Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 18:40   #4661
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
Servizio sostituzione Scheda Mamma sulla Baia

Miei cari commilitoni soggiogati dal triste destino di possedere un serie 90xx...
Ho trovato un Tizio che per 99 euri, peraltro chiesti a riparazione eseguita, promette di ridare nuova vita ai pavilion cui la scheda video si è fritta..
L'ho contattato e mi ha risposto che sì, per 99 euro mi cambia la system board...

secondo voi c'è da fidarsi? a me pare allettante la cosa ma dove le trova schede mamme a così poco?

gli ho pure chiesto se sono nuove, usate o ricondizionate e se sono originali, anche se dubito esistano schede taroccate.

Che dite, ci provo?

in ogni caso io glielo mando smontato e firmo tutti i componenti, di modo che se fa il furbo lo incastro come si deve (lavoro in uno studio legale ).

Non posto link, comunque se volete darci un occhio basta scrivere sulla baia servizio riparazione hp...

Attendo vostre repliche!!!

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 18:48   #4662
deltaevolution
Member

Quote:
Originariamente inviato da deephush Guarda i messaggi
Salve gente!
E' da un po' che non mi facevo sentire su questi canali e adesso eccomi qua... con un altro problema da risolvere!!!
Bene bene, sono un felice possessore di un formidabile pavilion dv9084ea che tante soddisfazioni mi ha regalato da due anni a questa parte (leggete anche garanzia scaduta!). L'altra sera dopo aver terminato la mia ennesima sessione di duro (!) lavoro (!!) da bravo mulettista (!!!) l'ho spento e come sempre ho inclinato il monitor per chiuderlo quando nemmeno a meta' dell'infausto gesto... CRAAAACK!!! Un rumore da schiaccianoci e' rimbombato in tutta la stanza non senza conseguenze, al punto che un gocciolona di sudore freddo si e' magicamente condensata sulla mia fronte. Il mio amato portatile ha partorito pezzettini di plastica frantumati ed il lato destro del display (all'altezza del foro del lock) si e' letteralmente aperto!!!
Ho cercato subito di ricomporlo, ma ad ogni apertura/chiusura del display il problema mi si para irrimediabilmente davanti quasi come se quella fessurina fosse un sorriso sarcastico al mio indirizzo.
Fortunatamente il portatile dal punto di vista funzionale non ha fatto una grinza, il display (fortunatamente) non ha subito danni e tutto funge come prima. Anche il monitor sta su senza cedimenti, ma e' la scocca che mi preoccupa. Non vorrei che a lungo andare le cose potessero complicarsi compromettendo il funzionamento di qualche parte elettronica.
E qui nasce il mio vero problema: dal momento che non posso mandarlo in assistenza salvo clamorosa vincita milionaria al gratta e vinci, ma ne dubito fortemente!), provvederei ad un oculato "fai da te", ma prima dovrei conoscere la causa del problema ovvero il pezzo da sostituire. Secondo voi, ammesso che abbia saputo spiegare il problema, cosa mi serve??? L'idea che mi son fatto e' che potrebbe trattarsi della cerniera, ma ripeto, il monitor sta su senza cedimenti di nessun tipo... Insomma attendo lumi da voi che in piu' di qualche occasione mi avete slavato la pellaccia!
Grazie mille in anticipo ragazzi!!!
Ah, quanti ricordi...

la mia prima magagna con l'amato cesso di dv9049...

mi è successo nel luglio 2007, dopo nemmeno 7 mesi dall'acquisto...
pensa che a me si era pure rotto il tastino di rilascio del coperchio, così che, quando ogni sera, distrattamente, mi dimenticavo del problema e lo chiudevo, l'indomani lo aprivo a colpi di coltello!!!!

ad ogni mod, portato in assistenza e riparato ovviamente in garanzia, con sostituzione del coperchio e delle cerniere...

fossi in te lo manderei a sistemare...

quante magagne questo trasportabile... il mio prossimo 17" deve essere corazzato, non si possono spendere cifrone per pura plasticona.

se fondo una casa di notebook, altro che toughbook... ad ogni modello gli metto come prenome "potemkin" ; che comunque ha molta attinenza anche col mio pavilion: è una ca*ata pazzesca.

[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
Old 05-06-2009, 19:19   #4663
deephush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Caspiterina, mandarlo a "farlo sistemare" fuori garanzia significa spendere piu' di quanto vale oggi il mostriciattolo!
Per questo pensavo di comprare da solo le cerniere (ammesso che il roblema sia effettivamente quello!) e poi magari farle montare a qualcuno che ne capisce piu' di me senza commettere danni grossi.
Ecco perche' adesso la mia attenzione e' focalizzata sull'individuazione del problema. Il passo successivo sara' l'acquisto del pezzo danneggiato e poi successivamente poter pensare di mettere il notebook in mani "sicure ed esperte".
Mandarlo in assistenza vorrebbe dire fare un mese di digiuno... e non sono manco pannelliano!!!
Grazie ragazzi!!! ;-)
deephush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 22:04   #4664
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
vedo che non siamo in abbastanza coi problemi su queste serie..

Saltalungo secondo me se avessi chiamato per il lettore ti avrebbero detto k era bene di consumo..

deltaevolution io sulla baya ho trovate schede madri dai 100 ai 200€ però son tutte o dagli stati uniti o da HK..
io avevo trovato questo invece..
www.xxx.it/forum.html?func=view&catid=18&id=141

al posto di xxx mettete "clinico-pc" spero di non aver infranto qualche regola da ban perenne dal forum
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 23:37   #4665
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Non so se se ne è già parlato o no.

Su Pc Professionale di questo mese parlano di un richiamo delle batterie per modelli Pavillion e Presario commercializzati tra agosto 2007 e marzo 2008, tra cui i DV 6000 e DV 9000 (ma non solo).

A questo indirizzo potete controllare, con il numero di serie del portatile e della batteria se il vostro ci rientra (ho controllato il mio, anche se comprato ad Aprile 2007, e non ci rientra):

http://bpr.hpordercenter.com/hbpr/M14.aspx
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:44   #4666
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Non so se se ne è già parlato o no.

Su Pc Professionale di questo mese parlano di un richiamo delle batterie per modelli Pavillion e Presario commercializzati tra agosto 2007 e marzo 2008, tra cui i DV 6000 e DV 9000 (ma non solo).

A questo indirizzo potete controllare, con il numero di serie del portatile e della batteria se il vostro ci rientra (ho controllato il mio, anche se comprato ad Aprile 2007, e non ci rientra):

http://bpr.hpordercenter.com/hbpr/M14.aspx
ecco il link di hp sul discorso batterie:
http://bpr.hpordercenter.com/HBPR/IT-it/Default.aspx
Old 06-06-2009, 12:51   #4667
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution Guarda i messaggi
Miei cari commilitoni soggiogati dal triste destino di possedere un serie 90xx...
Ho trovato un Tizio che per 99 euri, peraltro chiesti a riparazione eseguita, promette di ridare nuova vita ai pavilion cui la scheda video si è fritta..
L'ho contattato e mi ha risposto che sì, per 99 euro mi cambia la system board...

secondo voi c'è da fidarsi? a me pare allettante la cosa ma dove le trova schede mamme a così poco?

gli ho pure chiesto se sono nuove, usate o ricondizionate e se sono originali, anche se dubito esistano schede taroccate.

Che dite, ci provo?

in ogni caso io glielo mando smontato e firmo tutti i componenti, di modo che se fa il furbo lo incastro come si deve (lavoro in uno studio legale ).

Non posto link, comunque se volete darci un occhio basta scrivere sulla baia servizio riparazione hp...

Attendo vostre repliche!!!
Secondo me può essere. Il problema di questi PC non è la scheda video intesa come chipset grafico, bensi il problema è un alimentatore del chipset stesso..Infatti (vedi miei post precedenti) il mio PC si è acceso un paio di volte..Quindi io credo che il tizio in questione cambi la motherboard con una che aveva l'alimentatore in questione fritto e che è stato riparato..La cosa è fattibilissima, sono dei "semplici" switching e di solito salta l'integrato vero e proprio..si tratta "solo" di dissaldarlo e sostituirlo.. Ragazzi io ho qualche minima esperienza in campo, quindi ci provo. La settimana prossima credo provero a smontarlo e vedere di individuare questo alimentatore e sostituirlo..
Al massimo con 150€ su Ebay si trovano le schede madri complete..Vi farò sapere!
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:28   #4668
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
Secondo me può essere. Il problema di questi PC non è la scheda video intesa come chipset grafico, bensi il problema è un alimentatore del chipset stesso..Infatti (vedi miei post precedenti) il mio PC si è acceso un paio di volte..Quindi io credo che il tizio in questione cambi la motherboard con una che aveva l'alimentatore in questione fritto e che è stato riparato..La cosa è fattibilissima, sono dei "semplici" switching e di solito salta l'integrato vero e proprio..si tratta "solo" di dissaldarlo e sostituirlo.. Ragazzi io ho qualche minima esperienza in campo, quindi ci provo. La settimana prossima credo provero a smontarlo e vedere di individuare questo alimentatore e sostituirlo..
Al massimo con 150€ su Ebay si trovano le schede madri complete..Vi farò sapere!
tienici aggiornati! in caso se riesci forse dovrei avere chi potrebbe farmi il lavoro.. se magari arrivi anche a fare qualche foto sarebbe utilissimo!!
ps ti mando un mp
Old 06-06-2009, 13:39   #4669
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
tienici aggiornati! in caso se riesci forse dovrei avere chi potrebbe farmi il lavoro.. se magari arrivi anche a fare qualche foto sarebbe utilissimo!!
ps ti mando un mp
Certo sara tutto documentato!!!
Old 07-06-2009, 09:31   #4670
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Certo sara tutto documentato!!!
ottimo grazie mille!!
Old 08-06-2009, 13:55   #4671
deltaevolution
Member

Quote:
ottimo john...quindi la scheda video (che nel mio caso però non fa emettere bip strani, ma costella lo schermo di righe e chioccioline) non è in se rotta, ma non riceve la giusta tensione di alimentazione? avevo già sentito parlare del fatto che l'eccessivo calore potesse sfalsare i canali di dragaggio della tensione..spero sia così....

Io attendo fiducioso i tuoi risultati, se posso risparmiare 100 euri ben venga!!!!

ad ogni buon conto posto la risposta che mi ha dato il tipo sulla baia, che sembrerebbe confermare la tua tesi...

salve

1. no, si fa risaldatura della scheda video. con attrezzi speciali.
2. si pezzi originali ma usati. se si cambia scheda madre.
3. garanzia 1 mese.
4.pagamento dopo aggiungo sulle spese di spedizione.

(questa settimana non posso effettuare la riparazione, ancora sto aspettando i pezzi di ricambio)

GRazie e a presto con i tuoi risultati..

Old 08-06-2009, 14:12   #4672
john costantine
Member

Quote:
CUT
ad ogni buon conto posto la risposta che mi ha dato il tipo sulla baia, che sembrerebbe confermare la tua tesi...CUT
Si direi proiprio che conferma la mia tesi..nel to caso però lo sfarfallio mi fa venire il dubbio che il problema sia diverso..spero di no ma..
Old 08-06-2009, 18:28   #4673
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Buonasera.
Purtroppo si è rotta la tastiera del mio notebook, fuori garanzia HP. L'ho portato presso un negozio di una nota catena di computer, e mi han detto che la tastiera comunque non sarebbe stata in garanzia perchè è "un bene di consumo".
Mi han chiesto circa 100€ per la riparazione. Volevo sapere se sono stati onesti o se mi han raggirato.
Grazie.

Saltalungo

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:41   #4674
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Mi han chiesto circa 100€ per la riparazione. Volevo sapere se sono stati onesti o se mi han raggirato.
Grazie.

Saltalungo
Credo sia troppo!

Prova nel mercatino al massimo te la cavi con €20 + o -
Old 08-06-2009, 23:29   #4675
john costantine
Member

Ciao a tutti..E' iniziata l'avventura!!! Stasera sono riuscito a fare a pezzettini il portatile e ora davanti a me c'è la scheda mamma bella pulita..Non è stato difficilissimo, ma alcuni passaggi richiedono attenzione..Forse ho già individuato il responsabile delle magagne, si chiama IQR (marca) P624H S981..ho già fatto un giro velocissimo in internet per trovare conferma sul datasheet ma nada ..Se qualcuno sa qualcosa..grazie...Io ora stacco perche sono morot!!! ..
Old 09-06-2009, 00:10   #4676
deltaevolution
Member

Quote:
Ciao a tutti..E' iniziata l'avventura!!! Stasera sono riuscito a fare a pezzettini il portatile e ora davanti a me c'è la scheda mamma bella pulita..Non è stato difficilissimo, ma alcuni passaggi richiedono attenzione..Forse ho già individuato il responsabile delle magagne, si chiama IQR (marca) P624H S981..ho già fatto un giro velocissimo in internet per trovare conferma sul datasheet ma nada ..Se qualcuno sa qualcosa..grazie...Io ora stacco perche sono morot!!! ..

spero che possa valere comunque la tua soluzione...

p.s. siamo concittadini... se hai tempo e voglia, dopo la tua riparazione, potrei farti dare un ochio alla mia di scheda mamma... l'ho già smontata e cmq domani aguzzerò la vista sul componente da te segnalato :-)

Old 09-06-2009, 09:14   #4677
john costantine
Member

Quote:
spero che possa valere comunque la tua soluzione...

p.s. siamo concittadini... se hai tempo e voglia, dopo la tua riparazione, potrei farti dare un ochio alla mia di scheda mamma... l'ho già smontata e cmq domani aguzzerò la vista sul componente da te segnalato :-)
Ehi e vero!! Si volentireri!! Comunque ripensandoci stamattina a mente fresca mi sa che non e quello..Pero è meglio controllare..
Old 09-06-2009, 12:53   #4678
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Credo sia troppo!

Prova nel mercatino al massimo te la cavi con €20 + o -
ingwye ciao e grazie per la risposta. Io non so montare una tastiera su un notebook purtroppo; quando scrivi "20€" intendi la sola tastiera? O anche il montaggio? Ti ricordo che sto parlando di un notebook.
Purtroppo dovrò pagare la cifra che mi chiederanno perchè hanno già ordinato la tastiera...

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:19   #4679
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Purtroppo dovrò pagare la cifra che mi chiederanno perchè hanno già ordinato la tastiera...
Vabbè se già l'hai ordinata!

Comunque per il futuro con il service manual, puoi sostituire qualsiasi pezzo al notebook come ho fatto io, ci vuole solo un pò di manualità

Ps: €20 intendevo acquistarla usata nel mercatino del forum
Old 09-06-2009, 14:47   #4680
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
ingwye ciao e grazie per la risposta. Io non so montare una tastiera su un notebook purtroppo; quando scrivi "20€" intendi la sola tastiera? O anche il montaggio? Ti ricordo che sto parlando di un notebook.
son soldi buttati è un'operazione semplicissima, bisogna armarsi solo di un pò di pazienza!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian