però un dubbio.. è normale che la batteria abbia una durata media di un ora e mezza? Stamattina l'ho acceso verso le 9.15 e per le 10.45 era già al 9%.. gracias!
dipende da cosa ci hai fatto....ma mi sembra un pò pochino un'ora e mezza, come minimo dovrebbero essere 3 ore.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:05   #503
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Navigato e basta!
Nel pome faccio un altro test e vediamo quanto dura effettivamente!
Nel caso durasse veramente così poco posso portarlo in assistenza?
Old 03-01-2007, 13:09   #504
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da danicivic
Navigato e basta!
Nel pome faccio un altro test e vediamo quanto dura effettivamente!
Nel caso durasse veramente così poco posso portarlo in assistenza?
certo, e ti va anche bene perchè non devono fare altro che darti all'istante un'altra batteria
Old 03-01-2007, 16:14   #505
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
certo, e ti va anche bene perchè non devono fare altro che darti all'istante un'altra batteria
Dipende se la causa è la batteria difettosa, potrebbe essere un componente (legato al ronzio) che determina uno scaricamento maggiore del dovuto della batteria.

@danicivic: se spegni il pc con carica al 100% e stacchi l'alimentatore, probabilmente anche tu noterai alla riaccensione (dopo circa 12h) che la batteria è scesa del 5-6% (si... solo per stare spento ).

Cmq... questi sono alcuni dei motivi per cui il mio nb è in assistenza...

Byez e buon anno
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:17   #506
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...
Per quanto riguarda il mio problema con l'uscita tv, ho disintallato i driver nvidia e con dei driver compatibili sono riuscito a visualizzare correttamente il desktop del portatile sulla tv
anche se è una soluzione provvisoria, almeno ho capito che è un problema di driver...
Per cui vi chiedo se potete dirmi che versione dei driver nvidia forceware avete sul vostro HP
Schermo -> Impostazioni -> Avanzate-> scheda Geforce Go 7400 (nel mio caso)
li dovreste trovare la voce Versione Forceware:
Grazie
mi quoto per aggiungere che i driver che usavo (e che non mi attivavano correttamente l'uscita tv) erano Forceware Versione 86.38, che sono anche gli ultimi disponibili sul sito HP (Release Date: 2006-08-28 Version: 8.6.3.8 ) e che probabilmente hanno un bug con l'uscita tv...
Sul sito nVidia non esistono dei driver per le GeForce Go 7400/7600...si trovano solo quelli per le 7800/7900... (che ovviamente non sono riuscito a installare sulla 7400)
Quando HP smetterà di rilasciare aggiornamenti per le nostre schede grafiche, dove li andremo a pescare i nuovi???

Ultima modifica di pinors : 03-01-2007 alle 18:26.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:25   #507
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da pinors
mi quoto per aggiungere che i driver che usavo (e che non mi attivavano correttamente l'uscita tv) erano Forceware Versione 86.38, che sono anche gli ultimi disponibili sul sito HP (Release Date: 2006-08-28 Version: 8.6.3.8 ) e che probabilmente hanno un bug con l'uscita tv...
Sul sito nVidia non esistono dei driver per le GeForce Go 7400/7600...si trovano solo quelli per le 7800/7900... (che non sono riuscito a installare sulla 7400)
Quando HP smetterà di rilasciare aggiornamenti per le nostre schede grafiche, dove li andremo a pescare i nuovi???
mi spiace per tutti questi tuoi problemi.....sopratutto perchè io con il mio non ho avuto e non ho nessun problema, attacco l's-video e sono apposto, si autoconfigura lui e io devo solo estendere il monitor sul desk...veramente, non capisco come mai tu abbia tutti sti problemi con la scheda video....e cmq ti quoto: è assurdo che non ci siano driver sul sito nvidia....

p.s. la mia è una geforce 7600 e la versione forceware 86.02

Ultima modifica di Nerocielo : 03-01-2007 alle 18:28.
Old 03-01-2007, 18:42   #508
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mi spiace per tutti questi tuoi problemi.....sopratutto perchè io con il mio non ho avuto e non ho nessun problema, attacco l's-video e sono apposto, si autoconfigura lui e io devo solo estendere il monitor sul desk...veramente, non capisco come mai tu abbia tutti sti problemi con la scheda video....e cmq ti quoto: è assurdo che non ci siano driver sul sito nvidia....

p.s. la mia è una geforce 7600 e la versione forceware 86.02
86.02?!?
allora effettivamente i driver 86.38 (ultimi disponibili sul sito HP) hanno questo bug sull'uscita tv che mi sta assillando!!!
...visto che quando li ho disinstallati, windows dopo avermi riconosciuto la 7400 mi ha messo dei suoi driver e dal pannello di controllo (tralaltro in inglese) leggo che sono proprio versione 86.02 come i tuoi!!!
e con questi l'uscita tv funziona...
grazie per la tua disponibilità!

p.s. hai risolto con il tuo problema con il vlc?..ti avevo risposto nel post alla pagina precedente...
Old 03-01-2007, 18:49   #509
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da pinors
86.02?!?
allora effettivamente i driver 86.38 (ultimi disponibili sul sito HP) hanno questo bug sull'uscita tv che mi sta assillando!!!
...visto che quando li ho disinstallati, windows dopo avermi riconosciuto la 7400 mi ha messo dei suoi driver e dal pannello di controllo (tralaltro in inglese) leggo che sono proprio versione 86.02 come i tuoi!!!
e con questi l'uscita tv funziona...
grazie per la tua disponibilità!

p.s. hai risolto con il tuo problema con il vlc?..ti avevo risposto nel post alla pagina precedente...
figurati, anzi dovevo dirtelo prima ma in sti giorni sono stato un pò scombussolato, sai com'è per vlc no non ho risolto, perchè facendo come dici tu mi cambia solo l'impostazione per avere 1 o 2 monitor (esattamente come nella proprietà del desk), mentre io voglio due monitor ma un'immagine video sola cmq grazie per l'aiuto, se ti viene in mente altro dimmi pure

Ultima modifica di Nerocielo : 03-01-2007 alle 18:54.
Old 03-01-2007, 20:15   #510
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
@pinors:
Prova a scaricare ed installare gli ultimi xtreme-g mobile, sono i drivers nvidia ufficiali ottimizzati e resi compatibili con le schede video dei portatili
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:30   #511
nettuns
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Dipende se la causa è la batteria difettosa, potrebbe essere un componente (legato al ronzio) che determina uno scaricamento maggiore del dovuto della batteria.

@danicivic: se spegni il pc con carica al 100% e stacchi l'alimentatore, probabilmente anche tu noterai alla riaccensione (dopo circa 12h) che la batteria è scesa del 5-6% (si... solo per stare spento ).

Cmq... questi sono alcuni dei motivi per cui il mio nb è in assistenza...

Byez e buon anno

secondo me non c'entra col ronzio.. perchè la batteria si scarica velocemente anche se la stacchi dal computer...

tra l'altro.. facendo una scansione con AVS mi ha visto il file hp-easy.exe come "not-a-virusialer.Win32.InterDialer.a". Il file si trova nella cartella C:\programmi\servizi in linea\IT\interfree... provate a controllare... io per sicurezza l'ho cancellato.. tanto non lo usavo e non l'avevo installato quel programma..
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 22:33   #512
gulliver00
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.

Ho il 9084ea ho fatto tutti gli aggiornamenti da wupdate, ho collegato l'antenna da muro ma non riesco a vedere nessun canale (li vedo con il digitale terrestre)e in più quando provo a vedere qualche trasmissione o film, si blocca e appare un messaggio tipo ehshell.exe ecc. ecc.

Qualcuno ha trovato gli stessi problemi e se li ha risolti mi può dire come ha fatto, gliene sarei molto grato.

In attesa di vostre notizie vi ringrazio tantissimo.

Ciao.

Ultima modifica di gulliver00 : 03-01-2007 alle 22:35.
gulliver00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 22:39   #513
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io ho il 6162ea e anche a me dura circa 1 ora e mezza. Senza fare niente e schermo acceso e' arrivato a 2 ore.
Mi hanno spedito una nuova batteria ma e' uguale...non e' cambiato nulla.
Qualcuno mi sa dire perche' il quickplay non mi apre i divx?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 22:41   #514
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da gulliver00
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.

Ho il 9084ea ho fatto tutti gli aggiornamenti da wupdate, ho collegato l'antenna da muro ma non riesco a vedere nessun canale (li vedo con il digitale terrestre)e in più quando provo a vedere qualche trasmissione o film, si blocca e appare un messaggio tipo ehshell.exe ecc. ecc.

Qualcuno ha trovato gli stessi problemi e se li ha risolti mi può dire come ha fatto, gliene sarei molto grato.

In attesa di vostre notizie vi ringrazio tantissimo.

Ciao.
ciao, e benvenuto ho il tuo stesso note, ma non ho riscontrato nessuno di questi problemi. Io però uso l'antennina in dotazione perchè in camera mia l'antenna a muro non c'è e vedo solo una decina di canali, tra cui NON mediaset qualche pagina indietro si parlava del dig ter
Old 04-01-2007, 01:53   #515
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
HP Pavilio 9095eu

qualcuno sa che cavo bisogna usare per il collegamento (sulla porta c'è un piccolo 3) che sta alla sinistra della tastiera (guardando lo schermo). quella che credo sia la "Connettore docking per il cavo"

io ho un Media Cable XC1000 del mio vecchio HP Pavilion ZD7395ea che aveva la stessa porta. il fatto che questo cavo entra nella presa ma non si vede nulla e non passa audio al mio AVR (amplificaore audio/video).

sapete di che cavo si tratta?
Old 04-01-2007, 08:52   #516
mrpc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
HP DV9095eu

Sono un nuovo possessore di questo NB. E' qualche giorno che lo uso e nulla da dire a prima vista (silenziosissimo per quello che riguarda il sibilo di cui si è parlato in precedenza). Volevo sollevare un dubbio:
MA COME FACCIO AD ESSERE SICURO CHE LA SK VIDEO HA UNA MEMORIA DEDICATA?

Non è il primo NB che possiedo. Ho un FS-AMILO 1840D che sto vendendo, che ha una SK video ATI9600 con 128Mb DEDICATI e di questo ne ero CERTO visto che tutti i software di analisi di sistema (tipo SANDRA) e di SK video (3Dmark2006) mi individuavano: 1Gb di RAM di sistema + 128Mb RAM video.
Quando analizzo il mio HP ottengo:
SANDRA:
Modello ---> Nvidia GeForce Go 7600
RAMDAC---> Integrated RAMDAC
MEMORIA TOTALE ---> 512 (505 Video) (248MB SISTEMA) ??????
3Dmark2006:
DOPO IL BENCH mi rileva una GENERIC VGA con 512MB di RAM. Inoltre mi da gli slot PC-EXPRESS TUTTI LIBERI (ma non dovrebbe esserci montata la 7600GO???).

La cosa che però mi ha allarmato di più è stato il bios. Accedendo ho letto:
TOTAL MEMORY 2048MB
VIDEO MEMORY 512MB
Sulla destra nella descrizione (in inglese) c'è scritto (traduco):
Nella TOTAL MEMORY è compresa la VIDEO MEMORY.

Questo vuol dire 1536MB + 512MB = 2048MB

Qualcuno sa qualcosa in merito?????

Ho altri dubbi, ma preferisco porli uno per volta.

CIAO E GRAZIE
mrpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 09:13   #517
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Quote:
Originariamente inviato da mrpc
Sono un nuovo possessore di questo NB. E' qualche giorno che lo uso e nulla da dire a prima vista (silenziosissimo per quello che riguarda il sibilo di cui si è parlato in precedenza). Volevo sollevare un dubbio:
MA COME FACCIO AD ESSERE SICURO CHE LA SK VIDEO HA UNA MEMORIA DEDICATA?

Non è il primo NB che possiedo. Ho un FS-AMILO 1840D che sto vendendo, che ha una SK video ATI9600 con 128Mb DEDICATI e di questo ne ero CERTO visto che tutti i software di analisi di sistema (tipo SANDRA) e di SK video (3Dmark2006) mi individuavano: 1Gb di RAM di sistema + 128Mb RAM video.
Quando analizzo il mio HP ottengo:
SANDRA:
Modello ---> Nvidia GeForce Go 7600
RAMDAC---> Integrated RAMDAC
MEMORIA TOTALE ---> 512 (505 Video) (248MB SISTEMA) ??????
3Dmark2006:
DOPO IL BENCH mi rileva una GENERIC VGA con 512MB di RAM. Inoltre mi da gli slot PC-EXPRESS TUTTI LIBERI (ma non dovrebbe esserci montata la 7600GO???).

La cosa che però mi ha allarmato di più è stato il bios. Accedendo ho letto:
TOTAL MEMORY 2048MB
VIDEO MEMORY 512MB
Sulla destra nella descrizione (in inglese) c'è scritto (traduco):
Nella TOTAL MEMORY è compresa la VIDEO MEMORY.

Questo vuol dire 1536MB + 512MB = 2048MB

Qualcuno sa qualcosa in merito?????

Ho altri dubbi, ma preferisco porli uno per volta.

CIAO E GRAZIE

hai un 9095eu?

test a parte mi sembra che allochi comunque 2Gb di memoria ram il sistema ...se 512 fossero occupati dalla video ram non sarebbero disponibili nel task manager! o mi sbaglio?

per quanto riguarda il cavo hai risposte?
Old 04-01-2007, 09:20   #518
mrpc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
hai un 9095eu?

test a parte mi sembra che allochi comunque 2Gb di memoria ram il sistema ...se 512 fossero occupati dalla video ram non sarebbero disponibili nel task manager! o mi sbaglio?

per quanto riguarda il cavo hai risposte?
Non ho capito bene a quale cavo fai riferimento.
mrpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 09:45   #519
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Quote:
Originariamente inviato da mrpc
Non ho capito bene a quale cavo fai riferimento.

in qualche post precedente ho scritto:

"HP Pavilio 9095eu

qualcuno sa che cavo bisogna usare per il collegamento (sulla porta c'è un piccolo 3) che sta alla sinistra della tastiera (guardando lo schermo). quella che credo sia la "Connettore docking per il cavo"

io ho un Media Cable XC1000 del mio vecchio HP Pavilion ZD7395ea che aveva la stessa porta. il fatto che questo cavo entra nella presa ma non si vede nulla e non passa audio al mio AVR (amplificaore audio/video).

sapete di che cavo si tratta?"

ne sai qualcosa? grazie
Old 04-01-2007, 09:54   #520
gulliver00
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ciao, e benvenuto ho il tuo stesso note, ma non ho riscontrato nessuno di questi problemi. Io però uso l'antennina in dotazione perchè in camera mia l'antenna a muro non c'è e vedo solo una decina di canali, tra cui NON mediaset qualche pagina indietro si parlava del dig ter
Ho provato anche con l'antennina in dotazione ma niente, nessun canale in tutti i modi.

Mi puoi dire cortesemente cosa fai, che impostazioni usi o quale procedura adotti per sintonizzare i canali?

Ti ringrazio
gulliver00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian