Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 14:09   #4841
silver teardrop
Member

L'Avatar di silver teardrop

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti. Ho un HP Pavilion dv6385ea ma ho perso l'alimentatore.
Mi sapreste consigliare un alimentatore compatibile per questo modello? Anche universale. Quello originale (a patto di trovarne uno) mi pare di capire che costa parecchio.
Old 07-09-2009, 14:49   #4842
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da silver teardrop Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un HP Pavilion dv6385ea ma ho perso l'alimentatore.
Mi sapreste consigliare un alimentatore compatibile per questo modello? Anche universale. Quello originale (a patto di trovarne uno) mi pare di capire che costa parecchio.
Dovrebbe essere un 75W con tensione di 18,5 V in uscita no?
Old 07-09-2009, 14:55   #4843
silver teardrop
Member

L'Avatar di silver teardrop

Iscritto dal: Jan 2003
Si' da specifiche (anche guardando online) dovrebbe essere un 65W a 18.5V-3.5A. Mi chiedevo se c'e' qualche marca che fa degli alimentatori compatibili con questa serie di HP o se un alimentatore universale puo' essere una soluzione affidabile.
Old 08-09-2009, 23:08   #4844
simone83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
informazione su problematica hp nx6110

scusate, ma ho un problemino con il mio hp nx6110, questa estate nel mentre stavo lavorando il notebook si è spento da solo e non si è più riacceso,cosa potrebbe essere??
ho provato a collegare solo la corrente senza batteria, la batteria da sola, ma niente!!non parte

l'unica cosa che ho notato è che se collego l'alimentatore alla corrente la luce che si accende sul nootebook quando è in ricarica, lampeggia in modo strano e di intesità molto lieve,(premetto che l'alimentatore funziona regolarmente!!)

secondo la mia opinione è saltato il processore, quello che chiedo è possibile che si spegne di brutto e non parte più??

io avrei intenzione di cambniare un componente per farlo partire ma non so con quale provare per primo

in attesa di una vostra opinione
invio cordiali saluti e ringrazio anticipatamente

Simone
simone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:22   #4845
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo tanti tentativi, ho scoperto che sul note posso installare solo hdd sata I da 1.5 gb/s
Se fosse stato meccanico avrei potuto agire sul jumper, ma il super talent ne è privo

Qualche consiglio?

Qualcuno ha due hdd su questi note?

Ultima modifica di Dany16vTurbo : 19-09-2009 alle 01:56.
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:05   #4846
bluetango84
Junior Member

hp pavillon dv2000 problema serio...per favore aiutatemi

Ciao
Ho un HP pavillon dv 2000 ha tre anni di vita, ho un problema mentre lo stavo usando mi si è spento lo schermo, inoltre non sento i suoni che dovrei sentire premendo i tastini di regolazione del volume (quelli illuminati in blu). Da allora il portatile si accende ma lo schermo è buio pesto.
Mi hanno detto che è la scheda madre, non so se è vero, so solo che per vie ufficiali mi costerebbe di più del valore del portatile farlo riparare, ammesso che sia la scheda madre.... ho provato a vedere di trovare su internet un pezzo usato da installare io stesso ma senza troppo successo.
Per favore mi potete dare una mano
Non ne capisco molto ma se riuscissi a recuperarlo spendendo una cifra decente invece che gli oltre 300 euro che spenderei tramite assistenza HP ve ne sarei grato
Ciao
Felice

ps : non so se è il posto giusto per postare questo messaggio, se non lo è ditemi dove posso postarlo grazie
bluetango84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 21:10   #4847
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bluetango84 Guarda i messaggi
Ciao
Ho un HP pavillon dv 2000 ha tre anni di vita, ho un problema mentre lo stavo usando mi si è spento lo schermo, inoltre non sento i suoni che dovrei sentire premendo i tastini di regolazione del volume (quelli illuminati in blu). Da allora il portatile si accende ma lo schermo è buio pesto.
Mi hanno detto che è la scheda madre, non so se è vero, so solo che per vie ufficiali mi costerebbe di più del valore del portatile farlo riparare, ammesso che sia la scheda madre.... ho provato a vedere di trovare su internet un pezzo usato da installare io stesso ma senza troppo successo.
Non ne capisco molto ma se riuscissi a recuperarlo spendendo una cifra decente invece che gli oltre 300 euro che spenderei tramite assistenza HP ve ne sarei grato
Ciao
Felice

ps : non so se è il posto giusto per postare questo messaggio, se non lo è ditemi dove posso postarlo grazie
Dimmi il modello preciso... Purtroppo comunque ti dico subito che è colpa della vga... E' una Nvidia serie 7000 ?
Old 28-09-2009, 10:56   #4848
bluetango84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Dimmi il modello preciso... Purtroppo comunque ti dico subito che è colpa della vga... E' una Nvidia serie 7000 ?
La scheda dovrebbe essere un NVIDIA Go6150 almeno credo.
Il modello preciso non lo so cmq mi sembra il pc disceritto in questo sito, come caratteristiche è lo stesso: http://www.pcself.com/hardware/articolo.asp?id=84&cat=4

Hai qualche suggerimento per me??? Posso recuperarlo....???
Perchè mi hanno detto che è la scheda madre???
se è la scheda grafica perchè non sento i suoni premendo sui tasti di regolazione del volume che dovrebbero emettere un simpatico bip???
Grazie mille
Ciao
Felice
Old 01-10-2009, 14:53   #4849
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

SONDAGGIO:

quanti come me hanno prima visto defungere la scheda wi-fi e poi lo schermo tutto NERO ? e se fuori garanzia cosa avete fatto ?

si tratta di rifare il reballing del chip video nVidia che si stacca dal PCB.

cosa avete fatto voi in merito ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 14:56   #4850
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da bluetango84 Guarda i messaggi
Ciao
Ciao
Felice

Prova a
staccare il portatile dalla rete elettrica ( se collegato alla rete elettrica )
staccare la batteria
tenere il pulsante di accensione premuto per 2 minuti circa. Poi ricollega la batteria o la corrente e riprova.. Avevo un problema simile sul dv6995 e ho risolto cosi'.
Old 01-10-2009, 15:30   #4851
miciotta62
Bannato

re

gia visto su youtube.... provato ma nulla !

ma cosa e' un reset bios o ?

ma a te dava i 3 bip all'avvio? grazie.
Old 01-10-2009, 15:32   #4852
miciotta62
Bannato

re

cmq NON si cambia la scheda da 300 euro ma
al massimo fanno il reballing del chip video a
70 euro solo che danno SOLO max 60 giorni
di garanzia...facile poi succede ancora !

TROPPO CALORE, gli hanno progettati male !
Old 01-10-2009, 15:40   #4853
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi

Io ci ho provato da solo, ma con scarsissimo successo e alla fine o cambiato la scheda madre.. Ora va ma per sicurezza ho comprato il piano con le ventole da mettere sotto con la speranza che duri qualcosa in piu ..
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:31   #4854
bluetango84
Junior Member

Quote:

Scusate l'ignoranza ma non so cos'è il reballing del chip video e soprattutto lo posso far fare anche ad un negozio privato oppure lo devo mandare al (costosissimo) centro assistenza HP?????
Comuqnue credo anche io che il problema sia il riscaldamento a volte raggiungeva temperature esagerate dopo manco mezz'ora di lavoro... e io ho avuto premura di spegnerlo.
Il mio problema è semplice... un pc con le stessa caratteristiche, nuovo, in garanzia, lo trovo a 340 euro, ora se devo spendere minimo 200 euro per portarlo all'hp non credo (ma accetto smentite) che mi convenga...
Comunque anche se mi sembra un pò grossolano come metodo proverò a staccare spina e batteria e a tenere il pulsante di accensione premuto per 2 minuti...non si sa mai..a volte i miracoli accadono...
Old 02-10-2009, 10:34   #4855
miciotta62
Bannato

re

setssa mia cosa, pagato SOLO 2 anni e mezzo fa 1000 euro e
ora 300 euro per una scheda nuova ...assurdo ! mi prendo
a quel prezzo un netbook !

unica via sembra prendere una scheda madre su e-bay...
ma con incognita che poi magari e' guasta o avra'
poi lo stesso difetto (visto che sono TUTTE cosi ! ).

bel guaio ! che fate voi ?
Old 02-10-2009, 10:36   #4856
miciotta62
Bannato

.........

o fare come 2 video su youtube appunto dal titolo:

hot to resolve back video on pavilion DV6xxx

in uno una ragazza lo prende a martellate con una
mazza da 15 kg !

in un altro un tizio gli spara con un pistolone da
far west !

a mali estremi...estremi rimedi ! ah ah
Old 02-10-2009, 12:57   #4857
john costantine
Member

Quote:
setssa mia cosa, pagato SOLO 2 anni e mezzo fa 1000 euro e
ora 300 euro per una scheda nuova ...assurdo ! mi prendo
a quel prezzo un netbook !

unica via sembra prendere una scheda madre su e-bay...
ma con incognita che poi magari e' guasta o avra'
poi lo stesso difetto (visto che sono TUTTE cosi ! ).

bel guaio ! che fate voi ?
Io ho fatto cosi..la prima scheda non andava l'ho rimandata indietro la seconda funziona..Ora è un paio di settimane che va..
Old 02-10-2009, 14:54   #4858
miciotta62
Bannato

re

BRAVO!!!!

io sono fuori garanzia di 6 mesi e ovviamente mi dicono
che mi devo arrangiare e che sono cavoli miei.

buttero' via 1000 euro ....ma HP non mi vedra' mai piu !
Old 02-10-2009, 15:02   #4859
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao allora avevo scritto un bel po' di pagine fa..
io avevo avuto il problema col mio dv 9084 da un momento all'altro pc si avvia e schermo nero!
il problema l'ho avuto più o meno nel periodo che è successo a john costantine.
io in questi mesi non ho cercato una soluzione.. ho letto le pagine "arretrate" e ho visto che la soluzione sarebbe sempre la sostituzione della scheda mamma, voi ad oggi come consigliate di agire? conviene cercare di ripararlo? o meglio puntare su un prodotto nuovo non HP??

@john costantine:
potresti dirmi quando hai pagato la scheda madre?

@Bravonera2:
ho visto che sai molte cose interessanti
che pensi del mio caso?
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:46   #4860
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
ciao allora avevo scritto un bel po' di pagine fa..
io avevo avuto il problema col mio dv 9084 da un momento all'altro pc si avvia e schermo nero!
il problema l'ho avuto più o meno nel periodo che è successo a john costantine.
io in questi mesi non ho cercato una soluzione.. ho letto le pagine "arretrate" e ho visto che la soluzione sarebbe sempre la sostituzione della scheda mamma, voi ad oggi come consigliate di agire? conviene cercare di ripararlo? o meglio puntare su un prodotto nuovo non HP??

@john costantine:
potresti dirmi quando hai pagato la scheda madre?

@Bravonera2:
ho visto che sai molte cose interessanti
che pensi del mio caso?
L'ho pagata 70€ circa piu 13 di tasse perche e arrivata da HK.
Pero ricordo che qualcuno in questo thread sapeva ripararle..prova a vedere qualche pagina fa..Forse era proprio Bravonera2.

Secondo me se conviene ripararlo dipende da quanto voglia hai di perdere qualche mesuccio dietro ad un PC ... con la possibilità che torni a non andare tra un anno o 2...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian