|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti. Ho un HP Pavilion dv6385ea ma ho perso l'alimentatore.
Mi sapreste consigliare un alimentatore compatibile per questo modello? Anche universale. Quello originale (a patto di trovarne uno) mi pare di capire che costa parecchio.
|
|
|
#4842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Dovrebbe essere un 75W con tensione di 18,5 V in uscita no?
|
|
|
#4843 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si' da specifiche (anche guardando online) dovrebbe essere un 65W a 18.5V-3.5A. Mi chiedevo se c'e' qualche marca che fa degli alimentatori compatibili con questa serie di HP o se un alimentatore universale puo' essere una soluzione affidabile.
|
|
|
#4844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
informazione su problematica hp nx6110
scusate, ma ho un problemino con il mio hp nx6110, questa estate nel mentre stavo lavorando il notebook si è spento da solo e non si è più riacceso,cosa potrebbe essere??
ho provato a collegare solo la corrente senza batteria, la batteria da sola, ma niente!!non parte l'unica cosa che ho notato è che se collego l'alimentatore alla corrente la luce che si accende sul nootebook quando è in ricarica, lampeggia in modo strano e di intesità molto lieve,(premetto che l'alimentatore funziona regolarmente!!) secondo la mia opinione è saltato il processore, quello che chiedo è possibile che si spegne di brutto e non parte più?? io avrei intenzione di cambniare un componente per farlo partire ma non so con quale provare per primo in attesa di una vostra opinione invio cordiali saluti e ringrazio anticipatamente Simone |
|
|
|
|
|
#4845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dopo tanti tentativi, ho scoperto che sul note posso installare solo hdd sata I da 1.5 gb/s
Se fosse stato meccanico avrei potuto agire sul jumper, ma il super talent ne è privo Qualche consiglio? Qualcuno ha due hdd su questi note?
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠ ♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠ Ultima modifica di Dany16vTurbo : 19-09-2009 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#4846 |
|
Junior Member
|
hp pavillon dv2000 problema serio...per favore aiutatemi
Ciao
Ho un HP pavillon dv 2000 ha tre anni di vita, ho un problema mentre lo stavo usando mi si è spento lo schermo, inoltre non sento i suoni che dovrei sentire premendo i tastini di regolazione del volume (quelli illuminati in blu). Da allora il portatile si accende ma lo schermo è buio pesto. Mi hanno detto che è la scheda madre, non so se è vero, so solo che per vie ufficiali mi costerebbe di più del valore del portatile farlo riparare, ammesso che sia la scheda madre.... ho provato a vedere di trovare su internet un pezzo usato da installare io stesso ma senza troppo successo. Per favore mi potete dare una mano Non ne capisco molto ma se riuscissi a recuperarlo spendendo una cifra decente invece che gli oltre 300 euro che spenderei tramite assistenza HP ve ne sarei grato Ciao Felice ps : non so se è il posto giusto per postare questo messaggio, se non lo è ditemi dove posso postarlo grazie |
|
|
|
|
|
#4847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#4848 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il modello preciso non lo so cmq mi sembra il pc disceritto in questo sito, come caratteristiche è lo stesso: http://www.pcself.com/hardware/articolo.asp?id=84&cat=4 Hai qualche suggerimento per me??? Posso recuperarlo....??? Perchè mi hanno detto che è la scheda madre??? se è la scheda grafica perchè non sento i suoni premendo sui tasti di regolazione del volume che dovrebbero emettere un simpatico bip??? Grazie mille Ciao Felice |
|
|
|
|
|
|
#4849 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
SONDAGGIO:
quanti come me hanno prima visto defungere la scheda wi-fi e poi lo schermo tutto NERO ? e se fuori garanzia cosa avete fatto ? si tratta di rifare il reballing del chip video nVidia che si stacca dal PCB. cosa avete fatto voi in merito ? |
|
|
|
|
|
#4850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
staccare il portatile dalla rete elettrica ( se collegato alla rete elettrica ) staccare la batteria tenere il pulsante di accensione premuto per 2 minuti circa. Poi ricollega la batteria o la corrente e riprova.. Avevo un problema simile sul dv6995 e ho risolto cosi'.
|
|
|
|
|
#4851 |
|
Bannato
|
re
gia visto su youtube.... provato ma nulla !
ma cosa e' un reset bios o ? ma a te dava i 3 bip all'avvio? grazie. |
|
|
|
|
|
#4852 |
|
Bannato
|
re
cmq NON si cambia la scheda da 300 euro ma
al massimo fanno il reballing del chip video a 70 euro solo che danno SOLO max 60 giorni di garanzia...facile poi succede ancora ! TROPPO CALORE, gli hanno progettati male ! |
|
|
|
|
|
#4853 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Quote:
..
|
|
|
|
|
|
|
#4854 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comuqnue credo anche io che il problema sia il riscaldamento a volte raggiungeva temperature esagerate dopo manco mezz'ora di lavoro... e io ho avuto premura di spegnerlo. Il mio problema è semplice... un pc con le stessa caratteristiche, nuovo, in garanzia, lo trovo a 340 euro, ora se devo spendere minimo 200 euro per portarlo all'hp non credo (ma accetto smentite) che mi convenga... Comunque anche se mi sembra un pò grossolano come metodo proverò a staccare spina e batteria e a tenere il pulsante di accensione premuto per 2 minuti...non si sa mai..a volte i miracoli accadono... |
|
|
|
|
|
|
#4855 |
|
Bannato
|
re
setssa mia cosa, pagato SOLO 2 anni e mezzo fa 1000 euro e
ora 300 euro per una scheda nuova ...assurdo ! mi prendo a quel prezzo un netbook ! unica via sembra prendere una scheda madre su e-bay... ma con incognita che poi magari e' guasta o avra' poi lo stesso difetto (visto che sono TUTTE cosi ! ). bel guaio ! che fate voi ? |
|
|
|
|
|
#4856 |
|
Bannato
|
.........
o fare come 2 video su youtube appunto dal titolo:
hot to resolve back video on pavilion DV6xxx in uno una ragazza lo prende a martellate con una mazza da 15 kg ! in un altro un tizio gli spara con un pistolone da far west ! a mali estremi...estremi rimedi ! ah ah |
|
|
|
|
|
#4857 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4858 |
|
Bannato
|
re
BRAVO!!!!
io sono fuori garanzia di 6 mesi e ovviamente mi dicono che mi devo arrangiare e che sono cavoli miei. buttero' via 1000 euro ....ma HP non mi vedra' mai piu ! |
|
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
ciao allora avevo scritto un bel po' di pagine fa..
io avevo avuto il problema col mio dv 9084 da un momento all'altro pc si avvia e schermo nero! il problema l'ho avuto più o meno nel periodo che è successo a john costantine. io in questi mesi non ho cercato una soluzione.. ho letto le pagine "arretrate" e ho visto che la soluzione sarebbe sempre la sostituzione della scheda mamma, voi ad oggi come consigliate di agire? conviene cercare di ripararlo? o meglio puntare su un prodotto nuovo non HP?? @john costantine: potresti dirmi quando hai pagato la scheda madre? @Bravonera2: ho visto che sai molte cose interessanti che pensi del mio caso? |
|
|
|
|
|
#4860 | |
|
Member
|
Quote:
di tasse perche e arrivata da HK. Pero ricordo che qualcuno in questo thread sapeva ripararle..prova a vedere qualche pagina fa..Forse era proprio Bravonera2. Secondo me se conviene ripararlo dipende da quanto voglia hai di perdere qualche mesuccio dietro ad un PC ... con la possibilità che torni a non andare tra un anno o 2...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

..
... con la possibilità che torni a non andare tra un anno o 2...