|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
|
Servizio sostituzione Scheda Mamma sulla Baia
Miei cari commilitoni soggiogati dal triste destino di possedere un serie 90xx...
Ho trovato un Tizio che per 99 euri, peraltro chiesti a riparazione eseguita, promette di ridare nuova vita ai pavilion cui la scheda video si è fritta.. L'ho contattato e mi ha risposto che sì, per 99 euro mi cambia la system board... secondo voi c'è da fidarsi? a me pare allettante la cosa ma dove le trova schede mamme a così poco? gli ho pure chiesto se sono nuove, usate o ricondizionate e se sono originali, anche se dubito esistano schede taroccate. Che dite, ci provo? in ogni caso io glielo mando smontato e firmo tutti i componenti, di modo che se fa il furbo lo incastro come si deve (lavoro in uno studio legale ).Non posto link, comunque se volete darci un occhio basta scrivere sulla baia servizio riparazione hp... Attendo vostre repliche!!!
Più di una voglia, un Sogno. Più di un auto, un Mito. ****** Six Times World Rally Champion ****** My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!! [edit giugno 2009: ma scheda video bruciata] [riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!] |
|
|
|
|
|
#4662 | |
|
Member
|
Quote:
la mia prima magagna con l'amato cesso di dv9049... mi è successo nel luglio 2007, dopo nemmeno 7 mesi dall'acquisto... pensa che a me si era pure rotto il tastino di rilascio del coperchio, così che, quando ogni sera, distrattamente, mi dimenticavo del problema e lo chiudevo, l'indomani lo aprivo a colpi di coltello!!!! ad ogni mod, portato in assistenza e riparato ovviamente in garanzia, con sostituzione del coperchio e delle cerniere... fossi in te lo manderei a sistemare... quante magagne questo trasportabile... il mio prossimo 17" deve essere corazzato, non si possono spendere cifrone per pura plasticona. se fondo una casa di notebook, altro che toughbook... ad ogni modello gli metto come prenome "potemkin"
Più di una voglia, un Sogno. Più di un auto, un Mito. ****** Six Times World Rally Champion ****** My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!! [edit giugno 2009: ma scheda video bruciata] [riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!] |
|
|
|
|
|
|
#4663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Caspiterina, mandarlo a "farlo sistemare" fuori garanzia significa spendere piu' di quanto vale oggi il mostriciattolo!
Per questo pensavo di comprare da solo le cerniere (ammesso che il roblema sia effettivamente quello!) e poi magari farle montare a qualcuno che ne capisce piu' di me senza commettere danni grossi. Ecco perche' adesso la mia attenzione e' focalizzata sull'individuazione del problema. Il passo successivo sara' l'acquisto del pezzo danneggiato e poi successivamente poter pensare di mettere il notebook in mani "sicure ed esperte". Mandarlo in assistenza vorrebbe dire fare un mese di digiuno... e non sono manco pannelliano!!! Grazie ragazzi!!! ;-) |
|
|
|
|
|
#4664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
vedo che non siamo in abbastanza coi problemi su queste serie..
Saltalungo secondo me se avessi chiamato per il lettore ti avrebbero detto k era bene di consumo.. deltaevolution io sulla baya ho trovate schede madri dai 100 ai 200€ però son tutte o dagli stati uniti o da HK.. io avevo trovato questo invece.. www.xxx.it/forum.html?func=view&catid=18&id=141 al posto di xxx mettete "clinico-pc" spero di non aver infranto qualche regola da ban perenne dal forum
|
|
|
|
|
|
#4665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non so se se ne è già parlato o no.
Su Pc Professionale di questo mese parlano di un richiamo delle batterie per modelli Pavillion e Presario commercializzati tra agosto 2007 e marzo 2008, tra cui i DV 6000 e DV 9000 (ma non solo). A questo indirizzo potete controllare, con il numero di serie del portatile e della batteria se il vostro ci rientra (ho controllato il mio, anche se comprato ad Aprile 2007, e non ci rientra): http://bpr.hpordercenter.com/hbpr/M14.aspx
|
|
|
|
#4666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://bpr.hpordercenter.com/HBPR/IT-it/Default.aspx |
|
|
|
|
|
|
#4667 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Quote:
Al massimo con 150€ su Ebay si trovano le schede madri complete..Vi farò sapere!
|
|
|
|
|
|
|
#4668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps ti mando un mp |
|
|
|
|
|
|
#4669 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4670 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4671 | |
|
Member
|
Quote:
Io attendo fiducioso i tuoi risultati, se posso risparmiare 100 euri ben venga!!!! ad ogni buon conto posto la risposta che mi ha dato il tipo sulla baia, che sembrerebbe confermare la tua tesi... salve 1. no, si fa risaldatura della scheda video. con attrezzi speciali. 2. si pezzi originali ma usati. se si cambia scheda madre. 3. garanzia 1 mese. 4.pagamento dopo aggiungo sulle spese di spedizione. (questa settimana non posso effettuare la riparazione, ancora sto aspettando i pezzi di ricambio) GRazie e a presto con i tuoi risultati..
|
|
|
|
|
|
#4672 |
|
Member
|
Si direi proiprio che conferma la mia tesi..nel to caso però lo sfarfallio mi fa venire il dubbio che il problema sia diverso..spero di no ma..
|
|
|
|
|
|
#4673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buonasera.
Purtroppo si è rotta la tastiera del mio notebook, fuori garanzia HP. L'ho portato presso un negozio di una nota catena di computer, e mi han detto che la tastiera comunque non sarebbe stata in garanzia perchè è "un bene di consumo". Mi han chiesto circa 100€ per la riparazione. Volevo sapere se sono stati onesti o se mi han raggirato. Grazie. Saltalungo
|
|
|
#4674 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Prova nel mercatino al massimo te la cavi con €20 + o -
|
|
|
|
|
#4675 |
|
Member
|
Ciao a tutti..E' iniziata l'avventura!!! Stasera sono riuscito a fare a pezzettini il portatile e ora davanti a me c'è la scheda mamma bella pulita..Non è stato difficilissimo, ma alcuni passaggi richiedono attenzione..Forse ho già individuato il responsabile delle magagne, si chiama IQR (marca) P624H S981..ho già fatto un giro velocissimo in internet per trovare conferma sul datasheet ma nada
..
|
|
|
|
|
|
#4676 | |
|
Member
|
Quote:
spero che possa valere comunque la tua soluzione... p.s. siamo concittadini...
|
|
|
|
|
|
#4677 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Purtroppo dovrò pagare la cifra che mi chiederanno perchè hanno già ordinato la tastiera...
|
|
|
|
#4679 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque per il futuro con il service manual, puoi sostituire qualsiasi pezzo al notebook come ho fatto io, ci vuole solo un pò di manualità Ps: €20 intendevo acquistarla usata nel mercatino del forum
|
|
|
|
|
#4680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

).

"
..