Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 20:54   #4741
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da teared Guarda i messaggi
ma come l hanno progettato questo portatile !!?
ma è possibile che non esista una soluzione !! anche cambiando qualche componente !?
Mah!!
Di sicuro i peggior PC che HP abbia mai fatto..ma il tuo va ancora?
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:36   #4742
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
Kaiser...e proprio a noi dovevano vendere questa ciofeca?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 22:50   #4743
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Kaiser...e proprio a noi dovevano vendere questa ciofeca?
Pensa che il mio era un sudatissimo regalo per mio papà..un nervoso..sto cercando in baia ma è da impazzire..comunque lo ricucinerò un ultima volta prima di arrendermi..
Old 07-07-2009, 23:21   #4744
teared
Member

L'Avatar di teared

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
si va ma pensa che sto scrivendo su questo forum e non ci sono altri programmi in funzione ,solo avg e le temp con core temp sono tra 77 e 80 praticamente un pc inutile non riesco a vederci neanche le foto....
teared è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:33   #4745
john costantine
Member

Quote:
si va ma pensa che sto scrivendo su questo forum e non ci sono altri programmi in funzione ,solo avg e le temp con core temp sono tra 77 e 80 praticamente un pc inutile non riesco a vederci neanche le foto....
Forse dopo averlo smontato hai rimesso male la pasta termica..
Old 08-07-2009, 01:04   #4746
teared
Member

L'Avatar di teared

Quote:
Forse dopo averlo smontato hai rimesso male la pasta termica..
non penso sia la pasta messa male , in 1 anno l ho cambiata 3 volte !!! e il problema è sempre rimasto.!?
Old 09-07-2009, 02:57   #4747
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao a tutti
ho un problema che mi perseguita , circa un anno Fà ho avuto un problema sul mio Hp portatile , le temperature erano alte e frequentemente si spegneva , grazie al vostro aiuto ho sostituito la pasta termica e la cosa è migliorata , non si spegne quasi più , la pasta l ho provata a sostituire altre volte ( nel dubbio che l avessi stesa male)il problema è che con photoshop o altri programmi pesini la temp sale fino a 80° o 82° e alcune volte si spenge (la ventola gira a paletta), ho alleggerito un po anche vista disattivando defenders ma non è possibile vivere guardando le temp e rallentare i lavori se salgono troppo.
il modello è dv6244ea, serie dv6000
grazie in anticipo per il vostro aiuto
Posseggo il tuo stesso portatile, e di questi problemi non ne ho mai avuti! Ne quando avevo Vista, ne adesso che ho XP.

Sì, le temperature non sono mai bassine, ma non ho mai superato i 70gradi nemmeno videogiocando!
Vien da sè che anche sfruttandolo al massimo non mi si è mai spento...
Old 09-07-2009, 08:22   #4748
fantasy89
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi salve a tutti!!! Sono disperato mi hanno regalato da un po' di anni un bel hp pavillion dv2500 limited edition!

Però sto accusando dei problemi! Ogni tanto ho lo schermo che mi si divide in 4!!!! Ovvero invece di avere la visualizzazione grande su tutto lo schermo ho 4 piccole visualizzazioni sullo schermo è una cosa noiosissima!!!

Qualccuno sa da cosa può dipendere??? Aggiornamento bios, ram danneggiata ecc....

Purtroppo la garanzia non è più valida!!!

Grazie a tutti!!!!
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:54   #4749
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da fantasy89 Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti!!! Sono disperato mi hanno regalato da un po' di anni un bel hp pavillion dv2500 limited edition!

Però sto accusando dei problemi! Ogni tanto ho lo schermo che mi si divide in 4!!!! Ovvero invece di avere la visualizzazione grande su tutto lo schermo ho 4 piccole visualizzazioni sullo schermo è una cosa noiosissima!!!

Qualccuno sa da cosa può dipendere??? Aggiornamento bios, ram danneggiata ecc....

Purtroppo la garanzia non è più valida!!!

Grazie a tutti!!!!
Se si presenta a volte io proverei a disinstallare i driver video e reinstallare l'ultima versione aggiornata..
Old 09-07-2009, 10:20   #4750
fantasy89
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Se si presenta a volte io proverei a disinstallare i driver video e reinstallare l'ultima versione aggiornata..
già fatto! il problema è che oltre che farmelo durante l'utilizzo del sistema operativo a volte mi succede anche quando appare il logo del bios!!!! Quindi proprio appena acceso!!!! Problema hardware???
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:03   #4751
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da fantasy89 Guarda i messaggi
già fatto! il problema è che oltre che farmelo durante l'utilizzo del sistema operativo a volte mi succede anche quando appare il logo del bios!!!! Quindi proprio appena acceso!!!! Problema hardware???
Direi di si..potrebbe essere un contatto, quindi quando il monitor è in una certa posizione si presenta il problema (magari fai delle prove, tipo quando succede memorizza la posizione e vedi se lo fa di nuovo sempre in quella).magari attacca un monitor esterno e vedi se quando lo fa il problema si presenta su tutti e 2..se si direi che possiamo escludere scheda video...Oppure anche il bios che ogni tanto impalla..Magri vedi se ci sono aggiornamenti bios che risolvono bug su scheda video..Altro non mi viene in mente per ora..
Old 10-07-2009, 04:31   #4752
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Aggiornamento

Ragazzi, vi aggiorno sul DV9000 che ho tra le mani: garanzia scaduta, anche se rientra nella tabella dei prodotti con diritto di estensione assistenza, superati i 27 mesi dall'acquisto cmq non si può fare nulla, quindi mi rimane che cercare una mainboard nuova e tentare l'operazione, ma ho paura di non riuscire a smontare-rimontare il tutto, non ho mai fatto a pezzi un portatile (a stento riesco ad assemblare un fisso), e poi, vale la pena investire in una MB nuova? Se poi si ri-brucia? E se toppo nel montaggio?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:42   #4753
teared
Member

L'Avatar di teared

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Posseggo il tuo stesso portatile, e di questi problemi non ne ho mai avuti! Ne quando avevo Vista, ne adesso che ho XP.

Sì, le temperature non sono mai bassine, ma non ho mai superato i 70gradi nemmeno videogiocando!
Vien da sè che anche sfruttandolo al massimo non mi si è mai spento...
ieri l ho smontato ed ho cambiato la pasta termica ma le temp si sono abbassate di poco ora ad 85 non ci arriva più ma 80 ° 82 ° si .
se a te funziona allora non è un difetto del modello ! è il mio che fa schifo.
ma il difetto dove può essere?
Old 10-07-2009, 17:48   #4754
john costantine
Member

Quote:
ieri l ho smontato ed ho cambiato la pasta termica ma le temp si sono abbassate di poco ora ad 85 non ci arriva più ma 80 ° 82 ° si .
se a te funziona allora non è un difetto del modello ! è il mio che fa schifo.
ma il difetto dove può essere?
Il fatto che la temp si sia abbassata però e indicativo..A me e successo con una CPU credevo di aver steso bene la pasta ma in realtà non era cosi..oppure anche un errore di montaggio dei dissipatori..io però su queli di notebook non ho esperienza..Tra le altre cose, non eri tu che avevi risolto con la moneta sul dissi?? forse quello riduce la capacità di dissipazione..
Old 10-07-2009, 17:54   #4755
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi aggiorno sul DV9000 che ho tra le mani: garanzia scaduta, anche se rientra nella tabella dei prodotti con diritto di estensione assistenza, superati i 27 mesi dall'acquisto cmq non si può fare nulla, quindi mi rimane che cercare una mainboard nuova e tentare l'operazione, ma ho paura di non riuscire a smontare-rimontare il tutto, non ho mai fatto a pezzi un portatile (a stento riesco ad assemblare un fisso), e poi, vale la pena investire in una MB nuova? Se poi si ri-brucia? E se toppo nel montaggio?
Qualche pagina fa in questo thread trovi un link a un video sullo smontaggio..non e semplicissimo ma neanche impossibile..Basta avere attenzione e cura nel riporre le viti..E poi soprattutto fare foto o filmati di tutte le fasi di smontaggio..in piu puoi chiedere a noi, io l'ho smontato..se vale la pena, beh credo sia da valutare personalmente i rischi..
Old 10-07-2009, 21:07   #4756
teared
Member

L'Avatar di teared

Quote:
Il fatto che la temp si sia abbassata però e indicativo..A me e successo con una CPU credevo di aver steso bene la pasta ma in realtà non era cosi..oppure anche un errore di montaggio dei dissipatori..io però su queli di notebook non ho esperienza..Tra le altre cose, non eri tu che avevi risolto con la moneta sul dissi?? forse quello riduce la capacità di dissipazione..
no non ero io , però ...!
per il discorso della pasta e che nel giro di un anno l ho cambiata 4 volte e sempre con gli stessi risultati temp a pieno carico intorno 80° 82° e che tutte e 4 le volte sia stata montata male !! mi sembra strano.
Old 11-07-2009, 12:12   #4757
john costantine
Member

Quote:
per il discorso della pasta e che nel giro di un anno l ho cambiata 4 volte e sempre con gli stessi risultati temp a pieno carico intorno 80° 82° e che tutte e 4 le volte sia stata montata male !! mi sembra strano.
Scusa!!
Già anche quello e vero..magari se provi a chiedere in qualche sezione su overclock o su problemi HW ti sanno aiutare di piu..
Old 11-07-2009, 12:18   #4758
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Dipende quanta ne hai messa, io sul mio DV6000 ho temp° intorno ai 47/48 alla Vga, e 40/42 al Cpu
Old 11-07-2009, 12:30   #4759
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Edit.
Old 11-07-2009, 15:16   #4760
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
vuoi 1 altra soluzione?
Vedevo che fino a fine mese da media world danno hp nuovi valutando fino a 400 euro il portatile usato
Non male
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian