|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
i dvd li avevo già creati in precedenza e non era stata un operazione lunga (15-20 min credo) e cmq mi è servito solo il primo per "avviare" la procedura il ripristino distruttivo cmq dura soli 20-22 minuti, ammesso che abbiate ancora la partizione di ripristino su hd, perchè è da lì che vengono letti i dati. |
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti, fino ad ora avevo postato solo nella discussione riguardante il fischio degli HP (a causa di questo problema che presenta anche il mio portatile DV6163EA), ora però ho notato un altro problema:
praticamente non riesco a far funzionare l'USCITA TV... Collego con un cavo s-video (con il quale attivo senza problemi l'uscita tv del mio pc desktop) il portatile alla tv, e dal pannello GeForce Go 7400 (Schermo->Impostazioni->Avanzate) scelgo Impostazioni di visualizzazione nView (che compare solo se il cavo è collegato alla tv): quindi abilito la visualizzazione sulla tv scegliendo Clone o Vista doppia(Dual View) dal menu a tendina nView inoltre tramite Impostazioni dispositivo->Seleziona formato TV seleziono PAL-B dal popup-menu e poi Applica, ma sulla tv appaiono solo linee nere e bianche confuse... inoltre se in Impostazioni dispositivo->Seleziona formato TV->Avanzato... seleziono PAL-B(Italia) e do l'OK mi rimette sempre 720p HDTV (anche se nel popup-menu precedente il segno di spunta era su PAL-B) e il risultato sulla tv non cambia... insomma la procedura è più semplice da fare che da spiegare, ma non sono riuscito in nessun modo ad attivare l'uscita tv! forse proprio a causa di quella impostazione che continuare a rimanere su 720p HDTV: anche se la cambio, dopo l'OK ritorna sempre su quella voce e la tv in questione non è HDTV... Ho provato anche con il telecomandino in dotazione o premendo FN+F4 senza entrare nel pannello di controllo nVidia, ma niente!...sulla tv ci sono solo "interferenze"... Inoltre ho anche provato ad aggiornare i driver nVidia, ma sul sito HP ci sono gli stessi che sono già presenti nel portatile (ForceWare 86.38) e sul sito nVidia.com trovo solo i driver per GeForce Go 7800/7900 (versione 84.63) ma non per la mia GeForce Go 7400... cosa sbaglio? grazie e scusatemi per il post "chilometrico"...
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 31-12-2006 alle 04:36. |
|
|
|
|
|
#483 |
|
|
stranissimo, io ho semplicemente collegato il cavo s-video e impostato nelle PROPRIETA' DESKTOP la tv come ESTENSIONE DEL MONITOR, senza toccare nulla nelle impostazioni nvidia e funziona tutto perfettamente....anzi, forse qualcosa ho toccato perchè ora ho la doppia visione senza che io lo volessi e non riesco a disattivarla
quindi colgo l'occasione per chiedere aiuto anch'io per sapere come disattivare/attivare questa opzione che mi fa andare l'immagine video sia su tele che su monitor. Grazie |
|
|
|
#484 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vai nel pannello nVidia (Schermo->Impostazioni->Avanzate) trovi quelle impostazioni che ho indicato nel post precedente: da li puoi scegliere schermo singolo e quindi eliminare la doppia visualizazione (monitor e tv) mi puoi dire che impostazione hai seguendo questo percorso nel pannello nVidia: Impostazioni di visualizzazione nView (che compare solo se il cavo s-video è collegato alla tv) Clone (dal menu a tendina nView) e fai Applica poi premi su Impostazioni dispositivo->Seleziona formato TV->Avanzato... e si apre una finestra, qui nel menu a tendina che voce è selezionata? inoltre il tuo cavo s-video quanti pin ha? grazie per le informazioni
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 31-12-2006 alle 05:34. |
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Quote:
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
a sto punto meglio prendere un HD nuovo.....
vorrei sapere anch'io se si invalida la garanzia
|
|
|
#488 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Buona fine e buon inizio d'anno a tutti. Ciao.
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cliccando sulla scheda GeForce Go 7400 (o della tua GeForce Go) si apre un pannello a sinistra tra le varie voci ci dovrebbe essere Impostazioni di visualizzazione nView che però compare solo se il cavo s-video è collegato alla tv cliccando su questa voce, a destra escono tutte le impostazioni che ti ho riportato sopra e che permettono di abilitare/disabilitare l'uscita tv e decidere in che modo abilitarla: schermo singolo, clone, vista doppia, estensione verticale o orizzontale... il mio cavo s-video ha 4 pin, ma ho visto anche cavi a più pin... il tuo cavo ha 4 pin all'interno? (cosi almeno capisco se il mio problema è dovuto al cavo s-video) grazie
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Ah! mi passi mica il link del design manual della serie 9000? |
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia, visto che tanto lo faranno loro, puoi farlo direttamente tu... così vadi se risolvi il problema (se può dipendere da quello, ovvio |
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo qualche post più su, il mio lettore era piuttosto lento e nella prima fase del ripristino (copia dei dvd su hd) ci metteva 40min a disco! |
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
|
Quote:
ok per le impostazioni, ma quello non risolve il problema che ho...Praticamente quando apro un video si apre VLC sul desktop a grandezza normale e CONTEMPORANEAMENTE si apre anche a finestra intera sulla tele, mentre io vorrei spostare il vlc e metterlo solo sulla tele (anche perchè cosi la qualità è di molto migliore) |
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
Quote:
Ultima modifica di osok70 : 02-01-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se nel pannello nvidia selezioni "estensione orizzontale" e sposti la finestra del vlc trascinandola sulla tv e da li estendi a tutto schermo il player, dovresti ottenere solo il video sulla tv e il desktop senza nessuna finestra aperta sul portatile... io non ho il vlc, ma facevo cosi col windows media player sul mio pc desktop. Per quanto riguarda il mio problema con l'uscita tv, ho disintallato i driver nvidia e con dei driver compatibili sono riuscito a visualizzare correttamente il desktop del portatile sulla tv anche se è una soluzione provvisoria, almeno ho capito che è un problema di driver... Per cui vi chiedo se potete dirmi che versione dei driver nvidia forceware avete sul vostro HP ![]() Schermo -> Impostazioni -> Avanzate-> scheda Geforce Go 7400 (nel mio caso) li dovreste trovare la voce Versione Forceware: Grazie
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 03-01-2007 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque continuo ad usare nero 6.6...
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 03-01-2007 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S