Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2006, 02:55   #481
my4b
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Cavolo... solo 20minuti per copiare i 2 dvd e ripristinare l'os?
Allora decisamente il mio lettore aveva un problema... quando provai il ripristino, ricordo ci mise 40 minuti A DISCO + il ripristino vero e proprio...

Speriamo mi risolvano anche questo problema (che cmq ho segnalato).

i dvd li avevo già creati in precedenza e non era stata un operazione lunga (15-20 min credo) e cmq mi è servito solo il primo per "avviare" la procedura

il ripristino distruttivo cmq dura soli 20-22 minuti, ammesso che abbiate ancora la partizione di ripristino su hd, perchè è da lì che vengono letti i dati.
my4b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 04:30   #482
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti, fino ad ora avevo postato solo nella discussione riguardante il fischio degli HP (a causa di questo problema che presenta anche il mio portatile DV6163EA), ora però ho notato un altro problema:
praticamente non riesco a far funzionare l'USCITA TV...

Collego con un cavo s-video (con il quale attivo senza problemi l'uscita tv del mio pc desktop) il portatile alla tv, e dal pannello GeForce Go 7400 (Schermo->Impostazioni->Avanzate) scelgo Impostazioni di visualizzazione nView (che compare solo se il cavo è collegato alla tv):

quindi abilito la visualizzazione sulla tv scegliendo Clone o Vista doppia(Dual View) dal menu a tendina nView
inoltre tramite Impostazioni dispositivo->Seleziona formato TV seleziono PAL-B dal popup-menu e poi Applica, ma sulla tv appaiono solo linee nere e bianche confuse...
inoltre se in Impostazioni dispositivo->Seleziona formato TV->Avanzato... seleziono PAL-B(Italia) e do l'OK mi rimette sempre 720p HDTV (anche se nel popup-menu precedente il segno di spunta era su PAL-B) e il risultato sulla tv non cambia...

insomma la procedura è più semplice da fare che da spiegare, ma non sono riuscito in nessun modo ad attivare l'uscita tv!
forse proprio a causa di quella impostazione che continuare a rimanere su 720p HDTV: anche se la cambio, dopo l'OK ritorna sempre su quella voce e la tv in questione non è HDTV...

Ho provato anche con il telecomandino in dotazione o premendo FN+F4 senza entrare nel pannello di controllo nVidia, ma niente!...sulla tv ci sono solo "interferenze"...

Inoltre ho anche provato ad aggiornare i driver nVidia, ma sul sito HP ci sono gli stessi che sono già presenti nel portatile (ForceWare 86.38) e sul sito nVidia.com trovo solo i driver per GeForce Go 7800/7900 (versione 84.63) ma non per la mia GeForce Go 7400...

cosa sbaglio?
grazie e scusatemi per il post "chilometrico"...

Ultima modifica di pinors : 31-12-2006 alle 04:36.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 04:49   #483
Nerocielo

stranissimo, io ho semplicemente collegato il cavo s-video e impostato nelle PROPRIETA' DESKTOP la tv come ESTENSIONE DEL MONITOR, senza toccare nulla nelle impostazioni nvidia e funziona tutto perfettamente....anzi, forse qualcosa ho toccato perchè ora ho la doppia visione senza che io lo volessi e non riesco a disattivarla quindi colgo l'occasione per chiedere aiuto anch'io per sapere come disattivare/attivare questa opzione che mi fa andare l'immagine video sia su tele che su monitor. Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 04:58   #484
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da osok70
i princo li uso tranquillamente con il nec del fisso, per il resto ho solo DVD+/-RW della verbatim.....ho deciso che lo porto in assistenza e mi farò cambiare anche le parti ammaccate che ho trovato sul pc.
ah già ricordo le parti ammaccate, e ricordo anche che ti dissi di riportarlo subito! non aspettare ancora, ti sta dando troppi problemi per quello che l'hai pagato....
Old 31-12-2006, 05:31   #485
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
stranissimo, io ho semplicemente collegato il cavo s-video e impostato nelle PROPRIETA' DESKTOP la tv come ESTENSIONE DEL MONITOR, senza toccare nulla nelle impostazioni nvidia e funziona tutto perfettamente....anzi, forse qualcosa ho toccato perchè ora ho la doppia visione senza che io lo volessi e non riesco a disattivarla quindi colgo l'occasione per chiedere aiuto anch'io per sapere come disattivare/attivare questa opzione che mi fa andare l'immagine video sia su tele che su monitor. Grazie
ho provato anch'io ad attivare "estendi desktop su questo monitor" dopo aver selezionato il monitor 2 in impostazioni di proprietà - schermo ma sulla tv non è cambiato niente...

se vai nel pannello nVidia (Schermo->Impostazioni->Avanzate) trovi quelle impostazioni che ho indicato nel post precedente: da li puoi scegliere schermo singolo e quindi eliminare la doppia visualizazione (monitor e tv)

mi puoi dire che impostazione hai seguendo questo percorso nel pannello nVidia:
Impostazioni di visualizzazione nView (che compare solo se il cavo s-video è collegato alla tv)
Clone (dal menu a tendina nView) e fai Applica
poi premi su Impostazioni dispositivo->Seleziona formato TV->Avanzato...
e si apre una finestra, qui nel menu a tendina che voce è selezionata?
inoltre il tuo cavo s-video quanti pin ha?
grazie per le informazioni

Ultima modifica di pinors : 31-12-2006 alle 05:34.
Old 31-12-2006, 15:58   #486
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:
credo di si, che tu debba ripristinare il s.o. com'era quando te l'han dato....
Qualcuno a qualche inf più dettagliata?
Old 31-12-2006, 17:47   #487
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
a sto punto meglio prendere un HD nuovo.....

vorrei sapere anch'io se si invalida la garanzia
Old 31-12-2006, 17:52   #488
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da pinors
ho provato anch'io ad attivare "estendi desktop su questo monitor" dopo aver selezionato il monitor 2 in impostazioni di proprietà - schermo ma sulla tv non è cambiato niente...

se vai nel pannello nVidia (Schermo->Impostazioni->Avanzate) trovi quelle impostazioni che ho indicato nel post precedente: da li puoi scegliere schermo singolo e quindi eliminare la doppia visualizazione (monitor e tv)

mi puoi dire che impostazione hai seguendo questo percorso nel pannello nVidia:
Impostazioni di visualizzazione nView (che compare solo se il cavo s-video è collegato alla tv)
Clone (dal menu a tendina nView) e fai Applica
poi premi su Impostazioni dispositivo->Seleziona formato TV->Avanzato...
e si apre una finestra, qui nel menu a tendina che voce è selezionata?
inoltre il tuo cavo s-video quanti pin ha?
grazie per le informazioni
ma sai che non trovo nessuna di queste impostazioni???
Old 31-12-2006, 19:07   #489
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
No, devi masterizzarli tu o con 2 dvd Single Layer o con 1 dvd Double Layer (ti da l'opzione di scelta).
Non ricordo se si possano fare anche i cd... ma mi pare di no.
Per quanto riguarda la creazione dei dischi di ripristino del mio DV9049EA avevo tre possibilità: 1 dvd doppio strato, 2 dvd singoli o 12 cd.
Buona fine e buon inizio d'anno a tutti. Ciao.
Old 31-12-2006, 20:20   #490
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
ma sai che non trovo nessuna di queste impostazioni???
Schermo->Impostazioni->Avanzate
cliccando sulla scheda GeForce Go 7400 (o della tua GeForce Go)
si apre un pannello a sinistra
tra le varie voci ci dovrebbe essere Impostazioni di visualizzazione nView che però compare solo se il cavo s-video è collegato alla tv
cliccando su questa voce, a destra escono tutte le impostazioni che ti ho riportato sopra e che permettono di abilitare/disabilitare l'uscita tv e decidere in che modo abilitarla: schermo singolo, clone, vista doppia, estensione verticale o orizzontale...

il mio cavo s-video ha 4 pin, ma ho visto anche cavi a più pin...
il tuo cavo ha 4 pin all'interno?
(cosi almeno capisco se il mio problema è dovuto al cavo s-video)
grazie
Old 31-12-2006, 20:37   #491
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann
Scusate mi intrometto un attimo...
Stavo guardando il design manual della serie 9000 e ho visto il modulo bluetooth che mi interesserebbe montare sul 9084. sul manuale ci stanno i codici prodotto, ma eventualmente, se uno lo volesse installare, come potrei fare per ordinarlo, attraverso un centro assistenza hp??
o ci possono essere altri metodi??
Ottimo! Fammi sapere se trovi più info, dobbiamo indagare
Ah! mi passi mica il link del design manual della serie 9000?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 20:37   #492
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
io me li sono fatti fare dal tecnico di computer discount al momento dell'acquisto e sono perfetti
Queste cosette preferisco fare da me
Old 31-12-2006, 20:41   #493
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da BRN
L'assistenza HP fa storie se è stato installato un altro windows, cambiate le partizioni etc? Se per caso un giorno devo mandare il nb in assistenza, devo ripristinare partizione e windows mce oppure non ci guardano?
Credo non sia necessario, in quanto come prima cosa fanno loro un ripristino completo, distruttivo, del sistema. Lo dicono anche nelle mail di assistenza che bisogna salvare tutti i dati personali in quanto non garantiscono il loro salvataggio
Cmq sia, visto che tanto lo faranno loro, puoi farlo direttamente tu... così vadi se risolvi il problema (se può dipendere da quello, ovvio Dipende da quale è il problema )
Old 31-12-2006, 20:43   #494
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ragazzi, ho seri problemi con il drive ottico ( HL-DT-ST DVDRAM GSA-T10N ) del mio dv9059. Non riesco a masterizzare i DVD-R e i DVD-RW DVD+RW (uso Verbatim e Princo). Stasera ho provato ad usare un DVD-R dell'HP ed anche li niente da fare. Non c'è un'aggiornamento firmaware che voi sappiate? Il mio Firmaware è il PC05.
Pensa che nel mio dv9059ea avevo un matshita! Ora è in assistenza anche per il fatto che questo masterizzatore/lettore ci metteva una vita nel leggere diversi supporti...
Old 31-12-2006, 20:47   #495
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da my4b
i dvd li avevo già creati in precedenza e non era stata un operazione lunga (15-20 min credo) e cmq mi è servito solo il primo per "avviare" la procedura

il ripristino distruttivo cmq dura soli 20-22 minuti, ammesso che abbiate ancora la partizione di ripristino su hd, perchè è da lì che vengono letti i dati.
Ah ok! Credevo che avessi usato il ripristino da dvd In quel caso prima copia tutti e due i dvd nell'hd e poi esegue il ripristino classico da 20min...
Come dicevo qualche post più su, il mio lettore era piuttosto lento e nella prima fase del ripristino (copia dei dvd su hd) ci metteva 40min a disco!
Old 31-12-2006, 21:05   #496
Nerocielo

Quote:
Schermo->Impostazioni->Avanzate
cliccando sulla scheda GeForce Go 7400 (o della tua GeForce Go)
si apre un pannello a sinistra
tra le varie voci ci dovrebbe essere Impostazioni di visualizzazione nView che però compare solo se il cavo s-video è collegato alla tv
cliccando su questa voce, a destra escono tutte le impostazioni che ti ho riportato sopra e che permettono di abilitare/disabilitare l'uscita tv e decidere in che modo abilitarla: schermo singolo, clone, vista doppia, estensione verticale o orizzontale...

il mio cavo s-video ha 4 pin, ma ho visto anche cavi a più pin...
il tuo cavo ha 4 pin all'interno?
(cosi almeno capisco se il mio problema è dovuto al cavo s-video)
grazie
4 pin dorati e l'attacco nero

ok per le impostazioni, ma quello non risolve il problema che ho...Praticamente quando apro un video si apre VLC sul desktop a grandezza normale e CONTEMPORANEAMENTE si apre anche a finestra intera sulla tele, mentre io vorrei spostare il vlc e metterlo solo sulla tele (anche perchè cosi la qualità è di molto migliore)
Old 02-01-2007, 17:33   #497
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Quote:
Ragazzi, ho seri problemi con il drive ottico ( HL-DT-ST DVDRAM GSA-T10N ) del mio dv9059. Non riesco a masterizzare i DVD-R e i DVD-RW DVD+RW (uso Verbatim e Princo). Stasera ho provato ad usare un DVD-R dell'HP ed anche li niente da fare. Non c'è un'aggiornamento firmaware che voi sappiate? Il mio Firmaware è il PC05.
ho risolto il problema....non ci crederete ma installando Nero 6.0.0.8 ultra edition mi masterizza tutti i formati dvd.....Con il Nero 7.0 ultra edition mi da i problemi che dicevo. secondo voi dipende dal firmware o dal programma di masterizzazione?

Ultima modifica di osok70 : 02-01-2007 alle 22:22.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 00:43   #498
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
4 pin dorati e l'attacco nero

ok per le impostazioni, ma quello non risolve il problema che ho...Praticamente quando apro un video si apre VLC sul desktop a grandezza normale e CONTEMPORANEAMENTE si apre anche a finestra intera sulla tele, mentre io vorrei spostare il vlc e metterlo solo sulla tele (anche perchè cosi la qualità è di molto migliore)
forse non ho capito bene il tuo problema...
ma se nel pannello nvidia selezioni "estensione orizzontale" e sposti la finestra del vlc trascinandola sulla tv e da li estendi a tutto schermo il player, dovresti ottenere solo il video sulla tv e il desktop senza nessuna finestra aperta sul portatile...
io non ho il vlc, ma facevo cosi col windows media player sul mio pc desktop.

Per quanto riguarda il mio problema con l'uscita tv, ho disintallato i driver nvidia e con dei driver compatibili sono riuscito a visualizzare correttamente il desktop del portatile sulla tv
anche se è una soluzione provvisoria, almeno ho capito che è un problema di driver...
Per cui vi chiedo se potete dirmi che versione dei driver nvidia forceware avete sul vostro HP
Schermo -> Impostazioni -> Avanzate-> scheda Geforce Go 7400 (nel mio caso)
li dovreste trovare la voce Versione Forceware:
Grazie

Ultima modifica di pinors : 03-01-2007 alle 00:54.
Old 03-01-2007, 00:50   #499
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
ho risolto il problema....non ci crederete ma installando Nero 6.0.0.8 ultra edition mi masterizza tutti i formati dvd.....Con il Nero 7.0 ultra edition mi da i problemi che dicevo. secondo voi dipende dal firmware o dal programma di masterizzazione?
anch'io tempo fa ho avuto problemi con nero 7 (sul mio pc desktop), e sui forum erano noti a molti i problemi delle prime versioni di nero 7...ma pensavo avessero risolto con le versioni successive...
io comunque continuo ad usare nero 6.6...

Ultima modifica di pinors : 03-01-2007 alle 01:00.
Old 03-01-2007, 12:29   #500
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
anch'io tempo fa ho avuto problemi con nero 7 (sul mio pc desktop), e sui forum erano noti a molti i problemi delle prime versioni di nero 7...ma pensavo avessero risolto con le versioni successive...
io comunque continuo ad usare nero 6.6...
Confermo pure io che nero 7 da problemi, motivo per il quale pure io sono "tornato" alle versioni precedenti!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian