|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4502 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena riesco "simulo" un'installazione vera e propria. Per quanto riguarda la cpu infatti non dovrebbero esserci problemi in quanto queste istruzioni sono supportate dal T5500. Appena riesco testo con cpu-z! Tnx!!!
|
|
|
|
|
#4504 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Buona Domenica.
|
|
|
|
|
#4505 |
|
Senior Member
|
Ho provato la Live di Ubuntu 64-bit...tutto ok, ma mi riconosce anche in questo caso solo 3Gb (su 4Gb installati)!!!
Come cavolo è possibile?
|
|
|
|
#4506 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
salve a tutti,
sono un possessore di un dv2855 che ha downgradato da vista a xp. Volevo tuttavia sapere, dato che ogni tanto mi si suicida svchost senza alcun motivo apparente, se può essere una questione di temperatura, perchè stasera mi sono reso conto che non riuscivo a tenere le dita sulla griglia degli altoparlanti per quanto era calda, e coretemp diceva che la cpu sta a 55 gradi fissi, mentre i core stanno fissi al 50%. Inoltre apparentemente la ventola non era partita, mentre riavviando è partita a cannone, ma sembra che non basti. thx.
"The problem with any unwritten law is that you don't know where to go to erase it." Ho trattato positivamente con: quien sabe Ultima modifica di Prorad : 03-03-2009 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#4507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#4508 |
|
Member
|
il task manager dice che è principalmente il processo System.
Non penso di essere infetto o qualcosa del genere. Adesso in ogni caso sto formattando per togliermi ogni dubbio. Ieri dopo aver postato, ho lanciato PES4 e ho lasciato il pc giocare una partita contro se stesso, a partita terminata sono andato a controllare le temperature e stavano sui 50 gradi, lasciando il pc idle acceso dopo un po' sono regolarmente scese a circa 40. Quando ho comprato questo portatile, per installare xp ho dovuto flashare il bios alla versione F.2A perchè risolveva delle incompatibilità con l'ACPI (se non lo mettevo non avevo gestione batteria, il pc si spegneva solo con il pulsante etc.). Dopo il flash tutto ok. Avevo perciò pensato a bug residui proprio sull'ACPI, magari XP non lo gestisce ancora bene, perchè l'implementazione di hp magari non è ancora molto "standard"...Ma siamo nel 2009, non nel 1996, che diamine.
|
|
|
#4509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Member
|
terminata la formattazione.
Dunque, appena formattato (xp sp3), senza driver nvidia ero arrivato a 66 secondo coretemp. Dopo i driver, e il reboot niente da fare, la ventola non partiva, anche se le temp cominciavano a scendere. Ho reinstallato i driver, anche perchè non si era messo il control panel nvidia, e finalmente la caspita di ventola è partita. Ora sto sui 42. Solo che mi sembra che il comportamento della ventola sia molto aleatorio...In teoria non dovrebbe essere dipendente dall'OS, o no? Nota: ho installato rmclock e mi rileva una temp diversa da coretemp, roba da 6 a 10 gradi in meno. Chi ha ragione? inoltre l'area a sx del touchpad è veramente calda. La sotto ci dovrebbe essere l'hd, giusto? C'è anche la vga per caso (se così fosse alla hp andrebbero pestati Adesso la ventola sta a cannone, un'altra volta.
|
|
|
#4511 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, vorrei aggiornare il bios del dv6276ea (attualmente ho l'F.13).
Qui vedo che l'ultimo è l'F.2D e ho scaricato l'exe. Mi dite se conviene aggiornarlo e se è un'operazione difficile? Al momento non ho problemi col nb (mai avuti per la verità) solo che vorrei che da bios mi venisse riconosciuta tutta la ram (4Gb). WinXP. Tnx!
|
|
|
|
#4512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi preoccupo quando vedo la temp a 54°C o oltre, che effettivamente coincide con l'area sottostante del nb (a sx) molto calda (proprio dove c'è l'hdd). Al max prova.
|
|
|
|
|
#4513 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Senior Member
|
Tnx! Aggiornato a F.2D, tutto ok.
Adesso spulcio il thread per vedere cosa comporta questo bios Adesso da BIOS mi riconosce i 4Gb Chissà che ora anche sotto Ubuntu Live a 64-bit non venga rilevata tutta la ram. Adesso provo...
|
|
|
|
#4515 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4516 |
|
Senior Member
|
Prima dell'aggiornamento del bios anche sotto Ubutnu vedevo 3Gb
|
|
|
|
#4517 |
|
Moderatore
|
a 64-bit?
|
|
|
|
#4518 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#4519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io per ora ho l'F.29 e non so se passare all'ultimo uscito, alla fine mi trovo bene e un'operazione di flash non è mai da fare "tanto per fare" visti i rischi. E poi con l'arrivo del caldo rimonterò l'F.16 che mi tiene il pc fresco, anche se vuol dire ventole sempre accese...
|
|
|
|
#4520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine l'ho aggiornato senza problemi! Adesso da bios vedo 4Gb e il problema del ronzio non lo considero proprio. Peccato però che anche adesso, sotto Ubuntu 6.10 64-bit mi vengano rilevati solo 3Gb di ram...boh pazienza tanto non penso di cambiare a breve WinXP 32-bit. E tempo di indagare non ne ho
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

Più di 100 compravendite sul forum