|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ragazzi , quali sono le temperature in IDLE corrette per un DV9000?
coreduo T5300 e gpu Nvidia al momento sto provando Win7 |
|
|
|
|
|
#5042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Ciao a tutti,
Dopo un temporale delle settimane scorse, il mio dv9059ea se n'è quasi andato... quando lo accendo il monitor integrato si illumina, ma non visualizza nulla rimanendo con sfondo nero. Collegando l'uscita VGA per il monitor secondario posso raggiungere il boot manager (grub 2) dove poter scegliere di avviare Windows 7 oppure Ubuntu 10.04, ma in entrambi i casi il video è molto disturbato con righe verticali ed orizzontali (tipiche di difetti alla scheda video). Sempre con entrambi gli OS non riesco a raggiungere il desktop del rispettivo OS in quanto avvengono crash e reboot. Tentando l'avvio di windows, ad esempio, compare la classica BSOD, ma piena di disturbi grafici e con la segnalazione che una dll iniziante per "nv" (es. nvXXX.sys ) ha smesso di funzionare. Come dicevo il problema di è presentato dopo un temporale con un fulmine caduto in zona e giusto per la cronaca a casa abbiamo subito altri danni ad apparecchiature elettroniche (es. altri pc, router, etc) Immagino che minino ci sia da cambiare la scheda madre (e quindi la 7600 go saldataci sopra)... Non è che qualcuno mi sa dire, indicativamente, quanto si spenderebbe a mandarlo a riparare all'HP? Non mi interessa tanto la convenienza o meno, so che è un modello vecchiotto (anche se gli avevo cambiato CPU [avevo messo un T7600], ram [2x2Gb] e hd primario [7200.12 da 320Gb e 7200rpm] e quindi al passo con i tempi più o meno), ma mi interessa sapere quanto costerebbe, all'incirca, mandarlo a riparare in assistenza, perchè ho un'assicurazione sulla casa che copre anche i fulmini. Se la cifra è esagerata o comunque la differenza non è troppa mi poteri orientare su un nuovo modello/altro portatile. Grazie! |
|
|
|
|
|
#5043 |
|
Senior Member
|
up
e aggiungo che contattando l'HP per chiedere un preventivo, mi hanno risposto che, essendo il portatile fuori garanzia, devo pagare solo per chiedere assistenza telefonica... tipo 20€ solo per dirgli che non si accende più... almeno quello che mi è parso di capire... mi hanno dirottato qui: https://www.best2serve.com/p,shop.sm...show_flow,none Magari qualcuno che lo sa mi farebbe risparmiare una 20ina di € Ultima modifica di Kjow : 09-06-2010 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Hp ha annunciato un ulteriore richiamo di batterie per i suoi portatili: http://bpr.hpordercenter.com/HBPR/IT-it/Default.aspx
la mia purtroppo non rientra neanche in questo! per kjow... è difficile dirlo... secondo me lo sbattimento non vale la pena, io sentirei il perito dell'assicurazione e lo farei valutare, facendomi dare un contributo per prenderne uno nuovo... so di gente che ha fatto così. |
|
|
|
|
|
#5045 |
|
Senior Member
|
Quanto può valere un dv9059ea con un T7600 e 4Gb di ram, ma con il difetto della scheda video dissaldata?
Da considerare che mi sono ricordato di avere l'estensione della garanzia da euronics che scade a novembre. Le spese di spedizione sono a carico dell'utente e rimborsano fino ad un max di 600€... ma per cambiare solo la scheda madre ci si dovrebbe stare abbondantemente dentro. Voglio valutare anche questa strada, anche perchè vorrei evitare di fare io lo sbattimento della garanzia... magari chi lo prende sa che può averlo come nuovo solo spedendolo all'HP |
|
|
|
|
|
#5046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ragazzi, ho un pavilion dv8000, so che non è questo il thread ufficiale, ma siccome quello ufficiale manca e sono disperato, vi volevo chiedere se potevate fare un salto nella discussione che ho aperto qua, che non riesco proprio a venirne fuori...
avevo su windows 7, ora ho formattato e ho rimesso su windows xp pro... please fate un salto che non so + che pesci pigliare... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216719 vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#5047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
61€ per: - Ritiro a casa - Sostituzione della scheda madre e/o tutto quello che c'è da fare - Consegna a casa Alla fine se mi fossi comprato una mobo su ebay avrei speso più e ci avrei messo più tempo. Speriamo non ci saranno intoppi, sono solo alla prime delle tre fasi per ora... |
|
|
|
|
|
|
#5048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sicuramente è già stato affrontata la questione ma... finora non avevo avuto problemi e quindi non ci ho mai pensato.
Però oggi il pc in firma mi si è già spento due volte per l'eccessiva temperatura della CPU, e me lo aveva fatto già un'altra volta in precedenza nei giorni scorsi. Ho installato CoreTemp e vedo che, in effetti, nel giro di un pò di minuti sta salendo dai 65° agli 80°C. Ci sono altri programmi per monitorare in tempo reale, oltre alla CPU, le temperature del resto dell'hardware? E come posso intervenire per eventualmente provare ad abbassare le frequenze per vedere se scalda meno? Grazie!!!!!
|
|
|
|
#5049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
ragazzi io ho un dv9003ea con appena 1 giga di memoria ram (512x2) . Contattando l'HP mi hanno detto che il mio ntoebook supporta fino ad un massimo di 2 giga di memoria ,mostrandomi la pagina del manuale che effettivamente dichiarava "up 2 GB".
Ora, vi chiedo, avendo il notebook in origine win xp pensate che questo limite a 2 giga dipenda da questo oppure effettivamente il sistema non supporta piu' di 2 giga anche se ora ho installato Win 7 ? Il tenico HP (americano) mi ha detto che cmq non posso andare oltre ma , essendo malfidato, ho pensato magari me lo abbia detto solo in quanto scritto sul manuale. Io sapevo che Xp aveva questo limite per cui mi chiedevo se non fosse proprio il SO il motivo per cui HP evidenzio' di non poter andare oltre i giga 4 anni fa quando il portatile venne progettato. Qualcuno ha esperienza diretta in merito alla questione? Detto questo, sapreste indicarmi dove acquistare moduli ram aggiuntivi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#5050 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In caso fossero elevate, la prima cosa che farei è vedere se il dissipatore è intasato di polvere, ogni 6 mesi occorrerebbe controllare. Quote:
|
|
|
|
|
#5051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le griglie sotto le pulisco con una certa frequenza. Smontarlo e pulire i dissipatori non mi azzardo... non vorrei mi avanzasse qualche pezzo Perchè nei PC fissi ci metto mano senza problemi (smonta e rimonta, mi chiamava mio padre quando ogni spesso aprivo il fisso per farci qualcosa In attesa di vedere se trovo un NB cooler a modo, per il momento rimedio mettendo dei rialzi artigianali in corrispondenza dei piedini posteriori, così da aumentare la circolazione sotto l'NB. Anche perchè la sua collocazione è quella tipica in una libreria, e quindi ha legno sotto e dietro, anche se molto spazio dintorno. E soprattutto è sottoposto all'uso che non dovrebbe avere un NB, ovvero comunque acceso (anche se non sempre operativo ma spesso in pausa) dalle 7 di mattina alle 23/24 di notte.
|
|
|
|
|
#5052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema che ci può essere è a livello di S.O., in quanto sia XP che Vista 32bit non riescono a gestire 4GB ma riesci a vederne non più di 3,5Gb (anche su HWUpgrade se ne è parlato molto... basta cercare un pò)... su Seven 32bit non lo so. Quindi, o metti la versione 64bit di Seven o rinunci a vedere circa 0,5Gb. Ed è per questo che, avendo io Vista 32bit, ho messo un modulo da 1Gb e uno da 2Gb. Al massimo, al livello di hardware, ci possono essere incompatibilità con moduli specifici. Ma se vai su una marca nota (io per esempio ho delle Corsair Value Select) non dovresti aver problemi. Le mie l'ho prese in un negozio fisico di cui sono cliente da..... tanti anni (anche se l'NB non l'ho preso da loro) e, correttamente, visto che sono un negozio in grande, mi hanno dato 15 giorni di tempo per provare se erano compatibili con il PC. Al limite accertati, per scrupolo, che ti offrano questa possibilità se compri online o le monti da te... oppure il lavoro te lo fai fare. P.S. Se vuoi un consiglio, fai l'aumento di memoria, il prima possibile. Sul mio, forse perchè ha una CPU più lenta della tua e l'uso è intensivo (spesso molte finestre di Firefox + Excel e Office + il mulo), con l'aumento da 1 a 3 Gb è migliorato drasticamente... anche se, siccome non ci si accontenta mai, mi è presa voglia di i5.....
|
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
ragazzi per il pavillon dv6700 posso chiedere qua? Se si, qualcuno di voi è passato a windows 7? da dove li ha reperiti i driver visto che sul sito della hp non ci sono? Grazie
|
|
|
|
#5054 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
problema usb
con portatile hp pavilion dv-6141 :
sono alla disperazione….. Pc portatile con 3 porte usb, in Gestione periferiche leggo: - Controller Host standard da PCI a USB - Controller usb OpenHCD standard - Hub principale USB - Hub principale USB In Proprieta’ tutti e 4 danno periferica perfettamente funzionante E senza problemi o confilitti ! Le prime due leggo che sono usate dal sistema. La prima HUB usb parla di 8 porte disponibile e consumo 0 mA La seconda HUB usb parla di webcam, tuner tv e 6 porte disponibili Il problema e’ che come dicevo ho in questo portatile 3 porte USB, la Prima che e’ quella che NON funziona piu… non da segni di vita, le altre due funzionano (anche se una delle 2 pare sia rallentata nel trasferimento dati !) cmq se collego altre altre due una chiavetta usb esterna vedo nel ultimo hub usb (quello che parla di 6 porte disponibili) dicevo, vedo la chiavetta e il suo consumo , 200 mA) . mentre quando collego la chiavetta usb alla prima porta (quella vicino al connettore di alimentazione) NON vedo nulla e ovvio non va’ neppure la chiavetta !!! e non la vedo ovvio ne’ in questo ultimo hub , ne’ nel primo che dice 8 porte disponibili. Ho provato a collegare una lampadina a led e si accende quindi Sembra che alimentazione ci sia ma non va piu lo scambio dati Usb….ma come mai ? Ho provato a Disinstallare il driver ( o dovevo DISATTIVARLO ) ? Ma nulla, lo carica all’avvio ma la prima porta non va ! Cosa potrebbe essere successo e come mai non va piu ? Ricapitolo, ho 3 porte USB, la prima vicina al connettore di alimentazione NON va piu’ (ma se metto una lampadina a led si accende !) mentre le Altre 2 dall’altro lato del pc, funzionano perfettamente. Se collego una periferica nel secondo hub usb in gestione periferiche Le vedo , ma se la collego nella prima porta usb quella che non va’, non vedo e succede nulla ne ne il primo hub usb che nel secondo del portatile (in gestione periferiche). Bruciato il chip di I/O della presa usb isolata e vicina alla presa alimentazione ? |
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Stavo notando come le versioni Dv90** (Intel) e almeno le due seguenti (Dv9200 e DV9300) avessero gli stessi bios, almeno fino alla versione F.29, mentre le successive hanno la F.2D.
Dato che l'hardware mi pare essere lo stesso, non è che qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento su un DV9000 all'ultima versione F.2D?? |
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Bannato
|
re
certo che la serie DV 6xxxx porprio nata male ...grazie HP !
poi dai video su youtube ! prima parte il wi-fi poi la scheda video (GPU) il masterizzatore fa pena e si inchioda ogni 1 x 2 e ora partita una delle 3 porte USB ! bello skifo .,...grazie HP ! |
|
|
|
|
|
#5057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se ne sentono davvero tante, e all'epoca mi sono preoccupato anche io, però devo dire che a Natale son 3 anni che il mio HP continua a girare senza problemi (con Ubuntu da un anno), a parte che ho dovuto cambiare batteria!
|
|
|
#5058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
e grazie all'assistenza (prolungata a 2 anni a prezzo da sceicco) gli ho scroccato almeno 2 batterie nuove. P.S. la batteria è una delle poche cose che è durata di +
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#5059 |
|
Bannato
|
re
anche io 4 volte e ultima dopo 3 anni...dopo casini vari via legali !!!
ma quanto dura in media una batteria ? |
|
|
|
|
|
#5060 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
mi sapete dire con precisione di che modello di dv9000 si tratta: e soprattutto qual'è la sua valutazione da usato e me lo consigliate??
ARATTERISTICHE : -sistema operativo: WINDOWS 7 ULTIMATE -schermo a LED widescreen 17" pollici FULL HD 16:9 -INTEL CORE DUO CENTRINO T5200 1,60GHZ -32 BIT - DOPPIA HARD DISK 160GB -Capacità 4GB DI RAM -Masterizzatore dvd,divx,dw -lettore bluraydisc. -Telecomando -Webcam / video con flash a led. -Slot Memory card reader -uscita HDMI -USCITA WGA -4 USB -USCITA DIGITAL OTTICA -USCITA EXTANSION PORT -uscita LAN -WIRLESS /WIFI -BLUTOOTH -TOUCH PAD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.