Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 11:34   #4641
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Questo dipende da te... da quanto vale ora il tuo pc.
Anche a me era totta la scheda video e avrei dovuto cambiare tutta la scheda madre....Inoltre la batteria non fungeva +(è menomale che si è rotto il giorno prima di ordinare online la batteria ).
Quindi x me spendere 180euro dischedamadre + 80 di batteriax un pc comunque vecchio,non valeva la pena quando ora sul mercato x 500 euro trovi pc superiori.
Inoltre avrei voluto fare la rottamazione hp,ma loro vogliono solo pc funzionanti ,ma comunque mi sarebbe stato valutato 150 euro...che sono pochi...considerando che sulla baia c'è gente che ha venduto pc rotti x quel prezzo
il mio ha t5500, 2 gb di ram ddr2, 2 hd 100Gb, 17"...
anche il mio la batteria è praticamente morta.. però ho notato che sul sito hp c'è un richiamo anche per quelle...
di quelle devo ancora verificare il seriale..
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:41   #4642
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
il mio ha t5500, 2 gb di ram ddr2, 2 hd 100Gb, 17"...
anche il mio la batteria è praticamente morta.. però ho notato che sul sito hp c'è un richiamo anche per quelle...
di quelle devo ancora verificare il seriale..
ma tu sei ancora nei 2 anni? Se si,devi farti valere la garanzia
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:00   #4643
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

costantine mi pare di aver capito che è ancora dentro ai 2 anni.. il mio ne ha fatti 2 a novembre/dicembre
Old 29-05-2009, 12:59   #4644
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
costantine mi pare di aver capito che è ancora dentro ai 2 anni.. il mio ne ha fatti 2 a novembre/dicembre
Sono fuori anche io..2 anni a dicembre...Parlando con un negoziante forse mandandolo a riparare fuori costa meno..ma bisogna farsi fare il preventivo e si rischia di pagare 24€ per niente..
Seno posso provare a smontarlo e vedere con lui se il pezzo si trova..ma le probabilità non penso siano molte..
Su Ebay credo che un PC come il mio rotto cosi anche 100€ se si è fortunati si tirano fuori..
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:09   #4645
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Quindi deduco che lo hai acquistato nel dicembre 2006...se vuoi un consiglio vendilo sulla baia a singoli pezzi
Old 29-05-2009, 13:11   #4646
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
Sono fuori anche io..2 anni a dicembre...Parlando con un negoziante forse mandandolo a riparare fuori costa meno..ma bisogna farsi fare il preventivo e si rischia di pagare 24€ per niente..
Seno posso provare a smontarlo e vedere con lui se il pezzo si trova..ma le probabilità non penso siano molte..
Su Ebay credo che un PC come il mio rotto cosi anche 100€ se si è fortunati si tirano fuori..
Una persona lo ha venduto a 198€
Old 01-06-2009, 11:03   #4647
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
Scheda Video Fritta?

Ciao a tutti... ieri sera stavo vedendo un cartone in streaming quando lo schermo ha freezato su un frame, poi è diventato nero...
ho controllato ed ho notato che la ventola del mio dv9049 era ferma... parlo di quella in alto a sinistra...la cosa più strana è che avviando sono comparse, assieme alle scritte consuete, delle @ @ che costellavano lo schermo, mentre alla schermata di caricamento windows lo schemro era tutto diviso per rigeh...avete presente l'effetto raster all'avvio di un coin-op?

poi windows parte, e torna buio..
riavvio l'ennesima volta e dura 5 minuti, poi il black out...così all'infinito..
credo si sia bruciata la scheda video... il pc era parecchio caldo ma lo rialzo sempre perchè estragga più aria possibile..

peraltro era stato in assistenza un anno fa per un problema wireless.. mi hanno sostituito l'intera system board e la ventola di cui sopra era diventata molto più silenziosa ed entrava in azione molto di rado...forse grazie al nuovo bios?

negli ultimi tempi invece mi sembrava quasi che avesse un suono diverso, come se avesse il perno fuori asse...

morale il pc mi sa che è kaputt... ho letto che gli interventi fuori garanzia costano più di 400 pleuri... che mi consigliate di fare?

un vecchio bios può aiutarmi? c'è un metodo rapido per capire che si è rotto?

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:05   #4648
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ieri sera stavo vedendo un cartone in streaming quando lo schermo ha freezato su un frame, poi è diventato nero...
ho controllato ed ho notato che la ventola del mio dv9049 era ferma... parlo di quella in alto a sinistra...la cosa più strana è che avviando sono comparse, assieme alle scritte consuete, delle @ @ che costellavano lo schermo, mentre alla schermata di caricamento windows lo schemro era tutto diviso per rigeh...avete presente l'effetto raster all'avvio di un coin-op?

poi windows parte, e torna buio..
riavvio l'ennesima volta e dura 5 minuti, poi il black out...così all'infinito..
credo si sia bruciata la scheda video... il pc era parecchio caldo ma lo rialzo sempre perchè estragga più aria possibile..

peraltro era stato in assistenza un anno fa per un problema wireless.. mi hanno sostituito l'intera system board e la ventola di cui sopra era diventata molto più silenziosa ed entrava in azione molto di rado...forse grazie al nuovo bios?

negli ultimi tempi invece mi sembrava quasi che avesse un suono diverso, come se avesse il perno fuori asse...

morale il pc mi sa che è kaputt... ho letto che gli interventi fuori garanzia costano più di 400 pleuri... che mi consigliate di fare?

un vecchio bios può aiutarmi? c'è un metodo rapido per capire che si è rotto?
se la scheda video è andata non c'è altro da fare che sostituire la scheda madre visto che è integrata.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:14   #4649
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

A quanto potrei vendere il mio dv9003ea? è tornato da poco in garanzia (scaduta) e vorrei passare ad unn 15"
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:17   #4650
deephush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
il mio hp ha fatto crack!

Salve gente!
E' da un po' che non mi facevo sentire su questi canali e adesso eccomi qua... con un altro problema da risolvere!!!
Bene bene, sono un felice possessore di un formidabile pavilion dv9084ea che tante soddisfazioni mi ha regalato da due anni a questa parte (leggete anche garanzia scaduta!). L'altra sera dopo aver terminato la mia ennesima sessione di duro (!) lavoro (!!) da bravo mulettista (!!!) l'ho spento e come sempre ho inclinato il monitor per chiuderlo quando nemmeno a meta' dell'infausto gesto... CRAAAACK!!! Un rumore da schiaccianoci e' rimbombato in tutta la stanza non senza conseguenze, al punto che un gocciolona di sudore freddo si e' magicamente condensata sulla mia fronte. Il mio amato portatile ha partorito pezzettini di plastica frantumati ed il lato destro del display (all'altezza del foro del lock) si e' letteralmente aperto!!!
Ho cercato subito di ricomporlo, ma ad ogni apertura/chiusura del display il problema mi si para irrimediabilmente davanti quasi come se quella fessurina fosse un sorriso sarcastico al mio indirizzo.
Fortunatamente il portatile dal punto di vista funzionale non ha fatto una grinza, il display (fortunatamente) non ha subito danni e tutto funge come prima. Anche il monitor sta su senza cedimenti, ma e' la scocca che mi preoccupa. Non vorrei che a lungo andare le cose potessero complicarsi compromettendo il funzionamento di qualche parte elettronica.
E qui nasce il mio vero problema: dal momento che non posso mandarlo in assistenza salvo clamorosa vincita milionaria al gratta e vinci, ma ne dubito fortemente!), provvederei ad un oculato "fai da te", ma prima dovrei conoscere la causa del problema ovvero il pezzo da sostituire. Secondo voi, ammesso che abbia saputo spiegare il problema, cosa mi serve??? L'idea che mi son fatto e' che potrebbe trattarsi della cerniera, ma ripeto, il monitor sta su senza cedimenti di nessun tipo... Insomma attendo lumi da voi che in piu' di qualche occasione mi avete slavato la pellaccia!
Grazie mille in anticipo ragazzi!!!
deephush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:53   #4651
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da deephush Guarda i messaggi
Salve gente!
E' da un po' che non mi facevo sentire su questi canali e adesso eccomi qua... con un altro problema da risolvere!!!
Bene bene, sono un felice possessore di un formidabile pavilion dv9084ea che tante soddisfazioni mi ha regalato da due anni a questa parte (leggete anche garanzia scaduta!). L'altra sera dopo aver terminato la mia ennesima sessione di duro (!) lavoro (!!) da bravo mulettista (!!!) l'ho spento e come sempre ho inclinato il monitor per chiuderlo quando nemmeno a meta' dell'infausto gesto... CRAAAACK!!! Un rumore da schiaccianoci e' rimbombato in tutta la stanza non senza conseguenze, al punto che un gocciolona di sudore freddo si e' magicamente condensata sulla mia fronte. Il mio amato portatile ha partorito pezzettini di plastica frantumati ed il lato destro del display (all'altezza del foro del lock) si e' letteralmente aperto!!!
Ho cercato subito di ricomporlo, ma ad ogni apertura/chiusura del display il problema mi si para irrimediabilmente davanti quasi come se quella fessurina fosse un sorriso sarcastico al mio indirizzo.
Fortunatamente il portatile dal punto di vista funzionale non ha fatto una grinza, il display (fortunatamente) non ha subito danni e tutto funge come prima. Anche il monitor sta su senza cedimenti, ma e' la scocca che mi preoccupa. Non vorrei che a lungo andare le cose potessero complicarsi compromettendo il funzionamento di qualche parte elettronica.
E qui nasce il mio vero problema: dal momento che non posso mandarlo in assistenza salvo clamorosa vincita milionaria al gratta e vinci, ma ne dubito fortemente!), provvederei ad un oculato "fai da te", ma prima dovrei conoscere la causa del problema ovvero il pezzo da sostituire. Secondo voi, ammesso che abbia saputo spiegare il problema, cosa mi serve??? L'idea che mi son fatto e' che potrebbe trattarsi della cerniera, ma ripeto, il monitor sta su senza cedimenti di nessun tipo... Insomma attendo lumi da voi che in piu' di qualche occasione mi avete slavato la pellaccia!
Grazie mille in anticipo ragazzi!!!
non ho ben capito che problema hai, però se vuoi ti vendo il mio dv9084 con scheda video fusa

EDIT: ho riletto con calma.. visto che mi ricordavo di aver trovato qualcosa son andato a vedere in giro per internet, guarda questo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...947#dv90models
prova a vedere se effettivamente è lo stesso tipo di problema! io più del titolo non ho letto, quindi dai un'occhiata.
ps questo è sul sito hp america su hp italia non c'è scritto niente!

Ultima modifica di subbywrc : 03-06-2009 alle 19:03.
Old 04-06-2009, 23:08   #4652
deephush
Senior Member

Ti ringrazio per la proposta commerciale, ma il mio mostriciattolo funziona ancora discretamente. Potresti farmi un favore pero'... aprire la scocca del display e dirmi il codice stampato sulla cerniera sinistra, in questo modo sarei sicuro dell'acquisto del pezzo di ricambio!!!
Sempre che si tratti delle cerniere ovviamente!

Per tornare al discorso del link che mi hai scritto... a quanto pare vale solo per i notebook comprati in USA e se anche fossi di New York City non potrei avvalermi della cosa perche' scaduta il 31 maggio scorso!!!

Il mio problema permane... attendo sempre lumi da voi sommi navigatori...

Ciaoooooo
Old 04-06-2009, 23:41   #4653
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Veramente non si capisce bene che cosa ti sia successo... hai "perso" della plastica ma da dove? Che roba è?
Potresti postare una foto per farci capire?
Old 05-06-2009, 00:31   #4654
john costantine
Member

INCREDIBILE MA VERO...Il PC è rinato!!!
Stavo tentando di fare il boot da chiavetta per salvare i dati, ho premuto esc e altri tasti a caso che non ricordo..Sorpresa..al successivo riavvio il display a ripreso a funzionare..che !!
Alla facciazza dei 440€ di riparazione..Ora pero penso faro l'aggiornamento BIOS..che nn si sa mai...
Old 05-06-2009, 00:58   #4655
deephush
Senior Member

Caspiterina forse nel romanzare la mia avventura mi son perso via in licenze poetiche prive di PRAGMATISMO!!!
Allora per farla breve nel semplice movimento di chiudere il monitor verso la tastiera la parte inferiore della scocca del display si è letteralmente aperta. Esternamente non si è rotto nulla, ma internamente il "crack" mi ha sfornato dei piccoli pezzettini di plastica nera che nel metterli insieme richiamano ad una forma cilindrica di mezzo centimetro circa...
Adesso come adesso ho del nastro adesivo intorno alla parte interessata per evitare che ad ogni nuova apertura/chiusura la scocca si riapra in modo esagerato. Se pero' accompagno il movimento tenendo ben ferma la scocca tra le dita di una mano riesco ad evitare questo tipo di deformazione.
Insomma cosa si sara' rotto??? La cerniera??? Cosa potrà mai essere quel piccolo pezzettino di plastica che ho frantumato???
Grazie ragazzi, spero di essere stato più chiaro questa volta!
Old 05-06-2009, 09:03   #4656
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da deephush Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la proposta commerciale, ma il mio mostriciattolo funziona ancora discretamente. Potresti farmi un favore pero'... aprire la scocca del display e dirmi il codice stampato sulla cerniera sinistra, in questo modo sarei sicuro dell'acquisto del pezzo di ricambio!!!
Sempre che si tratti delle cerniere ovviamente!

Per tornare al discorso del link che mi hai scritto... a quanto pare vale solo per i notebook comprati in USA e se anche fossi di New York City non potrei avvalermi della cosa perche' scaduta il 31 maggio scorso!!!

Il mio problema permane... attendo sempre lumi da voi sommi navigatori...

Ciaoooooo
aprirtelo no non arrivo, però se vuoi contattami pm, in qualche modo posso cercare di passarti il manuale, adesso della cernera non so quanto c'è scritto ma ci sono MOLTE cose interessanti sullo smontaggio!
Old 05-06-2009, 09:43   #4657
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
INCREDIBILE MA VERO...Il PC è rinato!!!
Stavo tentando di fare il boot da chiavetta per salvare i dati, ho premuto esc e altri tasti a caso che non ricordo..Sorpresa..al successivo riavvio il display a ripreso a funzionare..che !!
Alla facciazza dei 440€ di riparazione..Ora pero penso faro l'aggiornamento BIOS..che nn si sa mai...
Come non detto... E' partito un paio di volte (e solo con il trucco di premere ESC) poi basta di nuovo...
Old 05-06-2009, 09:57   #4658
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno a tutti.
Purtroppo si è rotto un tasto della tastiera del mio notebook HP Pavillion DV 6000, in garanzia. Ho chiamato HP e mi han detto però che "la tastiera è un bene di consumo e pertanto non coperta da garanzia". Sono rimasto allibito, pensavo chce il notebook venisse valutato come "pezzo unico" in questi casi. Anche perchè alla domanda "Ma se si fosse rotto il lettore dvd avrei dovuto pagare?" la risposta è stata "No".
Onestamente non capisco se sto ragionando male io o se mi stan prendendo in giro loro: veramente la tastiera non è coperta da garanzia? E' mai possibile una cosa del genere, considerando che quando si acquista un notebook si acquista integralmente, tastiera compresa? Chiedo delucidazioni a voi.
Grazie mille. Buona giornata.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:20   #4659
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Bhè, per altri motivi mi avevano detto che il lettore DVD era un bene di consumo....mha
Prova a telefonare, perchè a sto punto anche la cpu-vga è un bene di consumo se ci pensiamo bene
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:01   #4660
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Purtroppo si è rotto un tasto della tastiera del mio notebook HP Pavillion DV 6000, in garanzia. Ho chiamato HP e mi han detto però che "la tastiera è un bene di consumo e pertanto non coperta da garanzia". Sono rimasto allibito, pensavo chce il notebook venisse valutato come "pezzo unico" in questi casi. Anche perchè alla domanda "Ma se si fosse rotto il lettore dvd avrei dovuto pagare?" la risposta è stata "No".
Onestamente non capisco se sto ragionando male io o se mi stan prendendo in giro loro: veramente la tastiera non è coperta da garanzia? E' mai possibile una cosa del genere, considerando che quando si acquista un notebook si acquista integralmente, tastiera compresa? Chiedo delucidazioni a voi.
Grazie mille. Buona giornata.
Dovrebbe essere riportato sulle condizioni di garanzia (il foglietto che nessuno legge mai insieme al pc) cosa è considerato bene di consumo e cosa no..E loro per bene di consumo intendono tutte quelle cose che facilmente si rompono con le "imperizie" del cliente (tastiera lettore batteria). Se sulle condizioni di garanzia non è riportato magari puoi provare ad insistere. Pero se si e rotta ed è palese che ci hai picchiato sopra con il martello ti faranno pagare!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian