Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 12:14   #4981
bjm
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da frabiker Guarda i messaggi
io ne ho uno da vendere a 400 euro, ciao
mi fai sapere di dove sei e come potremmo fare? contattami.
p.s. non so come si trovano i pvm
bjm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:23   #4982
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da bjm Guarda i messaggi
I messaggi privati (pm) li puoi gestire o dal pannello di controllo dell'account o da qui:
Immagini allegate
File Type: png Schermata-2.png (5.2 KB, 6 visite)
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:09   #4983
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Salve, qualcuno ha installato Seven su un DV6141EU? Ci sono problemi con i driver? Vanno bene quelli di Vista?

E' meglio metterci una 32bit o una 64?

Grazie
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:50   #4984
thececk66
Junior Member

L'Avatar di thececk66

Iscritto dal: May 2009
Città: Bolzano
DV9000 problema HDMI

Ciao a tutti, ho un dv9379EA che appena collego al TV tramite HDMI mi va in BSOD. A qualcun'altro è capitato?

Grazie!
thececk66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 19:41   #4985
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Sera a tutti!

Sapreste dirmi con certezza, se un Pavilion dv6022ea legge senza problemi 4GB di Ram?

Grazie
Old 02-03-2010, 20:20   #4986
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Sera a tutti!

Sapreste dirmi con certezza, se un Pavilion dv6022ea legge senza problemi 4GB di Ram?

Grazie
Ciao Ingwye! Non ne ho la certezza putroppo, ma non dovrebbero esserci problemi. E da mesi che mi ripropongo di fare questo upgrade ma poi rimando sempre
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:46   #4987
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao Ingwye! Non ne ho la certezza putroppo, ma non dovrebbero esserci problemi. E da mesi che mi ripropongo di fare questo upgrade ma poi rimando sempre
Se dovessi farlo prima di me...dammi notizie

Grazie Gigi!
Old 02-03-2010, 20:57   #4988
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Se dovessi farlo prima di me...dammi notizie

Grazie Gigi!
sicuramente
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 21:09   #4989
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
cerco DV9000. chi se lo vende?
grazie

altra domanda....se tolgo lo schermo |)che è rotto il computer funziona lo stesso=?
Quote:
Originariamente inviato da jlorenzo Guarda i messaggi
ho un dv6195 processore t7200, 2gb di ram, 120 gb hd. immacolato....
secondo voi qual'è il prezzo giusto per venderlo sul mercatino?
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
io ho piazzato un 6141(perfetto) con 2gb di ram a 300.
il tuo non lo venderei a meno di 350
Quote:
non riesco a psedirti pv msg. io sarei interessato
Quote:
Originariamente inviato da frabiker Guarda i messaggi
io ne ho uno da vendere a 400 euro, ciao
Quote:
Ragazzi, per scambiarvi informazioni personali usate i pvt, e per mettere in vendita il portatile c'è il Mercatino o, al limite, potete mettere un annuncio in firma.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 15:50   #4990
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno a tutti.
Ho cercato questo 3D per chiedere qualche informazione in merito al prezzo del notebook che vorrei vendere, ma poi ho letto il post della moderatrice chiedo scusa ma cosa devo fare? Non voglio venderlo, almeno non ora, ma solo sapere quanto potrebbe essere valutato. Non vorrei aprire un 3D nel mercatino più avanti per poi leggere che il prezzo è alto o cose del genere.

Grazie!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:17   #4991
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
salve a tutti

io avrei trovato un hp dv6700 (che non mi piace a dire il vero.. ) ad un prezzaccio però mi pareva di aver letto che molti avevano dei difetti abbastanza gravi.. qualcuno ne è a conoscenza? nel caso cosa dovrei controllare? anche in questo si rompono le 8400 come negli xps 13"?

ps. per ora l'unica cosa sicura che ho trovato è la batteria probabilmente difettosa da far sostituire gratuitamente all'hp.. e qualcuno parlava di riparazione del connettore dell'alimentazione con un difetto di fabbrica... confermate?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:22   #4992
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Dovresti dirci il modello esatto della serie HP DV6700. Lo puoi leggere sotto il notebook.

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
salve a tutti

io avrei trovato un hp dv6700 (che non mi piace a dire il vero.. ) ad un prezzaccio però mi pareva di aver letto che molti avevano dei difetti abbastanza gravi.. qualcuno ne è a conoscenza? nel caso cosa dovrei controllare? anche in questo si rompono le 8400 come negli xps 13"?

ps. per ora l'unica cosa sicura che ho trovato è la batteria probabilmente difettosa da far sostituire gratuitamente all'hp.. e qualcuno parlava di riparazione del connettore dell'alimentazione con un difetto di fabbrica... confermate?
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:25   #4993
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da papaorsone Guarda i messaggi
Dovresti dirci il modello esatto della serie HP DV6700. Lo puoi leggere sotto il notebook.
purtroppo non posso perché non ce l'ho sottomano ed il venditore ha messo un generico 6700 con le seguenti caratteristiche:

- 15.4"
- hd 320gb
- processore a 2.0GHz
- 4gb di ram
- bluetooth e wi-fi
- telecomando

riesci comunque a darmi una mano?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 12-03-2010, 16:26   #4994
papaorsone
Member

Così si capisce poco. Che scheda video ha? Che CPU monta? Intel o AMD?

Quote:
purtroppo non posso perché non ce l'ho sottomano ed il venditore ha messo un generico 6700 con le seguenti caratteristiche:

- 15.4"
- hd 320gb
- processore a 2.0GHz
- 4gb di ram
- bluetooth e wi-fi
- telecomando

riesci comunque a darmi una mano?
Old 12-03-2010, 16:27   #4995
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Così si capisce poco. Che scheda video ha? Che CPU monta? Intel o AMD?
cpu intel core duo (credo 2 duo ma non saprei..).. scheda video ho visto l'adesivo nvidia e quindi penso la classica 8400.. anche perché se non sbaglio le 8600 non le hanno montate...
Old 12-03-2010, 16:29   #4996
papaorsone
Member

Ma meglio se gli chiedi il modello esatto. Non so a cosa ti riferisci con prezzaccio. Potrebbe anche montare una 7600 o altro...

Quote:
cpu intel core duo (credo 2 duo ma non saprei..).. scheda video ho visto l'adesivo nvidia e quindi penso la classica 8400.. anche perché se non sbaglio le 8600 non le hanno montate...
Old 12-03-2010, 16:33   #4997
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Ma meglio se gli chiedi il modello esatto. Non so a cosa ti riferisci con prezzaccio. Potrebbe anche montare una 7600 o altro...
quando l'ho chiamato prima non ce l'aveva sotto mano però dubito fortemente sia la 7600 dato che dice di averlo comprato 8 mesi fa circa. comunque che tu sappia quali sono i difetti maggiormente riscontrati sulla serie dv6000 dal 2008 in poi? io ricordo anche il "fischiettio" ma questo mi pare sia parecchio vecchio come difetto..

edit: comunque identificato il processore e la scheda video.. dovrebbe essere il T7250 e la 8400gs..

Ultima modifica di joden : 12-03-2010 alle 16:36.
Old 12-03-2010, 16:43   #4998
papaorsone
Member

8 mesi fa? l'avrà comprato usato o come rimanenza. Cmq il problema principale di tutta la serie DV2000,Dv6000 e DV9000 è legata alle schede video NVDIA che la maggior parte dei notebook di questa serie montano. Il fischietto è marginale e soprattutto con gli ultimi modelli mi pare che avevano risolto e cmq con l'aggiornamento all'ultimo bios risolvi. Conosci il tizio da cui devi comprarlo? Quale sarebbe il prezzaccio?

Quote:
quando l'ho chiamato prima non ce l'aveva sotto mano però dubito fortemente sia la 7600 dato che dice di averlo comprato 8 mesi fa circa. comunque che tu sappia quali sono i difetti maggiormente riscontrati sulla serie dv6000 dal 2008 in poi? io ricordo anche il "fischiettio" ma questo mi pare sia parecchio vecchio come difetto..
Old 12-03-2010, 16:45   #4999
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
8 mesi fa? l'avrà comprato usato o come rimanenza. Cmq il problema principale di tutta la serie DV2000,Dv6000 e DV9000 è legata alle schede video NVDIA che la maggior parte dei notebook di questa serie montano. Il fischietto è marginale e soprattutto con gli ultimi modelli mi pare che avevano risolto e cmq con l'aggiornamento all'ultimo bios risolvi. Conosci il tizio da cui devi comprarlo? Quale sarebbe il prezzaccio?
non lo conosco.. ho solo visto l'annuncio e contattato.. dice che ha la batteria andata e per inutilizzo lo vende a 200€.. te che ne dici?

ps. avrei modo di provarlo nel caso sperando che la batteria duri almeno 10 min.. consegna a mano
Old 12-03-2010, 16:51   #5000
papaorsone
Member

Dico di lasciar perdere. 200€ per un notebook usato e fuori garanzia con la possibilità non molto remota che si rompa. Sicuramente lui ti dirà che il suo non ha problemi. Ma se poi dovessero verificarsi. La batteria non è un problema. Se è in garanzia te la sostituisce gratuitamente la HP. Altrimenti nuove te ne posso vendere quante ne vuoi a metà prezzo. Ma se salta la scheda video allora in quel caso o sostituisci la scheda madre con una nuova/usata o devi fare un reballing. Se sei proprio intenzionato all'acquisto di questo notebook e non ti sa nemmeno dire il modello esatto dovresti farlo scendere anche in considerazione che la batteria è andata. Penso sui 150€. E poi quello che succede succede. Ti dico questo perchè di questa serie me ne sono passati molti fra le mani e li conosco molto ma molto bene...

Quote:
non lo conosco.. ho solo visto l'annuncio e contattato.. dice che ha la batteria andata e per inutilizzo lo vende a 200€.. te che ne dici?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian